|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
exchecazzo... lo poteva dire prima..
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Per me l'azione del commando equivale a quella di ogni suo singolo membro per cui se il commando ha compiuto tredici omicidi per me devono essere contestati tredici omicidi a CIASCUN membro del commando. Tu evidentemente la vedi diversamente ma questo non rende la tua idea giusta e la mia "errata": fra l'altro, se ti piace tanto fare le correzioni, fatti assumere in qualche scuola dal momento che questo non è il posto giusto...
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al reato di strage ti consiglio di documentarti un pochettino, come leggerti, ad esempio, l'articolo 422 del c.p. che definisce tale reato. Non si fa distinzione nel il numero di vittime causate da una strage e in quanti morti ha provocato uno specifico membro del commando stragista. Tutte queste distinzioni esistono solo nella tua mente mi sa...
|
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Io ti ho solo contestato la tua frase che è errata e te l'ho detto da subito: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Qua c'è l'esempio di uno che è in carcere, e che di giorno va a lavorare, a ripulire i giardini. Le polemiche forcaiole, in questo caso, mi paiono ancora più idiote del solito |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il punto è che la legislazione italiana è troppo garantista e casi come questo ne sono l'esempio lampante. |
|||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
strage di fiumicino... quindi questa? http://www.youtube.com/watch?v=g0t-otkw15M
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ergastolo sarebbe stato il minimo per questo tizio e pensare che c'è chi sta a fare sottogliezze inutili su quante persone abbia effettivamente ucciso direttamente e che comunque 23 anni siano davvero tanti. ROBA DA PAZZI. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
anche per i continui rinvii e prescrizioni, per il fatto che i processi durano anni, per il fatto che gente con la fedina penale sporca sieda in parlamento, che per le persone condannate con divieto dai pubblici uffici (non ricordo il termine esatto, scusate) servano 14 mesi per farle uscire dal parlamento, perchè per persone che fanno falsi in bilancio che mettono in mutande migliaia di persone sono fuori immediatamente (mentre i dirigenti di enron in america si sono presi centinaia di anni di carcere), per tutte le varie immunità presenti... qua comunque si parla di una persona che 23 anni di carcere li ha scontati e pare essersi ravveduto (la pena come riabilitazione e non solo come condanna), mi danno più rabbia quelli che in carcere non ci mettono piede... inoltre per molte stragi (piazza fontana in testa) i colpevoli neppure ci sono, e ogni indagine è stata sempre insabbiata, qua si ed hanno scontato la pena a norma di legge |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi non è un'idea "giusta", è giusta |
|
|
|
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per cui niente! Non è che bisogna accontarsi dei 23 anni di questo caso specifico solo perché l'impunità e il buonismo regnano sovrani in questo Paese!!! Piuttosto che accontentarsi di una giustizia "alla meno peggio" bisogna pretendere giustizia piena ed intransigente SEMPRE!!! Quote:
*PLONK* Ultima modifica di drakend : 22-11-2008 alle 14:50. |
|||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
...tu fai credere che siano passati una manciata d'anni, non 23....e come ti ha fatto notare qualcuno il MINIMO che la legge che tanto desideri sia intransigente è già passato da un pezzo, per detenuti che mostrano un simile pentimento. Inoltre credo che ti sia sfuggito che il carcere in italia è CORRETTIVO prima che PUNITIVO, quindi se il detenuto mostra pentimento è giusto che venga premiato semmai il problema è che molti detenuti o presunti tali in carcere non ci entrano nemmeno |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ad ogni modo 23 anni per un individuo che ha ammazzato 13 persone sono NULLA. Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
23 anni di galera sono una vita. E adesso comunque non è uscito, si limita ad andare a pulire i parchi di giorno e tronare poi in cella. In questo caso la giustizia italiana ha funzionato bene e pure in modo piuttosto celere. Se poi a te lo stato di diritto non piace e vorresti la vendetta cavernicola, è un altro paio di maniche. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
A qualcuno magari è sfuggito anche che al momento della strage aveva 18 anni, quindi ha già passato più di metà della sua vita in prigione (dopo essere cresciuto in un campo profughi, peraltro).
|
|
|
#40 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo all'impunità mi riferivo al contesto generale e non al caso specifico: per quanto siani pochi comunque è stato punito. La prossima volta magari leggi con più attenzione gli interventi degli altri... ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di drakend : 22-11-2008 alle 15:31. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.