Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2008, 16:48   #121
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi

ps: se te puoi dire la tua opinione perche io non posso esser libero di coltivarmi una pianta in casa mia?

la libertà non è validà per tutti? finche non si da noia a terzi....
e se mi pianto una pianta di canapa in casa.. ti da noia la cosa?

con un minimo di logica è talmente ovvio il fatto che ci siano SOLO interessi economici sotto..

ah no ma è "droga" fa male..

Vivere in un paese libero non significa fare quel cazzo che ti pare.

Comunque è una droga non "droga".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 16:51   #122
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
si per lo 0,2% usi diversi e per il 99,8% per piantarli e poi drogarsi. .
E ripeto... sono anche contro il fumo e l'alchool.
ma cosa vuol dire drogarsi? cosa sono le droghe?
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 16:54   #123
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
non capisco la differenza nel coltivare una pianta di canapa in casa, da una pianta di colchicum autumnale...

anzi te la dico io, con la seconda ci puoi morire.. con la prima no

poi ripeto: cos'è la droga?

Droga è sinonimo di sostanza psicoattiva, di sostanza che è in grado, cioé, di agire sui processi cerebrali e sugli stati psicologici.

il termine "droga" a mio parere andrebbe abolito, è semplicemente una parola utilizzata in tutto il mondo per "etichettare" e creare pregiudizi verso coloro che ne fanno uso.

"droga" questa terribile parola per la lingua italiana può significare 2 cose:

1) sostanze che vengono utilizzate nel mondo alimentare per dare "sapore".

2) sostanze medicamentose vegetali o sintetiche utilizzate in medicina.

il punto 2 a sua volta si può dividere in: sostanze che agiscono sui processi cerebrali e sostanze che non agiscono sui processi cerebrali.

il termine droga è dispregiativo.

credo sia molto più opportuno chiamare singolarmente ogni sostanza con il nome proprio, invece di generalizzare.

il generalizzare ha sempre fatto danni, in tutti i campi sempre e comunque.

Ultima modifica di Dj Lupo : 05-12-2008 alle 16:59.
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 17:06   #124
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
ma cosa vuol dire drogarsi? cosa sono le droghe?
Droga è intesa una sostanza che crei in qualche maniera dipendenza.

Questa definizione non può accettare tutti quegli appellativi tipo "droga leggera o droga pesante".

Provo a spiegarvi il perchè: il fatto che la tal sostanza o la tal cosa crei dipendenza, lo fa a prescindere dai danni che crea.
Esempi di sostanze ritenute droghe: oppiacei, alcaloidi, latticini, derivati del cacao....
Avete capito bene: il formaggio può creare dipendenza.

La grande difficoltà di regolamentare la vendita, il consumo o la somministrazione di queste droghe è che non esistono tutt'oggi criteri univoci di cernita.
Esempi:
-E' chiaro che, anche se il formaggio può creare dipendenza, anche se ne mangio una forma da 15 kg al giorno, difficilmente lo farò ledendo la libertà altrui.
-Se mi fumo una canna in casa da solo? Liberissimo, ma se poi da fumato ti metti alla guida? Per questo ne viene bandito l'uso.
-Se BEVO da solo in casa? Liberissimo, ma se poi mi metto alla guida? IMHO, prima contraddizione. Però ci sono gli alcol test.
Ulteriore distinguo: qui in Italia il vino e determinati alcolici fanno parte radicante ed imprescindibile della Nostra cultura (nonchè religione). Vietarne l'utilizzo sarebbe quantomeno controverso.
Come sarebbe controverso vietare la Maria in Giamaica, dove si dice la fumi pure Dio.

Se qualcuno ha la soluzione che non "danneggi" ( ) la libertà di nessuno, si faccia avanti. Per quanto mi riguarda, sono contrario alla liberalizzazione di sostanze comprovatamente nocive E che non fanno neppure parte della nostra cultura. Ma se volete mettere sullo stesso piano il vino, ok, proibizionismo totale: io sono pronto.

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 17:10   #125
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Come sarebbe controverso vietare la Maria in Giamaica, dove si dice la fumi pure Dio.
Infatti in giamaica il consumo di mariuana è severamente punito.

p.s.: ti ricordo che la mariuana non crea dipenedenza, intesa come tossicodipendenza. Crea una tossicofilia, come il cioccolato, la masturbazione, i videogiochi...
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 17:12   #126
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
questa per esempio e' una offesa ... alcolizzato e' uno che abusa di alcool ...
ah è vero uno che usa alcool è un tossico, come dici tu.
Old 05-12-2008, 17:27   #127
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
Infatti in giamaica il consumo di mariuana è severamente punito.

p.s.: ti ricordo che la mariuana non crea dipenedenza, intesa come tossicodipendenza. Crea una tossicofilia, come il cioccolato, la masturbazione, i videogiochi...
Sarà anche vietata, ma viene comunemente consumata da secoli da tutta la popolazione col benestare del governo, checchè ne dica Wikipedia. Ci sono interi villaggi abitati da "congreghe religiose" (non son quale sia il termine adeguato) che vivono praticamente fumando e contattando Dio (a quanto dicono loro ) e per questo sono riconosciuti e mantenuti dal resto del popolo. Se fosse così severamente punito il consumo, dubito che queste realtà sarebbero possibili e così alla luce del sole.

Tossicofilia è un termine che è stato abbandonato da tempo in tutti gli ambienti che trattano la materia, dato che la tossicofilia è il primo stadio della tossicodipendenza.
La Ganjia crea dipendenza (chiedi a quelli che si fanno la fumatina serale, di rinunciarci un paio di giorni: diventano belve intrattabili...).

Old 05-12-2008, 17:30   #128
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Quote:
ah è vero uno che usa alcool è un tossico, come dici tu.
Secondo alcune culture sì: nel Corano se ne vieta l'uso perchè comporta alterazione delle capacità cognitive. In pratica ti allontana da Dio.

Poi se vai in alcuni paesi del medio oriente li trovi che si spaccano di Qat mezza giornata, ma questo è un altro discorso.

Old 05-12-2008, 17:33   #129
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
La Ganjia crea dipendenza (chiedi a quelli che si fanno la fumatina serale, di rinunciarci un paio di giorni: diventano belve intrattabili...).
Scusa tanto, ma questa è proprio una balla.
Io (e tanti miei amici, lo stesso) sono solito farmi la "fumatina" serale (ogni giorno dell'anno, potendo).
Quando capita (per tanti motivi) di non potere, anche se per settimane o mesi, rimango la splendida e calma personcina che sono di solito (se invece resto senza sigarette per più di 3 ore, divento la belva intrattabile a cui ti riferivi..)
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 17:43   #130
wlog
Bannato

Quote:
Sarà anche vietata, ma viene comunemente consumata da secoli da tutta la popolazione col benestare del governo, checchè ne dica Wikipedia. Ci sono interi villaggi abitati da "congreghe religiose" (non son quale sia il termine adeguato) che vivono praticamente fumando e contattando Dio (a quanto dicono loro ) e per questo sono riconosciuti e mantenuti dal resto del popolo. Se fosse così severamente punito il consumo, dubito che queste realtà sarebbero possibili e così alla luce del sole.

in italia queste "congreghe religiose" li chiamano centri sociali.

Ovvio in giamaica si limitano a darti dai 3 ai 7 anni per il consumo, non sono cosi infoiati come in italia, unico paese al mondo in cui il semplice consumo è punito piu severamente dell'associazione mafiosa: dai 6 ai 20 anni per qualche spinello di troppo.

Comunque è interessante notare come ti previeni fin da subito: già dici che wikipedia non ti va bene, le fonti devi approvarle prima che io possa usarle???

"solo quello che dico io è vero", bah.

Quote:
Tossicofilia è un termine che è stato abbandonato da tempo
e da cosa è stato sostituito?

