Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 10:15   #5381
mafo82
Senior Member

L'Avatar di mafo82

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
per ais:
sul manuale non sta scritto nulla su come aprire l'ups trust e online non sono riuscito a trovare nulla se sai dove posso cercare mi sarebbe molto utile grazie
mafo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 12:52   #5382
AnGeLiAs
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
il mio Corsair Hx520 è compatibile anche con UPS economici???

Questo:
Trust PW-4130M 1300VA 600W
Come lo vedete???
se po fa?
Old 19-11-2008, 13:43   #5383
MATTEW1
Senior Member

ragazzi ho un ups della trust che fino a un pò di tempo fa funzionava..ora succede che quando manca la corrente non riesce a tenere acceso il mio computer in firma..come mai? si spegne come se non ci fosse gruppo di continuità
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 16:48   #5384
zufaron
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tuti, vi espongo il mio problema: ho un notebook hp dv5 1030el e voglio attaccarlo a un ups. Ho un trust da 400va d 5 anni fa ke pero' nn posso usare xkè nn posso attacarlo all'alimentatore del notebook x via degli attakki diversi. Quindi volevo sapere quale ups posso comprare e se cmq posso usare un ups x alimentare l'alimentatore del notebook ke usando cm un fisso tengo senza batteria (c'è ki dice ke nn si possono usare gli ups x alimentare i notebook). Assie delle risposte.
zufaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 17:23   #5385
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da AnGeLiAs Guarda i messaggi
il mio Corsair Hx520 è compatibile anche con UPS economici???

Questo:
Trust PW-4130M 1300VA 600W
Come lo vedete???
se po fa?
l'alimentatore è compatibile, ma l'ups fa schifo...

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ragazzi ho un ups della trust che fino a un pò di tempo fa funzionava..ora succede che quando manca la corrente non riesce a tenere acceso il mio computer in firma..come mai? si spegne come se non ci fosse gruppo di continuità
magari sono morte le batterie...
controllale...
al primo post dovrebbe esserci scritto qualcosa in merito...

Quote:
Originariamente inviato da zufaron Guarda i messaggi
Ciao a tuti, vi espongo il mio problema: ho un notebook hp dv5 1030el e voglio attaccarlo a un ups. Ho un trust da 400va d 5 anni fa ke pero' nn posso usare xkè nn posso attacarlo all'alimentatore del notebook x via degli attakki diversi. Quindi volevo sapere quale ups posso comprare e se cmq posso usare un ups x alimentare l'alimentatore del notebook ke usando cm un fisso tengo senza batteria (c'è ki dice ke nn si possono usare gli ups x alimentare i notebook). Assie delle risposte.

devi farti un adattatore, spina vde presa italiana...
vedi il primo post...
Old 19-11-2008, 17:57   #5386
MATTEW1
Senior Member

hibone..scusa...morte le batterie!!??!?come ne sono certo che è quello il problema?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:10   #5387
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
L'APC Backup-UPS ES700 è senza AVR, però siccome ha la protezione dai disturbi sulla linea elettrica e dati, usa una tecnologia equivalente all'AVR, però di qualità inferiore?

L'APC Backup-UPS ES700 fornisce fino a 405 W - 700 VA perché ha un cos(phi) di circa 0,58, però se l'alimentatore del PC ha cos(phi)=0,99, i 700 VA che arrivano al PC diventano 700*0,99=693 W, mentre se ci attaccasi altro senza PFC sarebbe 405 W?
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:10   #5388
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
hibone..scusa...morte le batterie!!??!?come ne sono certo che è quello il problema?
le testi...
le tiri fuori, con un multimetro misuri la tensione, e poi con una lampada che lavora a quella tensione 12 o 24 volt in genere, vedi se viene erogata corrente...
Old 20-11-2008, 08:31   #5389
zufaron
Senior Member

Ma nn c'è un ups ke si adatti senza dover costruirmi da sl adattatori?
Old 20-11-2008, 11:05   #5390
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Ragazzi ma ci potrebbe essere una incompaibilità tra alimentatori con pfc attivo e ups?
Mi spiego meglio, se collego l'ups in questione ad un alimentatore con pfc passivo non ho alcun problema. Se lo collego con un alimentatore con pfc attivo, quando il gruppo va in battery mode è come se non funzionasse, va in avaria e il pc si spegne...

Il gruppo è un age power lite protector 160

Googolando non ho trovato granchè.
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 12:54   #5391
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ma nn c'è un ups ke si adatti senza dover costruirmi da sl adattatori?
ci sono quelli "scrausi", o quelli economici in genere, ad avere le prese shuko...

Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
Ragazzi ma ci potrebbe essere una incompaibilità tra alimentatori con pfc attivo e ups?
Mi spiego meglio, se collego l'ups in questione ad un alimentatore con pfc passivo non ho alcun problema. Se lo collego con un alimentatore con pfc attivo, quando il gruppo va in battery mode è come se non funzionasse, va in avaria e il pc si spegne...

Il gruppo è un age power lite protector 160

Googolando non ho trovato granchè.
magari l'ups andrà in protezione...
che segnale ti da l'ups? sovraccarico?

Ultima modifica di hibone : 20-11-2008 alle 13:04.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 14:04   #5392
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
magari l'ups andrà in protezione...
che segnale ti da l'ups? sovraccarico?
No si accende la spia rossa ed emette un beep continuo, il che, secondo il manuale, significa avaria del prodotto.
Comunque il problema difficilmente sta in un malfunzionamento dell'ups, visto che questo è il secondo che mi dà lo stesso problema, il primo l'ho fatto cambiare, perchè credevo che fosse difettato.
Old 20-11-2008, 14:22   #5393
zufaron
Senior Member

Grazie, si pensavo d prendere un ups economico. cmq ho risolto oggi andando al negozio d'informatica dv mi hanno venduto una multipresa della trust ke mi hanno detto ke devo collegare all'ups tagliando la spina della ciabatta e collegandola al cavo ke usavo x l'ups (in modo da adattare la multipresa all'ups e poterla collegare). Nn c sn riski giusto? Lo kiedo xkè nn è ke mi fido tantissimo d questo negozio...
Assie della risposta d prima, ma ora ho un'altra domanda. Dunque, dato ke devo acquistare un secondo pc e mi serve un altro ups,volevo sapere se è migliore questo EDIT oppure questo EDIT . Cmq in generale la trust è una buona marca? sbs è meglio? assie delle risposte. ciao

Ultima modifica di frikes : 21-11-2008 alle 13:13. Motivo: link eshop
Old 20-11-2008, 15:37   #5394
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie, si pensavo d prendere un ups economico. cmq ho risolto oggi andando al negozio d'informatica dv mi hanno venduto una multipresa della trust ke mi hanno detto ke devo collegare all'ups tagliando la spina della ciabatta e collegandola al cavo ke usavo x l'ups (in modo da adattare la multipresa all'ups e poterla collegare). Nn c sn riski giusto? Lo kiedo xkè nn è ke mi fido tantissimo d questo negozio...
Assie della risposta d prima, ma ora ho un'altra domanda. Dunque, dato ke devo acquistare un secondo pc e mi serve un altro ups,volevo sapere se è migliore questo EDIT oppure questo EDIT . Cmq in generale la trust è una buona marca? sbs è meglio? assie delle risposte. ciao
potresti riscriverlo in italiano? grazie..

Ultima modifica di frikes : 21-11-2008 alle 13:13.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 16:09   #5395
zufaron
Senior Member

Assie lo stesso, ciao.
Old 20-11-2008, 16:11   #5396
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
No si accende la spia rossa ed emette un beep continuo, il che, secondo il manuale, significa avaria del prodotto.
Comunque il problema difficilmente sta in un malfunzionamento dell'ups, visto che questo è il secondo che mi dà lo stesso problema, il primo l'ho fatto cambiare, perchè credevo che fosse difettato.
di sicuro non è un problema generico, nel senso che gli ups di altri marchi non hanno mai avuto problemi ad alimentare pc con pfc attivo. Sei il primo che sento, quindi non ti so dire da cosa possa dipendere, potrebbe essere un difetto nel progetto dell'ups, o un difetto nell'alimentatore, anche se è strano.. Posso cercare di capire di che si tratta, al limite, ma di sicuro non è un problema di incompatibilità degli alimentatori o degli ups, al massimo è un problema dell'agepower, o un difetto dovuto al particolare alimentatore.

Se vuoi puoi rispondere alle seguenti domande, e vedrò se riesco a capirci qualcosa...
  1. le prove le hai eseguite collegando gli alimentatori allo stesso pc? oppure hai due pc un con alimentatore a pfc attivo e l'altro a pfc passivo?
  2. potresti indicarmi la marca dei 2 alimentatori? tanto da capire di che si tratta?
  3. quanti anni ha l'ups? le batterie sono mai state cambiate?
  4. hai provato a caricare l'ups con delle lampade? in modo da conoscere il valore effettivo del carico applicato?

a prima vista escludere che sia difettoso l'alimentatore, però ti saprò dire di più se mi informi sullo stato dell'ups..

intanto faccio presente che il tuo ups viene dichiarato per 560 watt,
ma caso strano monta una batteria da 12V e 4.5Ah e ad occhio ho qualche perplessità che riesca ad erogare 560 watt..

questo la dice lunga sulla qualità del prodotto...
Old 20-11-2008, 16:15   #5397
[Douglas]
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Mesi fa, quando comprai il PC nuovo e decisi anche di prendere un nuovo UPS (il mio tristissimo Trust era bello che esaurito), grazie a questo infinito thread sono stato ben attento a prendere un alimentatore con PFC passivo.

Contestualmente presi due UPS Mustek (un PowerMust 1000 per il media center e un PowerMust 1400 per il PC principale).

Queste le caratteristiche/schede dei 2 UPS in questione:

Mustek PowerMust 1000

Mustek PowerMust 1400

Adesso sto sostituendo il media center con un barebone Shuttle SN78SH7 (che purtroppo monta solo un ali con PFC attivo, con queste caratteristiche:

Power supply
SilentX 300 Watt mini power supply unit
Input voltage range: 100~240V
Connectors: 20-pin ATX, 4-pin ATX12V
Dimensions: 190 (L) x 82 (W) x 43 (H) mm
80 PLUS® certified (80% or greater energy-efficient)
EMI certified: FCC, CE, CCC
Safety certified: TÜV, UL, CB, CCC, CSA, NEMKO
Active PFC (Power Factor Correction)

Secondo voi è consigliabile dismettere l'UPS 1000 del media center dato che andrei incontro a danni sicuri all'alimentatore (gli ali dei barebone costano 80-90 euro solo loro :|), oppure posso abbinare l'alimentatore in questione con l'UPS?

Thx 1k per il fondamentale supporto!

Ultima modifica di [Douglas] : 20-11-2008 alle 16:17.
[Douglas] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 16:29   #5398
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
di sicuro non è un problema generico, nel senso che gli ups di altri marchi non hanno mai avuto problemi ad alimentare pc con pfc attivo. Sei il primo che sento, quindi non ti so dire da cosa possa dipendere, potrebbe essere un difetto nel progetto dell'ups, o un difetto nell'alimentatore, anche se è strano.. Posso cercare di capire di che si tratta, al limite, ma di sicuro non è un problema di incompatibilità degli alimentatori o degli ups, al massimo è un problema dell'agepower, o un difetto dovuto al particolare alimentatore.

Se vuoi puoi rispondere alle seguenti domande, e vedrò se riesco a capirci qualcosa...
  1. le prove le hai eseguite collegando gli alimentatori allo stesso pc? oppure hai due pc un con alimentatore a pfc attivo e l'altro a pfc passivo?
  2. potresti indicarmi la marca dei 2 alimentatori? tanto da capire di che si tratta?
  3. quanti anni ha l'ups? le batterie sono mai state cambiate?
  4. hai provato a caricare l'ups con delle lampade? in modo da conoscere il valore effettivo del carico applicato?

a prima vista escludere che sia difettoso l'alimentatore, però ti saprò dire di più se mi informi sullo stato dell'ups..

intanto faccio presente che il tuo ups viene dichiarato per 560 watt,
ma caso strano monta una batteria da 12V e 4.5Ah e ad occhio ho qualche perplessità che riesca ad erogare 560 watt..

questo la dice lunga sulla qualità del prodotto...
allora:
1)gli alimentatori sono collegati a pc diversi, ma i computer sono 3 su cui l'ho provato: 2 hanno psu a pfc attivo e uno a pfc passivo.
2) i tre alimentatori sono: Corsair HX520W, OCZ da 600W e uno scrauso da 600w
3) l'ups è nuovo, acquistato l'altro ieri
4)no...

PS: anche la mia faccina accanto al modello la dice lunga sulla qualità del prodotto...

Comunque ti ringrazio per l'interessamento
Old 20-11-2008, 16:34   #5399
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Salve a tutti!Vorrei un consiglio su quale UPS comprare.Io ho un aly da 550W LC-Power e penso che per rapporto qualià-prezzo un UPS con onda pseudo-sinusoidale possa andare bene!Pensavo ad un modello di 1000VA.Ma a questo punto,che marche mi consigliate?Comunque non vorrei spendere oltre i 120 euro!
Io sarei indeciso tra queste:
UPSHOYAMA

UPS MetaSystem Daker Niky 650VA protezione TEL/LAN + porta seriale che va da un minimo do 450 VA ad un massimo di 900

e infine

UPS PC XP100 1000VA(720W) Microdowell

A me interessa sopratutto che mantegano la corrente sempre uniforme durante le sessioni di lavoro normali,quindi sappiano intervenire su picchi o cali e in caso di black-out mi diano un tempo di almeno 5 minuti per chiuedere e salvare tutto.
Che mi consigliate?
Grazie a tutti!
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 18:47   #5400
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
allora:
1)gli alimentatori sono collegati a pc diversi, ma i computer sono 3 su cui l'ho provato: 2 hanno psu a pfc attivo e uno a pfc passivo.
2) i tre alimentatori sono: Corsair HX520W, OCZ da 600W e uno scrauso da 600w
3) l'ups è nuovo, acquistato l'altro ieri
4)no...

PS: anche la mia faccina accanto al modello la dice lunga sulla qualità del prodotto...

Comunque ti ringrazio per l'interessamento
ha fatto caricare l'ups per 8 ore?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP