|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Sta poi agli inquirenti stabilire se è una legittima difesa... o se magari invece il tabaccaio ha ucciso l'amante della moglie facendo finta che fosse una rapina. Se poi il tabaccaio non aveva il porto d'armi, è ovvio che venga indagato e condannato per porto abusivo. |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
....ma no, ma che vai mai dicendo....figurati, se gli italiani avessero la possibilita' come gli americani di aver armi da fuoco mai e poi mai ci potrebbero essere morti accidentali...noi le armi le sappiamo usare bene ....un po come il bere e mettersi alla guida....ci sono i limiti ma per noi non ci sono problemi in quanto e' storicamente risaputo che gli italiani bevono e reggono bene l'alcool da molto tempo.......e poi ogni weekend ne muoiono a palate! Ahaa ma ricordiamoci che in America hanno anche la pena di morte!
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Il thread è sui nomadi.
Quote:
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Non ho minimamente evocato squadre di vigilantes che fanno giustizia cercando i criminali,quello so benissimo che sarebbe contro tutte le conquiste etiche fatte negli ultimi secoli. Il mio discorso si basava solo sulla DIFESA che deve essere riconosciuta nella maniera idonea.
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Quindi su cosa basi le tue asserzioni sulla legittima difesa "negata"?
|
|
|
|
#186 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non si capisce di cosa ti lamenti. Solo una sentenza può stabilire che si tratta di legittima difesa. Di fronte a un omicidio ci deve essere per forza di cose un indagine e un processo (o forse si può dichiarare la legittima difesa nella sentenza d'archiviazione...n on saprei) |
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Soprattutto questi numeri sono tremendamente più alti dei nostri. E la giustizia "fai da te" è stata unanimemente riconosciuta come "sistema perdente" già dall'inizio del 19° secolo. Gli Stati Uniti hanno moltissimi pregi, ma anche da loro alcune pessime "tradizioni" (come quella sul possesso di armi) faticano a morire, basti pensare che le ultime leggi sulla segregazione razziale sono state definitivamente abolite solo tra il 1968 e il 1970.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Io ho sentito parlare anche di risarcimenti alle famiglie delle "vittime",spero siano casi rarissimi anche quelli. Comunque per sicurezza adesso mi vado ad informare e se risulta che è effettivamente come dite voi non mi farò problemi a postare le statistiche ugualmente.
|
|
|
|
#189 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A te risulta facciano controlli??? Magari, mi piacerebbe esserne informato.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
sarebbe interessante sapere se anche li le morte accidentali solo così alte.... |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma, considerando i dati che abbiamo su altre nazioni, direi che il problema non deriva affatto dalla sacralità della proprietà privata. Deriva piuttosto da quanta libertà nell'uso della forza (e quanta disponibilità di mezzi atti ad offendere) viene concessa al privato cittadino.
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Bannato
|
Quote:
La maggiore disponibilità di strumenti di violenza incide sui comportamenti dei criminali. Se il topo d'appartamento sa che al massimo si trova di fronte un mattarello, andrà armato di coltello. Se sa che in casa ci possono essere pistole, andrà armato di conseguenza. La maggiore disponibilità di armi non fa diminuire quantitativamente la criminalità, in compenso la fa evolvere verso metodi più violenti. |
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Ma sui nomadi mi pare che i controlli stiano proprio a zero, mentre ho l'impressione che i "tesori" nascosti siano un fenomeno endemico.
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
comunque avete sentito che cosa ha detto il presidente della repubblica ? immigrazine una risorsa ! certo per lui che gira con la scorta ! perchè non gira senza o non paga anche a noi italiani la scorta personale visto che gli paghiamo anche lo stipendio ? soldi buttati ! |
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
L'immigrazione in sè non è appunto un problema (e comunque non possiamo rinunciarvi), i risvolti negativi sono TUTTI o quasi derivati dai macro-problemi del Paese: giustizia (ma non nei termini in cui ce la raccontano) e classe politica senza capacità e spina dorsale (e con abbondanti buonissimi motivi per lasciare la situazione così com'è).
|
|
|
|
#198 | |
|
Bannato
|
Quote:
un ragazzino ha scavalcato il cancello di una villetta vicino alla sua per recuperare il pallone. è stato acchiappato e ben masticato dal cagnaccio da guardia che girava libero nel giardino; l'ha proprio davvero male. il base alla normativa vigente il proprietario non solo non ha avuto alcun problema ma, se avesse voluto, avrebbe potuto sporgere denuncia contro il ragazzino (cosa che ovviamente non ha fatto). |
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fucile fornito a spese dell'ASL, e proiettili detraibili dal 730, ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma prova a raddoppiare la pena prevista a fronte del semplice possesso di arma da fuoco.. e poi vediamo come finisce. nei tanto vituperati USA ildiritto di avere una rivoltella è sancito dalla costituzione. Però ti vietano espressamente il possesso di una automatica e se ti beccano sono cavoli davvero acidi. chissà come, ma nessuno le usa. |
|
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.

....ma no, ma che vai mai dicendo....figurati, se gli italiani avessero la possibilita' come gli americani di aver armi da fuoco mai e poi mai ci potrebbero essere morti accidentali...noi le armi le sappiamo usare bene
HWU Rugby Group