Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 13:18   #1801
Teioh
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ho scaricato dal sito dell'emulatore stesso l'ultima versione e l'ho configurata seguendo la guida che sul loro sito ho trovato
Teioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 13:53   #1802
sushu
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Scusate ciao a tutti sono nuovo.Ho un problrma con l'emulatore pcsx2 il gioco più o meno parte e ci riesco a giocare ma quando voglio salvare un dato nn me lo fa.Mi dice impossibile salvare.Ho controllato nella cartella memcaed dell'emu e ci sono i due file ma mentre gioco nn mi salva.Qualcuno mi può aiutare??? Vi prego rsp
sushu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 13:59   #1803
sushu
Bannato

Per esempio giocando a dynasty warrior 4 quando finisco una missione o cerco di creare un nuovo personaggio non me lo salva.Come se la memcard nn fosse inserita
sushu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 14:24   #1804
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Teioh Guarda i messaggi
Ho scaricato dal sito dell'emulatore stesso l'ultima versione e l'ho configurata seguendo la guida che sul loro sito ho trovato
esattamente come ha detto davide! prendi l'emulatore da qui e configuralo come dicon qui, poi il processore tuo non è che sia chissà cosa eh... ho dovuto overclockare il mio e6400 per ottenere risultati minimi, l'ideale sarebbero i 3ghz
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 02:01   #1805
Teioh
Member

Per The King of Fighters XI? Ma hai presente che gioco è? cmq ok lo farò da "qui"
Old 24-11-2008, 16:04   #1806
skyeyes83
Member

Iscritto dal: Nov 2006
I salvataggi corrotti sono un problema che dovrebbe essere stato risolto con la rev 360,mentre con la revisione 334 di spu2ghz vengono corretti alcuni problemi per l'audio,bisogna però compilarli :-)
skyeyes83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 16:46   #1807
Eleven11
Junior Member

Ciao a tutti!!! nn so se è già stata fatta questa domanda... nn ho letto tt i post erano troppe pagine :S volevo sapere se qualkuno può aiutarmi con la configurazione di pcsx2 x il gioco saint seiya the hades... io ho un processore amd con windows xp...ho instalalto tt configurato cm dice la perfetta guida, parte ma dopo il menù va a scatti sia l'audio sia il video ed è ingiocabile :S cm posso fare?? grazie x l'aiuto buona giornata!!!

queste sono le mie configurazioni:
grafica: GSdx9(MSVC14.00)0.9.0
sonoro: P.E.Op.S SPU2 D Sound Driver 1.6.0
Eleven11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 08:55   #1808
Teioh
Member

Ciao ragazzi ho seguito il vostro consiglio e scaricato da qui una versione meno obsoleta del PCSX2 e l'ho configurato secondo la guida sempre qui presente.

Indubbiamente ci sono stati dei netti miglioramenti ma la grafica rimane sempre inguardabile e francamente non capisco perchè: se l'emulatore fa girare giochi con grafica "spaziale" (si fa per dire) come FFX come può avere difficoltà a rendere bene graficamente un gioco come The King of Fighters XI?

Video di esempio del gioco

Cioè è grafica 2d, il mio pc mi fa girare giochi per pc con grafica 3d molto più impegnata...

Se qualcuno per favore può darmi qualche dritta o suggerimento su plugin patch o quant'altro che possano tornarmi utili lo ringrazierò dal profondo del cuore§!
Old 25-11-2008, 09:24   #1809
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
E' strano
Questo video dimostra che gira abbastanza bene anche su PC non eccessivamente potenti
chi ha postato il video dichiara di avere un
CPU : 2.0(INTEL C2D)
RAM : 2Gb
VGA : Geforce 8600m GT

O ancora...
http://forums.ngemu.com/1250567-post261.html
http://forums.ngemu.com/1251187-post273.html

Si dice che ci sta qualche piccolo difetto grafico con alcuni sfondi
risolto con la versione GSDX 0.1.6
al limite puoi anche provare lo zeroGS come plugin video....

Ultima modifica di rattopazzo : 25-11-2008 alle 09:51.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 13:23   #1810
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Originariamente inviato da Eleven11 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!! nn so se è già stata fatta questa domanda... nn ho letto tt i post erano troppe pagine :S volevo sapere se qualkuno può aiutarmi con la configurazione di pcsx2 x il gioco saint seiya the hades... io ho un processore amd con windows xp...ho instalalto tt configurato cm dice la perfetta guida, parte ma dopo il menù va a scatti sia l'audio sia il video ed è ingiocabile :S cm posso fare?? grazie x l'aiuto buona giornata!!!

queste sono le mie configurazioni:
grafica: GSdx9(MSVC14.00)0.9.0
sonoro: P.E.Op.S SPU2 D Sound Driver 1.6.0
Dovresti dire anche quanti mhz ha il tuo amd come dicono tutti, deve avere almeno 2Ghz e per giocare al meglio anche 3Ghz, io lo provato personalmente il gioco e devo dire che sul mio PC gira molto bene senza difetti.
ti consiglio di usare per grafica GSdx 0.1.10 che risolve dei problemi che si hanno con la 0.1.9 e prova a mettere in native, anche se vedrai peggio ti aumenterano gli fbs, nel sonoro uso il zeroSPU 0.4.6 perchè a me non mi funziona P.E.Op.S
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 13:37   #1811
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
a voi naruto ultimate ninja 2 va in crash? a me spessissimo!! ci sono soluzioni?
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 13:50   #1812
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
a voi naruto ultimate ninja 2 va in crash? a me spessissimo!! ci sono soluzioni?
si e normale infatti la storia nn si puoi fare perchè crasha, e dopo qualche combattimento fa in crash, questo e l'emu che con alcuni giochi non e ancora stabile mi disp[/

Ultima modifica di michael1one : 25-11-2008 alle 13:53.
Old 25-11-2008, 14:04   #1813
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
si e normale infatti la storia nn si puoi fare perchè crasha, e dopo qualche combattimento fa in crash, questo e l'emu che con alcuni giochi non e ancora stabile mi disp[/
ah ecco perche'!! peccato perche' era sui 50frames fissi sempre, c'e' qualche gioco di naruto che non crasha?
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 12:38   #1814
skyeyes83
Member

Volevo solo avvertire che per la nostra felicità gabest è tornato,rev 855 del gsdx,se la versione 854 scaricata da reraimbow il pcsx2 non la visualizza,scaricate le nuove directx di novembre 2008 dovrebbero risolvere il problema,D3DX9_40.dll va messo nella cartella dell'emulatore,è stato anche aggiornato il cddvd plugin rev 853 :-)
Old 26-11-2008, 13:30   #1815
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da skyeyes83 Guarda i messaggi
Volevo solo avvertire che per la nostra felicità gabest è tornato
Questa si che è una notizia!
Old 26-11-2008, 14:08   #1816
valeriok9
Senior Member

L'Avatar di valeriok9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da skyeyes83 Guarda i messaggi
Volevo solo avvertire che per la nostra felicità gabest è tornato,rev 855 del gsdx,se la versione 854 scaricata da reraimbow il pcsx2 non la visualizza,scaricate le nuove directx di novembre 2008 dovrebbero risolvere il problema,D3DX9_40.dll va messo nella cartella dell'emulatore,è stato anche aggiornato il cddvd plugin rev 853 :-)
la rev 855 del gsdx io nn l'ho provata, cmq la rev 854 sembra vada alla grande

Alimentatore: OCZ 600W Stealth X Stream Cpu: E8500 Rev E0 (4GHz Rock Solid) + Asus-V60 Motherboard: P5Q-PRO DDR: 4*1gb Corsair Dominator CM2X1024-8500C5D (533MHz) + Dominator AirFlow SVGA: Ati Sapphire Radeon HD4830 512 MB GDDR3 OS: Windows 7 Ultimate, Snow Leopard Retail, Ubuntu
PS3 USA 500GB+Ps3Break 1.2
valeriok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 15:37   #1817
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Questa si che è una notizia!
brindo con te la notizia
Old 26-11-2008, 17:28   #1818
ameppe
Senior Member

L'Avatar di ameppe

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Maddaloni (CE)
Vi voglio dare un'altra grande notizia.

Una fonte vicina al team di sviluppo ufficiale dice che l'emulatore Pcsx2 avrà dei grandi miglioramenti in futuro, speriamo solo che questo futuro non sia tanto lontano.
ameppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 17:50   #1819
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Originariamente inviato da ameppe Guarda i messaggi
Vi voglio dare un'altra grande notizia.

Una fonte vicina al team di sviluppo ufficiale dice che l'emulatore Pcsx2 avrà dei grandi miglioramenti in futuro, speriamo solo che questo futuro non sia tanto lontano.
speriamo
Old 26-11-2008, 20:14   #1820
skyeyes83
Member

La cosa certa è che il pcsx2 playground avrà dei buoni miglioramenti,l'ha detto Jack stine in uno dei suoi post nelle revisioni,poi quanto big siano non ne ho idea
Credo anche che il pcsx2 tra un po' avrà qualche aggiornamento,infatti finalmente siamo arrivati alla revisione 403 :-) (con fatica ma ci siamo arrivati) anche se per ora credo sia solo un aggiornamento per la compliazione in ubuntu.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian