Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2008, 11:21   #161
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
I martiri di silvio stanno semplicemente dicendo:''eh ma lo fa anche la sinistra''

Solo che noi a differenza vostra,non perdiamo tempo a difendere politici indifendibili,non ce ne frega niente di destra e sinistra,tutti uguali,
aggiungo che ho meglio da fare nella vita,social life capite.....
Old 30-11-2008, 11:29   #162
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Si, certo. Come no...
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 11:32   #163
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
I martiri di silvio stanno semplicemente dicendo:''eh ma lo fa anche la sinistra''
ma magari,stanno dicendo che chi ha un abbonamento sky è giusto che si veda raddoppiata l'iva. perché sky è un lusso (a 40 euro al mese)..

prodi fa pagare il ticket per i codici verdi al pronto soccorso e tutti ad urlare al lupo cattivo.

mastigrancazzi, che coerenza del
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 11:32   #164
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Si, certo. Come no...

e' evidente,provo dispiacere per te.
non sei malaccio come persona,e' solo il pensiero che ha qualcosa che nn va.
Old 30-11-2008, 11:33   #165
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
ha tolto l iciiiiiiiiiiiii
Old 30-11-2008, 11:37   #166
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
ma dove sono finiti tutti quelli che:

<<fe berfani fa togliere il cofto di ricarica le compagnie ci alzeranno le tariffe?. a morte prodi>>
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 11:37   #167
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi

Nessuno potrebbe, ovviamente scevro da stabismo fazioso, confondere un richiamo alla cautela perchè tutti hanno scheletri nell'armadio e biancheria zozza con improbabili difese.

P.S. Se hai "di meglio da fare nella vita" perchè hai "perso tempo" postando ?.

postare in forum,discutere,imparare ,e' una ottima opportunita' che offre internet.

Difendere 4 burocrati disonesti,faziosi,egoisti, che stan rovinando la nostra societa',quello e' una perdita di tempo.
Io ho gia' smesso da tempo,tu?
Old 30-11-2008, 11:42   #168
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
fatemi capire:

sarà un problema di sky che con la'umento dell'iva si troverà ad avere meno utili

o sarà un problema dell'abbonato visto che l'abbonamento magari verrà rimodulato con la nuova iva in più

fosse la prima me ne fregherei
perchè la legge sarà anche un conflitto d'interessi, ma sky stesse vive di monopolio da anni

Ultima modifica di markus_81 : 30-11-2008 alle 11:45.
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 11:43   #169
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Excusatio non petita, excusatio manifesta.
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 11:45   #170
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
fatemi capire:

sarà un problema di sky che con la'umento dell'iva si troverà ad avere meno utili

o sarà un problema dell'abbonato visto che l'abbonamento magari verrà rimodulato con la nuova iva in più

sarà un problema del vecchio abbonato perchè si vedra aumentare il canone mensile e sky dovrà abbassare le tariffe per compensare l'aumento dellìiva e rimanere concorrenziale con quelle schifezze di abbonamenti DTT
Old 30-11-2008, 11:47   #171
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da tom03 Guarda i messaggi
sarà un problema del vecchio abbonato perchè si vedra aumentare il canone mensile e sky dovrà abbassare le tariffe per compensare l'aumento dellìiva e rimanere concorrenziale con quelle schifezze di abbonamenti DTT
tutte e due le cose insieme non possono essere

o sky abbassa le tariffe ( e non sarebbe male ) o il canone aumenta
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 11:55   #172
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Sappi che sono d'accordo con quanto esponi riguardo internet ed allora ti invito non contraddire i tuoi atti con le tue parole.

Io non difendo nessuno ne mai l'ho fatto, mi limito a cercare di far riflettere e sperare, non ci conto però, che ciò dia qualche frutto ma in questo paese di guelfi e ghibellini è impresa titanica se non proprio lavoro di Sisifo.

Io non mi contraddico, Berlusconi non lo digerisco,per tutti i suoi trascorsi,e soprattutto per quelllo che sta NON facendo per la nostra societa' in crisi grave.
E ti dico che ho perso tutta la fiducia nel csx,sono un'anima libera ormai.

Non c'e' niente da riflettere,Berlusconi vuole aumentare l'iva a Sky perche' e' il diretto concorrente del suo digitale terrestre.

E' democrazia questa?
Sei una persona intelligente,lo avrai gia' capito,non c'e' bisogno neanche che mi rispondi.
Old 30-11-2008, 12:01   #173
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
ma dove sono finiti tutti quelli che:

<<fe berfani fa togliere il cofto di ricarica le compagnie ci alzeranno le tariffe?. a morte prodi>>
<<fe berfani aveffe tolto i cofti di ricarica prevedendo ed impedendo abufi e cartelli farebbe ftata una buona cofa, purtroppo fatto cofì è fuffa>>

Non mi pare che calzi molto l'esempio dei costi di ricarica...
http://www.altroconsumo.it/tariffe/t...lo-s217913.htm
Quote:
Tariffe cellulari: aspettate a cambiare profilo
26-08-2008
L'autunno sarà rovente per chi telefona con Tim e Vodafone. Dai nostri calcoli emerge che i cambi tariffari annunciati in agosto sono sistematicamente a danno degli utenti, cosa che ci ha spinto a inviare un esposto all'Autorità per le telecomunicazioni e all'Antitrust affinché l'aggiornamento delle tariffe sia sospeso. In attesa della decisione delle autorità, il nostro consiglio è di mantenere il piano tariffario posseduto.

Se poi volete capire come potrebbe cambiare e quindi avere qualche informazione per decidere a mente fredda quale alternativa vi conviene di più, potete consultare la nostra banca dati: il servizio, telefonico e online, consente di confrontare in modo facile la convenienza delle tariffe dei cellulari. Chi vuole consultarla via telefono, lo può fare al numero 02 6961517 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. Da oggi e per le prossime due settimane il servizio è disponibile non solo ai soci ma anche ai non soci. Questi ultimi possono chiamare liberamente o collegarsi al nostro sito www.altroconsumo.it e accedere alla banca dati dopo essersi registrati.

Quanto si paga di più
Le modifiche partiranno dal prossimo 1° ottobre per Vodafone e dal 9 settembre per Tim. In questa tabella, trovate quanto spendete in più per entrambi gli operatori a seconda della durata della telefonata.
Per quanto riguarda Tim, alcuni vecchi piani tariffari (Tim Club, Unica e ZeroScatti) diventeranno più cari di 0,05 centesimi, pari a 3 centesimi in più al minuto, con aumenti che mediamente oscillano tra il 10 e il 20%.

Nel caso di Vodafone è impossibile ricostruire in dettaglio come cambiano tutti i piani tariffari. Le informazioni sono disponibili solo per i clienti che hanno il tipo di tariffa soggetta a modifiche. Siamo comunque riusciti a scoprire che lo scatto alla risposta è aumentato in tutti i casi a 16 centesimi, uno dei costi più alti in tutto il panorama tariffario italiano. Inoltre sono state introdotte piccole modifiche: alcune tariffe al secondo sono state convertite in tariffe a scatti e tariffe a scatti sono state convertite in tariffe con singolo scatto più costoso.

Un esempio è particolarmente illuminante: nel caso in cui si faccia una telefonata breve nella fascia di punta con il piano Vodafone Sera (attualmente Sera Ricaricabile in Euro), il costo della telefonata raddoppia. Questo è un piano con tariffa agevolata nelle ore serali e quindi chi ce l'ha tende a chiamare poco nelle ore diurne e magari con telefonate brevi: la tariffazione a scatti rende queste telefonate quelle per cui gli utenti avranno l'aumento maggiore.

In generale possiamo dire che le spese di un utente che fa 15 telefonate alla settimana di una durata di poco più di 2 minuti salgono mediamente di 49 - 83 euro all'anno a seconda del tipo di piano tariffario. In particolare, chi ha Tim Club, Tim Unica e Tim ZeroScatti spenderà annualmente 49, 08 euro in più; chi ha Tim Unica New 55,08. Sul versante Vodafone, gli utenti con Vodafone 4You spenderanno 62,40 euro in più all'anno; quelli di Vodafone Sera 66,72; quelli di Vodafone Italy 83,40.

Scarsa informazione
Assolutamente da criticare poi il modo con cui i due operatori hanno comunicato il cambiamento. Tim ha inviato un semplice sms a ciascun cliente; sul sito sono comunque disponibili i dati di tutte le vecchie tariffe ed è possibile verificare vecchie e nuove condizioni. Il sito dichiara che è possibile cambiare piano gratuitamente ed esercitare il diritto di recesso Fin qui tutto bene: peccato che non si dica esplicitamente se è possibile ottenere il risarcimento integrale del credito residuo, né se il risarcimento verrà garantito anche in caso di portabilità del numero ad altro operatore.

Molto più grave, come già accennato, il comportamento di Vodafone. Chi non è coinvolto dalle modifiche non ha alcun modo di raccogliere informazioni, nemmeno via internet, quindi non c'è la minima trasparenza né nei confronti del mercato né degli stessi utenti. Dalle pagine web dedicate (a cui comunque può accedere solo l'utente che ha quello specifico piano tariffario) sembra emergere anche che i cambiamenti sono minimi o addirittura che le tariffe migliorano rispetto al passato.

