|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
comunque siete riusciti ancora una volta ad evitare la questione "RINNEGAZIONE FASCISMO"
siete insuperabili PS: mi dissocio da contezero...anche per me lanciare le uova e' una cosa da condannare l'unica arma che accetto e' la PAROLA |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Ma non mi sembra che lo scopo di questo topic sia fare una graduatoria fra scemenze. Quello che penso che tutti dovrebbero riconoscere, e che in questo caso i militanti dei centri sociali e alcune persone del movimento No-Gelmini, si sono comportati male. Poi è naturale che lanciare un uovo non è grave quando tirare molotov o prendere a manganellate, ma non mi sembrano punti tanto interessanti su cui discutere. Ed inoltre tieni conto che in quel momento hanno tirato le uovo perchè c'era la polizia. Se non c'era la polizia, e te lo posso dire dai commenti che sentivo fra la folla mentre ero li, stai sicuro che non si sarebbero limitati alle uova
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Non cascate in questo giochetto che vuole "tutti santi" o "tutti colpevoli" a seconda della convenienza.
Il mondo non è solo bianco e nero perché altrimenti domani vi verranno a dire che i manifestanti sono dei vandali incivili perché tirano le uova, e chiameranno (quando gli farà comodo) "vandali incivili" anche quelli che danno fuoco ai barboni. Dream_River... non ero lì e non lo so. So soltanto che i toni con cui ha aperto (ed ha tirato avanti) questo thread li ho visti spesso quando s'è cercato di strumentalizzare questo o quell'atto.
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
|
Quote:
C'è n topic apposta dove si discusse di tale questione, ed anche in maniera molto accesa, ti conviene "upparlo" e dire li la tua su tale questione
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chi tira uova è un incivile chi da' fuoco a un barbone è un criminale potenziale assassino chi non rinnega il fascismo è un fascista abbiamo la lingua italiana... piena di termini e tante sfumature diverse...utilizziamola Ultima modifica di gigio2005 : 27-11-2008 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
|
Quote:
Sta poi all'onesta intellettuale di chi commente e al confronto delle diversi opinioni estrarre dal fatto di per se strumentalizzato un opinion condivisa comune depurata da distorsioni politica e da passioni del momento. Secondo me ciò che possono fare chi la pensa come noi (Mi permetto di supporre che dovremmo avere un pensiero in comune, almeno a grandi linee) e riconoscere la stupidaggine di tale gesto da parte del movimento e riconoscere che tutto ciò non rispecchia il valore dell'antifascismo, sebbene la stupidità di certa gente sia pronta a mettersi in moto sotto qualsiasi bandiera
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...la "folla" agisce come un bambino, ed è quindi più "emozionabile", sia in bene che in male. Penso ci siano motivazioni anche squisitamente antropologiche ma al momento mi fermo a dire che PER FORTUNA ci si è limitati a poco.
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
il tuo discorso è un po come quello del marchese del grillo che l'aveva coll'ebreo colpevole a suo dire di essere parente degli ebrei che avevano costruiito la croce di ns signore |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro, se non è troppo disturbo, si può sapere di che "violenza" stiamo parlando ?
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
cmq è interessante vedere l'assenza di tutti i pacifisti e democratici e non violenti
gli stessi poi che a parti invertite si riempiono la bocca di democrazia e tolleranza |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le volanti erano li in gita e tirare le uova che vuoi che sia , al limite ne viene una frittata |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo sai che le torte oltre che uova contengono anche zucchero, latte, farina ed altri pericolosi ingredienti ? E'TERRORISMO!
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
va bene
domani ti faccio un gavettone di piscio cosi ci facciamo due risate, tanto è acqua resta il mistero delle volanti della ps, magari avevano le zucchine per la frittata |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rileggi con piu' attenzione gli ultimi post PS: ho spulciato un po' di vecchi 3d....... ad esempio non so se ricordi "PIAZZA NAVONA"..... deh ih ih.... |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbe dai..a me nin frega niente basta che pero alla prossima a posti invertiti non si senta parlare di aggressioni e democrazia e non violenza e amenita varie insomma i soliti piagnistei |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.