|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Tra l'altro, caro MaxArt:
Le sezioni Unite civili della Cassazione hanno dichiarato inammissibile per ''difetto di legittimazione'' il ricorso sulla vicenda di Eluana Englaro. A sezioni unite la cassazione fa giurisprudenza (anche se non so cosa vorrà dire in questo caso). Per intanto sentire la Carfagna che strepita di omicidio e la Roccella che si fa venire gli attacchi di bile è una grassa soddisfazione. La dedichiamo a Welby! __________________ E poi MaxArt, diciamocelo, non vi sembra d'esagerare ? E'un continuo porre divieti in Italia: contro l'educazione sessuale nelle scuole contro i preservativi contro la pillola del giorno dopo contro la ru486 contro l'aborto contro le droghe leggere contro la ricerca sulle staminali embrionali contro la procreazione assistita contro i pacs contro il testamento biologico contro... contro... contro... ...basta. Basta con questi limiti alle libertà. Basta con questo continuo dettar legge sui corpi e sulle vite delle persone. La Chiesa parli e vieti ai suoi, nessuno andrà a dare la Ru486 ad una cattolica che non la vuole, nessuno farà abortire chi vuol tenere un figlio e nessuno costringerà le coppie ai PACS. Ma non imponete la morale cattolica anche a noi che non la riconosciamo. Vogliamo tornare liberi di decidere di noi stessi. E'un monito MaxArt, si cominci a riflettere OGGI sulle libertà, perché a poco a poco che i vecchi (com'è giusto che sia) muoiono ed i giovani (com'è giusto che sia) crescono cambia anche l'opinione pubblica, e potrebbe esserci, domani, un intolleranza ancora più aspra e "radicale" (sui livelli della Spagna di Zapatero).
Ultima modifica di ConteZero : 13-11-2008 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Amen. R.i.p.
E' uno schifo che la politica si arroghi il diritto di decidere per altri come devono morire. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
era ora .. che possa andarsene in pace ...
ee che il vaticano non rompa le scatole ..
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Più che altro farà sì che la notizia della morte non abbia troppa risonanza, perché potrebbe provocare un effetto valanga.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto, bel post.
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Finalmente si potrà procedere con lo staccare la spina...ah, finalmente....
basta con la dittatura integralista del Vaticano. frequento la Chiesa, ma certe volte esagera troppo e non la si regge. problemi di eluana se finirà all'inferno... e tra l'altro...lei in pratica è già morta, la TENGONO in vita, quindi il naturale corso della vita l'avrebbe fatta morire già 16 anni fa....qual'è ora l'ingiustizia? stacare la spina e far si che la natura faccia il suo corso, o farla rimanere "in vita" artificalmente e impedire alla natura di fare il suo corso? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
e ti pareva se non doveva parlare ..
ELUANA: COSSIGA, CON SENTENZA CASSAZIONE SI INTRODUCE L'EUTANASIA. (ASCA) - Roma, 13 nov - ''Con la sentenza delle sezioni uniti civili della Corte di Cassazione sul caso Eluana, si introduce nel nostro ordinamento l'istituto giuridico dell'eutanasia''
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ni.
La sentenza a corti unificate della cassazione per legge fa giurisprudenza, quindi in teoria SI, s'è fatta la legge. Nella pratica la legge così fatta (che poi c'è da vedere a cosa corrisponde questa sentenza) non so esattamente cosa copra. In ogni caso oramai Cossiga non se lo fila più nessuno.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
ecco, il punto che mi lascia perplesso é proprio questo: non si deve staccare nessuna spina...
|
|
|
#33 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
E' un atto di una umanità e pietà. Non solo, bisogna assolutamente regolamentare queste situazioni rispettando l'autodeterminazione al trattamento sanitario. Ultima modifica di Kharonte85 : 13-11-2008 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, libertà sapete cosa significa? -X vuole abortire? Che abortisca! -Y non vuole abortire? Nessuno la obbliga! -Un uomo vuole sposarsi un uomo? Che abbia la libertà di farlo! -Un uomo è etero e non vuole sposare un uomo? E chi lo obbliga? -Io voglio farmi staccare la spina? Che me la stacchino! -Io voglio continuare a vivere lostesso? E allora continuo a vivere! Questo è il comportamento contrario della Chiesa! Che continua a dire che i gay sono dei mostri e quindi non possono sposarsi, che nessuno ha il diritto di abortire, anche se si è stati stuprati eccetera! Partito della Libertà! Sì, certo! |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
E allora? Sta violando la libertà altrui?
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Sì. Stai violando la libertà di XY che vuole sposarsi XY.
Ad esempio. Ma l'ho detto anche nel post che mi hai quotato. Perchè la Chiesa non si limita a dire non è giusto, ma si mette a dire che tutti la devono pensare così. Come ieri l'altro, che ha detto ad Obama di togliere la ricerca alle staminali. Scordandosi che in USA non ha così tanto consenso. Anzi, il problema è che io sono libero di dire la mia, e Papa Ratzinger pure. Però lo dice lui, come sua constatazione personale. Non si mette a dire in giro che la Chiesa lo vieta. Dice che secondo lui è contro l'etica cristiana, non che l'aborto è un male. Ultima modifica di leolas : 13-11-2008 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
nessuno vuole violare la tua.. tu fammelo sapere, cosi io saro' il primo al tuo capezzale, e pronto a staccare la testa a chiunque voglia, o staccarti la spina o non alimentarti..
tu per me fai il contrario.. ovvero stacca la testa a chiunque non vorra' staccare la mia spina o chi vorra' alimentarmi... io saro li, [se tu volessi] pronto a battermi per la tua liberta'.
Ultima modifica di dantes76 : 14-11-2008 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ci sono indicazioni in merito date dal malato quando era cosciente ok, ma se il malato ha avuto modo di dire che cosa avrebbe preferito per la sua vita che cosa volete ? Siete gli stessi che dicono no ai pacs quando dei pacs non ve ne può fregare di meno, o no alla fecondazione assitita perchè tanto avete i figli grandi o non vi interessa di averne, ovvero dite no tanto per mettere i bastoni tra le ruote alla gente, anche se parliamo di scelte private e personali che riguardano solo le persone interessate, e di cui a voi non dovrebbe fregare niente.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 14-11-2008 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma nei loro crani non è contemplato il fatto che ognuno dovrebbe decidere solo per sè e non per gli altri, non hanno l'umiltà di capire che ogni persona è un individuo a sè stante, e che quindi, qualunque sia la decisione presa dal singolo, andrebbe rispettata. Se si fosse deciso di staccare tutto ad una persona che non avesse avuto modo di dare un parere (come accadde per terry schiavo), o che avesse espresso il desiderio di tentare ogni cura possibile, sarei il primo a dire che sarebbe stata una vergogna, ma è una vergogna anche il fatto che non si rispetti il parere di una persona che decise che non avrebbe voluto vivere da vegetale nel caso le fosse capitato un incidente, parere, nel caso di Eluana, espresso quando era in grado di intendere e di volere.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.

HWU Rugby Group