Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2008, 12:04   #4181
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
molti sono i soliti detti e stra detti :
  • Ok, li commento:

Quote:
  • quest secondarie ridicole e poco numerose per giunta
  • A dire il vero ce ne sono parecchie, molte di più che in altri giochi considerati capolavori (a ragione) come Bloodlines o Torment...
    Per ridicole non so cosa intendi. Ognuna ha un presupposto diverso, e se si escludono quelle per il recupero di medaglioni e materiali vari, sono anche abbastanza varie (ambientazioni a parte). Fermo restando che è un action rpg ed è chiaro che la maggior parte delle quest si risolva combattendo.

Quote:
  • poche abilità - azioni -oggetti nel complesso , sarà anche una scelta di design , ma impatta negativamente sul gameplay che diventa meno strategico e più ripetitivo. E' vero che è un arpg , ma per lunghi tratti non sembra neppure quello , sembra un tps e basta.
  • Il combattimento è decisamente strategico, almeno ad alti livelli di difficoltà, le abilità sono più o meno quelle degli action rpg: hackerare, scassinare, ecc... non hanno implementato una componente stealth perché il gioco doveva essere così. Ed è bello così.

Quote:
  • Il mako ha un modello di guida sviluppato da topogigio
  • Io l'ho trovato semplicissimo e comodossimo, va ovunque e dopo tre partite e oltre 100 ore di gioco, ancora non mi stanco a viaggiare per i vari pianeti.

Quote:
  • abilità tecniche male implementate , l'utilità di un ingegnere si riduce nella possibilità di aprire più "casse" e avere quindi qualche oggetto in più . La possibilità di risolvere quest , o passaggi sfruttandole è praticamente assente (al contrario di deus ex, kotor e compagnia)
  • Non è un rpg puro, al contrario di Deus Ex, kotor e compagnia, ma non necessariamente le abilità non servono a nulla. Solo un esempio, durante la main quest a Noveria, se si ha l'abilità abbastanza alta di ingegnere è possibile evitare lo scontro con alcuni Rachni.

Quote:
  • ripetitività delle ambientazioni , presentano parecchie razze , ma non si visita il pianeta nativo di nessuno, a parte la citadel , la civiltà della galassia pare ridursi a 4 colonie pulciose con 4 locazioni da visitare in croce.
  • La colonizzazione di pianeti non giardino è fatta principalmente da grosse corporazioni che, probabilmente, costruiranno le strutture sempre alla stessa maniera. Nello spazio della Cittadella non esistono pianeti giardino di nessuna razza e siccome il gioco si sviluppa lì è chiaro non se ne visitano (hanno solo aggiunto il nostro sistema solare per fare una side-quest sulla Luna). Durante la main quest però si visitano almeno quattro pianeti abitati e colonizzati oltre la Cttadella...
    Ricordo che lo spazio della Cittadella è relativamente piccolo.

Quote:
  • dico 1 -2 pianeti con una flora e una fauna faceva schifo metterli ? tanto per variare ?
  • Ce ne sono almeno tre... se non quattro. E ce ne sono pure tra quelli visitabili per le side-quest.

Quote:
  • Molte questioni sono lasciate lì così , ad esempio la storia della regina di quegli specie di alien poteva essere approfondita , così lo shadow broker ,e anche la lotta per il potere nella famiglia di wrex etc etc
  • Mass Effect sarà una trilogia e ogni episodio avrà almeno 3 espansioni... I Batharian vengono nominati nel gioco, come un razza crudele e spietata, e nel Codex ne parlano pure in alcuni articoli... ma di loro nemmeno l'ombra. Eccoli arrivare come nemici in Bring Down the Sky.

Quote:
  • Per il genere non brilla certo per longevità.
40 ore per portarlo a termine mi sembrano parecchie... poi può essere rigiocato almeno due volte, dato che cambiano PG e party cambiano gli scontri e si possono prendere scelte diverse durante tutta la main quest e pure in alcune side-quest.

Comunque non sono difetti, sono scelte di design e gameplay... il gioco è un action rpg con enfasi sulla fase action e sulla cinematograficità della trama e delle situazioni di gioco. Non pone enfasi sulla parte rpg...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 13:14   #4182
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ok, li commento:

A dire il vero ce ne sono parecchie, molte di più che in altri giochi considerati capolavori (a ragione) come Bloodlines o Torment...
Per ridicole non so cosa intendi. Ognuna ha un presupposto diverso, e se si escludono quelle per il recupero di medaglioni e materiali vari, sono anche abbastanza varie (ambientazioni a parte). Fermo restando che è un action rpg ed è chiaro che la maggior parte delle quest si risolva combattendo.
non credo proprio ce ne siano come bloodlines, e torment , ma anche se fossero in pari numero , sono il solito dungeon sul solito pianeta con 3-4 stanze . Per non parlare del :
colleziona minerali
colleziona artefatti
colleziona medaglie
belle quest .

Quote:

Il combattimento è decisamente strategico, almeno ad alti livelli di difficoltà, le abilità sono più o meno quelle degli action rpg: hackerare, scassinare, ecc... non hanno implementato una componente stealth perché il gioco doveva essere così. Ed è bello così.
chi l'ha detto che doveva essere così , e poi il gioco è strategico?? ma dove ? c'è la stessa strategia che c'è in un tps puro . I combattimenti non sono certo strategici, e non possono esserlo più di tanto dato che hai 3 soli pg , poche abilità che usi ciclicamente . Vuoi combattimenti strategici ? vedi BG 1-2 in cui dovevi avere le magie giuste e persino la formazione giusta per sopravvivere agli incontri più tosti . Inoltre avendo più "cose" da fare e usare (oggetti magici , abilità , incantesimi etc etc) ogni combattimento poteva essere affrontato con maggior varietà e originalità.
Quote:

Io l'ho trovato semplicissimo e comodossimo, va ovunque e dopo tre partite e oltre 100 ore di gioco, ancora non mi stanco a viaggiare per i vari pianeti.
Io assolutamente ridicolo , e non sono l'unico . Probabilmente in 100 ore di gioco e oltre ti sei abituato e non ci hai fatto caso più di tanto

Quote:

Non è un rpg puro, al contrario di Deus Ex, kotor e compagnia, ma non necessariamente le abilità non servono a nulla. Solo un esempio, durante la main quest a Noveria, se si ha l'abilità abbastanza alta di ingegnere è possibile evitare lo scontro con alcuni Rachni.
Perchè deus ex è un rpg puro adesso ? E quella del corridoio è una delle pochissime volte in cui accade (in cui eviti addirittura di dover uccidere 2-3 rachni in un corridoio ... davvero brillante come cosa), se non l'unica.

Quote:
La colonizzazione di pianeti non giardino è fatta principalmente da grosse corporazioni che, probabilmente, costruiranno le strutture sempre alla stessa maniera. Nello spazio della Cittadella non esistono pianeti giardino di nessuna razza e siccome il gioco si sviluppa lì è chiaro non se ne visitano (hanno solo aggiunto il nostro sistema solare per fare una side-quest sulla Luna). Durante la main quest però si visitano almeno quattro pianeti abitati e colonizzati oltre la Cttadella...
Ricordo che lo spazio della Cittadella è relativamente piccolo.
Kotor 1-2 avevano ambientazioni 1000 volte più varie, e lo facevano con meno pianeti a disposizione , c'è poco da discutere...
Feros Noveria etc sono alla fine colonie con 4 luoghi visitabili in croce , dovrei essere soddisfatto di questo ?
O solo gli rpg devono avere ambientazioni varie ?

Quote:

Ce ne sono almeno tre... se non quattro. E ce ne sono pure tra quelli visitabili per le side-quest.
Sarà , ma non ricordo di aver mai visto flora o fauna nei pianeti delle sub quest , a eccezione del vermone gigante , ma non è certo 1 verme (sempre uguale nonostante sia su pianeti diversi ) su 2-3 pianeti quello che intendo per flora e fauna ... avrei voluto vedere qualche ecosistema.

Quote:

Mass Effect sarà una trilogia e ogni episodio avrà almeno 3 espansioni... I Batharian vengono nominati nel gioco, come un razza crudele e spietata, e nel Codex ne parlano pure in alcuni articoli... ma di loro nemmeno l'ombra. Eccoli arrivare come nemici in Bring Down the Sky.
si ma io giudico quello che ho tra le mani , e che ho pagato ora , non quello che forse arriverà in futuro . I contenuti di Mass effect 2 influenzeranno la mia opinione su Mass Effect 2 , non ci baso il mio giudizio su ME 1.
Quote:
40 ore per portarlo a termine mi sembrano parecchie... poi può essere rigiocato almeno due volte, dato che cambiano PG e party cambiano gli scontri e si possono prendere scelte diverse durante tutta la main quest e pure in alcune side-quest.

Comunque non sono difetti, sono scelte di design e gameplay... il gioco è un action rpg con enfasi sulla fase action e sulla cinematograficità della trama e delle situazioni di gioco. Non pone enfasi sulla parte rpg...
Sono difetti eccome , capisco che tu lo abbia amato , e quindi voglia difenderlo a spada tratta , ma cerca di essere un po' più obbiettivo .

PS.
curiosità sul finale
Spoiler:
Io ho fatto concentrare gli attacchi , ignorando il consiglio . Cosa succedeva se davo ordine a Joker di difendere la nave del consiglio ?
Gli umani sarebbero andati egualmente a capo dello stesso ?

Ultima modifica di MesserWolf : 17-11-2008 alle 13:17.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 13:21   #4183
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da ringogelso Guarda i messaggi
Finalmente oggi ho acquistato questo gioco 19 €. secondo voi con la configurazione in firma riesco a giocare ? grazie ciao
prima lo prendi e poi chiedi se riesci a giocare?

comunque sì, gira tranquillamente
Old 17-11-2008, 13:24   #4184
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Finalmente oggi ho acquistato questo gioco 19 €. secondo voi con la configurazione in firma riesco a giocare ? grazie ciao
dove a 19.90??
Old 17-11-2008, 13:31   #4185
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
non credo proprio ce ne siano come bloodlines, e torment , ma anche se fossero in pari numero , sono il solito dungeon sul solito pianeta con 3-4 stanze . Per non parlare del :
colleziona minerali
colleziona artefatti
colleziona medaglie
belle quest .
Le quest colleziona sono per le console, si sapeva, a livello numerico le quest non sono poche, poi che siano il solito dungeon (in realtà sono 2-3 diversi, come Oblivion e, in parte, Fallout 3, ad esempio) in cui si deve combattere è chiaro, ma a me non dispiace perché il combattimento in Mass Effect è divertente.

Quote:
chi l'ha detto che doveva essere così , e poi il gioco è strategico?? ma dove ? c'è la stessa strategia che c'è in un tps puro . I combattimenti non sono certo strategici, e non possono esserlo più di tanto dato che hai 3 soli pg , poche abilità che usi ciclicamente . Vuoi combattimenti strategici ? vedi BG 1-2 in cui dovevi avere le magie giuste e persino la formazione giusta per sopravvivere agli incontri più tosti . Inoltre avendo più "cose" da fare e usare (oggetti magici , abilità , incantesimi etc etc) ogni combattimento poteva essere affrontato con maggior varietà e originalità.
Non so a che livello di difficoltà lo hai giocato, anche se uno non si sblocca finché non lo finisci la prima volta, ma è necessario pianificare bene ogni mossa, scegliere gli aggiornamenti giusti per armi e armature e le giuste abilità da usare, altrimenti è difficile essere in piedi alla fine.

Poi che non sia così complesso come BG è palese, ma nemmeno voleva esserlo... è un action rpg in cui i combattimenti sono decisi dalle statistiche e dall'abilità del giocatore (mira e copertura). In BG l'abilità del giocatore non serve.

Quote:
Io assolutamente ridicolo , e non sono l'unico . Probabilmente in 100 ore di gioco e oltre ti sei abituato e non ci hai fatto caso più di tanto
Forse, anche perché non è che ci siano tanti giochi a cui si può paragonare... io prendo il videogioco come un prodotto, me lo offrono così, se mi piace bene, accetto tutto, se non mi piace non lo gioco.

Quote:
Perchè deus ex è un rpg puro adesso ? E quella del corridoio è una delle pochissime volte in cui accade (in cui eviti addirittura di dover uccidere 2-3 rachni in un corridoio ... davvero brillante come cosa), se non l'unica.
Deus Ex è un rpg, forse puro-puro no, ma alla fine molto è lasciato alle statistiche e poco all'abilità del giocatore.

Quote:
Kotor 1-2 avevano ambientazioni 1000 volte più varie, e lo facevano con meno pianeti a disposizione , c'è poco da discutere...
Feros Noveria etc sono alla fine colonie con 4 luoghi visitabili in croce , dovrei essere soddisfatto di questo ?
O solo gli rpg devono avere ambientazioni varie ?
Mah, io ripeto che di ambientazioni ce ne sono anche troppe... Kotor 1 non lo ricordo così vario come lo descrivi, ma erano altri tempi e in Mass Effect buona parte dello sviluppo è stato indirzzato alla crezione del background... in futuro si potranno concentrare su altro, infatti Bring Down the Sky è la miglior sidequest di tutto il gioco.

Quote:
Sarà , ma non ricordo di aver mai visto flora o fauna nei pianeti delle sub quest , a eccezione del vermone gigante , ma non è certo 1 verme (sempre uguale nonostante sia su pianeti diversi ) su 2-3 pianeti quello che intendo per flora e fauna ... avrei voluto vedere qualche ecosistema.
Il verme c'è solo in ambienti estremamente ostili, dove non è possibile la vita sulla superficie... di pianeti con flora e fauna ce ne sono, ma è chiaro che la flora non è quella di Oblivion per limiti tecnici (fondamentalmente non hanno voluto implementare la cosa).

Quote:
si ma io giudico quello che ho tra le mani , e che ho pagato ora , non quello che forse arriverà in futuro . I contenuti di Mass effect 2 influenzeranno la mia opinione su Mass Effect 2 , non ci baso il mio giudizio su ME 1.
Per quello che costa, Mass Effect vale 4 volte tanto, per lo meno rispetto ai giochi che ci sono in giro...
Io mi baso su tutta l'opera, tant'è che sto leggendo pure i due romanzi, e sul 9 di voto voto che dò a Mass Effect... 7.5 punti vengono solo dal Codex.

Quote:
Sono difetti eccome , capisco che tu lo abbia amato , e quindi voglia difenderlo a spada tratta , ma cerca di essere un po' più obbiettivo .
Ma no, i difetti sono qualcosa che non ci dovrebbe essere, ma è stato impossibile rimuoverlo o modificarlo, e che penalizza il gameplay... le scelte di design sono altro. Chiaro che puoi considerare difetti il fatto che le ambientazioni siano tutte uguali, ma alla fin fine è perché il gioco prima o poi doveva uscire e non si sono concentrati più su altre cose ben più importanti.

Quote:
PS.
curiosità sul finale
Spoiler:
Io ho fatto concentrare gli attacchi , ignorando il consiglio . Cosa succedeva se davo ordine a Joker di difendere la nave del consiglio ?
Gli umani sarebbero andati egualmente a capo dello stesso ?
Spoiler:
La razza umana entra a far parte del consiglio assieme a Asari, Salarina e Turian... e Shepard deve scegliere chi metterci tra il capitano Anderson e Udina.
Old 17-11-2008, 13:39   #4186
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Le quest colleziona sono per le console, si sapeva, a livello numerico le quest non sono poche, poi che siano il solito dungeon (in realtà sono 2-3 diversi, come Oblivion e, in parte, Fallout 3, ad esempio) in cui si deve combattere è chiaro, ma a me non dispiace perché il combattimento in Mass Effect è divertente.

Non so a che livello di difficoltà lo hai giocato, anche se uno non si sblocca finché non lo finisci la prima volta, ma è necessario pianificare bene ogni mossa, scegliere gli aggiornamenti giusti per armi e armature e le giuste abilità da usare, altrimenti è difficile essere in piedi alla fine.

Poi che non sia così complesso come BG è palese, ma nemmeno voleva esserlo... è un action rpg in cui i combattimenti sono decisi dalle statistiche e dall'abilità del giocatore (mira e copertura). In BG l'abilità del giocatore non serve.

Forse, anche perché non è che ci siano tanti giochi a cui si può paragonare... io prendo il videogioco come un prodotto, me lo offrono così, se mi piace bene, accetto tutto, se non mi piace non lo gioco.

Deus Ex è un rpg, forse puro-puro no, ma alla fine molto è lasciato alle statistiche e poco all'abilità del giocatore.

Mah, io ripeto che di ambientazioni ce ne sono anche troppe... Kotor 1 non lo ricordo così vario come lo descrivi, ma erano altri tempi e in Mass Effect buona parte dello sviluppo è stato indirzzato alla crezione del background... in futuro si potranno concentrare su altro, infatti Bring Down the Sky è la miglior sidequest di tutto il gioco.

Il verme c'è solo in ambienti estremamente ostili, dove non è possibile la vita sulla superficie... di pianeti con flora e fauna ce ne sono, ma è chiaro che la flora non è quella di Oblivion per limiti tecnici (fondamentalmente non hanno voluto implementare la cosa).

Per quello che costa, Mass Effect vale 4 volte tanto, per lo meno rispetto ai giochi che ci sono in giro...
Io mi baso su tutta l'opera, tant'è che sto leggendo pure i due romanzi, e sul 9 di voto voto che dò a Mass Effect... 7.5 punti vengono solo dal Codex.

Ma no, i difetti sono qualcosa che non ci dovrebbe essere, ma è stato impossibile rimuoverlo o modificarlo, e che penalizza il gameplay... le scelte di design sono altro. Chiaro che puoi considerare difetti il fatto che le ambientazioni siano tutte uguali, ma alla fin fine è perché il gioco prima o poi doveva uscire e non si sono concentrati più su altre cose ben più importanti.

Spoiler:
La razza umana entra a far parte del consiglio assieme a Asari, Salarina e Turian... e Shepard deve scegliere chi metterci tra il capitano Anderson e Udina.
Abbiamo punti di vista diversi , inutile star qui a discutere più di tanto . Vorrei solo farti notare che le scelte di design possono anche essere sbagliate alle volte . Difetto != bug . Difetto è anche una scelta di design infelice . Quali ? vedi sopra

Fammi sapere come sono i romanzi piuttosto, ne ho sentito parlare bene e stavo pensando di prenderli dato che costano poco da play.com .
Old 17-11-2008, 14:08   #4187
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
dove a 19.90??
Sul sito della fnac (www.fnac.it) ciao
Xiaomi MI MIX rom MIUI 10
ONEPLUS 5T rom BETA
ringogelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 14:13   #4188
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
prima lo prendi e poi chiedi se riesci a giocare?

comunque sì, gira tranquillamente
Effettivamente hai ragione ma sai quando l'ho vedi a 19€ prima lo compri poi ti chiedi se va. ciao ciao
Xiaomi MI MIX rom MIUI 10
ONEPLUS 5T rom BETA
ringogelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 14:22   #4189
gaxel
Bannato

Quote:
Sul sito della fnac (www.fnac.it) ciao
Io l'ho pagato 18.55 da play.com, nuovo via playtrade.
Old 17-11-2008, 21:29   #4190
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
qualche possessore di 4870 usa l'AA?...se si come?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 22:33   #4191
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Ebbene invogliato da Gaxel e Ippo.g ho deciso di reinstallare Mass Effect e rigiocarmelo con calma

Son passati mesi ormai dall'ultima volta che l'ho finito(2 in tutto) dovrei aver scordato buona parte delle quest che quindi spero mi sembreranno nuove
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 00:46   #4192
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Ebbene invogliato da Gaxel e Ippo.g ho deciso di reinstallare Mass Effect e rigiocarmelo con calma

Son passati mesi ormai dall'ultima volta che l'ho finito(2 in tutto) dovrei aver scordato buona parte delle quest che quindi spero mi sembreranno nuove
attendo un tuo giudizio, io l'ho apprezzato molto di più la seconda volta
Old 18-11-2008, 01:12   #4193
gaxel
Bannato

Quote:

Mass Effect è come le belle canzoni, col passare del tempo lo si apprezza sempre di più... e necessita di più passaggi per essere colto in tutte le sue sfumature. Io sono al quarto, ma ancora non ne ho abbastanza
Old 18-11-2008, 09:03   #4194
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Adesso l'annoso dilemma....soldato o adepto?

Pure l'incursore non mi pare male ad una prima occhiata. Tenete presente che fin'ora l'ho giocato solo con un ricognitore prima e con un adepto poi.
Old 18-11-2008, 09:10   #4195
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Adesso l'annoso dilemma....soldato o adepto?

Pure l'incursore non mi pare male ad una prima occhiata. Tenete presente che fin'ora l'ho giocato solo con un ricognitore prima e con un adepto poi.
adepto ti fai un mazzo così, soldato è più facile e poi puoi provare tutte le armi.
Old 18-11-2008, 09:15   #4196
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

mhm, vedrò, adesso non posso giocare. Sono incline a fare un soldato, oppure un incursore per provare le abilità da ingegnere.
Old 18-11-2008, 09:37   #4197
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
adepto ti fai un mazzo così, soldato è più facile e poi puoi provare tutte le armi.
Io come adepto l'ho finito senza problemi, pure Benezia che la prima volta (soldato a diff. normale) mi aveva rullato, al secondo livello di difficoltà più alto.

Dipende dall'esperienza e da quanto uno sa sfruttare il party e l'equipaggiamento...
Old 18-11-2008, 09:38   #4198
gaxel
Bannato

Quote:
mhm, vedrò, adesso non posso giocare. Sono incline a fare un soldato, oppure un incursore per provare le abilità da ingegnere.
C'è da dire che le migliori abilità di adepto e ingegnere (singolarità e violazione AI) ce le hanno solo loro...
Old 18-11-2008, 10:17   #4199
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
io lo devo iniziare fra un po per la prima volta, e non vorrei fare il soldato...che dite i membri del party che si trovano man mano consentono di fare questa scelta senza perdere troppa capacità del party in combattimento?
Non so quanti livelli di difficoltà ha il gioco, ma sempre considerando di non fare un pg soldato converrebbe sceglierne uno basso?
Old 18-11-2008, 10:21   #4200
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
io lo devo iniziare fra un po per la prima volta, e non vorrei fare il soldato...che dite i membri del party che si trovano man mano consentono di fare questa scelta senza perdere troppa capacità del party in combattimento?
Non so quanti livelli di difficoltà ha il gioco, ma sempre considerando di non fare un pg soldato converrebbe sceglierne uno basso?
Io ho giocato da adepto e ricognitore e devo dire che si gioca bene, magari non a livelli altissimi di difficoltà, ma si gioca bene, anche perchè il party alla fine è molto omogeneo e si adatta a qualunque tipo di personaggio tu possa fare.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian