Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2008, 19:51   #41
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
ahaha stasera sono a cena dai genitori della mia ragazza, ultrasuper fun di Silvio e di Sky....

Ora voglio vedere cosa mi dicono..

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 19:54   #42
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Metti una padella sul tetto. Se la monti da solo risparmi.

.
la parabola l'ho messa io sul tetto.

ma sky al paese mio non trasmette in chiaro, forse dimentichi questo particolare?
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 19:55   #43
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
comunque chiamate ELISAMAC e avvisatela che il suo paladino ha alzato le tasse
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 20:00   #44
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Lasciala piangere nel suo angolino e rammenta le lacrime che hai versato tu quando prodi ti ha "fatto male".
Nessuno s'aspettava che Prodi azzerasse le tasse, il paladino delle forbici era Berlusconi.
Old 29-11-2008, 20:05   #45
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Lasciala piangere nel suo angolino e rammenta le lacrime che hai versato tu quando prodi ti ha "fatto male".
hmm...io mi ricordo prodi che disse in campagna elettorale che le tasse sarebbero aumentate
ma può essere che ricordi male....
Old 29-11-2008, 20:06   #46
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Qualcuno, però, si aspettava che mantenesse fede alle promesse fatte in campagna elettorale di non alzarle, invece....... tutti sappiamo come è finita e che metodi da azzeccagarbugli ha adottato per far si che la maggioranza, grazie alla tecnica detta "della rana bollita", non se ne avvedesse.
qualcuno invece si aspetta che il nano le abbassi... praticamente tutti quelli che l'hanno votato
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 20:08   #47
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
"Fantastico, meraviglioso", il conflitto di interessi non esiste, chi lo crede è solo un comunista portatore di morte e disperazione.
CozzaAmara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 20:09   #48
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Qualcuno, però, si aspettava che mantenesse fede alle promesse fatte in campagna elettorale di non alzarle, invece....... tutti sappiamo come è finita e che metodi da azzeccagarbugli ha adottato per far si che la maggioranza, grazie alla tecnica detta "della rana bollita", non se ne avvedesse.
Col cacchio.
Prodi aveva detto che c'era bisogno di risistemare le disastrate casse del paese.
Aveva anche detto che bisognava agire senza premere troppo sui contribuenti, ed ha mantenuto fede a quanto ha detto.
Vatti a rivedere il dibattito Prodi/Berlusconi per vedere le promesse di entrambi i candidati.
Old 29-11-2008, 20:11   #49
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
8 righe per dire nulla
come al solito sei il #1 proteus
concordo.
CozzaAmara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 20:15   #50
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
L'unico cacchio che mi è noto al riguardo e quello contenuto nella famigerata "memoria del cacchio" tipica degli italiani.
Ciò non toglie che se ti vai a guardare l'episodio indicato trovi che Prodi non ha mai promesso di non toccare le tasse.
Old 29-11-2008, 20:17   #51
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
noto che per seguire i soliti noti si è finiti a parlare di Prodi in un thread che parlava del conflitto di interesse e dell'IVA SKY!

Quancuno ha capito se le carte Mediaset ricaricabili hanno l'Iva al 20% oppure al 10% come asserito da Fritz?

E' vero che Berlusconi nel 2005 aveva portato l'Iva delle carte Mediaset al 4%? Io ricordavo qualcosa del genere...

E' vero o no che quest'operazione colpisce la concorrenza?

Suvvia, restate al tema e non andate dietro a chi preferisce parlare di Prodi.

Ultima modifica di John Cage : 29-11-2008 alle 20:23.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 20:22   #52
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
parliamo di come fara' il botto
lui ha usato gli eroi per pararsi il culo, perche altri non dovrebbero fare lo stesso?
Old 29-11-2008, 20:25   #53
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ciò non toglie che se ti vai a guardare l'episodio indicato trovi che Prodi non ha mai promesso di non toccare le tasse.
ecco...e io mi ricordo che disse che alcune dovevano auemntare...tipo le rendite finanziarie e la tassa di successione se non sbaglio..
ma disse anche che avrebbero ridotto l'ici e infatti l'hanno addirittura tolta per certi livelli di reddito...e hanno anche aumentato la no tax area, poi se qualche punto in più di tasse per chi prende OLTRE 70k euri vuol dire che hanno prosciugato le tasche degli italiani

comunque siamo ot e direi di piantarla qui.
Old 29-11-2008, 20:27   #54
cederic
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Bè, io più che vedere se la carta mediaset ha o no l'IVA e quanta mi fermerei un attimo a pensare al significato di questo provvedimento.
Mi rivolgo soprattutto a quelli che criticano Prodi (il quale cmq aveva BEN detto che bisognava fare dei sacrifici a causa di una gestione economica folle che non aveva lasciat enlle casse neanche il famoso soldo bucato).
in questi giorni si sta parlando di arginare la crisi e trovare soluzione per aiutare le famiglie. OK benissimo, Berlusocni ha detto di non preoccuparci, anzi, ha detto adirittura di spendere (ma i soldi per farlo ce li da lui?). Poi che misure sono stet prese?? La card da 40 € (pura e vergognosa elemosina di stato) e l'aumento dell'IVA al 20%...........

BOH!!
cederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 20:29   #55
cederic
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ecco...e io mi ricordo che disse che alcune dovevano auemntare...tipo le rendite finanziarie e la tassa di successione se non sbaglio..
ma disse anche che avrebbero ridotto l'ici e infatti l'hanno addirittura tolta per certi livelli di reddito...e hanno anche aumentato la no tax area, poi se qualche punto in più di tasse per chi prende OLTRE 70k euri vuol dire che hanno prosciugato le tasche degli italiani

comunque siamo ot e direi di piantarla qui.
Scusate il doppio post ma stavo scrivendo il precedente.....io tra l'altro vorrei ricordare una cosa, che cmq certo può non essere molto utile, ma è comunque utile ricordarlo.....ma com'è che nussono ha criticato Prodi per l'eliminazione del balzello sulle ricariche telefoniche? una "tassa sulla tassa".....almeno qualcosa per aiutare le famiglie è stato fatto........
Old 29-11-2008, 20:29   #56
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
'Stardi
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 20:29   #57
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cederic Guarda i messaggi
Bè, io più che vedere se la carta mediaset ha o no l'IVA e quanta mi fermerei un attimo a pensare al significato di questo provvedimento.
Mi rivolgo soprattutto a quelli che criticano Prodi (il quale cmq aveva BEN detto che bisognava fare dei sacrifici a causa di una gestione economica folle che non aveva lasciat enlle casse neanche il famoso soldo bucato).
in questi giorni si sta parlando di arginare la crisi e trovare soluzione per aiutare le famiglie. OK benissimo, Berlusocni ha detto di non preoccuparci, anzi, ha detto adirittura di spendere (ma i soldi per farlo ce li da lui?). Poi che misure sono stet prese?? La card da 40 € (pura e vergognosa elemosina di stato) e l'aumento dell'IVA al 20%...........

BOH!!
beh giustamente uno potrebbe obiettarti che chi tira la cinghia non ha un abbonamento sky, ma il problema è che all'aumento dell'iva su sky ne beneficia la concorrenza, cioè mediaset, e di chi è mediaset?
Old 29-11-2008, 20:30   #58
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
un bollettino ora quanto mi costera,200 euro?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 20:30   #59
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Ricordi non male ma molto molto male. Porto alla tua attenzione la definizione di "delinquente politico" affibbiata a certo Tremonti perchè allora svelò l'intenzione prodiana di ricorrere all'aumento delle tasse e la seguente risposta del prode a negare.

P.S. Sfortunatamente ho ottima memoria e non dimentico con la facilità di molta parte degli abitanti in questo paese.
LOL
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 20:33   #60
cederic
Junior Member

Bè, certo, hai perfettamente ragione!! In ogni caso è pur sempre una presa per il che nel momenot in cui vari delle misure per salvare l'economia e allegerire le pressioni fiscali sulla gente metti tale TASSA. Comunque non credo che non ci sia nessuno che tiri la cinghia e non ha Sky....sentendo in giro c'è molta gente che preferirebbe non mangiare a paranzo ma avere l'ultim LCD da 200'' o la mercedes....
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian