|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
mamma mia quanta ignoranza c'è in giro..
praticamente quasi tutto quello che è scritto in questo thread è sbagliato.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
erudiscici allora
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Si parla di cittadinanza e dipende da stato a stato. Alcuni paesi la danno dopo 2 anni, altri dopo 5 oppure 10, con altre condizioni di contorno che spesso sono prettamente economiche, lavorative e legali. Non aver commesso reati, aver maturato tot anni di lavoro nel paese e via discorrendo. Si può ottenere altresì per motivi di paternità oppure di matrimonio. Alcuni paesi richiedono che si rinunci alla cittadinanza di origine, altri permettono di avere più cittadinanze. Ma questo ovviamente dipende dalle singole realtà nazionali. |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
già provato e non risponde nessuno... -.-
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
c'è gente che vuol eprderla la cittadinanza americana
(ed è difficilissimo..conosco una coppia che si è trasferita in germania e che per perdere la cittadinanza hanno fatto i salti mortali..il bello è che DEVONO PAGARE LE TASSE ancora per tipo DIECI ANNI UHAHUAHUAUHAUHAUHAUHA)posso capire i cubani o i messicani...ma almeno io la cittadinanza americana non la vorrei mai.. per quanto mi riguarda l'unica cosa che vorrei è il passaporto diplomatico |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
Quote:
Forse intendevi la cittadinanza, ma se sei nato in Italia da genitori italiani sarai sempre di nazionalità italiana EDIT: letto ora
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
infatti c'e' che io sappia un ottimo incentivo a nn prendere la cittadinanza americana. Loro tassano i redditi di tutti i loro cittadini indipendentemente dalla loro residenza, quindi credo che un americano che lavora in italia sia costretto a pagare anche qualcosa in america...
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
quindi se si vive per 5 anni negli USA si può ottenere la cittadinanza americana (non la nazionalità però, giusto?)? Si ottiene automaticamente o bisogna far richiesta? Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quote:
Comunque per quanto ne so non c'è problema ad avere doppia cittadinanza: Mia moglie è romena di nascita e italiana di adozione (doppia cittadinanza), mentre mio figlio è italiano di nascita e adesso vediamo di fare avere anche a lui doppia cittadinanza. Io ho venduto da poco l'azienda ed ora vi saluto tutti, quindi penso di averti anticipato Nero PS: A chi pensa che la Romania non sia un buon affare, dico di aspettare ancora qualche anno, poi ne parliamo |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
io sono nato in UK quindi potrei avere la doppia cittadinanza?
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Io ho ho acquisito la seconda cittadinanza a 24 anni, ho mantenuto quella italiana.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.