Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 16:51   #1
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

L'Avatar di Schernitore_Di_Paguri

Iscritto dal: Nov 2007
dissipatore: ne vale la pena?

Salve, visto che tra un po' cambierò PC, nel momento di scegliere un dissipatore mi sono chiesto: è il caso? quale?

Vi spiego: ho intenzione di prendere un Core 2 Duo E8500, che ha già un dissipatore incorporato. Adesso, io non ho intenzione di fare oc, per cui mi basterebbe, però sono indeciso se prendere l'ASUS Silent Knight II o meno...specie visti i grafici un po' ovunque che segnalano come sia decisamente meglio prenderne uno a parte...
inoltre c'è anche la componente estetica, essendo il mio futuro case probabilmente un antec 12 hundred.
Butto 41€? Se sì ditemelo, li risparmio volentieri...

altra cosa: non sono necessari altri sistemi di raffreddamento considerato che non farò Overclocking... tipo i dissipatori ram o vga (è già nella scheda video, una ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB), vero?
Ovviamente a parte le varie ventole del case...

grazie e ciao!
Old 19-11-2008, 16:57   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
se non fai overclock il dissi stock va bene, però dai, hai un bel sistemozzo e non ci metti un dissi con le @@?

cmq potresti anche aspettare l'estate e prendere magari un dissipatore migliore con gli stessi soldi, tipo un cooler maste V8 che oggi costa 60€, ma chissa che tra un pò, visti i nehalem, non decidano di tagliare i prezzi visto che bisogna comprare anche la base di ritenzione
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 16:59   #3
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

L'Avatar di Schernitore_Di_Paguri

Iscritto dal: Nov 2007
ehehe...vabbè allora magari ci metto il silent knight...ma visto che mi concentro su altre cose non voelvo spendere + di tanto x il dissi
Old 19-11-2008, 17:40   #4
panepane
Senior Member

L'Avatar di panepane

Iscritto dal: Sep 2008
Se non fai oc per le temperature non avrai problemi.

Se ti interessa la silenziosità però io ti consiglio un AC Freezer 7 PRO o comunque un dissi after market ma non serve tu spenda una follia: 20 o 30 € bastano ed avanzano per un buon dissi.

Per la vga, purtroppo, non credo ci siano ancora versioni fanless come invece accade per la 4850. Però la Golden Sample dovrebbe essere già meglio della reference a livello di dissi.
CM 690 - P5Q PRO - [email protected] + Xigmatek 963 + Scythe Kama PWM - 2 x 2Gb Corsair DDR2 800Mhz CAS4 DHX - HD4850 1Gb GDDR3 + Accelero s1 rev.2 - 2 x Barracuda 500Gb RAID 0 - Corsair TX 650W - case fans by Fractal Design, Noctua and Scythe - ASUS VW222U
panepane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:58   #5
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Per quanto riguarda il processore se non overclocchi non ti consiglio di andare oltre al Freezer 7 Pro.
Invece la 4850 Golden Sample ha un dissipatore eccellente, raffredda benissimo ed è silenzioso, io lo terrei

pgp
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian