Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2008, 20:36   #3261
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
nei forum di gatti lo sconsigliano sempre...

Còaò.zò.a
Che ti posso dire cyrà, al giorno d'oggi non è così.
Non sono tutti uguali mica. Io ti posso valutare il principio attivo e il metodo di somministrazione e assorbimento sistemico delle varie preparazioni.
Il collarino è solo scomodo per un micino.

Leggi qui:
http://www.lastampa.it/lazampa/girat...e=Farmacologia

Questo professore di farmacologia veterinaria non denigra i collarini ovviamente, non ne ha del resto motivo. Probabile che nei fora dei gatti si leggano commenti di utenti poco esperti, la scelta tra una forma e l'altra si valuta in base alle necessità.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 20:38   #3262
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Allora vada per l'advantage
Non conosco il prezzo e non saprei neanche su cosa lanciarmi quando parli di "marchè famose" ...quella che ho visto pubblicizzata un pò ovunque è la Fronteline http://www.saninforma.it/Sezione.jsp...ezioneRif=6852 ....è buona anche questa?
Ottimo direi. Tu pensa che tra cani e gatti in tanti anni ne ho provati di tutti i colori e mai ho avuto problemi con gli antipulci.
Old 26-11-2008, 20:59   #3263
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Che ti posso dire cyrà, al giorno d'oggi non è così.
Non sono tutti uguali mica. Io ti posso valutare il principio attivo e il metodo di somministrazione e assorbimento sistemico delle varie preparazioni.
Il collarino è solo scomodo per un micino.

Leggi qui:
http://www.lastampa.it/lazampa/girat...e=Farmacologia

Questo professore di farmacologia veterinaria non denigra i collarini ovviamente, non ne ha del resto motivo. Probabile che nei fora dei gatti si leggano commenti di utenti poco esperti, la scelta tra una forma e l'altra si valuta in base alle necessità.
Sai che non mi fido molto di chi ha le mani in pasta su ciò che commenta
Nei forum ho letto solo sconsigli sui collarini , anche da parte di "gattare" .. boh non so che dirti... imho avendo come opzione qualcosa di collaudato e valido come le pippette , andrei sul sicuro...

Cà.a.àz.àa
Old 26-11-2008, 21:00   #3264
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Ottimo direi. Tu pensa che tra cani e gatti in tanti anni ne ho provati di tutti i colori e mai ho avuto problemi con gli antipulci.
Bene

Un'altra cosa, so che se ne era già parlato... ma non ho voglia di andare a cercarmi post ...come sono i crocchi della Perfect Fit?
Old 26-11-2008, 21:04   #3265
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Bene

Un'altra cosa, so che se ne era già parlato... ma non ho voglia di andare a cercarmi post ...come sono i crocchi della Perfect Fit?
buoni.
io ne ho presi diversi della versione "home" ( saranno un po' light insomma ) dato che la cassa all'iper continuava a sputarmi fuori sconti , e le gatte li apprezzavano molto ( anche troppo ).

Ca.àz.àa
Old 26-11-2008, 21:07   #3266
windsofchange
Bannato

Quote:
Nei forum ho letto solo sconsigli sui collarini , anche da parte di "gattare" .. boh non so che dirti... imho avendo come opzione qualcosa di collaudato e valido come le pippette , andrei sul sicuro...

Cà.a.àz.àa
Fammi capire, tu crederesti a chi possiede un gatto che sconsiglia un collarino non capendone nulla e non a chi sa cosa contiene, come lo rilascia e come viene assorbito e metabolizzato il determinato farmaco???
Cosa vuol dire poi collaudato? Le pipette sono più sicure perché? Perché sono più recenti e sponsorizzate dai veterinari che ricevono incentivi quando le consigliano?

Se è così allora i miei consigli non ti saranno mai di nessuna utilità, perché applicando un metodo scientifico penso sempre "oltre" le normali leggende metropolitane.
Pazienza.
Old 26-11-2008, 21:12   #3267
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Fammi capire, tu crederesti a chi possiede un gatto che sconsiglia un collarino non capendone nulla e non a chi sa cosa contiene, come lo rilascia e come viene assorbito e metabolizzato il determinato farmaco???
Cosa vuol dire poi collaudato? Le pipette sono più sicure perché? Perché sono più recenti e sponsorizzate dai veterinari che ricevono incentivi quando le consigliano?

Se è così allora i miei consigli non ti saranno mai di nessuna utilità, perché applicando un metodo scientifico penso sempre "oltre" le normali leggende metropolitane.
Pazienza.
Vabbè vabbè, lassa perdere Cyrano
La Perfect fit com'è? Confrontata all' Eukanuba?

Old 26-11-2008, 21:13   #3268
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Si esatto.
io mi fido di più dell'utente finale che ha provato il risultato di un certo prodotto , piuttosto di chi li vende... è una deformazione mia , che ci vuoi fà
se leggo che tutte le "gattare" ( cioè chi ne ha tanti e magari li alleva per professione ) hanno avuto problemi da intossicazione coi collarini e li sconsigliano mentre non hanno avuto problemi con le pipette , allora mi fido più di loro dell'esperto che li vende...

C,òa,òzò,a
Old 26-11-2008, 21:13   #3269
marmotta_attenta
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Cà.a.àz.àa
Ci si può proprio fidare. Almeno due gatti si sono salvati grazie ai suoi consigli (e non dal sito, ma dalla clinica veterinaria universitaria)

Ultima modifica di marmotta_attenta : 26-11-2008 alle 21:18.
marmotta_attenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 21:28   #3270
windsofchange
Bannato

Quote:
Vabbè vabbè, lassa perdere Cyrano
La Perfect fit com'è? Confrontata all' Eukanuba?

Vai con la junior della perfect fit per almeno altri 6 mesi se vuoi usarli, ma adesso che si mangia la Yume??
Come al solito ricordo che le marche buone non deludono (compresa la eukanuba), anche se sono una affezionata della hill's che ha una gamma davvero completa e mai mi ha dato un problema con nessuno dei miei animali.
Io dico: la pappa migliore è quella che piace, non fa ingrassare e non fa dimagrire (un micio attivo e normopeso ovviamente)!

Quote:
Si esatto.
io mi fido di più dell'utente finale che ha provato il risultato di un certo prodotto , piuttosto di chi li vende... è una deformazione mia , che ci vuoi fà
se leggo che tutte le "gattare" ( cioè chi ne ha tanti e magari li alleva per professione ) hanno avuto problemi da intossicazione coi collarini e li sconsigliano mentre non hanno avuto problemi con le pipette , allora mi fido più di loro dell'esperto che li vende...

C,òa,òzò,a
A parte che io ti parlo non da "esperta che li vende" ma da persona che alleva cani e ha allevato gatti, poi dovresti considerare che l'intossicazione è causata da motivazioni diverse.
Innanzitutto il tipo di principio attivo rilasciato, poi dal metodo di somministrazione e infine dal comportamento dell'animale rispetto al prodotto usato. Non voglio demonizzare i prodotti di nuova generazione, come ho già detto sono quelli che consiglio; tuttavia tengo a precisare che prendersela con i collarini è profondamente sbagliato, il fatto che siano tutt'ora in vendita e che li usi con da anni con alcuni dei miei cani è una prova di questo fatto.
Una pipetta mal utilizzata fa danni tanto quanto un collarino mal utilizzato, su questo non ci sono dubbi. È il marketing che comanda oggi, come sempre.

PS: certo che quando tutte le gattare hanno problemi con i collarini qualcosa non torna visto che sono comunemente in vendita.
Mica sarà il caso dei famosi collarini per cani usati per i gatti per risparmiare e poi causa di potenti intossicazioni, no?
Old 26-11-2008, 21:34   #3271
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Vai con la junior della perfect fit per almeno altri 6 mesi se vuoi usarli, ma adesso che si mangia la Yume??
Come al solito ricordo che le marche buone non deludono (compresa la eukanuba), anche se sono una affezionata della hill's che ha una gamma davvero completa e mai mi ha dato un problema con nessuno dei miei animali.
Io dico: la pappa migliore è quella che piace, non fa ingrassare e non fa dimagrire (un micio attivo e normopeso ovviamente)!
Adesso mangia crocchi eukanuba e umido della iams.
Con l'umido siamo a cavallo, ma con i crocchi ....li schifa parecchio, prima li annusa un bel pò di volte ...e dopo parecchio inizia a mangiarli, sembra quasi che li butti giù proprio quando non ce la fa più a resistere.

Così ho comprato un paio di bustine da 170 gr della Perfect Fit Junior, tanto per provare dato che erano anche in offerta, magari le piacciono...
Old 26-11-2008, 21:35   #3272
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Non so che dirti winds... ho la mia opinione in merito , che è un po' generica ( ossia la applico non solo nel caso dei gatti ... ).
Finora ho sempre letto che gli sconsigliano , poi se sono usciti da poco tempo collarini validi non saprei... io ho visto che anni fa li usavo con la mia vecchia gatta e non funzionavano ( ma almeno non sono stati nocivi ) mentre mi sono trovato bene con le pipette...
che ci vuoi fà

ps mi puoi dare un consiglio con la pomata nel topic apposito ?

C,òa,òz,òa
Old 26-11-2008, 21:44   #3273
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
....
Quote:
...
Quote:
...
Quote:
...
Quote:
...
Quote:
...

Voi due nascondete qualcosa, racconta alla zio Eddie sù

scusate ma ci stava
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 21:54   #3274
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi

scusate ma ci stava
Mi spiace deluderti, ma Winds non è il mio tipo...ne io tanto meno posso essere il suo Ritenta, sarai più fortunato
Old 26-11-2008, 21:56   #3275
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi

scusate ma ci stava
Old 26-11-2008, 23:15   #3276
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Mi spiace deluderti, ma Winds non è il mio tipo...ne io tanto meno posso essere il suo Ritenta, sarai più fortunato
finireste sicuramente ad unghiate e tirate di capelli
Old 26-11-2008, 23:24   #3277
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
finireste sicuramente ad unghiate e tirate di capelli
Naaa, immaginando che tipo di persone siamo, probabilmente non ci parleremmo per niente...niente roba da oche dunque
Old 26-11-2008, 23:53   #3278
windsofchange
Bannato

Quote:
Naaa, immaginando che tipo di persone siamo, probabilmente non ci parleremmo per niente...niente roba da oche dunque
* siamo più simili di quanto non sembri ( ).
Old 27-11-2008, 00:03   #3279
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
quindi posso farmela anche con te?

Old 27-11-2008, 00:14   #3280
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Dici?

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
quindi posso farmela anche con te?

Oh ma te non perdi occasione eh? Maledetto!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian