|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5381 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
|
per ais:
sul manuale non sta scritto nulla su come aprire l'ups trust e online non sono riuscito a trovare nulla se sai dove posso cercare mi sarebbe molto utile grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5382 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
|
il mio Corsair Hx520 è compatibile anche con UPS economici???
Questo: Trust PW-4130M 1300VA 600W Come lo vedete??? se po fa?
![]() |
#5383 |
Senior Member
|
ragazzi ho un ups della trust che fino a un pò di tempo fa funzionava..ora succede che quando manca la corrente non riesce a tenere acceso il mio computer in firma..come mai? si spegne come se non ci fosse gruppo di continuità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5384 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao a tuti, vi espongo il mio problema: ho un notebook hp dv5 1030el e voglio attaccarlo a un ups. Ho un trust da 400va d 5 anni fa ke pero' nn posso usare xkè nn posso attacarlo all'alimentatore del notebook x via degli attakki diversi. Quindi volevo sapere quale ups posso comprare e se cmq posso usare un ups x alimentare l'alimentatore del notebook ke usando cm un fisso tengo senza batteria (c'è ki dice ke nn si possono usare gli ups x alimentare i notebook). Assie delle risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5385 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
controllale... al primo post dovrebbe esserci scritto qualcosa in merito... Quote:
devi farti un adattatore, spina vde presa italiana... vedi il primo post... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5386 |
Senior Member
|
hibone..scusa...morte le batterie!!??!?come ne sono certo che è quello il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5387 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
L'APC Backup-UPS ES700 è senza AVR, però siccome ha la protezione dai disturbi sulla linea elettrica e dati, usa una tecnologia equivalente all'AVR, però di qualità inferiore?
L'APC Backup-UPS ES700 fornisce fino a 405 W - 700 VA perché ha un cos(phi) di circa 0,58, però se l'alimentatore del PC ha cos(phi)=0,99, i 700 VA che arrivano al PC diventano 700*0,99=693 W, mentre se ci attaccasi altro senza PFC sarebbe 405 W? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5388 | |
Senior Member
|
Quote:
le tiri fuori, con un multimetro misuri la tensione, e poi con una lampada che lavora a quella tensione 12 o 24 volt in genere, vedi se viene erogata corrente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5389 |
Senior Member
|
Ma nn c'è un ups ke si adatti senza dover costruirmi da sl adattatori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5390 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
Ragazzi ma ci potrebbe essere una incompaibilità tra alimentatori con pfc attivo e ups?
Mi spiego meglio, se collego l'ups in questione ad un alimentatore con pfc passivo non ho alcun problema. Se lo collego con un alimentatore con pfc attivo, quando il gruppo va in battery mode è come se non funzionasse, va in avaria e il pc si spegne... Il gruppo è un age power lite protector 160 ![]() Googolando non ho trovato granchè. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5391 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
che segnale ti da l'ups? sovraccarico? Ultima modifica di hibone : 20-11-2008 alle 13:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5392 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il problema difficilmente sta in un malfunzionamento dell'ups, visto che questo è il secondo che mi dà lo stesso problema, il primo l'ho fatto cambiare, perchè credevo che fosse difettato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5393 |
Senior Member
|
Grazie, si pensavo d prendere un ups economico. cmq ho risolto oggi andando al negozio d'informatica dv mi hanno venduto una multipresa della trust ke mi hanno detto ke devo collegare all'ups tagliando la spina della ciabatta e collegandola al cavo ke usavo x l'ups (in modo da adattare la multipresa all'ups e poterla collegare). Nn c sn riski giusto? Lo kiedo xkè nn è ke mi fido tantissimo d questo negozio...
Assie della risposta d prima, ma ora ho un'altra domanda. Dunque, dato ke devo acquistare un secondo pc e mi serve un altro ups,volevo sapere se è migliore questo EDIT oppure questo EDIT . Cmq in generale la trust è una buona marca? sbs è meglio? assie delle risposte. ciao Ultima modifica di frikes : 21-11-2008 alle 13:13. Motivo: link eshop |
![]() |
![]() |
![]() |
#5394 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di frikes : 21-11-2008 alle 13:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5395 |
Senior Member
|
Assie lo stesso, ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5396 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi puoi rispondere alle seguenti domande, e vedrò se riesco a capirci qualcosa...
a prima vista escludere che sia difettoso l'alimentatore, però ti saprò dire di più se mi informi sullo stato dell'ups.. intanto faccio presente che il tuo ups viene dichiarato per 560 watt, ma caso strano monta una batteria da 12V e 4.5Ah e ad occhio ho qualche perplessità che riesca ad erogare 560 watt.. questo la dice lunga sulla qualità del prodotto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5397 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Mesi fa, quando comprai il PC nuovo e decisi anche di prendere un nuovo UPS (il mio tristissimo Trust era bello che esaurito), grazie a questo infinito thread sono stato ben attento a prendere un alimentatore con PFC passivo.
Contestualmente presi due UPS Mustek (un PowerMust 1000 per il media center e un PowerMust 1400 per il PC principale). Queste le caratteristiche/schede dei 2 UPS in questione: Mustek PowerMust 1000 Mustek PowerMust 1400 Adesso sto sostituendo il media center con un barebone Shuttle SN78SH7 (che purtroppo monta solo un ali con PFC attivo, con queste caratteristiche: Power supply SilentX 300 Watt mini power supply unit Input voltage range: 100~240V Connectors: 20-pin ATX, 4-pin ATX12V Dimensions: 190 (L) x 82 (W) x 43 (H) mm 80 PLUS® certified (80% or greater energy-efficient) EMI certified: FCC, CE, CCC Safety certified: TÜV, UL, CB, CCC, CSA, NEMKO Active PFC (Power Factor Correction) Secondo voi è consigliabile dismettere l'UPS 1000 del media center dato che andrei incontro a danni sicuri all'alimentatore (gli ali dei barebone costano 80-90 euro solo loro :|), oppure posso abbinare l'alimentatore in questione con l'UPS? Thx 1k per il fondamentale supporto! ![]()
I Ronfi del Corriere dei Piccoli online: http://ronfi.diconet.org Ultimo aggiornamento (13/11/2008): Le vere origini dei Ronfi Ultima modifica di [Douglas] : 20-11-2008 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5398 | |
Senior Member
|
Quote:
1)gli alimentatori sono collegati a pc diversi, ma i computer sono 3 su cui l'ho provato: 2 hanno psu a pfc attivo e uno a pfc passivo. 2) i tre alimentatori sono: Corsair HX520W, OCZ da 600W e uno scrauso da 600w 3) l'ups è nuovo, acquistato l'altro ieri ![]() 4)no... ![]() PS: anche la mia faccina accanto al modello la dice lunga sulla qualità del prodotto... ![]() Comunque ti ringrazio per l'interessamento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5399 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Salve a tutti!Vorrei un consiglio su quale UPS comprare.Io ho un aly da 550W LC-Power e penso che per rapporto qualià-prezzo un UPS con onda pseudo-sinusoidale possa andare bene!Pensavo ad un modello di 1000VA.Ma a questo punto,che marche mi consigliate?Comunque non vorrei spendere oltre i 120 euro!
Io sarei indeciso tra queste: UPSHOYAMA UPS MetaSystem Daker Niky 650VA protezione TEL/LAN + porta seriale che va da un minimo do 450 VA ad un massimo di 900 e infine UPS PC XP100 1000VA(720W) Microdowell A me interessa sopratutto che mantegano la corrente sempre uniforme durante le sessioni di lavoro normali,quindi sappiano intervenire su picchi o cali e in caso di black-out mi diano un tempo di almeno 5 minuti per chiuedere e salvare tutto. Che mi consigliate? Grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5400 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.