|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
|
|
|
|
|
|
#2142 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
potresti per favore scrivere la chiave di ricerca? non credo il regolamento lo vieti.
grazie |
|
|
|
|
|
#2143 |
|
Senior Member
|
pm per francccp
basta cmq andare sulla baia e inserire il nome che ho evidenziato ------------------------------------------------------------------------------ eccomi qui con alcune prove notturne ...che ancora non ho capito bene come funzionano. Non che siano brutte ma alcune li ha troppo chiarite con il menù cielo stellato 30 secondi....come vedete nella prima il resto mi sembra ok ![]()
|
|
|
|
|
|
#2144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
|
Quote:
Ciuz!
|
|
|
|
#2145 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Genova
|
Non ne ho idea, ma incuriosisce anche me!
Resto anch'io in attesa di risp!
www.sillup.altervista.org Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti. |
|
|
|
|
|
#2146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Sono i codici colore:
DMC-TZ5EGK = versione Black DMC-TZ5EGTA = versione Chocolate DMC-TZ5EGS = versione Silver Probabilmente i modelli più richiesti tengono più alto il prezzo di vendita o il negoziante ha un surplus di modelli Black. Comunque perchè pagarla quel prezzo quando ora si trova a 215 euro? ne varrebbe la pena solo se non fossero import... |
|
|
|
|
|
#2147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
|
l'altra sera c'era una bella luna piena e un cielo limpido, pertanto ho provato a fotografare la luna con la modalita' scene - cielo stellato - 15 sec.- zoom 13,5x.
non c'e' stato verso, la luna non e' mai a fuoco ho sbagliato qualcosa o e' una missione impossibile
|
|
|
#2148 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Io ci sono riuscito con iA e con Panorama Notturno! Tz5 sul cavalletto naturalmente... http://www.flickr.com/photos/carlogr...th/2945156716/
Video ---> http://www.vimeo.com/27742277 Foto ---> http://www.flickr.com/photos/carlogr...799671/detail/ Ultima modifica di carlogrezzo : 16-11-2008 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
|
#2149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
|
...anch'io ho usato il cavalletto
|
|
|
#2150 |
|
Senior Member
|
ragazzi chiedo a voi che avete esperienza.
allora per fare le foto alla luna non bisogna usare IL CIELO STELLATO? quindi bisogna usare IA selezionando Prima scena Panorama Notturno ed invece la seconda scena ho visto una volta la foto dell'utente Brutto che ha fatto uno scatto bellissimo con la scena CIELO STELLATO 15 secondi credo e non era venuta male anzi molto bene...invece quando provo io mi viene troppo chiara grazie spero in una dritta
|
|
|
|
|
|
#2151 | |
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Se usi cielo stellato ti viene tutta bruciata come la foto poco sopra. Ma anzichè fotografare solo il disco lunare che è troppo piccolo per questa macchina ti conviene fotografare la luna come "ritratto ambientato" ad esempio quando è bassa ed incorniciata da elementi terrestri o dalle nuvole rossastre. |
|
|
|
|
|
|
#2152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spiegami cosa devo fare nel menù ....perche m sono perso |
|
|
|
|
|
|
#2153 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ma la custodia ha la cerniera? perché sarebbe meglio senza, secondo me, per evitare usure o graffi alla macchina.
invece ditemi un'altra cosa: a voi sul display della tz5, sulla parte destra, non compaiono piccole "ondulazioni luminose" (non so come chiamarle)? è roba di poco, non disturbano, sono sul bordo, però mi chiedevo se era normale. grazie |
|
|
|
|
|
#2154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x la custodia la trovo perfetta...non si graffia perche sta dentro senza sporgere ....6€ non puoi pretendere di piu con quel prezzo... Ultima modifica di lo_straniero : 16-11-2008 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
|
#2155 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: torino
|
Quote:
abbassa l'esposizione, sta per esplodere sta luna!!! |
|
|
|
|
|
|
#2156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
x la luna modalità manuale 1/125 e 100 iso con lo zoom al massimo (così il rapporto focale è + lungo).
Se avete la mano ferma il cavalletto non serve. Per la messa a fuoco se non ve la becca sulla luna vi conviene inquadrare un oggetto + lontano di 2 metri (se non sbaglio è da 2 metri ad infinito) e mettere a fuoco spingendo a metà il pulsante e quindi inquadrare la luna sempre col pulsante di scatto a metà. Quando vi siete stabilizzati potete scattare. Solitamente è meglio impostare l'autoscatto a due secondi dato che con la pressione del pulsante si introducono un bel pò di vibrazioni. P.S. non fate mai la foto ala luna piena dato che la luce solare è diretta e quindi si ha una perdita di dettaglio molto evidente rispetto al primo e all'ultimo quarto.
|
|
|
#2157 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ordinata la custodia, il prezzo effettivo è di 7 euro e 20 spedita. Ne vale comunque la pena
|
|
|
|
|
|
#2158 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2159 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: torino
|
|
|
|
|
|
|
#2160 | |
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
hai provato con la misurazione spot per la luna? fai le prove su vari soggetti per capire come funzionano le tre modalità di esposizione (matrix, media pesata al centro, spot) in modo da capire quando usarle. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.