Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2008, 13:11   #21
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Composition86 Guarda i messaggi
Giusto per ripetere quanto già detto: fare una cosa simile su un animale non è un po' rischioso se non si ha esperienza?
in realtà le unghie sono abituata a tagliargliele, ma solo fino al punto in cui sono vuote. Ho l'arnese apposta

Ho assistito ai primi tagli al negozio di animali e siccome ogni volta mi chiedeva 5€ poi ho fatto da me.

Fra l'altro è già capitato che ad uno dei due la ragazza del negozio tagliasse oltre il dovuto...
è partito un urlo sonoro da parte della bestiola, una goccina di sangue e basta. Niente di drammatico, ma non mi sembra giusto infliggergli sofferenza gratuita, se posso evitarlo.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 13:12   #22
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da P4ge83 Guarda i messaggi
Non sono ne medico ne veterinario ma penso che un anestetico per uso umano abbia un differente effetto su una cavia
ehggià, perchè secondo te i medicinali per uso umano su che li testano?
Old 26-11-2008, 13:19   #23
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Occhio solo alla dose trattandosi di esserini dal peso veramente minimo...

Per i medicinali è vero, ma è una scelta etica (se si acceta di porre l'uomo al vertice della scala evolutiva), purtroppo da qualche parte bisogna partire e nonostante ciò qualche volta capitano incidenti quando si passa alla sperimentazione sull'uomo.
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 13:32   #24
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ammetto di non conoscere per nulla questi animali, comunque ai miei gatti taglio le unghie personalmente senza dare alcun tipo di dolore, basta guardare bene in controluce l'unghia e si vede la parte rosa (vascolarizzata e innervata), a quel punto è sufficiente tagliare tenendosi a distanza di sicurezza da quella parte e il gioco è fatto...
In ogni caso un anestetico spray o in crema non servirebbe a nulla perchè non arriverebbe fisicamente ad agire sulle terminazioni nervose che stanno nella parte "viva" dentro l'unghia... l'unica sarebbe usare un goccio di lidocaina, magari iniettandola dove serve con una siringa da insulina (ago minuscolo e indolore), ma francamente mi sembra una cosa inutile ed esagerata... piuttosto mi limiterei a tagliare solo la parte "morta" dell'unghia (cosa che del resto si fa con gli esseri umani e con cani e gatti), magari poi le devi tagliare un po' più spesso, ma in questo modo eviti ai tuoi animali dolore, sanguinamento e possibili infezioni.
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 13:37   #25
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Han Solo Guarda i messaggi
Occhio solo alla dose trattandosi di esserini dal peso veramente minimo...
sono due ciccioni da oltre un chilo l'uno, non mi preoccupa la dose di anestetico locale
Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
Ammetto di non conoscere per nulla questi animali, comunque ai miei gatti taglio le unghie personalmente senza dare alcun tipo di dolore, basta guardare bene in controluce l'unghia e si vede la parte rosa (vascolarizzata e innervata), a quel punto è sufficiente tagliare tenendosi a distanza di sicurezza da quella parte e il gioco è fatto...
In ogni caso un anestetico spray o in crema non servirebbe a nulla perchè non arriverebbe fisicamente ad agire sulle terminazioni nervose che stanno nella parte "viva" dentro l'unghia... l'unica sarebbe usare un goccio di lidocaina, magari iniettandola dove serve con una siringa da insulina (ago minuscolo e indolore), ma francamente mi sembra una cosa inutile ed esagerata... piuttosto mi limiterei a tagliare solo la parte "morta" dell'unghia (cosa che del resto si fa con gli esseri umani e con cani e gatti), magari poi le devi tagliare un po' più spesso, ma in questo modo eviti ai tuoi animali dolore, sanguinamento e possibili infezioni.
questa è la prassi che ho sempre seguito.
Il problema è che per vari motivi c'è stato un periodo in cui non gliele ho tagliate. Quando il veterinario li ha visti per la visita d'obbligo pre-emigrazione, mi ha detto che erano troppo lunghe e assolutamente da accorciare.
In effetti guardandole si capisce anche il perchè...
Old 26-11-2008, 15:01   #26
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Credete che sia possibile acquistare un anestetico locale in farmacia?
purchè non sia in crema o da iniettare...
dipende che ce devi fare...se ci devi aprire una persona no...se ti serve per depilazione sò che alcuni amici palestrati comprano il luan e che la crema emla viene usata anche per trattare problemi di eiaculazione precoce
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 15:02   #27
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
ecco, una cosa simile.
Ma la knapp l'aveva usata il mio ragazzo per i denti e non gli aveva fatto una mazza...

Allora, l'uso che ne devo fare: devo tagliare le zampe ai miei porcellini d'india

non proprio le zampe, ma le unghie, che sono cresciute troppo e si sono curvate. Solo che le unghie più gli crescono e più si "innervano", come se crescesse il dito all'interno.
Il veterinario mi aveva detto che erano da tagliare, ma consigliava di farlo con un goccio di anestesia, per evitare di farli patire troppo e rischiare di fargli ancor più male durante l'operazione.

Avevo pensato anche di passargli sull'unghia il Wartner per le verruche, che dovrebbe congelare la parte e, in un certo senso, farla morire. Così eviterei anche il sanguinamento... si accettano consigli

ma farlo fare al veterinario no?
Old 26-11-2008, 15:05   #28
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
ma farlo fare al veterinario no?
ma leggere il resto dei post no?
Old 26-11-2008, 15:07   #29
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
ma leggere il resto dei post no?
si scusa non avevo letto...prova con la crema luan o la crema emla.
La luan dicono sia meno forte ma viene usata dagli omaccioni muscolosi che piangono quando si fanno fare la ceretta quindi credo sia gia abbastanza anestetizzante...l'emla dovrebbe essere anche più forte
Old 26-11-2008, 15:10   #30
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
si scusa non avevo letto...prova con la crema luan o la crema emla.
La luan dicono sia meno forte ma viene usata dagli omaccioni muscolosi che piangono quando si fanno fare la ceretta quindi credo sia gia abbastanza anestetizzante...l'emla dovrebbe essere anche più forte
ci credi che quando ho googleato "anestetico locale" uno dei primi risultati era sulla crema luan? però non era indicata per la depilazione...

Ad ogni modo propenderei per il liquido, che posso anche far scorrere all'interno dell'unghia, che è tubolare.

il Wartner non me lo appoggia nessuno?
Old 26-11-2008, 15:40   #31
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
ci credi che quando ho googleato "anestetico locale" uno dei primi risultati era sulla crema luan? però non era indicata per la depilazione...

Ad ogni modo propenderei per il liquido, che posso anche far scorrere all'interno dell'unghia, che è tubolare.

il Wartner non me lo appoggia nessuno?
si anche il luan viene usato per l'eiaculazione precoce o per giocare all'incularella...sarà...io ho sempre pensato che un uomo che si depila magari gioca anche all'incularella
(NB: ovviamente non voglio offendere nessuno..era solo una battuta...come sapete nulla contro i gay)
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian