Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2008, 00:47   #61
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Non è che la legge di gravità è prerogativa degli ingegneri
Una cosa che mi ha sempre incuriosito e che forse ha poi trovato una spiegazione: come è possibile che, da rilevazioni sismografiche ed evidenze filmate, sembra che la parte superiore di una delle due torri (non ricordo quale) sia caduta più velocemente che se fosse caduta nel vuoto?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 01:04   #62
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Una cosa che mi ha sempre incuriosito e che forse ha poi trovato una spiegazione: come è possibile che, da rilevazioni sismografiche ed evidenze filmate, sembra che la parte superiore di una delle due torri (non ricordo quale) sia caduta più velocemente che se fosse caduta nel vuoto?

LuVi
Il documento dell'esperto che ho linkato prima chiarisce bene le dinamiche. Attivissimo ne ha tradotto dei pezzi (se uno non si fida nel mio post precedente c'è il documento originale):

Quote:
Alcuni critici ritengono che la base della nube di polvere che avanza, visibile nei filmati, rappresenti il fronte di disgregazione. Tuttavia questo non può essere esatto, perché l'aria compressa che fuoriesce dalla torre è libera di espandersi in tutte le direzioni, compresa la direzione verso il basso, per cui il fronte della polvere precede il fronte di disgregazione.
Quote:
... la curva identificata a partire dalle registrazioni video è fortemente incompatibile con la curva di caduta libera per ciascuna torre. L'opinione che le torri siano crollate a velocità di caduta libera è stata l'argomentazione principale dei critici che asseriscono la demolizione controllata tramite esplosivi preposizionati. Le registrazioni, da sole, sono sufficienti a dimostrare che quest'argomentazione è falsa.

Per la Torre Sud, la differenza fra la curva di caduta libera e la curva calcolata dall'Equazione (2) è meno spiccata che per la Torre Nord. La ragione è che la massa iniziale in caduta della Torre Sud è quasi il doppio di quella della Torre Nord, per cui la forza resistente è inizialmente una frazione molto più piccola del peso in caduta.
Quote:
... i calcoli dimostrano che la durata dell'intera fase di crush-down supera la durata della caduta libera del 58,7% per la Torre Nord e del 42,7% per la Torre Sud (Fig. 6b). Questa è una differenza significativa, che può essere confrontata con i dati sismografici registrati presso il Lamont-Doherty Earth Observatory della Columbia University [23], mostrati in Fig. 6b. Si parte con l'assunto che la prima scossa, che è debole (ed è contrassegnata dalla lettera a), rappresenti t = 0, ossia il momento dell'impatto della parte superiore della torre contro la parte inferiore (viene effettuata una correzione di 0,07 secondi per il ritardo dovuto al tempo di propagazione dell'onda sonora lungo le colonne d'acciaio fino al suolo).

L'improvviso aumento dello scostamento all'istante b) (Fig. 6b) è attribuito a segmenti strutturali di grandi dimensioni, proiettati in fuori, che hanno colpito il terreno al di fuori del perimetro della torre. Le durate delle loro traiettorie, 8,61 secondi per la Torre Nord e 7,91 secondi per la Torre Sud, sono molto più brevi del crush-down perché non c'è accrezione di massa, ma sono più lunghe di una caduta libera a causa della resistenza dell'aria.

Si presume che la comparsa della scossa più forte, indicata in figura come istante c), corrisponda al momento in cui il fronte del crush-down (la base dello strato compattato di macerie) ha colpito la soletta delle fondazioni nel "vascone" [la grande vasca in cemento armato che teneva fuori l'acqua del fiume da tutti i piani interrati del complesso]. Risulta pertanto che i tracciati sismici indicano che la fase di crush-down è durata 12,59±0,5 secondi per la Torre Nord e 10,09±0,5 secondi per la Torre Sud.

... La caduta libera, fino al momento in cui lo strato compattato di macerie colpisce la soletta delle fondazioni in fondo al "vascone", richiede 8,08 secondi per la Torre Nord e 7,42 secondi per la Torre Sud. Pertanto anche i tracciati sismici sembrano contraddire l'ipotesi di una demolizione progressiva tramite esplosivi temporizzati, anche se meno chiaramente di quanto facciano le registrazioni video.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 01:11   #63
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Come mai la punta non attraversa nessuna torre

http://it.youtube.com/watch?v=ehH_VoeXgik
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 01:13   #64
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Io posso pure credere all'attentato terroristico, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse (davvero) come han fatto gli aerei a scorazzare per diverso tempo in USA.
io non ci trovo nulla di strano.
non doveva essere un'attentato terroristico "standard" (o almeno ciò che fino ad allora poteva essere considerato tale); credo sia stato il principio basilare con cui costoro lo hanno messo in piedi dal primo secondo. ci sono tante cose strane nella vicenda, soprattutto se si pensa agli usa come nazione all'avanguardia nella sicurezza interna, senza però considerare l'assurdità dell'attentato stesso. ovviamente visto con gli occhi di allora (e parliamo del 2001, non di 60 anni fa).
quando ho aperto al tv la prima cosa che ho pensato è che degli aerei militari stessero bombardando new york, per poi arrivare alla conclusione pochi istanti dopo che si trattasssde di aerei kamikaze, ma pur sempre militari.

alla fine fu così anche a monaco nel 76. colpire le falle di un sistema difensivo è meglio che provare a sfondarlo.
Old 20-11-2008, 01:22   #65
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
colpire le falle di un sistema difensivo è meglio che provare a sfondarlo.
*

Il sistema era pensato per gestire un dirottamento "prendo ostaggi e chiedo x-y-z alle autorità", non per impedire a qualcuno di prendere possesso di un aereo con intenti suicidi.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 08:30   #66
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Il documento dell'esperto che ho linkato prima chiarisce bene le dinamiche. Attivissimo ne ha tradotto dei pezzi (se uno non si fida nel mio post precedente c'è il documento originale):
Grazie, non l'avevo letta questa analisi.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 09:27   #67
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
non so se l'ha già chiesto qualcuno...
ammesso che gli aerei aerei non erano ed erano missili...
le persone che viaggiavano in teoria su quegli ipotetici aerei che fine hanno fatto?fucilate al muro?sedia elettrica?le tengono rinchiuse a qualche parte?
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 09:45   #68
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
le persone che viaggiavano in teoria su quegli ipotetici aerei che fine hanno fatto?fucilate al muro?sedia elettrica?le tengono rinchiuse a qualche parte?
1) Lista di persone inventata di sana pianta
2) Lista di persone vere deportate in un isola (LOST) sperduta
3) Non c'è stato nessun 11 settembre
4) Non siamo altro che ologrammi di una mente superiore
5) Sticazzi
Old 20-11-2008, 10:03   #69
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Come mai la punta non attraversa nessuna torre

http://it.youtube.com/watch?v=ehH_VoeXgik
Non ho capito la domanda

In ogni caso che l'aereo attraversi l'intero edificio fino a "uscire" dall'altra parte è perfettamente plausibile, penso sia inutile spiegare perchè.
Al massimo c'è da chiedersi che fine ha fatto il muso DOPO...posso ipotizzare che a causa dell'incendio sia collassata la struttura dell'aereo e il muso sia caduto o all'interno dell'edificio o all'esterno, ma in questo caso nessuno l'ha visto?

Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
E mica sono le uniche domande senza risposta
In primis: PERCHE'?
Se era tutto orchestrato e la demolizione controllata, per quale misterioso motivo avrebbero usato missili anzichè veri aerei, per poi mettere in piedi una mistificazione assurda e pure traballante?

PS: E aggiungo: ma i fori d'impatto come mai hanno l'esatta forma di aerei? Hanno usato missili con attaccata una sagoma di cartone?

Ultima modifica di Kratos : 20-11-2008 alle 10:14.
Kratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 10:08   #70
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Infatti, fra tutte le teorie complottiste quasta è una delle più farlocche in assoluto.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 10:32   #71
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io faccio i complimenti a sta gente, sul serio.
hanno inventiva, fantasia e sono molto scrupolosi.

negano l'evidenza ma non come i politici, lo fanno in modo molto più "scientifico" e professionale.
se le case cinematografiche assumessero gente del genere verrebbero alla luce dei film grandiosi
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 10:36   #72
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
si insomma, che fossero missili mi sembra abbastanza una stronzata

molto più probabile che fossero aerei militati(alle volte sono varianti "custom" di aerei di linea), con tutto quello che ne consegue

ho un paio di domande al riguardo, se tutto questo fosse vero:

che fine hanno fatto i veri aerei?
chi ha falsificato le tracce radar degli aerei della AA?
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 11:49   #73
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Come si vede dal filmato, viene subito inghiottita dall'espolosione
E questo mi lascia alquanto perplesso, perché una punta di aereo non esplode e non brucia se è ancora allo stato di lamiera (solo l'alluminio polverizzato è piroforo).
Considerando che al pentagono hanno trovato (nonostante tutto) qualche pezzo di lamiera intatta (la parte di coda, più lontana dall'esplosione), desumo che l'esplosione del kerosene non sia sufficiente a polverizzare tutto l'aereo, quindi la punta (che in quel momento aveva ancora una bella inerzia e risente inoltre dell'onda d'urto dell'esplosione) avrebbe dovuto essere scagliata in avanti ed essere ritrovata più lontano rispetto alle torri (l'altra torre non era in traiettoria, quindi no può aver impattato su quella).

Quindi la domanda è: l'hanno ritrovata? Se sì, fine dei dubbi; se no mi domando dov'è finita.

Quote:
Esistono filmati originali dove si vede un missile ... un filmato autentico lo trovi in un video che ho postato
Mi spiace, ma ho la vista buona
In quel filmato si vedono chiaramente due motori ai lati del "missile", quindi non è un missile
Inoltre si vedono delle linee sottili che sono verosimilmente le ali, ma il filmato è poco nitido e quindi non sono così chiare ad una prima visione.
Old 20-11-2008, 12:26   #74
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
E questo mi lascia alquanto perplesso, perché una punta di aereo non esplode e non brucia se è ancora allo stato di lamiera (solo l'alluminio polverizzato è piroforo).
Considerando che al pentagono hanno trovato (nonostante tutto) qualche pezzo di lamiera intatta (la parte di coda, più lontana dall'esplosione), desumo che l'esplosione del kerosene non sia sufficiente a polverizzare tutto l'aereo, quindi la punta (che in quel momento aveva ancora una bella inerzia e risente inoltre dell'onda d'urto dell'esplosione) avrebbe dovuto essere scagliata in avanti ed essere ritrovata più lontano rispetto alle torri (l'altra torre non era in traiettoria, quindi no può aver impattato su quella).

Quindi la domanda è: l'hanno ritrovata? Se sì, fine dei dubbi; se no mi domando dov'è finita.

Appunto, la domanda è questa visto che nessuno di noi (credo) era là a scavare fra le macerie e quindi può testimoniare su cosa sia stato ritrovato o meno, tantomeno credo lo possano fare gli autori di questi "scoop" da 4 soldi, per cui ogni giorno uno può alzarsi dal letto ed inventarsi una teoria strampalata tanto nessuno ha i mezzi per poterla confutare adeguatamente, e per come vanno oggi le cose, una teoria è vera fino a quando uno non può smentirla, non quando l'autore può validarla.....

Sinceramente fra tutte le teorie complottistiche questa credo che al momento sia la meno credibile per un semplice motivo che ho accennato qualche post addietro, NESSUNO è in grado in tempo reale o poco più di creare degli effetti speciali così accurati nelle riprese video che ricordo sono state trasmesse in diretta dalle TV presenti sulla scena con ricordo ancora le persone REALMENTE presenti sulla scena.

Poi posso anche credere che uno degli aerei in realtà era Babbo Natale con la slitta trainata dalle renne volanti, ma da lì a dimostrarlo ne passa......forse se fra le macerie fosse stato ritrovato il costume rosso........
Old 20-11-2008, 12:38   #75
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sinceramente fra tutte le teorie complottistiche questa credo che al momento sia la meno credibile per un semplice motivo che ho accennato qualche post addietro, NESSUNO è in grado in tempo reale o poco più di creare degli effetti speciali così accurati nelle riprese video che ricordo sono state trasmesse in diretta dalle TV presenti sulla scena con ricordo ancora le persone REALMENTE presenti sulla scena.
In effetti sembra anche a me molto campata in aria, soprattutto per il fatto che si faceva meno fatica a far schiantare davvero un aereo dopo aver minato i due edifici.
Insomma è più credibile la teoria dell'autoattentato con un aereo piuttosto che quella dell'autoattentato con un missile. Non mi pare abbia molto senso.
Old 20-11-2008, 13:58   #76
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Dal filmato si vedono gli alieni.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 14:26   #77
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Cosa ne pensate ?? ^^
Solite forzature per convincere le persone a credere a qualunque altra assurdità purche' sia diversa da cio' che è accaduto.

Tutte queste "ipotesi" cadono nell'errore di piegare i fatti per adattarli alle teorie, invece di piegare le teorie per adattarle ai fatti.

Ultima modifica di Kharonte85 : 20-11-2008 alle 14:30.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 14:37   #78
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
lo sapevate? 11/09 c'è stato un colpo di stato in america, bin laden sarebbe diventato il prossimo presidente repubblica usa, sapevatevelo su rieducational channel
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 15:03   #79
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
vi pare che avvertivano la cnn la fox e tutte le tv per fare una cosa del genere
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 17:09   #80
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
sinceramente, da come la vedo io, se veramente l'11 settembre fosse stato tutto un complotto, per progettare na cosa del genere avrebbero dovuto mettere assieme un numero enorme di persone TUTTE perfettamente irreprensibili dal punto di vista di "farsi i cazzi propri" per anni e anni, senza che nessuno di questi uscisse di testa in punto di morte dicendo "vi abbiamo presi per il culo è tutta na cazzataaaaaaa!!"

la vedo assai inverosimile come cosa...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian