|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
2. il capo ha sempre ragione 3. dove non si applica 1 o 2 ha ragione il capo 4. gli emissari del capo hanno le stesse prerogative del capo 5. le direttive del p.n.f. sono giuste 6. le direttive del p.n.f. sono sempre giuste 7. dove non si applica 5 o 6 controllare le direttive del p.n.f., giuste per definizione 8. la mia libertà, identità, giustezza e validità dipendono dal capo, dai suoi emissari e dal p.n.f. 9. se io ritengo qualcosa ed il capo, i suoi emissari o il p.n.f. ritengono altrimenti io ho torto Per il resto il fascismo NON HA un ideale proprio, e neanche delle linee direttive. E'solo un ordinamento (dispotico fra l'altro) privo di un idea o concetto di fondo che giustifica posizioni ed intenti. Per certi versi è assimilabile ad una "religione laica", nel senso che s'istituisce un primato morale (e, nel caso del fascismo, non solo morale) che tutti i "credenti" sono portati a rispettare, un magistero con un suo papa (Benito Mussolini), i suoi cardinali (i gerarchi), i vescovi e così via... ...così come per la religione non si discute quello che viene dall'alto, non si giudica quello che viene dall'alto, lo si segue e basta, perché è Vero e Giusto, sempre.
Ultima modifica di ConteZero : 28-11-2008 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
A NOI!
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Non metto in dubbio che chi ha combattuto per il fascismo combattesse per una società migliore, anche gli inquisitori pensavo di fare un bene agli eretici purificandoli attraverso il fuoco e la spada dai loro peccati. Allo stesso modo il fascismo ha ricercato una società perfetta attraverso una mortificazione dell'individualità e attentando al dinamismo sociale, tentando di ridurre gli uomini a nient'altro che parti di un inanimato fascio. Il fascismo è assolutamente la migliore dottrina per il "codardo politico", invece di ricercare un accordo fra le parti sociali (che è proprio lo scopo fondamentale dello stato democratico), preferisce omologare le parti sociali e gli individui stessi che le compongono in un orrido disegno ispirato da morale che non accetta confutazioni, naturalmente per diventare la proprio pochezza intrinseca. E naturale che i fascisti ricorressero ai manganelli e all'olio di ricino, erano gli unici strumenti che avevano per salvaguardare una società costruita sulla loro debolezza e incapacità di relazionarsi ad una società composta di persone e non di anonimi individui. Sarebbe un grave errore spogliare il fascismo dell'ideale al quale aspirava, perchè si rischierebbe di minimizzare il suo orrore costitutivo, si rischierebbe di far passare gli orrori che a provocato come effetti intrinseci di questo dottrina politica. Bisogna studiare attentamente il fascismo, per comprenderne la pochezza intellettuale che tutt'oggi miete vittime, e onorare i morti che ci hanno liberato da tale disgrazia e preservare il futuro nostro e dei nostri figli da futuri figli di tale tragedia storica. Penso che tu abbia ragione tdi150cv, non bisognerebbe ridurre il fascismo a quei venti anni della nostra storia, sarebbe sottovalutare un grande pericolo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#105 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
L'"alleanza" del 2006 era più un'idea di Alternativa Sociale con cui collaboravano, ma venne posto un veto per la candidatura di Fiore. Poi finì tutto, ed ora anche Storace è fuori dal PDL. Quote:
Ripeto: il problema è chi frequenza FN, non il partito in sé. Non puoi paragonare FN a CARC e BR, rischi di beccarti una querela ![]() Quote:
Quote:
Propugnare gli ideali di Dio, Patria e Famiglia è lecito. Proporre il ritorno al Concordato del '29 è lecito. Auspicare un'economia corporativa è lecito. Chiedere incentivi per la crescita demografica è lecito. Indicare una strade economica autarchica è lecito. Sono tutte idee quantomeno strane, forse "imbecilli", ma non certo illegali. Eppure sono tutte proposte tipiche dei movimenti oggi neofascisti. Quote:
O Sgurbat.
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto a portarli addosso, non so bene che dice la legislazione, ma credo che rientrino nel carattere del privato a meno che non rappresentino un'ostentazione con chiaro intento divulgativo
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() abbastanza addosso? ci sarebbe da arrestare chi l'ha ideata, chi l'ha stampata e chi l'ha indossata (per fortuna probabilmente è la stessa persona) |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
dove è il reato?
se io mi metto al collo una catenina col duce dove è il reato? |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
la devi stringere tanto, per non essere reato, prova e poi dimmi..
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Ne vende tante, di queste?", gli chiesi. "È quella che vendo di più!" Gliene presi una, diciamo per scherzo. La indossai sì e no due volte in totale. Siamo tutti da mandare in galera?
|
|
|
|
|
#114 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e ti dico che non avrei problemi ad estendere la legge anche a tutte le altre simpatiche persone da te citate (a parte ghandi) |
||
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Analisi per'altro talmente scadente che e' paragonabile a qualsiasi regime dittatoriale pure dei nostri giorni. Quindi a meno che tu non ti voglia inventare che ogni regime e' uguale direi che dovresti rivedere molti concetti ! Anzi ... tutti ... Comunque ripropongo la domanda ... Sai dirmi quali sono stati gli ideali che hanno dato vita al fascismo ? Sai dirmi perchè i fascisti si battevano ? Fondamentalmente e' riassumibile in una parola ... ma vorrei che me lo spiegassi tu perchè nemmeno bertinotti arriverebbe a dire che il fascismo non ha un ideale proprio e non ha direttive ... |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi non lamentarti di vivere in uno stato di polizia.
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In particolar modo bruciare i libri mi pare un ottimo modo per creare una società ricca di cultura; nondimeno pestare i lavoratori in sciopero è indice di una società moralmente intatta, e si sà che un pò di olio di ricino è un toccasana per il benessere del paese; quale miglior modo poi del partito unico e delle elezioni sotto minaccia per incoraggiare il rispetto delle leggi? ...ma per favore |
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
Se per stato di polizia intendi uno stato in cui vengono rispettate le leggi in maniera inflessibile, e in particolare queste che servono a preservare l'esistenza stessa della repubblica, non mi vedrai mai lamentarmi.
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il non accettabile , a mio modesto avviso , e' che la mortificazione dell'individuo non possa trovare una giustificazione laddove l'individuo in questione risulta pericoloso o deleterio per la societa'. Il fascismo impediva infatti il proliferare di ogni movimento che poteva danneggiare l'immagine del paese. Con modalita' estremamente discutibili , ma le modalita' non erano alla base del fascismo ma solo di chi le metteva in atto. Del resto l'italia attuale la vediamo tutti com'è messa ... ognuno fa quel che vuole in nome di una liberta' che oramai rimane comunque una pia illusione. |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so che dirti se tu ritieni una societa' moralmente intatta quella nella quale un lavoratore puo' permettersi di starsene a casa arrecando danni al datore di lavoro , quindi allo stato e quindi alla societa' , buon per te ... a me fa schifo ... Se ti piace far parte di una societa' dove uno stupratore non va in carcere sono felice... a me fa schifo ... Quindi io non ho detto che il fascismo era bene e basta ... ho parlato solo dell'ideale del fascismo ... quello che e' stato fatto in nome del fascismo e' un paio di maniche diverso. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.

HWU Rugby Group