|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
a barcellona da quanto ho visto è legale nei fatti, ho visto diverse volte gente che fumava a due metri dalla polizia che non diceva nulla. Non so da altre parti come sia.. però a mio parere le forze dell'ordine dovrebbero occuparsi di cose più serie invece di star dietro ai ragazzini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
quindi le deduzioni su che basi le hai fatte? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
eh ma si sa, noi dobbiamo essere sempre l'ultima ruota del carro
![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io sono asmatico e la uso con VAPORIZZATORE per curarmi.
![]() |
#26 |
Senior Member
|
guarda, non ne so nulla e non sono nemmeno in grado di capire se sei serio oppure no
![]() nel mio caso serviva assolutamente un anestetico che mi facesse dormire con poche controindicazioni.. ho letto quelle dei farmaci che in teoria dovevo assumere e c'era da farsi venire i capelli bianchi. Ha funzionato, tanto mi basta.. chissenefrega dei giudizi morali altrui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
serio serio.. Il problema è trovarla di qualità, che grazie al proibizionismo non è facilissimo.
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
in italia non si potrebbe per il semplice motivo che sulle droghe ci campano le mafie..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Città: Trapani (TP)
|
Beh, da cosa lo deduco...
Lo deduco dal fatto che a poco a poco che si legalizza vanno aumentando gli studi su larga scala e le statistiche. Ovviamente a poco a poco che arrivano questi dati si scopre (lo sappiamo, ma facciamo finta di non saperlo) che la cannabis non fa così male come si vorrebbe far credere, e si scopre che tutta questa guerra contro la cannabis è dovuta ad un isteria collettiva alimentata dai soliti noti. Da qui, visto che il discorso non può essere messo a tacere (e questo perché la cannabis è, nei fatti, diffusissima) la situazione progredirà verso una estesa depenalizzazione.
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
non esiste un paese in cui è effettivamente legale, la svizzera potrebbe diventare il primo.
ma proibizionisti come il nostro non ce ne sono. abbiamo la legge peggiore e più dannosa di tutti. j4n4b: che vaporizzatore usi? comunque forza svizzera ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Finchè c'è questa classe politica
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Fixed.
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
parole sante.
Initiativa sulla Canapa (PJcN): L’opportunità di riabilitare la pianta della canapa SÌ il 30 novembre 2008! Abbiamo ora l´occasione più unica che rara a livello mondiale di riabilitare la pianta della canapa con tutte le sue peculiarità. Il consumo di canapa per maggiorenni residenti in Svizzera potrebbe venir permesso. Il commercio verrà regolamentato per eliminare dalla strada il mercato nero e per evitare contatti fra il mercato delle droghe leggere e quello delle droghe pesanti. Gli avversari (UDC e PPD, a braccetto con la setta di Scientology) sono ovviamente dotati di abbondanti mezzi, perciò ci rivolgiamo a voi: Votate immediatamente SÌ all´Initiativa sulla canapa "per una protezione ragionevole della gioventù" e inviate questo messaggio a tutti i vostri amici, parenti e conoscenti. Inoltre: votare per corrispondenza é veloce e comodo...! Così verrà modificata la Costituzione Federale qualora il popolo svizzero dirà SÌ il 30 novembre 2008: Art. 105a (nuovo) Canapa 1 Il consumo di sostanze psicoattive della pianta di canapa come pure il possesso e l´acquisto delle stesse per il consumo personale sono esenti da pena. 2 La coltivazione di canapa psicoattiva per il consumo personale è esente da pena. 3 La Confederazione emana prescrizioni sulla coltivazione, la produzione, l´importazione, l´esportazione e il commercio di sostanze psicoattive della pianta di canapa. 4 Mediante provvedimenti appropriati la Confederazione assicura che si tenga adeguatamente conto della protezione dei giovani. La pubblicità per le sostanze psicoattive della pianta di canapa o per il loro uso è proibita. Il Parlamento é incaricato di stilare le leggi ed ordinanze necessarie. Esso è tenuto ad applicare la norma sopra riportata ma gode di un certo potere d´apprezzamento. Per esempio é chiaro che laddove esistono dei divieti di fumo questi saranno applicabili anche al fumare la canapa. Ben Arn, 10.11.2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
prima ci si informa, poi si scrive... http://www.repubblica.it/2008/04/sez...niversita.html cmq. io sono favorevole alla legalizzazione della cannabis, credo che sarebbe necessaria anche in italia la legalizzazione, perche non vedo cosa cambia adesso, dato che TUTTI la possono trovare OVUNQUE arricchendo il mercato mafioso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Molte delle posizioni "anti canapa" ricalcano le "anti divorzio", le "anti aborto", le "anti contraccezione", le "anti pacs" e via dicendo.
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
![]() Poi cmq se non si riesce a sottrarre alla criminalità organizzata il monopolio della vendita degli stupefacenti, è meglio che la cocaina, eroina, cannabis, crack e derivati siano venduti direttamente dallo stato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
http://www.cannabis-med.org/italian/...kel.php?id=150 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Perché si lamentano dell'invasione dei "clienti" stranieri? Hanno paura di far troppi soldi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.