Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2008, 11:19   #21
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Intanto vediamo se passa e se lo facesse, la svizzera sarebbe il secondo paese in cui è legale quindi prima di essere TUTTI gli altri paesi ne passa.......

PS - sono favorevole pure io alla legalizzazione.
a barcellona da quanto ho visto è legale nei fatti, ho visto diverse volte gente che fumava a due metri dalla polizia che non diceva nulla. Non so da altre parti come sia.. però a mio parere le forze dell'ordine dovrebbero occuparsi di cose più serie invece di star dietro ai ragazzini.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 11:20   #22
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Ho parlato di FUTURO.
Si ma hai anche detto di non avere la palla di vetro,
quindi le deduzioni su che basi le hai fatte?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 11:21   #23
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
in italia manco per uso terapeutico
quando ho avuto l'otite non mi son fatto il minimo problema a fumarne parecchia, e mi è servita molto. Alla faccia delle guerre di religione di qualcuno..
Old 26-11-2008, 11:30   #24
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
eh ma si sa, noi dobbiamo essere sempre l'ultima ruota del carro
Old 26-11-2008, 11:33   #25
j4n4b
Senior Member

L'Avatar di j4n4b

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
quando ho avuto l'otite non mi son fatto il minimo problema a fumarne parecchia, e mi è servita molto. Alla faccia delle guerre di religione di qualcuno..
io sono asmatico e la uso con VAPORIZZATORE per curarmi.
Old 26-11-2008, 11:37   #26
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da j4n4b Guarda i messaggi
io sono asmatico e la uso con VAPORIZZATORE per curarmi.
guarda, non ne so nulla e non sono nemmeno in grado di capire se sei serio oppure no
nel mio caso serviva assolutamente un anestetico che mi facesse dormire con poche controindicazioni.. ho letto quelle dei farmaci che in teoria dovevo assumere e c'era da farsi venire i capelli bianchi. Ha funzionato, tanto mi basta.. chissenefrega dei giudizi morali altrui.
Old 26-11-2008, 11:40   #27
j4n4b
Senior Member

L'Avatar di j4n4b

serio serio.. Il problema è trovarla di qualità, che grazie al proibizionismo non è facilissimo.
Old 26-11-2008, 11:48   #28
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
in italia non si potrebbe per il semplice motivo che sulle droghe ci campano le mafie..
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 12:02   #29
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Città: Trapani (TP)
Beh, da cosa lo deduco...

Lo deduco dal fatto che a poco a poco che si legalizza vanno aumentando gli studi su larga scala e le statistiche.
Ovviamente a poco a poco che arrivano questi dati si scopre (lo sappiamo, ma facciamo finta di non saperlo) che la cannabis non fa così male come si vorrebbe far credere, e si scopre che tutta questa guerra contro la cannabis è dovuta ad un isteria collettiva alimentata dai soliti noti.
Da qui, visto che il discorso non può essere messo a tacere (e questo perché la cannabis è, nei fatti, diffusissima) la situazione progredirà verso una estesa depenalizzazione.
Old 26-11-2008, 12:02   #30
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
non esiste un paese in cui è effettivamente legale, la svizzera potrebbe diventare il primo.

ma proibizionisti come il nostro non ce ne sono. abbiamo la legge peggiore e più dannosa di tutti.

j4n4b: che vaporizzatore usi?

comunque forza svizzera
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 12:03   #31
j4n4b
Senior Member

L'Avatar di j4n4b

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
in italia non si potrebbe per il semplice motivo che sulle droghe ci campano le mafie..
Finchè c'è questa classe politica
Old 26-11-2008, 12:06   #32
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
in italia non si potrebbe per il semplice motivo che con le droghe ci campano i politici..
Fixed.
Old 26-11-2008, 12:08   #33
Marco!
Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Fixed.
parole sante.

Initiativa sulla Canapa (PJcN): L’opportunità di riabilitare la pianta della canapa

SÌ il 30 novembre 2008!

Abbiamo ora l´occasione più unica che rara a livello mondiale di riabilitare la pianta della canapa con tutte le sue peculiarità.
Il consumo di canapa per maggiorenni residenti in Svizzera potrebbe venir permesso. Il commercio verrà regolamentato per eliminare dalla strada il mercato nero e per evitare contatti fra il mercato delle droghe leggere e quello delle droghe pesanti.

Gli avversari (UDC e PPD, a braccetto con la setta di Scientology) sono ovviamente dotati di abbondanti mezzi, perciò ci rivolgiamo a voi:
Votate immediatamente SÌ all´Initiativa sulla canapa "per una protezione ragionevole della gioventù" e inviate questo messaggio a tutti i vostri amici, parenti e conoscenti. Inoltre: votare per corrispondenza é veloce e comodo...!

Così verrà modificata la Costituzione Federale qualora il popolo svizzero dirà SÌ il 30 novembre 2008:

Art. 105a (nuovo) Canapa
1 Il consumo di sostanze psicoattive della pianta di canapa come pure il possesso e l´acquisto delle stesse per il consumo personale sono esenti da pena.
2 La coltivazione di canapa psicoattiva per il consumo personale è esente da pena.
3 La Confederazione emana prescrizioni sulla coltivazione, la produzione, l´importazione, l´esportazione e il commercio di sostanze psicoattive della pianta di canapa.
4 Mediante provvedimenti appropriati la Confederazione assicura che si tenga adeguatamente conto della protezione dei giovani. La pubblicità per le sostanze psicoattive della pianta di canapa o per il loro uso è proibita.

Il Parlamento é incaricato di stilare le leggi ed ordinanze necessarie. Esso è tenuto ad applicare la norma sopra riportata ma gode di un certo potere d´apprezzamento. Per esempio é chiaro che laddove esistono dei divieti di fumo questi saranno applicabili anche al fumare la canapa. Ben Arn, 10.11.2008
Old 26-11-2008, 12:12   #34
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
A poco a poco gli altri paesi legalizzeranno la cannabis.
E noi resteremo, al solito, a fare la figura dei bigotti coi parrucconi.
Ma anche no...
Cmq direi di si per uso terapeutico in ospedale però...
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 12:28   #35
Marco!
Member

Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Ma anche no...
Cmq direi di si per uso terapeutico in ospedale però...
un malato di sclerosi multipla deve fumarsi 3 grammi al giorno.

lo facciamo vivere in ospedale?
Old 26-11-2008, 12:31   #36
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
AHAHAHAHA!!!
E questa boutade da dove esce?!?!?
Hai dato per certo che alcuni paesi legalizzeranno la cannabis,
io ti ho fatto un elenco e di questo hai preso solo una regione degli USA e hai il coraggio di scrivere buona parte?!?!?!?!
AHAHAHAHA
Se non hai la palla di vetro non lanciarti in dichiarazioni che non puoi sostenere.
Comico.
13 stati negli usa hanno legalizzato l'uso di cannabis a uso terapeutico, inoltre a san francisco è nata la prima facoltà di marijuana.

prima ci si informa, poi si scrive...

http://www.repubblica.it/2008/04/sez...niversita.html

cmq. io sono favorevole alla legalizzazione della cannabis, credo che sarebbe necessaria anche in italia la legalizzazione, perche non vedo cosa cambia adesso, dato che TUTTI la possono trovare OVUNQUE arricchendo il mercato mafioso.
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 12:32   #37
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Molte delle posizioni "anti canapa" ricalcano le "anti divorzio", le "anti aborto", le "anti contraccezione", le "anti pacs" e via dicendo.
Old 26-11-2008, 12:35   #38
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
L'uso terapeutico (come analgesico) potrebbe essere consentito anche in Italia, previa ricetta medica.
Poi cmq se non si riesce a sottrarre alla criminalità organizzata il monopolio della vendita degli stupefacenti, è meglio che la cocaina, eroina, cannabis, crack e derivati siano venduti direttamente dallo stato.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 12:39   #39
Babbo Natale
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
a barcellona da quanto ho visto è legale nei fatti, ho visto diverse volte gente che fumava a due metri dalla polizia che non diceva nulla. Non so da altre parti come sia.. però a mio parere le forze dell'ordine dovrebbero occuparsi di cose più serie invece di star dietro ai ragazzini.
Recentemente diversi “cannabis clubs” caritatevoli sono stati fondati in Spagnam la cui legalità è stata ora confermata da tribunali in Catalogna e Regione Basca. Le persone si uniscono per coltivare cannabis insieme e distribuirla ai membri del club a prezzo di costo. Solo i membri hanno accesso alle stanze di coltivazione e alla cannabis. In Spagna il commercio di cannabis è proibito ma il possesso per uso personale è legale. Un tribunale di Bilbao, la città più grande della regione basca, ha assolto 4 responsabili di un cannabis club con 66 membri dall’accusa di coltivazione illegale di 150 kg di cannabis

http://www.cannabis-med.org/italian/...kel.php?id=150
Babbo Natale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 12:41   #40
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Perché si lamentano dell'invasione dei "clienti" stranieri? Hanno paura di far troppi soldi?
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian