|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4201 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
il Toshiba Satellite Pro L300 19Y l'ho visto a 499 anche sul volantino PC CITY in offerta fino al 29 novembre (dicono che è sottocosto, forse perché ti regalano anche Office Home & Student insieme)
|
|
|
|
|
|
#4202 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
Quote:
Tra l'altro ha un hard disk un pò rumoroso (rispetto ad altri notebook pari prezzo), sopra tutto le testine in fase di Seek (hdd Toshiba ovviamente, come anche il master., TSST). Anche la x4500 Intel non mi entusiasma per niente. Per 500€, va bene, ma non è un super-affare, secondo me, in pratica è (o sarà a breve) il prezzo "regolare" per un noteb di quel tipo. In conclusione: meglio il Compaq CQ60-103EL con schermo 16:9 e tastierino numerico
|
|
|
|
#4203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
all'aipercop il compaq CQ60-103EL a 489
|
|
|
#4204 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Per l'uso che ne devo fare a parità di prezzo preferisco un processore più potente T5800 vs T3200 ad una scheda video più performante. Tanto per giocare nessuno dei 2 ha buone qualità. Poi credo che Toshiba ed HP a livello qualitativo più o meno si equivalgano.
|
|
|
|
|
|
#4205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non è da 500 euro, ma l'ho pagato solo 50 euro in più, spero possa andare cmq bene nella sezione (e cmq lo diventerà perchè si sa, i prezzi calano sempre
Ero andato da Trony per un Vao in super offerta che, a quanto pare, non è mai arrivato le caratteristiche principali sono: -Core 2 Duo t5800 a 2,0 Ghz (non ho capito se è centrino, centrino 2) -scheda integrata Intel 4500 mhd -3 giga di ram -160 di hard disk -uscita hdmi + 3 usb -Vista home premium la mia impressione è ottima perchè va velocissimo, tempi di caricamento davvero minimi (meno di un minuto e ho tutto pronto, anche dopo aver installato un bel po' di robe) in confronto l'Acer di mio padre è una lumaca! (ed è simile)....poi anche lo schermo mi è piaciuto, luminoso e ben definito. Avrei preferito invece una Usb in più, sul lato destro che ha solo il lettore cd, e un lettore MC + universale (pare sia solo per SD)...mi è dispiaciuto anche che non ci fosse il Lightscribe, perchè ci speravo dal momento che c'è il programma, non so per quale ragione. Non è indispensabile ma la funzione mi piaceva. Per il resto non trovo dei veri e propri difetti, ma giusto qualcosa che poteva essere migliorata, tipo le casse integrate (sono troppo"radiolina") o le plastiche: mi sembra spesso di maneggiare un giocattolo fragile, ma questo forse è dovuto al fatto che ci sto molto attento ed ho sempre paura di romperlo (quando lo si paga coi propri è tutto diverso Ovviamente dico tutto questo con la coscienza che si tratta di un pc semplice per navigare e lavoro d'ufficio; la scheda integrata non rende in applicazioni video e gaming come una dedicata..ma questo do sconato che lo sapete! è un computer che vale quello che lo paghi e anche qualcosa di più,e mi posso ritenere pienamente soddisfatto. Quello che vorrei chiedere invece è qualche opinione sull'assistenza Samsung...come vi siete trovati in generale? pensate che valga la pena acquistare una estensione della garanzia? |
|
|
|
|
|
#4206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
Per la qualità nel decodificare video HD (tipo anche BluRay), poi, è decisamente meglio. Il t5800 ha 2mb di cache L2, il T3200 1mb, ed altre differenze marginali. Risultato complessivo: la cpu sarà più veloce del 1-3% a seconda delle applicazioni, il notebook in totale dell'1%. Nessuno dei due va bene per giocare decentemente con giochi recenti, ma il Compaq in questione non è complessivamente meno potente del Toshiba. A parte il marketing Intel, che è imbattibile
|
|
|
|
#4207 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: alassio
|
[quote=adarkar;25149243]se è il contributo per co.co.co, contratti a progetto etc, a me da Mediawo*ld 1 mese mi dissero che erano finiti i fondi... se è un tipo diverso di contrib sono contento per te.
Io questo Toshiba l'ho visto acceso e non mi è piaciuto più di tanto, a parte il marchio Toshiba è un portatile economico e si vede. Tra l'altro ha un hard disk un pò rumoroso (rispetto ad altri notebook pari prezzo), sopra tutto le testine in fase di Seek (hdd Toshiba ovviamente, come anche il master., TSST). Anche la x4500 Intel non mi entusiasma per niente. Per 500€, va bene, ma non è un super-affare, secondo me, in pratica è (o sarà a breve) il prezzo "regolare" per un noteb di quel tipo. Io il toshiba l'ho preso....non mi sembra più rumoroso di altri portatili provati...ha l'essenziale e nulla di più questo e vero...ma cmq lo trovo discretamente veloce Lo uso come supporto al fisso, con programmi e applicazioni per la post produzione di foto, scattate con una reflex, quindi non propio leggere il tutto viene svolto velocemente e senza rallentamenti, più veloce del mio fisso che ha gia qualche annetto sulle spalle. Mi reputo soddisfatto per il prezzo pagato....e per le prestazioni date da questo portatile. Sicuramente ci sarà di meglio questo e normale...ma al momento dell'acquisto tra le proposte su quella cifra mi sembrava la migliore offerta. Giovanni |
|
|
|
|
|
#4208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ciao ragazzi, quale prendereste tra questi due portatili: HP 6735S (Turion Dual Core RM70) o ACER Extensa EX5630 (Intel Core 2 Duo T5800)?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1870849 |
|
|
|
|
|
#4209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
qualcuno mi può confermare se questo 6735s è con display opaco? siccome odio profondamente quelli lucidi vorrei trovarne uno opaco, ma ormai non ne esistono più mi sa, invece cè una piccola possibilità per questo modello professionale... me lo confermate? oppure altri con display opaco?
|
|
|
|
|
|
#4210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Schermo 15.4" WXGA Antiglare |
|
|
|
|
|
|
#4211 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ho trovato in offerta il samsung r510 faa3 IT a 529 euri
questo qua' http://shoponline.euronics.it/prod/i...802008664.aspx mi sembra un buon rapporto qualita' prezzo(ditemi se sbalgio) , l'unico dubbio e' sui driver per xp(che eventualmente cambierei subito) perche sul sito no vi e' traccia non riesco a capire se sono uguali al faa4 e per questo non li mettono date un occhiata qua http://www.samsung.com/it/consumer/d...NP-R510-FAA4IT ma dove sta' la differenza fra questi 2 pc ...? solo il colore ? e come mai non mettono sul sito ufficiale samsung l' r510 faa3it ? non e' che ha dato porblemi o cose del genere ? capitemi e' il primo portatile che compro (e' anche un regalo a cui tengo molto non vorrei fare la figuraccia che poi no riesco a istallarci xp) datemi una mano please
AMD X2 3800 - ASROCK DUAL SATA 2 - ENERMAX LIBERTY 400W - ATI X1800XL - DDR 2gb ELIXIR - MAXTOR 120 GB SAMSUNG 320GB SATA2 - THERMALTAKE SOPRANO - ROUTER D-LINK - TASTIERA G11 - MOUSE LOGITECH G9 - SAITEK PRO GAMER - SCYTHE NINJA |
|
|
|
|
|
#4212 |
|
Senior Member
|
Belinea B.BOOK 2
Tipologia: Notebook; Dimensioni schermo: 15.4 Widescreen; Tipo processore: Core 2 Duo; Velocità processore: 1.8 GHz; Memoria RAM: 1 GB; Hard disk: 160 GB; Peso (Kg): 2,81; Sistema operativo: Windows Vista Business / XP Pro; Connessioni: Ethernet, wireless e bluetooth; Unità ottiche: Masterizzatore DVD Super Multi DL; Webcam: Non integrata; Scheda grafica: Intel GMA X3100. Prezzo: € 327,20. Belinea B.BOOK 4 Tipologia: Notebook; Dimensioni schermo: 15.4 Widescreen; Tipo processore: Core 2 Duo (Centrino Pro); Velocità processore: 1.8 GHz; Memoria RAM: 1 GB; Hard disk: 200 GB; Peso (Kg): 2,8; Sistema operativo: Windows Vista Business / XP Pro; Connessioni: Ethernet, wireless e bluetooth; Unità ottiche: Masterizzatore DVD Super Multi DL; Webcam: Integrata; Scheda grafica: Intel GMA X3100. Prezzo: € 356,15 Che ve ne pare di queste offerte? |
|
|
|
|
|
#4213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un felice possessore....l'unico danno è che mi è caduta la batteria ieri sera, spero non crei problemi |
|
|
|
|
|
|
#4215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4216 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
AMD X2 3800 - ASROCK DUAL SATA 2 - ENERMAX LIBERTY 400W - ATI X1800XL - DDR 2gb ELIXIR - MAXTOR 120 GB SAMSUNG 320GB SATA2 - THERMALTAKE SOPRANO - ROUTER D-LINK - TASTIERA G11 - MOUSE LOGITECH G9 - SAITEK PRO GAMER - SCYTHE NINJA |
|
|
|
|
|
|
#4217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao a tutti, dovre comprare un notebook per un'amica senza pretese, spendendo una cifra inferiore ai 500 euro. Stamattina mi è arrivata un'offerta da monclick, per un paio di notebook Belinea
http://www.monclick.it/schede/beline...p://supernl_27 http://www.monclick.it/schede/beline...p://supernl_27 I prezzi indicati nei link sono, ovviamente, quelli senza l'offerta. Prima di ricevere questa offerta stavo vagliando l'HP 6735S, quello a 379€, ma non è più disponibile, neanche spendendo un pò di più. Altri notebook come il Samsung R-510 (529€), l'ASUS X50GL-AP063A (499€) o il TOSHIBA SATELLITE L300-19Y (499€) non mi pare abbiano quel tanto in più da giustificare quei 100/150 euro in più. In conclusione, vorrei sapere come sono, in termini di qualità (schermo, robustezza, finiture) i notebook Belinea (io ho un monitor fantastico di questa marca ma, penso, c'entri poco). Le caratteristiche tecniche sono sotto gli occhi di tutti ma ad esempio la qualità dello schermo non è esprimibile in termini di memoria o frequenza. Ciao Ultima modifica di Danous : 25-11-2008 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
#4218 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
l'alternativa era un samsung nc10 ma visto che la persona cui il pc è destinato non ha grossissime esigenze di peso basso (IMHO l'unica giustificazione plausibile ad oggi per un qualsiasi netbook sopra i 300 euro) e che ci sono 70 euri di differenza a favore del belinea non ci ho pensato 2 volte
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#4220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.