Quote:
la tossicofilia è il primo stadio della tossicodipendenza.
assolutamente falso, tossicofilia e tossicodipendenza sono due meccanismi che lavorano su parti completamente diverse del cervello. La prima stimola il meccanismo della ricompensa, la seconda invece attraverso una serie di squilibri chimici spinge l'individuo ad assumere la sostanza.

Quote:
La Ganjia crea dipendenza
ti invito a provare questa affermazione, con un QUALSIASI studio pubblicato su una rivista scientifica peer reviewed.

Quote:
(chiedi a quelli che si fanno la fumatina serale, di rinunciarci un paio di giorni: diventano belve intrattabili...).
Hai mai provato a togliere la sigaretta anche per un ora ad un fumatore?
Old 05-12-2008, 17:45   #131
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Scusa tanto, ma questa è proprio una balla.
Io (e tanti miei amici, lo stesso) sono solito farmi la "fumatina" serale (ogni giorno dell'anno, potendo).
Quando capita (per tanti motivi) di non potere, anche se per settimane o mesi, rimango la splendida e calma personcina che sono di solito (se invece resto senza sigarette per più di 3 ore, divento la belva intrattabile a cui ti riferivi..)
Io dico balle?

Oppure sei tu che dici balle?

Chissà...io ho avuto la prova diretta con una serie di persone, frequentate per lavoro, che senza la fumatina serale diventavano scattosi e violenti. Purtroppo non ti conosco di persona, quindi continuo a basare le mie parole sull'esperienza.

Old 05-12-2008, 17:47   #132
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
con dei semi che cazzo te ne fai ???
li collezioni... come coi francobolli usati
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 17:54   #133
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Io dico balle?

Oppure sei tu che dici balle?

Chissà...io ho avuto la prova diretta con una serie di persone, frequentate per lavoro, che senza la fumatina serale diventavano scattosi e violenti. Purtroppo non ti conosco di persona, quindi continuo a basare le mie parole sull'esperienza.
La mia esperienza è diretta, la tua no.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 05-12-2008, 17:58   #134
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Quote:
in italia queste "congreghe religiose" li chiamano centri sociali.

Ovvio in giamaica si limitano a darti dai 3 ai 7 anni per il consumo, non sono cosi infoiati come in italia, unico paese al mondo in cui il semplice consumo è punito piu severamente dell'associazione mafiosa: dai 6 ai 20 anni per qualche spinello di troppo.

Comunque è interessante notare come ti previeni fin da subito: già dici che wikipedia non ti va bene, le fonti devi approvarle prima che io possa usarle???

"solo quello che dico io è vero", bah.

e da cosa è stato sostituito?

assolutamente falso, tossicofilia e tossicodipendenza sono due meccanismi che lavorano su parti completamente diverse del cervello. La prima stimola il meccanismo della ricompensa, la seconda invece attraverso una serie di squilibri chimici spinge l'individuo ad assumere la sostanza.

ti invito a provare questa affermazione, con un QUALSIASI studio pubblicato su una rivista scientifica peer reviewed.

Hai mai provato a togliere la sigaretta anche per un ora ad un fumatore?
-Macchè centri sociali, sono interi villaggi

-Tossicofilia non è stato sostituito, non viene proprio utilizzato.

-Diverse zone del cervello? Non mi addentro, sono chimico, non neurochirurgo...anche se avessi un link me lo leggerei volentieri.

-Il "National Household Survey on Drug Abuse" del 2001, stimava che 5,6 milioni di americani dai 12 anni in su avevano riportato problemi con le droghe illegali nell'ultimo anno. Di questi, 3,6 milioni presentavano i sintomi medici della dipendenza da droga. Più di 2 milioni presentavano le caratteristiche della dipendenza da marijuana/hashish. Nel 1999, più di 220.000 persone che hanno partecipato a dei programmi di disintossicazione, hanno affermato che la marijuana era la droga che usavano maggiormente.
Ti basta? E' uno dei primi link che mi è capitato. Ma all'uni dovrei avere qualcosa di più specifico.

-Le sigarette sono una droga e creano dipendenza: chi l'ha mai negato?

Old 05-12-2008, 18:03   #135
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
La mia esperienza è diretta, la tua no.
Vabbè, mi perdonerai se non mi metto a fumare per questa discussione .

Io che non ne faccio uso, ho visto (con i miei occhi, in prima persona e lucidamente) gli effetti su persone con cui sono stato a diretto contatto per giorni. Quello che dico è il risultato di tale esperienza. Vuoi dire che non è diretta?

PS E comunque, buttandola leggermente in ridere , la maria provoca alterazione: che ne sai che tutto quello che percepisci, tu che ne fai uso, non sia alterato costantemente?

Old 05-12-2008, 18:11   #136
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Vabbè, mi perdonerai se non mi metto a fumare per questa discussione .

Io che non ne faccio uso, ho visto (con i miei occhi, in prima persona e lucidamente) gli effetti su persone con cui sono stato a diretto contatto per giorni. Quello che dico è il risultato di tale esperienza. Vuoi dire che non è diretta?

PS E comunque, buttandola leggermente in ridere , la maria provoca alterazione: che ne sai che tutto quello che percepisci, tu che ne fai uso, non sia alterato costantemente?
Tu che ne sai di non essere in Matrix?
Old 05-12-2008, 18:21   #137
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
li collezioni... come coi francobolli usati
Non paragonare minimamente una droga ( o una potenziale droga) con la nobile altre del collezionismo.

Come da collezionista non posso avere alcuni francobolli perchè reato anche un "collezionista" di semi puo' non avere questi semi.
Old 05-12-2008, 18:32   #138
wlog
Bannato

Quote:
-Macchè centri sociali, sono interi villaggi
in italia esistono intere comunità totalmente autosufficienti, chiamati villaggi degli elfi.

Quote:
-Tossicofilia non è stato sostituito, non viene proprio utilizzato.
questo l'hai deciso tu, perchè tossicofilia è usatissimo

Quote:
-Diverse zone del cervello? Non mi addentro, sono chimico, non neurochirurgo...anche se avessi un link me lo leggerei volentieri.
Ogni droga agisce a suo modo, ma la tossicofilia che è comune a molte droghe è qui spiegata:

http://en.wikipedia.org/wiki/Mesolimbic_system

Quote:
-Il "National Household Survey on Drug Abuse" del 2001, stimava che 5,6 milioni di americani dai 12 anni in su avevano riportato problemi con le droghe illegali nell'ultimo anno. Di questi, 3,6 milioni presentavano i sintomi medici della dipendenza da droga. Più di 2 milioni presentavano le caratteristiche della dipendenza da marijuana/hashish. Nel 1999, più di 220.000 persone che hanno partecipato a dei programmi di disintossicazione, hanno affermato che la marijuana era la droga che usavano maggiormente.
Ti basta? E' uno dei primi link che mi è capitato. Ma all'uni dovrei avere qualcosa di più specifico.
Assolutamente. E' come se in italia il segretario alle tossicodipendenze fini dicesse che l'eroina e la mariuana sono la stessa cosa.

Parlano parlano, ma di fatti concreti pochi ce ne sono....

Come ti ho detto, prova a linkarmi ANCHE UN SINGOLO EFFETTO NEGATIVO causato dalla mariuana e non dalla sua assunzione attraverso il fumo....
Old 05-12-2008, 18:37   #139
85francy85

Quote:
Come ti ho detto, prova a linkarmi ANCHE UN SINGOLO EFFETTO NEGATIVO causato dalla mariuana e non dalla sua assunzione attraverso il fumo....
Linkami un solo effetto negativo dell'arsenico se tenuto in una bottiglietta in cassaforte
Old 05-12-2008, 18:38   #140
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
Linkami un solo effetto negativo dell'arsenico se tenuto in una bottiglietta in cassaforte
beh ma guarda che per tradizione la mariuana si mangia e si beve. Fumare la mariuana in cartine è un vizio di noi europei, stessa cosa per il tabacco.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian