|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Ho assistito ai primi tagli al negozio di animali e siccome ogni volta mi chiedeva 5€ poi ho fatto da me. Fra l'altro è già capitato che ad uno dei due la ragazza del negozio tagliasse oltre il dovuto... è partito un urlo sonoro da parte della bestiola, una goccina di sangue e basta. Niente di drammatico, ma non mi sembra giusto infliggergli sofferenza gratuita, se posso evitarlo. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Occhio solo alla dose trattandosi di esserini dal peso veramente minimo...
Per i medicinali è vero, ma è una scelta etica (se si acceta di porre l'uomo al vertice della scala evolutiva), purtroppo da qualche parte bisogna partire e nonostante ciò qualche volta capitano incidenti quando si passa alla sperimentazione sull'uomo. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ammetto di non conoscere per nulla questi animali, comunque ai miei gatti taglio le unghie personalmente senza dare alcun tipo di dolore, basta guardare bene in controluce l'unghia e si vede la parte rosa (vascolarizzata e innervata), a quel punto è sufficiente tagliare tenendosi a distanza di sicurezza da quella parte e il gioco è fatto...
In ogni caso un anestetico spray o in crema non servirebbe a nulla perchè non arriverebbe fisicamente ad agire sulle terminazioni nervose che stanno nella parte "viva" dentro l'unghia... l'unica sarebbe usare un goccio di lidocaina, magari iniettandola dove serve con una siringa da insulina (ago minuscolo e indolore), ma francamente mi sembra una cosa inutile ed esagerata... piuttosto mi limiterei a tagliare solo la parte "morta" dell'unghia (cosa che del resto si fa con gli esseri umani e con cani e gatti), magari poi le devi tagliare un po' più spesso, ma in questo modo eviti ai tuoi animali dolore, sanguinamento e possibili infezioni. |
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Il problema è che per vari motivi c'è stato un periodo in cui non gliele ho tagliate. Quando il veterinario li ha visti per la visita d'obbligo pre-emigrazione, mi ha detto che erano troppo lunghe e assolutamente da accorciare. In effetti guardandole si capisce anche il perchè... |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
dipende che ce devi fare...se ci devi aprire una persona no...se ti serve per depilazione sò che alcuni amici palestrati comprano il luan e che la crema emla viene usata anche per trattare problemi di eiaculazione precoce
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma farlo fare al veterinario no? |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
si scusa non avevo letto...prova con la crema luan o la crema emla.
La luan dicono sia meno forte ma viene usata dagli omaccioni muscolosi che piangono quando si fanno fare la ceretta quindi credo sia gia abbastanza anestetizzante...l'emla dovrebbe essere anche più forte |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ad ogni modo propenderei per il liquido, che posso anche far scorrere all'interno dell'unghia, che è tubolare. il Wartner non me lo appoggia nessuno?
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
(NB: ovviamente non voglio offendere nessuno..era solo una battuta...come sapete nulla contro i gay) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.