|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3261 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non sono tutti uguali mica. Io ti posso valutare il principio attivo e il metodo di somministrazione e assorbimento sistemico delle varie preparazioni. Il collarino è solo scomodo per un micino. Leggi qui: http://www.lastampa.it/lazampa/girat...e=Farmacologia Questo professore di farmacologia veterinaria non denigra i collarini ovviamente, non ne ha del resto motivo. Probabile che nei fora dei gatti si leggano commenti di utenti poco esperti, la scelta tra una forma e l'altra si valuta in base alle necessità. |
|
|
|
|
|
#3262 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Nei forum ho letto solo sconsigli sui collarini , anche da parte di "gattare" .. boh non so che dirti... imho avendo come opzione qualcosa di collaudato e valido come le pippette , andrei sul sicuro... Cà.a.àz.àa
|
|
|
|
|
#3264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Un'altra cosa, so che se ne era già parlato... ma non ho voglia di andare a cercarmi post
|
|
|
|
#3265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ne ho presi diversi della versione "home" ( saranno un po' light insomma ) dato che la cassa all'iper continuava a sputarmi fuori sconti Ca.àz.àa
|
|
|
|
|
#3266 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cosa vuol dire poi collaudato? Le pipette sono più sicure perché? Perché sono più recenti e sponsorizzate dai veterinari che ricevono incentivi quando le consigliano? Se è così allora i miei consigli non ti saranno mai di nessuna utilità, perché applicando un metodo scientifico penso sempre "oltre" le normali leggende metropolitane. Pazienza. |
|
|
|
|
|
|
#3267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Perfect fit com'è? Confrontata all' Eukanuba?
|
|
|
|
#3268 |
|
Senior Member
|
Si esatto.
io mi fido di più dell'utente finale che ha provato il risultato di un certo prodotto , piuttosto di chi li vende... è una deformazione mia , che ci vuoi fà ![]() se leggo che tutte le "gattare" ( cioè chi ne ha tanti e magari li alleva per professione ) hanno avuto problemi da intossicazione coi collarini e li sconsigliano mentre non hanno avuto problemi con le pipette , allora mi fido più di loro dell'esperto che li vende... C,òa,òzò,a
|
|
|
|
#3269 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ultima modifica di marmotta_attenta : 26-11-2008 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
|
#3270 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Come al solito ricordo che le marche buone non deludono (compresa la eukanuba), anche se sono una affezionata della hill's che ha una gamma davvero completa e mai mi ha dato un problema con nessuno dei miei animali. Io dico: la pappa migliore è quella che piace, non fa ingrassare e non fa dimagrire (un micio attivo e normopeso ovviamente)! Quote:
Innanzitutto il tipo di principio attivo rilasciato, poi dal metodo di somministrazione e infine dal comportamento dell'animale rispetto al prodotto usato. Non voglio demonizzare i prodotti di nuova generazione, come ho già detto sono quelli che consiglio; tuttavia tengo a precisare che prendersela con i collarini è profondamente sbagliato, il fatto che siano tutt'ora in vendita e che li usi con da anni con alcuni dei miei cani è una prova di questo fatto. Una pipetta mal utilizzata fa danni tanto quanto un collarino mal utilizzato, su questo non ci sono dubbi. È il marketing che comanda oggi, come sempre. PS: certo che quando tutte le gattare hanno problemi con i collarini qualcosa non torna visto che sono comunemente in vendita. Mica sarà il caso dei famosi collarini per cani usati per i gatti per risparmiare e poi causa di potenti intossicazioni, no?
|
||
|
|
|
|
|
#3271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con l'umido siamo a cavallo, ma con i crocchi ....li schifa parecchio, prima li annusa un bel pò di volte ...e dopo parecchio inizia a mangiarli, sembra quasi che li butti giù proprio quando non ce la fa più a resistere.Così ho comprato un paio di bustine da 170 gr della Perfect Fit Junior, tanto per provare dato che erano anche in offerta, magari le piacciono...
|
|
|
|
#3272 |
|
Senior Member
|
Non so che dirti winds... ho la mia opinione in merito , che è un po' generica ( ossia la applico non solo nel caso dei gatti ... ).
Finora ho sempre letto che gli sconsigliano , poi se sono usciti da poco tempo collarini validi non saprei... io ho visto che anni fa li usavo con la mia vecchia gatta e non funzionavano ( ma almeno non sono stati nocivi ) mentre mi sono trovato bene con le pipette... che ci vuoi fà ps mi puoi dare un consiglio con la pomata nel topic apposito ? C,òa,òz,òa
|
|
|
|
#3273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Voi due nascondete qualcosa, racconta alla zio Eddie sù ![]() scusate ma ci stava
|
|
|
|
|
|
#3274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ritenta, sarai più fortunato
|
|
|
|
#3275 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#3277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3278 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
quindi posso farmela anche con te?
|
|
|
#3280 |
|
Senior Member
|
Dici?
Oh ma te non perdi occasione eh? Maledetto!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

....li schifa parecchio, prima li annusa un bel pò di volte ...e dopo parecchio inizia a mangiarli, sembra quasi che li butti giù proprio quando non ce la fa più a resistere.
).