|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
[HELP]Vendere moto... uno straniero la vuole , fregature ?
Ho messo su seconda mano l'annuncio che vendo la mia moto... mi ha contattato via mail un certo Lawrence di UK dicendo che è interessato. Gli ho riconfermato i dati sulla moto presenti sull'annuncio e prezzo e lui mi ha risposto dicendo che è ok per lui, che pagherà con un assegna bancario, che un suo agente verrà a prendersi la moto !!!
Ma io dico... a prescindere che l'assegno bancario non mi fido, non ho manco idea di come si possa fare un trapasso di proprietà con uno straniero, e sopratutto... ma non ci smena a comprare un usato in italia facendoselo recapitare tramite un suo agente ? Sento puzza di fregatura.... qualcuno di voi è a conoscenza di truffe simili ? Tra l'altro non capisco cosa voglia dire con una frase, ve la riporto per chi mastica meglio l'inglese di me : Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
strano che non ti abbiano contatta dalla Nigeria, di solito è da lì che ti contattano
![]() cmq lascia perdere, fregatura assurda
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Macchè assegno, accetta solo bonifici
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Ma quello non è inglese
E' nammerda Lascia perdere va, che questo l'UK nemmeno in cartolina l'ha vista
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Il mio scooter l'ho venduto ad un romeno....mi ha pagato in anticipo senza vederlo ed poi è venuto a prenderlo...però è uno che fa abitulmente queste compravendite: compra mezzi scassati qui e li rivende là, che ci vanno a nozze...
Si non era il solto fake straniero, almeno ti telefonava e non ti raccontava che era per il suo nipotino di 14 anni di cui ti allega anche la foto...
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ottimo... come sospettavo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
è una semplice fregatura
l'assegno ci metti tempo per incassarlo e poi scoprirai che è scoperto proprio dopo che lui si è preso la moto altra truffa è quando persone straniere ti contattano dicendo che ti inviano l'assegno ma di una cifra superiore e tu gli invii la differenza tramite western union evita accetta solo dopo aver visto i soldi "lui dare soldi, tu dare cammello" |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
qualcosa di simile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1157392 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1700238
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Non sono espertissimo di inglese ma quella frase va veramente schifo come grammatica e non solo, quindi non vendergli assolutamente la moto
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
La finiamo di aprire 100'000 topic con lo stesso argomento? Nella sezione motori è pieno zeppo.. Usate il tasto cerca!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
In poche parole ti sta dicendo che ti paga in anticipo e quando tu avrai i soldi lui verra' a ritare la merce. Che problema c'e'? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
a napoli si dice: cca' a pezz' e acca' o' ssapon
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Ti proponeva una permuta: la tua moto per il suo (assegno) cabrio
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Leggi i 3D che ho linkato. Ci sono casi simili...
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.