Dalla vostra parte
Altroconsumo ha già inviato un esposto all'Autorità per le comunicazioni e all'Antitrust per denunciare il comportamento assolutamente lesivo degli interessi dei consumatori da parte dei due operatori principali di telefonia mobile sul mercato italiano. In particolare, riteniamo che le due aziende abbiano messo in atto pratiche commerciali scorrette ed esercitino un abuso di posizione dominante. Chiediamo inoltre un rinvio della data in cui le rimodulazioni dei piani saranno effettive, fino a che entrambi gli operatori non garantiranno un cambiamento di piano tariffario senza alcun costo per il cliente e la possibilità di passare da un operatore all'altro in tempi ragionevoli con il proprio numero telefonico e con la garanzia di restituzione integrale del credito residuo.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 30-11-2008 alle 12:05.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 12:03   #174
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
tutte e due le cose insieme non possono essere

o sky abbassa le tariffe ( e non sarebbe male ) o il canone aumenta
quelli che sono abbonati se lo deovno tenere senza se e senza ma...

i unovi se costa tanto possono dire no grazie
Old 30-11-2008, 12:03   #175
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
Ma appunto, che se la prendessero con SKY, che il proprietario era pure filo Bush, ha sostenuto Mc. Cain ma adesso è diventata la TV dei poveri da difendere... magie del forum.
Quindi, secondo tale "logica", bisognerebbe prendersela anche con il proprietario di Mediaset, che ha detto che Bush entrera' nella storia e si e' proclamato piu' volte suo amicone (se non e' filo Bush lui)... e' il nostro pres. del cons.!

Ultima modifica di Jabberwock : 30-11-2008 alle 12:20.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 12:23   #176
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Fosse un modo per avere più soldi e aiutare lo stato in questo periodo di difficoltà lo capirei anche ma visto che lo fa per aiutare la concorrente la cosa mi fa incazzare enormemente.
Old 30-11-2008, 12:25   #177
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
non ti offendere ma lo faccio per amore dei testi comprensibili e della punteggiatura italiana

Quote:
Io di "martiri di silvio" ne ho visti, innegabilmente qualcuno c'è, ben pochi. Ho, invece, conosciuto, per i miei trascorsi di sessantottino, molti "martiri sinistrati".
Io di "martiri di silvio" ne ho visti ben pochi ma innegabilmente qualcuno c'è. Per i miei trascorsi di sessantottino, invece, ho conosciuto molti "martiri sinistrati".
Quote:
Nessuno potrebbe, ovviamente scevro da stabismo fazioso, confondere un richiamo alla cautela perchè tutti hanno scheletri nell'armadio e biancheria zozza con improbabili difese.

P.S. Se hai "di meglio da fare nella vita" perchè hai "perso tempo" postando ?.
Nessuno potrebbe confondere un richiamo alla cautela, visto che tutti hanno scheletri e biancheria zozza nell'armadio, con improbabili difese; ammesso che sia scevro da stabismo fazioso
Quote:
Io non ho mai pronunciato ne lasciato intendere cose del genere ma che le compagnie telefoniche avrebbero recuperato il costo di ricarica con i dovuti interessi utilizzando, Prodi come maestro in questo è stato insuperabile, la tecnica detta della "rana bollita" era facilmente prevedibile ed è puntualmente andato in porto.
Io non ho mai pronunciato ne lasciato intendere cose del genere. Tuttavia che le compagnie telefoniche avrebbero recuperato il costo di ricarica con i dovuti interessi, utilizzando la tecnica detta della "rana bollita", era facilmente prevedibile ed è puntualmente andato in porto. Prodi come maestro in questo è stato insuperabile.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 12:27   #178
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Escludendo il fatto che l'abrogazione della norma rientra nel pacchetto anticrisi ( ) mi dite perchè SKY deve essere agevolata con un iva al 10%?
Se c'è scritto che quella era una norma per favorire lo sviluppo di nuovi media, com'è che SKY ne usufruiva ancora? E' un nuovo media?
Io la reputo, in ogni caso, una misura giusta (parlando di furberie, non saprei proprio chi è il più furbo tra le parti in gioco... quello che abroga la norma o quello che non l'ha abrogata tempo fa per fare un favore a SKY di chissà quanti milioni di euro)
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 12:29   #179
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
<<fe berfani aveffe tolto i cofti di ricarica prevedendo ed impedendo abufi e cartelli farebbe ftata una buona cofa, purtroppo fatto cofì è fuffa>>

Non mi pare che calzi molto l'esempio dei costi di ricarica...
http://www.altroconsumo.it/tariffe/t...lo-s217913.htm
l'abolizione dei costi di ricarica e' stata una delle cose migliori della politica degli ultimi 100 anni...

non tanto in ottica tariffaria ma per un concetto ai piu' sconosciuto......

leggi -> trasparenza
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 12:31   #180
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
l'abolizione dei costi di ricarica e' stata una delle cose migliori della politica degli ultimi 100 anni...

non tanto in ottica tariffaria ma per un concetto ai piu' sconosciuto......

leggi -> trasparenza
che c'entra la trasparenza?

si sapeva BENISSIMO che c'erano i costi di ricarica...

+ trasparente di così!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
MacBook Neo è uno shock per l'ind...
Offerte di Primavera: Amazon Seconda Man...
Offerte di Primavera Amazon: rete pi&ugr...
Offerte di Primavera Amazon: la smarthom...
Intel ha creato Heracles, un chip che ca...
Apple e offerte di primavera: giù...
Quake III Arena torna in 4K path-traced:...
La GPU di Apple M5 Max sfida RTX 5080 e ...
Samsung Galaxy S26, preordini record neg...
iPhone 17e è appena arrivato ma A...
La condivisione di libri pirata via torr...
Crimson Desert: rivelate tutte le modali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian