|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
|
Quote:
Vivere in un paese libero non significa fare quel cazzo che ti pare. Comunque è una droga non "droga". |
|
|
|
|
#122 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
non capisco la differenza nel coltivare una pianta di canapa in casa, da una pianta di colchicum autumnale...
anzi te la dico io, con la seconda ci puoi morire.. con la prima no poi ripeto: cos'è la droga? Droga è sinonimo di sostanza psicoattiva, di sostanza che è in grado, cioé, di agire sui processi cerebrali e sugli stati psicologici. il termine "droga" a mio parere andrebbe abolito, è semplicemente una parola utilizzata in tutto il mondo per "etichettare" e creare pregiudizi verso coloro che ne fanno uso. "droga" questa terribile parola per la lingua italiana può significare 2 cose: 1) sostanze che vengono utilizzate nel mondo alimentare per dare "sapore". 2) sostanze medicamentose vegetali o sintetiche utilizzate in medicina. il punto 2 a sua volta si può dividere in: sostanze che agiscono sui processi cerebrali e sostanze che non agiscono sui processi cerebrali. il termine droga è dispregiativo. credo sia molto più opportuno chiamare singolarmente ogni sostanza con il nome proprio, invece di generalizzare. il generalizzare ha sempre fatto danni, in tutti i campi sempre e comunque. Ultima modifica di Dj Lupo : 05-12-2008 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Droga è intesa una sostanza che crei in qualche maniera dipendenza.
Questa definizione non può accettare tutti quegli appellativi tipo "droga leggera o droga pesante". Provo a spiegarvi il perchè: il fatto che la tal sostanza o la tal cosa crei dipendenza, lo fa a prescindere dai danni che crea. Esempi di sostanze ritenute droghe: oppiacei, alcaloidi, latticini, derivati del cacao.... Avete capito bene: il formaggio può creare dipendenza. La grande difficoltà di regolamentare la vendita, il consumo o la somministrazione di queste droghe è che non esistono tutt'oggi criteri univoci di cernita. Esempi: -E' chiaro che, anche se il formaggio può creare dipendenza, anche se ne mangio una forma da 15 kg al giorno, difficilmente lo farò ledendo la libertà altrui. -Se mi fumo una canna in casa da solo? Liberissimo, ma se poi da fumato ti metti alla guida? Per questo ne viene bandito l'uso. -Se BEVO da solo in casa? Liberissimo, ma se poi mi metto alla guida? IMHO, prima contraddizione. Però ci sono gli alcol test. Ulteriore distinguo: qui in Italia il vino e determinati alcolici fanno parte radicante ed imprescindibile della Nostra cultura (nonchè religione). Vietarne l'utilizzo sarebbe quantomeno controverso. Come sarebbe controverso vietare la Maria in Giamaica, dove si dice la fumi pure Dio. Se qualcuno ha la soluzione che non "danneggi" (
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
p.s.: ti ricordo che la mariuana non crea dipenedenza, intesa come tossicodipendenza. Crea una tossicofilia, come il cioccolato, la masturbazione, i videogiochi... |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tossicofilia è un termine che è stato abbandonato da tempo in tutti gli ambienti che trattano la materia, dato che la tossicofilia è il primo stadio della tossicodipendenza. La Ganjia crea dipendenza (chiedi a quelli che si fanno la fumatina serale, di rinunciarci un paio di giorni: diventano belve intrattabili...).
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
Secondo alcune culture sì: nel Corano se ne vieta l'uso perchè comporta alterazione delle capacità cognitive. In pratica ti allontana da Dio.
Poi se vai in alcuni paesi del medio oriente li trovi che si spaccano di Qat mezza giornata, ma questo è un altro discorso.
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Io (e tanti miei amici, lo stesso) sono solito farmi la "fumatina" serale (ogni giorno dell'anno, potendo). Quando capita (per tanti motivi) di non potere, anche se per settimane o mesi, rimango la splendida e calma personcina che sono di solito (se invece resto senza sigarette per più di 3 ore, divento la belva intrattabile a cui ti riferivi..)
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#130 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
in italia queste "congreghe religiose" li chiamano centri sociali. Ovvio in giamaica si limitano a darti dai 3 ai 7 anni per il consumo, non sono cosi infoiati come in italia, unico paese al mondo in cui il semplice consumo è punito piu severamente dell'associazione mafiosa: dai 6 ai 20 anni per qualche spinello di troppo. Comunque è interessante notare come ti previeni fin da subito: già dici che wikipedia non ti va bene, le fonti devi approvarle prima che io possa usarle??? "solo quello che dico io è vero", bah. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure sei tu che dici balle? Chissà...io ho avuto la prova diretta con una serie di persone, frequentate per lavoro, che senza la fumatina serale diventavano scattosi e violenti. Purtroppo non ti conosco di persona, quindi continuo a basare le mie parole sull'esperienza.
|
|
|
|
#132 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-Tossicofilia non è stato sostituito, non viene proprio utilizzato. -Diverse zone del cervello? Non mi addentro, sono chimico, non neurochirurgo...anche se avessi un link me lo leggerei volentieri. -Il "National Household Survey on Drug Abuse" del 2001, stimava che 5,6 milioni di americani dai 12 anni in su avevano riportato problemi con le droghe illegali nell'ultimo anno. Di questi, 3,6 milioni presentavano i sintomi medici della dipendenza da droga. Più di 2 milioni presentavano le caratteristiche della dipendenza da marijuana/hashish. Nel 1999, più di 220.000 persone che hanno partecipato a dei programmi di disintossicazione, hanno affermato che la marijuana era la droga che usavano maggiormente. Ti basta? E' uno dei primi link che mi è capitato. Ma all'uni dovrei avere qualcosa di più specifico. -Le sigarette sono una droga e creano dipendenza: chi l'ha mai negato?
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Vabbè, mi perdonerai se non mi metto a fumare per questa discussione
Io che non ne faccio uso, ho visto (con i miei occhi, in prima persona e lucidamente) gli effetti su persone con cui sono stato a diretto contatto per giorni. Quello che dico è il risultato di tale esperienza. Vuoi dire che non è diretta? PS E comunque, buttandola leggermente in ridere
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
|
Come da collezionista non posso avere alcuni francobolli perchè reato anche un "collezionista" di semi puo' non avere questi semi. |
|
|
|
#138 | |||
|
Bannato
|
in italia esistono intere comunità totalmente autosufficienti, chiamati villaggi degli elfi.
Quote:
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Mesolimbic_system Quote:
Parlano parlano, ma di fatti concreti pochi ce ne sono.... Come ti ho detto, prova a linkarmi ANCHE UN SINGOLO EFFETTO NEGATIVO causato dalla mariuana e non dalla sua assunzione attraverso il fumo.... |
|||
|
|
|
|
|
#139 |
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.