Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2008, 20:34   #61
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da cederic Guarda i messaggi
Scusate il doppio post ma stavo scrivendo il precedente.....io tra l'altro vorrei ricordare una cosa, che cmq certo può non essere molto utile, ma è comunque utile ricordarlo.....ma com'è che nussono ha criticato Prodi per l'eliminazione del balzello sulle ricariche telefoniche? una "tassa sulla tassa".....almeno qualcosa per aiutare le famiglie è stato fatto........
hoho, sono riusciti anche a criticare quel provvedimento lì
dicendo che è colpa di prodi/bersani brutti e cattivi se si sono fatti inculare dalle compagnie telefoniche che gli hanno rifilato aumenti di tariffe (a me non hanno aumentato nulla ndr.)
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 20:37   #62
cederic
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ahahahah si è vero, mi pare di ricordare qualcosa del genere!!! giusto giusto!!!

certo che facce......vedrai che tra un pò arriveranno a dire che Berlusconi ha portato l'IVA al 20% salvando gli abbonati perchè Sky la vleva portare al 50% o qalcosa del genere.....io però li invidio da juna parte! hanno una capacità di manipolare la verità mpressionante....(non per niente sono riusciti a farsi rieleggere ben 3 volte.....)
cederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 20:41   #63
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
" non metteremo le mani in tasca agli italiani " ( cit. )

cà.aà.z.àa
passa a premium e non ti metteranno le mani in tasca
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 20:51   #64
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
noto che per seguire i soliti noti si è finiti a parlare di Prodi in un thread che parlava del conflitto di interesse e dell'IVA SKY!

Quancuno ha capito se le carte Mediaset ricaricabili hanno l'Iva al 20% oppure al 10% come asserito da Friz?

Suvvia, restate al tema e non andate dietro a chi preferisce parlare di Prodi.
Conflitto d'interessi? Vuoi parlare di una legge mai realizzata? Perchè non è stata mai emanata? Forse perchè dall'altra parte...? Il Sole 24 Ore racconta balle ?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 20:55   #65
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
la parabola l'ho messa io sul tetto.

ma sky al paese mio non trasmette in chiaro, forse dimentichi questo particolare?
Ma dai, non lo sapevo. Vorrà dire che dopo essere stato a lungo agevolato abbasserà i costi di abbonamento.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 29-11-2008, 20:56   #66
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Conflitto d'interessi? Vuoi parlare di una legge mai realizzata? Perchè non è stata mai emanata? Forse perchè dall'altra parte...? Il Sole 24 Ore racconta balle ?
Si, ma che c'entra la legge sul conflitto d'interessi ?
Al governo non c'è l'(impresentabile) sinistra, c'è il PdL del semidio che dice che mai avrebbe anteposto il suo interesse personale a quello dell'Italia.
Old 29-11-2008, 20:57   #67
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
La replica del governo:

Quote:
«L' incertezza del momento si porta dietro la possibilità di richiedere sacrifici anche a tutto il comparto televisivo. Non c`è dunque alcuna persecuzione o calcolo politico».
Tutto il comparto?

Mi chiedo: Quali sacrifici sta facendo allora Mediaset?

John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 21:01   #68
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Perchè, ora in un forum dove si discute di politica, non si può parlare di problemi dell'italia solo perchè non ci sono leggi? Non si può forse parlare della possibilità di istituire una nuova legge? Perchè se non ti è chiaro, la politica si occupa anche di questo. Non ti pare?

Riguado al problema dell'Iva ok, anche se se le prepagate mediaset hanno già l'Iva al 20%, il problema resta. Si tratterebbe di un provvedimento per colpire tutto il settore delle TV come spiegato il portavoce del governo che ha detto: «L' incertezza del momento si porta dietro la possibilità di richiedere sacrifici anche a tutto il comparto televisivo. Non c`è dunque alcuna persecuzione o calcolo politico»..

Bene, ma Mediaset, in cosa è stata colpita?

Com'è che Mediaset in questi anni ha avuto solo FAVORI dal governo di centrodestra??

Devo elencare i favori che ha avuto?

Legge Gasparri, contributi governativi per i decoder, salvataggio delle frequenze di Retequattro a scapito di frequenza RAI...

Bene, bravi!!!! Continuate a difenderli!! Complitto di interesse? No certo, non se ne può parlare perché manca la legge. Il conflitto di interesse è un problema, non è una legge! Ma bisogna anche spiegare queste cose?

Ultima modifica di John Cage : 29-11-2008 alle 21:18.
Old 29-11-2008, 21:03   #69
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
L'unico cacchio che mi è noto al riguardo e quello contenuto nella famigerata "memoria del cacchio" tipica degli italiani.
MINCHIA LA TRAVE!!!
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 21:06   #70
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Si, ma che c'entra la legge sul conflitto d'interessi ?
Al governo non c'è l'(impresentabile) sinistra, c'è il PdL del semidio che dice che mai avrebbe anteposto il suo interesse personale a quello dell'Italia.
C'entra perchè ce cape. La citazione del conflitto d'interessi andrebbe sempre accompagnato al parlare della legge che non esiste e sui motivi.

P.S.
Al governo non c'è più solo l'impresentabile sinistra ma anche IDV. Se volevano...però non hanno voluto...
Old 29-11-2008, 21:16   #71
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
C'entra perchè ce cape. La citazione del conflitto d'interessi andrebbe sempre accompagnato al parlare della legge che non esiste e sui motivi.

P.S.
Al governo non c'è più solo l'impresentabile sinistra ma anche IDV. Se volevano...però non hanno voluto...
Per niente.
Una cosa, pur essendo legale, può essere immorale.
Una cosa, pur essendo illegale, può essere moralmente lecita.
Moralità e legalità sono cose diverse.
Su questo aspetto più che di moralità si potrebbe parlare semplicemente di buon senso.
Non credo che un essere con un suo proprio intelletto possa rinunciare a criticare quella che, a logica, è una mossa in pieno conflitto d'interessi, solo perché non c'è la legge in merito o nessuno l'ha voluta fare.
Io ho un cervello, non una tessera di partito.
Il mio cervello mi permette di dire che questa è una porcheria, se la tua tessera di partito ti suggerisce che non c'è niente da dire meglio per te.
Old 29-11-2008, 21:18   #72
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Non capisco una cosa ... non ho una carta prepagata, ho sottoscritto un abbonamento easy-pay con Mediaset per un anno a 179 euro su conto corrente ... cambia la tariffa (a fine contratto?)

Se sì saranno in tanti a mandare a fanculo l'abbonamento, io in primis.

Qualche link?
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 21:19   #73
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
se lo fanno per recuperare soldi e pagare la social card ben venga.
la pay tv non mi sembra un bene primario anzi mi piacerebbe che l'agenzia delle entrate inizi a monitorare i contratti per cellulari paytv internet etc. sottoscritti dalle famiglie a basso reddito.
controllerei per bene anche per impedire che le famiglie non abbienti sperperino denaro inutilmente e vengano poi a piangere perchè non arrivano alla 4a settimana chiedendo aiuti allo stato.
d'altra parte come non è un diritto di tutti avere la barca o la casa a st.moritz così non lo è la pay tv.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 21:20   #74
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Perchè, ora in un forum dove si discute di politica, non si può parlare di problemi dell'italia solo perchè non ci sono leggi? Non si può forse parlare della possibilità di istituire una nuova legge? Perchè se non ti è chiaro, la politica si occupa anche di questo. Non ti pare?

E chi dice il contrario? Sai, per completezza...
Quote:
Riguado al problema dell'Iva ok, anche se se le prepagate mediaset hanno già l'Iva al 20%, il problema resta. Si tratterebbe di un provvedimento per colpire tutto il settore delle TV come spiegato il portavoce del governo che ha detto: «L' incertezza del momento si porta dietro la possibilità di richiedere sacrifici anche a tutto il comparto televisivo. Non c`è dunque alcuna persecuzione o calcolo politico»..

Bene, ma Mediaset, in cosa è stata colpita?

Com'è che Mediaset in questi hanni ha avuto solo FAVORI dal governo di centrodestra??

Devo elencare i favori che ha avuto?

Legge Gasparri, contributi governativi per i decoder, salvataggio delle frequenze di Retequattro a scapito di frequenza RAI...
E gli incentivi inseriti nella finanziaria 2008 ad acquistare le TV LCD con decoder digitale integrato? A favore di chi? Salvataggio delle frequenze di Rete4? I governi che si sono alternati con quelli di cdx cosa hanno fatto in merito?
Quote:
Bene, bravi!!!! Continuate a difenderli!!
Mah!
Old 29-11-2008, 21:20   #75
ElSaxo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ma merda
ElSaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 21:26   #76
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
Non capisco una cosa ... non ho una carta prepagata, ho sottoscritto un abbonamento easy-pay con Mediaset per un anno a 179 euro su conto corrente ... cambia la tariffa (a fine contratto?)

Se sì saranno in tanti a mandare a fanculo l'abbonamento, io in primis.

Qualche link?
probabile che cio' che paghi aumenti fin da subito: l'iva e' un'imposta che tu che sottoscrivi il contratto paghi direttamente allo stato; sky non fa altro che raccoglierla per conto dello stato e versarla a quest'ultimo.
per averne la certezza occorre leggere il contratto sottoscritto.
ti chiedo, tu paghi un tot al mese vero?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 21:28   #77
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
E chi dice il contrario? Sai, per completezza...

E gli incentivi inseriti nella finanziaria 2008 ad acquistare le TV LCD con decoder digitale integrato? A favore di chi? Salvataggio delle frequenze di Rete4? I governi che si sono alternati con quelli di cdx cosa hanno fatto in merito?

Mah!
hai usato 3 quote per non dire nulla.

Ma poi che ragionamenti sono?
Se il centrosinistra è stato troppo buono con Berlusconi, il problema cambia?

Solita MALAFEDE da supporter politico a tutti i costi.

prova a rispondere seriamente una volta e a non ragionare da fan sfegatato.

Con me non attacca perchè io, a differenza tua, non ho nessun politico da difendere.
Old 29-11-2008, 21:29   #78
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
che autogol!! tutto puoi fargli pagare e buggerarlo alla grande, ma se gli fotti le partite ti giochi le chiappe^^, aspetto la rivolta di popolo.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 21:33   #79
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Per niente.
Una cosa, pur essendo legale, può essere immorale.
Una cosa, pur essendo illegale, può essere moralmente lecita.
Moralità e legalità sono cose diverse.
Su questo aspetto più che di moralità si potrebbe parlare semplicemente di buon senso.
Non credo che un essere con un suo proprio intelletto possa rinunciare a criticare quella che, a logica, è una mossa in pieno conflitto d'interessi, solo perché non c'è la legge in merito o nessuno l'ha voluta fare.
Io ho un cervello, non una tessera di partito.
Il mio cervello mi permette di dire che questa è una porcheria, se la tua tessera di partito ti suggerisce che non c'è niente da dire meglio per te.
Ogni volta che si parla di conflitto d'interessi si parla unicamente di Berlusconi. Quindi il tuo cervello ( che si presume privo di slot per tessere di partito ) dovrebbe farti riflettere anche su altre circostanze. In questo senso la discussione è nata già morta.
Old 29-11-2008, 21:35   #80
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Città: Napoli
Quote:
Ma dai, non lo sapevo. Vorrà dire che dopo essere stato a lungo agevolato abbasserà i costi di abbonamento.
ah si? nel paese delle banane?
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian