Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2008, 12:50   #341
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da Cryo88 Guarda i messaggi
Allora nessuno ha qualche settaggio da consigliarmi?
potresti provare ad usare questo software: http://www.atrise.com/lutcurve/

oppure da tftcentral:

Brightness 17
Contrast 65
RGB 251 / 235 / 242

luminance (cd/m2) 118
Black Point (cd/m2) 0.17
Contrast Ratio 694:1

a 6500 K
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 16:14   #342
Bat66
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
ho provato sul portatile e anche la' si è verificato lo stesso problema. inoltre sul portatile (video ati x700) non mi vede la 1920x1200 su dvi, funziona solo in analogico, e la cosa divertente è che in analogico su pc non gli arriva il segnale. sinceramente è la prima volta che ho tanti problemi su un monitor, cmq la settimana prox mi dovrebbe arrivare un cavo dvi nuovo pagato bei soldi (è di quelli qualitativamente superiore) e vediamo con quello come si comporta. ultimamente mi sta dando un altro problema, a volte senza motivo mi mette la risoluzione a 1600x1200, e quando torna dallo stand by in alcuni casi il driver della scheda video è crashato, e non capisco, mai successo in analogico con un altro monitor 19" lcd.

cmq avendo il subpixel acceso, il venditore me lo DEVE cambiare.
Hai acquistato quello in promozione?
Sarò prevenuto ma ho la vaga impressione che quelli in offerta abbiano problemi ed ecco spiegata l'offerta e per riconoscere il difettato lo hanno codificato diversamente.
Bat66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 16:22   #343
Roger_Federer
Senior Member

L'Avatar di Roger_Federer

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bat66 Guarda i messaggi
Hai acquistato quello in promozione?
Sarò prevenuto ma ho la vaga impressione che quelli in offerta abbiano problemi ed ecco spiegata l'offerta e per riconoscere il difettato lo hanno codificato diversamente.
Andiamo cauti su queste affermazioni. Bisogna aspettare prima di dare giudizi, gli altri che ce l'hanno non hanno questi problemi. Non è la prima volta che hp fa dei monitor in offerta.
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 16:30   #344
Bat66
Member

Quote:
Originariamente inviato da Roger_Federer Guarda i messaggi
Andiamo cauti su queste affermazioni. Bisogna aspettare prima di dare giudizi, gli altri che ce l'hanno non hanno questi problemi. Non è la prima volta che hp fa dei monitor in offerta.
E' un mio pensiero che ho esternato ed ho anche detto di essere probabilmente prevenuto......, altre marche hanno fatto....... ed erano........ Tutto quì, cmq sto valutando positivamente il 2475W
Cmq non conosco l'HP e non so come si comporta, la cosa normale è mettere in offerta il prodotto e non mettere in offerta 1 solo prodotto.
Old 16-11-2008, 16:34   #345
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
E' un mio pensiero che ho esternato ed ho anche detto di essere probabilmente prevenuto......, altre marche hanno fatto....... ed erano........ Tutto quì, cmq sto valutando positivamente il 2475W
Cmq non conosco l'HP e non so come si comporta, la cosa normale è mettere in offerta il prodotto e non mettere in offerta 1 solo prodotto.
si ho preso quello che costava sui 550, cmq spero che a sto punto me lo cambino.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 17:16   #346
Roger_Federer
Senior Member

Quote:
Niente tranquillo però chi legge queste cose pensa che tu hai delle basi per dirlo invece qui su 3-4 persone che l'hanno preso solo 1 dovrebbe averlo difettato. Quindi aspettiamo un pò altrimenti gli utenti che leggono quello che dici la prendono per una cosa molto probabile mentre invece almeno per adesso non è fondata.
Old 16-11-2008, 17:20   #347
Roger_Federer
Senior Member

Raph45 perché non ci regali il 3000° post mettendo delle foto del monitor mentre vedi un film in full hd o in mancanza anche foto del monitor mentre gira un gioco o anche mentre visualizza una foto?
Old 16-11-2008, 17:23   #348
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Raph45 perché non ci regali il 3000° post mettendo delle foto del monitor mentre vedi un film in full hd o in mancanza anche foto del monitor mentre gira un gioco o anche mentre visualizza una foto?
Mi accodo
Questo si che sarebbe un gran 3000º post
Old 16-11-2008, 17:26   #349
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Mi accodo
Questo si che sarebbe un gran 3000º post
quotone, in attesa di darvi le mie impressioni appena arriva
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 17:50   #350
Roger_Federer
Senior Member

Guardate qui http://it.youtube.com/watch?v=A3WZ5QAvF6M io non vedo la minima scia voi riuscite a vederne? Almeno dal video sembrano degli eccellenti angoli e dei bellissimi colori. Che ne dite?

Mentre a questo http://it.youtube.com/watch?v=8ctRGl...eature=related non gli tagliereste le mani?!
Old 16-11-2008, 17:59   #351
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Guardate qui http://it.youtube.com/watch?v=A3WZ5QAvF6M io non vedo la minima scia voi riuscite a vederne? Almeno dal video sembrano degli eccellenti angoli e dei bellissimi colori. Che ne dite?

Mentre a questo http://it.youtube.com/watch?v=8ctRGl...eature=related non gli tagliereste le mani?!
quello è un genio! ... della serie "è più duro il martello o il pannello?"
Old 16-11-2008, 18:01   #352
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
quello è un genio! ... della serie "è più duro il martello o il pannello?"
se me lo regalava glielo dicevo io che si rompeva il pannello
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 18:07   #353
Roger_Federer
Senior Member

Questo ha dei flickers cioè sfarfallii... http://it.youtube.com/watch?v=_k-BsU_b9ac A voi che ce l'avete lo fa?
Old 16-11-2008, 18:15   #354
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

io comunque rimango in crisi mistica a guardare questi pannelli ... ormai è da tempo che devo cambiare monitor (fortuna che il vecchio CRT non mi ha ancora lasciato) ma sono in dubbio riguardo al "polliciaggio", della serie: ora viaggio tranquillo (leggasi = mi sono abituato) con un 17" CRT facendolo viaggiare a 1152x864, icone, font standard come dimensione e mi ci trovo piuttosto bene, vorrei proprio capire a quale "pixel-pitch" può essere semplicemente paragonata tale risoluzione, se ad un 24", ad un 25.5"/26" oppure ad un 27" (tutti @ risoluzione nativa).
Uff ... che stress questi monitor
Old 16-11-2008, 18:59   #355
Bat66
Member

Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
io comunque rimango in crisi mistica a guardare questi pannelli ... ormai è da tempo che devo cambiare monitor (fortuna che il vecchio CRT non mi ha ancora lasciato) ma sono in dubbio riguardo al "polliciaggio", della serie: ora viaggio tranquillo (leggasi = mi sono abituato) con un 17" CRT facendolo viaggiare a 1152x864, icone, font standard come dimensione e mi ci trovo piuttosto bene, vorrei proprio capire a quale "pixel-pitch" può essere semplicemente paragonata tale risoluzione, se ad un 24", ad un 25.5"/26" oppure ad un 27" (tutti @ risoluzione nativa).
Uff ... che stress questi monitor
Se ho capito bene non è necessario utilizzarlo in risoluzione Nativa ma visto che è possibile mappare da scheda video, lo si può utilizzare con risoluzioni inferiori. Correggetemi se sbaglio
Old 16-11-2008, 19:08   #356
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Quote:
Se ho capito bene non è necessario utilizzarlo in risoluzione Nativa ma visto che è possibile mappare da scheda video, lo si può utilizzare con risoluzioni inferiori. Correggetemi se sbaglio
Si, effettivamente hai ragione, tuttavia, a differenza dei CRT (che possono essere utilizzati alle loro varie risoluzioni supportate, mantendendo sempre la massima qualità di visualizzazione) gli LCD "dovrebbero" essere sempre utilizzati alla risoluzione nativa, proprio per via della loro particolare tecnologia costruttiva

L'unica cosa sensata che potrei fare per levarmi ogni dubbio è vedere dal vivo un 24" (giusto per rendermi conto della dimensione dei caratteri e delle icone del desktop) ... l'unico problema è che nei vari centri commerciali presenti dalle mie parti di 24" non ve n'è l'ombra, al massimo si trovano i 22" (però magari i 22" @ 1680x1050 hanno un pixel pitch "quasi paragonabile" - 0.28mm contro 0.27mm)

Ultima modifica di g4dual : 16-11-2008 alle 19:15.
g4dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 20:34   #357
Bat66
Member

Raga..... sul sito della HP ho trovato soltanto HP LP2475w (KD911A4)
come mai non è presente .......AT? + di 100euro di differenza non sono poche.
Quancuno sa qualcosa in + da fonte personale e non recensita, mi spiego meglio, qualcuno ha avuto modo di vederli tutti e due in modo da confrontarli?
Old 16-11-2008, 21:34   #358
abnormal
Senior Member

L'Avatar di abnormal

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Abnormal che ne dici del monitor?
premesso che è il mio primo lcd...

non mi ha fatto rimanere a bocca aperta... mi aspettavo di meglio

la cosa che trovo + fastidiosa è l'eccessiva luminosità (l'ho impostato a 0) e la resa del nero ne soffre, vedi che è nero ma impastato con una sorgente luminosa "sporca"... difficile da descrivere.
Seppur questa foto vuol evidenziare altro l'effetto ci assomiglia abche se non così evidente.

(albovin - Hardforum)

nel mio caso c'è un subpixel rosso acceso (ma non mi crea grossi prob)
GIG034 prod.sett.41 2008
Old 16-11-2008, 21:41   #359
Bat66
Member

Quote:
Originariamente inviato da abnormal Guarda i messaggi
premesso che è il mio primo lcd...

non mi ha fatto rimanere a bocca aperta... mi aspettavo di meglio

la cosa che trovo + fastidiosa è l'eccessiva luminosità (l'ho impostato a 0) e la resa del nero ne soffre, vedi che è nero ma impastato con una sorgente luminosa "sporca"... difficile da descrivere.
Seppur questa foto vuol evidenziare altro l'effetto ci assomiglia abche se non così evidente.

(albovin - Hardforum)

nel mio caso c'è un subpixel rosso acceso (ma non mi crea grossi prob)
GIG034 prod.sett.41 2008
Cavolo che differenza, non c'è paragone, quello non è nero direi che è in notturno mentre nevica
Old 16-11-2008, 21:47   #360
abnormal
Senior Member

L'Avatar di abnormal

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mante80 Guarda i messaggi
Allora mi vuoi dire che in risoluzione nativa quelle impostazioni non sono selezionabili? Come mai? Forse perchè quei controlli sono relativi all'ottimizzazione dell'immagine nel caso lo schermo non sia a risoluzione massima? Grazie, ciao!
forse lo esprimerei in modo diverso ma il concetto mi pare ti sia chiaro
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian