|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda l'articolo, me ne sbatto altamente di cose dice la pausini
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
osssstia che bel player, chellè?
e cmq direi che album simili non si scaricano per un senso etico, compralo prima possibile e ripara l'offesa per cortesia
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378434
Quote:
Comunque mi è piaciuto( anche se meno di The Dark Side Of The Moon... ) e vedrò di recuperarlo il prima possibile.
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
nessuno parla di cantanti quando si tratta del gruppo emergente sotto-casa "che è tanto bravo ma non si sa perchè non riesce ad avere successo" a cui al massimo arriva 1 euro al mese ogni tanto. Ricordiamoci che dal sistema delle musicassette e dei cd dove l'unica alternativa legale erano i 30 euro o le 30.000 lire da spendere al poco fornito negozio sotto casa si è fatto un bel salto grazie proprio alla spinta di chi si era stufato del sistema tradizionale. Consumatori di musica alle prese con ordinazioni dagli USA, fanzine, programmazioni per appassionati su radio sconosciute pur di rintracciare l'album x o il gruppo y o la ristampa z: costi esorbitanti che pochi oramai riuscivano a sostenere. E allora sai che c'è? vado su emule e trovo gli screaming headless torsos o marsbeli kronikak. Da li quindi nascono i vari itunes, play e quant'altro..da li nasce un mercato che comprende anche ipod, iphone,iaudio, bose e chi più ne ha più ne metta. Senza parlare della retribuzione di chi pubblica su itunes o di chi adesso può tranquillamente provare ad avere successo cob "solo" la platea dei navigatori. E non voglio affrontare l'argomento della pubblicità indiretta che solo emule e bittorrent comportano. Allora, si è illegale, ma è un fenomeno di massa che è stato reso illegale ma che ha anche portato un cambiamento positivo che sta ancora evolvendosi e che ad un certo punto relegherà la vera illegalità di chi vuole la musica gratis a prescindere, in un cantuccio presnetandosi come mercato maturo ed equo, anche alla luce dei probabili cambiamento sulla normativa del copyright che inevitabilmente si porterà dietro. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
non sono molto informato, ma mi risulta che la siae si prenda un tot per ogni giga sui supporti di memorizzazione, quindi moralmente non mi sento certo in colpa a "rubare" a dei ladri
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
La discussione sta andando fuori strada,l'articolo è questo
Quote:
1-Perlare di p2p e tirare in ballo i siti di pedofili e una bioata,ma non la solita storia p2p=rubare,dice una cosa mooooolto più grave e deve vergognarsi!!! 2-Non conoscendo evidentemente il fenomeno pensa che chiudendo i siti p2p si risolva il problema.A parte che chiuderli tutti è un tantino difficile,non sa che ci sono mille modi per scambiarsi i file,anche perchè la rete in fondo è nata proprio per questo:scambiarsi files. Resto comunque dell'idea che gran parte delle cose che dice gli sono imposte da qualcuno.Lascio a Pino l'ultima parola http://it.youtube.com/watch?v=jYajNDo6DxE
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si ma capisci che ciò che dice la pausini è talmente pieno di fail che se critichi una cosa, esaurisci le risorse per criticare il resto!
|
|
#70 |
|
|
Ma chi quella che per "caso" ieri pomeriggio si è messa a cantare sulla scalinata di Piazza di Spagna a roma e poi era ospite all'interno di quel TG trash che pè il TG1????
Maròòòòòòòòòòòòòò L'Unica canzone che mi piace della Pausini è la prima quella che a metà anni 90 (ok ero adolescente all'epoca Paragonare però il ragazzetto/a che si scarica la sua canzone o album, con la pedofilia è una bufala bella e buona! Se forse voleva dire i PEDOFILI usano il nome del mio album per scambiarsi i file..può starci (IL MULO è RINOMATO PER STE porcherie...)MA DIRE CHE IL RAGAZZINO è PEDOFILO PERCHè SCARICA TUTT'ALTRO è GRAVE... mERITEREBBE DI NON VEDERE PIù TEENAGER AI SUOI CONCERTI |
|
|
#71 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ahah ma siamo ancora ai discorsi p2p=rubare? a parte il fatto che non è affatto così (se il ladro riuscisse a "generare" una macchina identica alla mia senza neanche toccarla e andarsene con quella non me ne potrebbe fregar di meno, buon per lui...) la pena è assolutissimamente sproporzionata... vi ricordo che si arriva a 4 anni di prigione (che ancora ancora si possono evitare pagando 3000 euro, il che lascia anche la fedina penale pulita) ma la vera batosta è la sanzione amministrativa, 103 euro a file (detenuto, non per forza condiviso)...
quindi se per un motivo qualsiasi viene perquisita l'abitazione di tizio caio e rinvenuto un ipod con 10000 mp3 (nemmeno una cifra esagerata), anche se tizio caio non ha mai scaricato nemmeno un brano ma se li è fatti passare da amici o li ha registrati alla radio, si becca una multa da un milione di euro... Se questa è giustizia... tanzi ha letteralmente rovinato centinaia di famiglie che sono finite sul lastrico, lui sta ancora nel megavillone (visto alle iene)... tizio caio invece non ha rovinato nessuno e si trova la casa pignorata... welcome to italy... |
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cò,a,òaò,a
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
per fortuna che il popolo ragiona diversamente... |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
occorre anche ragionare sul fatto che la legge puo' essere a tutela di grandi gruppi corporativi, che hanno tutto l'interesse economico a mentenere lo status quo invece che modernizzarsi e proporre soluzioni piu' attuali e aderenti alla realta'.
si parla tanto di flessibilita', ma oltre che al cittadino sarebbe opportuno che la flessibilita' fosse attuata anche dalle aziende per venire incontro alle mutate esigenze del mercato, invece che rivolgersi alla politica amica per farsi proteggere.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
come per dire amd copia il core2duo a intel e lo vende a 20 euro perchè non ha sostenuto costi di ricerca e sviluppo o un ragazzetto copia il compito in classe al vicino di banco che ha studiato tutta la notte mentre lui è andato a spasso con gli amici... tutto ciò è illegale e immorale, qui si discute solo sulla pena sproporzionata
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Contando che un supporto CD costa in realta' 0.1€ e che quello che si ruba e' l'informazione su di esso contenuta, ha ragione la Pausini.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
se il ladro dovesse comperare la macchina DA TE e quindi tu guadagnarci...nn ti starebbe sulle balle se "se la fa lui" senza dare soldi a te? anche a me nn frega nulla se qualcuno si copia il cd che ho comprato della pausini...(è ipotetico
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
ovvio che si tratta comunque di una condotta scorretta, ma non è comunque definibile furto. marchigiano ha fatto il paragone con lo spionaggio industriale e quello è un paragone già più calzante, in ogni caso mettetevi in testa che il concetto di furto implica la sottrazione di un bene materiale, e non la duplicazione di un bene immateriale. Poi che anche questa sia scorretta non ci piove, ma non chiamatelo furto... intanto studi indipendenti hanno dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio che il p2p non causa tutti sti danni che lamenta l'industria... la quale preferisce usare la scusa del p2p piuttosto che ammettere di aver perso una fantastica opportunità di business, non hanno saputo sfruttare commercialmente internet e adesso cercano di "blindarla". per quanto mi riguarda non uso p2p dall'epoca dell'approvazione della legge urbani, per vari motivi (cerco di rispettare la legge, anche quelle che ritengo inique)... però ammetto che mi girano un po' le balle, visto che quello che mi piace(va) del p2p non è l'essere gratis, quanto la comodità di trovare ogni genere di contenuto (musica e film vecchi o comunque non mainstream) seduto comodamente da casa... e tengo a precisare che è una comodità per cui sarei disposto volentieri a spendere bei soldi, ma in tutti questi anni l'industria non è riuscita a proporre un alternativa legale al p2p. Con un centesimo di quello che hanno speso con la lotta alla pirateria avrebbero potuto tirare su un circuito p2p gestito dalle major dove l'utente può accedere (pagando un prezzo equo) a tutti gli archivi delle varie case di produzione (musicali e cinematografiche) che adesso potrebbe fruttare miliardi. Non l'hanno fatto, hanno tentato di blindare il mercato, hanno imposto drm e blocchi di ogni tipo che non fanno altro che infastidire chi compra originale (tipo cd protetti, che mi impediscono anche di fare una copia da usare in macchina a cui avrei diritto visto che pago l'equo compenso sui supporti vergini) e che non ostacolano minimamente la pirateria (giacchè uno l'album se lo scarica in mp3 senza protezioni di sorta). Questo a casa mia si chiama cattiva gestione degli affari, e la "pirateria" non è che un capo espiatorio per giustificare la loro incapacità di stare al passo coi tempi. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
e tu come lo chiami? marachella?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!