Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-12-2008, 10:40   #18461
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Phenom II nel 2009?

Cavolo, ragazzi,

qua le cose si mettono maluccio... mi sa che anch'io avevo sbagliato le mie previsioni! O i die a 45nm sono andati quasi tutti a Opteron, o hanno avuto problemi a livello produttivo.

Sia da PrimoNegozio che da TurboDiesel i Phenom II non sono più a listino... è rimasto solo ePrezzo, il che è tutto dire...

Su Geizhals niente di niente... su Schottenland ci sono entrambi, senza prezzo... il 920 è un mese che è lì senza prezzo...

Mi sa che questo "primato" dei negozi italiani era tutto fumo...

Ma cavolo, almeno un po' di 940 BE potevano riservarli per il mercato pre-natalizio!
astroimager è offline  
Old 05-12-2008, 10:54   #18462
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Siamo d'accordo... ma questo film l'ho già visto. Utenti di quì che spalano me*da sulle altre testate quando riportano notizie poco piacevoli... ma che poi si verificano.
Bisogna essere più obiettivi e onesti, su questo non c'è dubbio.
Però ti dico, avendo anche lavorato in due staff tecnici (in un altro settore, non quello informatico), che le review e i giudizi sono spesso influenzati da chi paga la pubblicità o da chi invia il materiale.
Aggiungo, ho visto anche prodotti "selezionati", che avevano poco riscontro con i prodotti commerciali, di qualità decisamente più bassa...

Quindi, oltre che obiettivi e onesti, bisogna essere anche molto attenti. Perché numeri strani e giudizi altrettanto discutibili ne ho letti in quel sito. Spero siano casi isolati...
astroimager è offline  
Old 05-12-2008, 10:54   #18463
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Siamo d'accordo... ma questo film l'ho già visto. Utenti di quì che spalano me*da sulle altre testate quando riportano notizie poco piacevoli... ma che poi si verificano.

Mi auguro che a posteriori si avrà la dignità, in tal caso, di scusarsi con chi si ha precedentemente offeso.
Ce modo e modo di pubblicare una notizia...
E' da qualche periodo che Tom's trova sempre il modo peggiore di scrivere notizie (sottile l'allusione del Phenom2 di "carta" al posto di possibile "paper launch") e soprattutto quando esegue prove su AMD...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 05-12-2008, 11:03   #18464
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Quindi, oltre che obiettivi e onesti, bisogna essere anche molto attenti. Perché numeri strani e giudizi altrettanto discutibili ne ho letti in quel sito. Spero siano casi isolati...
Ma infatti siamo d'accordo sulla natura "schierata" di una news... se ne leggono ovunque, anche su hwupgrade... però una cosa è scrivere una news in certi toni, un'altra è insultare sulla base di supposizioni (in questo caso di qualche utente).

Per me l'insulto è, a prescindere, fuori dal mondo.

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
E' da qualche periodo che Tom's trova sempre il modo peggiore di scrivere notizie (sottile l'allusione del Phenom2 di "carta" al posto di possibile "paper launch") e soprattutto quando esegue prove su AMD...
Questo non giustifica qualsiasi genere di insulto, vale quanto detto sopra, anche perchè la news in questione non mi sembra che abbia insultato a sua volta qualcuno quì dentro. Se Tom's non vi piace, semplicemente non leggetelo e non linkate i suoi articoli quì dentro.
Scrambler77 è offline  
Old 05-12-2008, 11:12   #18465
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Cavolo, ragazzi,

qua le cose si mettono maluccio... mi sa che anch'io avevo sbagliato le mie previsioni! O i die a 45nm sono andati quasi tutti a Opteron, o hanno avuto problemi a livello produttivo.

Sia da PrimoNegozio che da TurboDiesel i Phenom II non sono più a listino... è rimasto solo ePrezzo, il che è tutto dire...

Su Geizhals niente di niente... su Schottenland ci sono entrambi, senza prezzo... il 920 è un mese che è lì senza prezzo...

Mi sa che questo "primato" dei negozi italiani era tutto fumo...

Ma cavolo, almeno un po' di 940 BE potevano riservarli per il mercato pre-natalizio!
l'avevo detto ieri...
e da eprezzo se entri ti dice che l'articolo non esiste.
cmq da qualche rivenditore c'è ancora e lo danno in arrivo sicuro per il 16!
khael è offline  
Old 05-12-2008, 11:16   #18466
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Ma infatti siamo d'accordo sulla natura "schierata" di una news... se ne leggono ovunque, anche su hwupgrade... però una cosa è scrivere una news in certi toni, un'altra è insultare sulla base di supposizioni (in questo caso di qualche utente).

Per me l'insulto è, a prescindere, fuori dal mondo.
Su questo sono d'accordo con te.
A me da fastidio, per esempio, il classificare tutto o come bianco o come nero, quasi a prescindere.

Quote:
Questo non giustifica qualsiasi genere di insulto, vale quanto detto sopra, anche perchè la news in questione non mi sembra che abbia insultato a sua volta qualcuno quì dentro. Se Tom's non vi piace, semplicemente non leggetelo e non linkate i suoi articoli quì dentro.
Beh, questo sarebbe al limite della censura. Vanno riportate e linkate tutte le maggiori news e review, poi è nell'intelligenza del lettore capire quelle che sono più o meno obiettive.

Sulle news, se ci sono riferimenti, dettagli tecnici, elementi di prova, gli si può dare buon credito, altrimenti sono solo fudzillate che rimbalzano da sito a sito.

Comunque, la notizia di Tom's l'ho già letta in un paio di altri posti, e se fosse vera, non è certo positiva, ma non sarebbe nemmeno la fine del mondo, tanto da strapparsi i capelli o passare per forza tutti a Nehalem.

Ultima modifica di astroimager : 05-12-2008 alle 11:18.
astroimager è offline  
Old 05-12-2008, 11:21   #18467
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:

...cut..
D'accordo su tutto quanto dici... inoltre AMD mi ha insegnato ad essere pessimista sui tempi di uscita delle sue novità e la storia del Phenom è qui a ricordarcelo. La mia impressione è che queste cpu le vedremo negli store non prima di Febbraio. Felice di essere, una volta tanto, smentito...
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline  
Old 05-12-2008, 11:24   #18468
maporca
Senior Member

Quote:
Da qualche tempo ??????
sono anni che lo fa.

Scrambler !!! lascia stare !!

Prove del phenom b3 su mb con bios non adatto per dire che facevano pena.
Ed infatti non facevano pena. sono stati meglio del b2 eccome.

ma poi tante altre cose.
Ha ragione Capitano , non e' in se la notizia ... ma il modo di porsi.

e tom's' si pone i un certo modo. e si nota.
maporca è offline  
Old 05-12-2008, 11:24   #18469
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Comunque, la notizia di Tom's l'ho già letta in un paio di altri posti, e anche se fosse vera, non è positiva, ma non sarebbe nemmeno la fine del mondo, tanto da strapparsi i capelli o passare per forza tutti a Nehalem.
Esattamente... è la sintesi di ciò che dico. Una notizia può essere più o meno rilevante, più o meno fondata, una cazzata tremenda o una verità assoluta... ma insultare solo perchè non la si condivide è fuori discussione.

Io personalmente la considero realista, ma non perchè la scrive Tom's, ma semplicemente perchè a mio avviso è impossibile la distribuzione in massa di una cpu in pochi giorni...

Cmq vedremo... il mio era solo un intervento teso ad evidenziare la condotta (che considero opinabile) di alcuni, non sulla fondatezza dell'informazione.

Quote:
Originariamente inviato da maporca Guarda i messaggi
Scrambler !!! lascia stare !!
Attenzione... non sto difendendo Toms... sto solo dissociandomi da qualsiasi genere di insulto, che anche in passato è stato ingiustamente rivolto a persone che poi hanno avuto ragione. Tutto quì.

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Su Tom's sono degli incompetenti, con un'attendibilità solo di poco superiore a quella di FumoZilla.
E allora perchè linkate news di incompetenti?

Ultima modifica di Scrambler77 : 05-12-2008 alle 11:27.
Scrambler77 è offline  
Old 05-12-2008, 11:30   #18470
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Come avrai notato non ho mai linkato nulla da Tom's
Pluralia tantum.
Scrambler77 è offline  
Old 05-12-2008, 11:48   #18471
maporca
Senior Member

Quote:
Su Tom's sono degli incompetenti,.
nooooooooooooooooooo
non sono degli incompetenti !!!

a quel livello chi fa le prove il laboratorio non puo' non notare che una CPU

"""""******* non era supportata dalla MB********""""""" per poi dire

eh.. cazzo.. che schifo .. la va no...

( lo aveva fatto notare anche il capitano ... mesi fa ormai..)

non e' incompetenza ... e' qualcosa d'altro.
Anzi arriverei a dire che forse sono fin troppo competenti.

PS per loro amd doveva sparire comprata da nvidia, da ibm , di cinesi, da mio zio , da mio cugino ,

sempre notizie in negativo , sempre notizie sminute se positive.

tipico di una linea editoriale definita.
maporca è offline  
Old 05-12-2008, 11:50   #18472
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
l'avevo detto ieri...
e da eprezzo se entri ti dice che l'articolo non esiste.
cmq da qualche rivenditore c'è ancora e lo danno in arrivo sicuro per il 16!
Visto, pure eprezzo niente da fare... mi sa che l'unico modo averlo a breve è andare negli States... rubandolo in uno degli eventi dimostrativi di cui abbiamo letto ieri...
astroimager è offline  
Old 05-12-2008, 11:55   #18473
capitan_crasy
Senior Member

Quote:

Attenzione... non sto difendendo Toms... sto solo dissociandomi da qualsiasi genere di insulto, che anche in passato è stato ingiustamente rivolto a persone che poi hanno avuto ragione. Tutto quì.

Chiudiamo OT ( questo vale per tutti )
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 05-12-2008 alle 11:57.
capitan_crasy è offline  
Old 05-12-2008, 11:58   #18474
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Chiudiamo OT ( questo vale per tutti )
Hai fatto bene ad editare, perchè ti ho segnalato... Grazie.
Scrambler77 è offline  
Old 05-12-2008, 12:02   #18475
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Hai fatto bene ad editare, perchè ti ho segnalato... Grazie.
Ti parlo sinceramente Scrambler77 ma tu sei l'ultima persona o la penultima che deve predicare equilibrio...
Trovo il tuo buonismo del tutto disgustoso...
capitan_crasy è offline  
Old 05-12-2008, 12:13   #18476
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
buoni ragazzi dai....
stiamo litigando per delle cavolate!
khael è offline  
Old 05-12-2008, 12:18   #18477
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Piccolo OF topic e poi chiudo.
Non posso neanche più dire che un sito spara cagate e mi becco una barca di nomi,ma guarda come siamo messi....
Con questo mess chiudo l'off topic e non replicherò ad altri messaggi.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 05-12-2008, 12:23   #18478
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Per come vanno le cose non lo so se vedremo i proci prima di natale.
Comunque non comprendo chi sia contento se AMD avrà ritardi... Finché AMD non uscrirà con i Phenom II Intel i prezzi non li abbassa di certo... se siete contenti di pagare tutto di più...

Comunque, se non escono prima di Natale, reputo difficile che l'8 gennaio siano disponibili in massa, in fin dei conti 2 settimane in più non vogliono dire nulla. Però certamente reputo anche altamente improbabile un'uscita come si rumoreggia a marzo o anche più oltre.
Questa notizia non ha alcuna fondamenta né logica né ipotizzabile. E' chiaro che chi cerca di diffondere questa voce mi sembra abbia poca razionalità, almeno a mio giudizio.

Poi ognuno la pensa come vuole...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 05-12-2008 alle 12:34.
paolo.oliva2 è offline  
Old 05-12-2008, 12:38   #18479
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Eventuali ritardi, ipotizzo, sono dovuti alla condizione economica della società, non certo fiorente, imho.
Pat77 è offline  
Old 05-12-2008, 12:45   #18480
squall9218
Member

L'Avatar di squall9218

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Reggio calabria
Raga qua ho scritto pochissimo ma questo topic lo seguo da molto, e pensandoci secondo me un Phenom FX a 4ghz può essere possibilissimo,perchè se introducessero HKMG e quindi molto meno consumi e lo faceserro solo per soket AM3 io dico che ce la può fare, dico solo per soket AM3 perchè così non c'è il memory controller dellle ddr2 che credo(sono ignorante in materia) consumi qualcosa o perlomeno occupi spazio poi tutti questi fatto uniti al miglior raffinamento del silicio non può far ipotizzare un bel Phenom FX a 4ghz?

Ultima modifica di squall9218 : 05-12-2008 alle 12:47.
squall9218 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian