Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 12:54   #181
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
E perchè un tabaccaio che fa fuori uno che gli ha puntato un coltello finisce in gabbia? Chiedo eh non ti sto incalzando,è che mi sembra strano.
Se il tabaccaio ha ucciso un rapinatore, è inevitabile che sia indagato per omicidio.

Sta poi agli inquirenti stabilire se è una legittima difesa... o se magari invece il tabaccaio ha ucciso l'amante della moglie facendo finta che fosse una rapina.

Se poi il tabaccaio non aveva il porto d'armi, è ovvio che venga indagato e condannato per porto abusivo.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 12:56   #182
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Se pensi sia un discorso puramente teorico, basta gettare lo sguardo verso l'unica delle moderne democrazie che lascia ancora oggi una certa autonomia ai privati nella difesa della proprietà, gli Stati Uniti, e confrontarne le statistiche sulle morti accidentali da arma da fuoco con quelle europee (o Canadesi, tanto per restare in zona).
....ma no, ma che vai mai dicendo....figurati, se gli italiani avessero la possibilita' come gli americani di aver armi da fuoco mai e poi mai ci potrebbero essere morti accidentali...noi le armi le sappiamo usare bene ....un po come il bere e mettersi alla guida....ci sono i limiti ma per noi non ci sono problemi in quanto e' storicamente risaputo che gli italiani bevono e reggono bene l'alcool da molto tempo.......e poi ogni weekend ne muoiono a palate!

Ahaa ma ricordiamoci che in America hanno anche la pena di morte!
Old 13-11-2008, 12:56   #183
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Parli anche dei nostri industrialotti?
Il thread è sui nomadi.

Quote:
A me piacerebbe un serio censimento (con annessa verifica patrimoniale) dei nullatenenti, punto e basta.
Perchè, te lo assicuro, non è più facile recuperare soldi da un nullatenente di pura razza italica rispetto a quanto lo sia recuperarli dal nullatenente nomade.
Nei confronti delle altre persone, i controlli vengono fatti, stanne certo. Ogni tanto qualcuno salta fuori. Ma nei confronti dei nomadi? Non sappiamo neppure chi abita esattamente nei campi nomadi, che controlli vuoi fare?
Old 13-11-2008, 12:56   #184
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
La legittima difesa è sancita da sempre dal diritto italiano.

Il fatto che ci siano inchieste giudiziarie non dimostra nulla. E' ovvio che dopo una morte o una violenza ci sia una inchiesta. La polizia arriva trova un morto apre un fascicolo d'inchiesta.

A prescindere da ciò, se tu pensi che per combattere la criminalità la soluzione sia quella di armare ogni cittadino per la guerra, mi sa che passi troppo tempo con i videogiochi.
Ma leggi quello che scrivo o devi solo fare la predica per sport? ho detto semplicemente che un uomo che si vede aggredito nella sua abitazione o nel suo luogo di lavoro dovrebbe avere il diritto di opporre una difesa efficace senza essere colpevolizzato.
Non ho minimamente evocato squadre di vigilantes che fanno giustizia cercando i criminali,quello so benissimo che sarebbe contro tutte le conquiste etiche fatte negli ultimi secoli.
Il mio discorso si basava solo sulla DIFESA che deve essere riconosciuta nella maniera idonea.
Old 13-11-2008, 13:03   #185
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
E perchè un tabaccaio che fa fuori uno che gli ha puntato un coltello finisce in gabbia? Chiedo eh non ti sto incalzando,è che mi sembra strano.
Sei vittima della costante disinformazione (pilotata) in materia di giustizia. In genere i "tabaccai" vengono sempre INDAGATI e non CONDANNATI. E in tanti si indignano anche solo per il fatto che parta un'inchiesta su questi casi, cosa che ovviamente è non solo legittima ma auspicabile.

Quindi su cosa basi le tue asserzioni sulla legittima difesa "negata"?
Old 13-11-2008, 13:05   #186
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ma leggi quello che scrivo o devi solo fare la predica per sport? ho detto semplicemente che un uomo che si vede aggredito nella sua abitazione o nel suo luogo di lavoro dovrebbe avere il diritto di opporre una difesa efficace senza essere colpevolizzato.
Non ho minimamente evocato squadre di vigilantes che fanno giustizia cercando i criminali,quello so benissimo che sarebbe contro tutte le conquiste etiche fatte negli ultimi secoli.
Il mio discorso si basava solo sulla DIFESA che deve essere riconosciuta nella maniera idonea.
Ma la legittima difesa è tutelata.

Non si capisce di cosa ti lamenti. Solo una sentenza può stabilire che si tratta di legittima difesa.

Di fronte a un omicidio ci deve essere per forza di cose un indagine e un processo (o forse si può dichiarare la legittima difesa nella sentenza d'archiviazione...n on saprei)
Old 13-11-2008, 13:06   #187
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
A te invece gioverebbe avere un aria meno da professorino ma vabè chi non difende a spada tratta cani e porci non è colto e va ripreso.
Comunque se gli stati uniti hanno statistiche di morti molto piu alte delle nostre non è perchè il cittadino fa fuori l'aggressore a casa sua ma perchè ci sono bande armate nei sobborghi che si contendono il territorio,la legge sulle armi c'è dalla fondazione degli usa e da quello che ho letto(anche qui posso sbagliarmi dato che non sono un portatore del erbo come qualcun'altro) fino agli anni 60 la situazione non era cosi.
Se rileggi ciò che ho scritto, parlavo di "morti accidentali" (dal bambino che spara all'amichetto con la pistola del papà, a quello che falcia il vicino di casa perchè ha visto un'ombra sospetta in giardino..)
Soprattutto questi numeri sono tremendamente più alti dei nostri.

E la giustizia "fai da te" è stata unanimemente riconosciuta come "sistema perdente" già dall'inizio del 19° secolo.

Gli Stati Uniti hanno moltissimi pregi, ma anche da loro alcune pessime "tradizioni" (come quella sul possesso di armi) faticano a morire, basti pensare che le ultime leggi sulla segregazione razziale sono state definitivamente abolite solo tra il 1968 e il 1970.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 13:06   #188
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Sei vittima della costante disinformazione (pilotata) in materia di giustizia. In genere i "tabaccai" vengono sempre INDAGATI e non CONDANNATI. E in tanti si indignano anche solo per il fatto che parta un'inchiesta su questi casi, cosa che ovviamente è non solo legittima ma auspicabile.
E lo so mi hanno disinformato quelli di mediaset,faccio parte del popolo bue che crede alla tv ma che però non ha votato Berlusconi,si vede ho starnutito mentre parlava fede.
Io ho sentito parlare anche di risarcimenti alle famiglie delle "vittime",spero siano casi rarissimi anche quelli.
Comunque per sicurezza adesso mi vado ad informare e se risulta che è effettivamente come dite voi non mi farò problemi a postare le statistiche ugualmente.
Old 13-11-2008, 13:08   #189
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Se rileggi ciò che ho scritto, parlavo di "morti accidentali" (dal bambino che spara all'amichetto con la pistola del papà, a quello che falcia il vicino di casa perchè ha visto un'ombra sospetta in giardino..)
Soprattutto questi numeri sono tremendamente più alti dei nostri.

E la giustizia "fai da te" è stata unanimemente riconosciuta come "sistema perdente" già dall'inizio del 19° secolo.

Gli Stati Uniti hanno moltissimi pregi, ma anche da loro alcune pessime "tradizioni" (come quella sul possesso di armi) faticano a morire, basti pensare che le ultime leggi sulla segregazione razziale sono state definitivamente abolite solo tra il 1968 e il 1970.
La parte sottolineata è una cosa vergognosa oltre ogni limite è anzi direi inumana,per la parte dei bambini non avevo capito si parlasse di incidenti quindi come non detto.
Old 13-11-2008, 13:08   #190
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Il thread è sui nomadi.

Nei confronti delle altre persone, i controlli vengono fatti, stanne certo. Ogni tanto qualcuno salta fuori. Ma nei confronti dei nomadi? Non sappiamo neppure chi abita esattamente nei campi nomadi, che controlli vuoi fare?
Allora mi devi spiegare come mai nel mio lavoro di recupero crediti mi imbatto ogni giorno in schiere di perfetti italiani nullatenenti e senza fissa dimora.
A te risulta facciano controlli???
Magari, mi piacerebbe esserne informato.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 13-11-2008, 13:08   #191
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Forse un po' di studio sull'evoluzione del diritto negli ultimi secoli potrebbe giovarti.
Il sistema che tu auspichi è già stato ampiamente vissuto, provato, vagliato.
E non ci sono dubbi sul fatto che il monopolio statale sull'uso della forza, sia, pur con tutti i suoi difetti, il miglior sistema di gestione dei conflitti interpersonali (o, perlomeno, quello che produce meno vittime innocenti).
Se pensi sia un discorso puramente teorico, basta gettare lo sguardo verso l'unica delle moderne democrazie che lascia ancora oggi una certa autonomia ai privati nella difesa della proprietà, gli Stati Uniti, e confrontarne le statistiche sulle morti accidentali da arma da fuoco con quelle europee (o Canadesi, tanto per restare in zona).
so che anche in thailandia la proprietà privata è sacra.
sarebbe interessante sapere se anche li le morte accidentali solo così alte....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 13:22   #192
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
so che anche in thailandia la proprietà privata è sacra.
sarebbe interessante sapere se anche li le morte accidentali solo così alte....
Francamente, non saprei.
Ma, considerando i dati che abbiamo su altre nazioni, direi che il problema non deriva affatto dalla sacralità della proprietà privata.
Deriva piuttosto da quanta libertà nell'uso della forza (e quanta disponibilità di mezzi atti ad offendere) viene concessa al privato cittadino.
Old 13-11-2008, 13:28   #193
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Francamente, non saprei.
Ma, considerando i dati che abbiamo su altre nazioni, direi che il problema non deriva affatto dalla sacralità della proprietà privata.
Deriva piuttosto da quanta libertà nell'uso della forza (e quanta disponibilità di mezzi atti ad offendere) viene concessa al privato cittadino.
Oltre a ciò si innesca l'inevitabile fenomeno di corsa alle armi.

La maggiore disponibilità di strumenti di violenza incide sui comportamenti dei criminali.

Se il topo d'appartamento sa che al massimo si trova di fronte un mattarello, andrà armato di coltello.

Se sa che in casa ci possono essere pistole, andrà armato di conseguenza.

La maggiore disponibilità di armi non fa diminuire quantitativamente la criminalità, in compenso la fa evolvere verso metodi più violenti.
Old 13-11-2008, 13:30   #194
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Allora mi devi spiegare come mai nel mio lavoro di recupero crediti mi imbatto ogni giorno in schiere di perfetti italiani nullatenenti e senza fissa dimora.
A te risulta facciano controlli???
Magari, mi piacerebbe esserne informato.
Qualcosa sì, lo fanno. Magari non abbastanza, su questo si può essere d'accordo.
Ma sui nomadi mi pare che i controlli stiano proprio a zero, mentre ho l'impressione che i "tesori" nascosti siano un fenomeno endemico.
Old 13-11-2008, 13:35   #195
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Quoto tutto e aggiungo che grazie a certe correnti politiche la proprietà privata anzichè essere riconosciuta come il fondamento della società civile,viene considerata un privilegio non dovuto.
Non importa quanto hai lavorato o faticato per guadagnarti dei beni,ne se da quei beni dipende la tua sopravvivenza(la cassa per un tabaccaio esempio) perchè c'è sempre qualche rifiuto della società che per il semplice fatto di essere nato ha tanti di quei diritti da renderlo intoccabile e questo per il solo fatto di essere al mondo.
Ora io per primo ritengo che la dignità umana sia un qualcosa di tutti e che sia inalienabile ma questa la si ha quando si nasce ma a seconda delle scelte che si fanno la si perde,ed un uomo che non solo parassita la società ma morde quella stessa mano che lo sfama per niente in cambio,automaticamente perde buona parte dei suoi diritti.
Qui il concetto di immigrati vs italiani non c'entra nulla fra l'altro qui si parla di persone con uno stile di vita sociale e altre con uno stile asociale dove i primi devono preoccuparsi del benessere dei secondi fra un po'.
Grazie uno che mi quota !

comunque avete sentito che cosa ha detto il presidente della repubblica ? immigrazine una risorsa ! certo per lui che gira con la scorta ! perchè non gira senza o non paga anche a noi italiani la scorta personale visto che gli paghiamo anche lo stipendio ? soldi buttati !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 13:46   #196
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
Grazie uno che mi quota !

comunque avete sentito che cosa ha detto il presidente della repubblica ? immigrazine una risorsa ! certo per lui che gira con la scorta ! perchè non gira senza o non paga anche a noi italiani la scorta personale visto che gli paghiamo anche lo stipendio ? soldi buttati !
Da un lato ti do ragione....avrei piacere anche io che tutti gli immigrati si levassero dalle scatole cosi che' alcuni italiani sarebbero costretti a "smerdarsi" per campare anziche' star seduti a dettare a destra e manca....almeno qualcuno potrebbe riscoprire il valore antico del lavoro!......ma mi sa tanto che rimarra' un sogno e non certo perche' non si potrebbero mandar via gli immigrati, quanto perche' molti conpaesani di rimboccarsi le maniche e sporcarsi non ne hanno assolutamente intenzione.
Old 13-11-2008, 13:59   #197
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
L'immigrazione è una risorsa; è il lassismo verso gli irregolari che devasta anche i timorati di Dio. E' il sentirsi dire da un agente "non faccia nemmeno denuncia perchè tanto non possiamo farci niente" che è scandaloso.
Poi ci si stupisce se qualcuno sbotta e si fa giustizia da solo....
Alleluja.
L'immigrazione in sè non è appunto un problema (e comunque non possiamo rinunciarvi), i risvolti negativi sono TUTTI o quasi derivati dai macro-problemi del Paese: giustizia (ma non nei termini in cui ce la raccontano) e classe politica senza capacità e spina dorsale (e con abbondanti buonissimi motivi per lasciare la situazione così com'è).
Old 13-11-2008, 14:03   #198
dave4mame
Bannato

Quote:
Francamente, non saprei.
di dico solo che mi raccontava questo aneddoto
un ragazzino ha scavalcato il cancello di una villetta vicino alla sua per recuperare il pallone.
è stato acchiappato e ben masticato dal cagnaccio da guardia che girava libero nel giardino; l'ha proprio davvero male.

il base alla normativa vigente il proprietario non solo non ha avuto alcun problema ma, se avesse voluto, avrebbe potuto sporgere denuncia contro il ragazzino (cosa che ovviamente non ha fatto).
Old 13-11-2008, 14:10   #199
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
di dico solo che mi raccontava questo aneddoto
un ragazzino ha scavalcato il cancello di una villetta vicino alla sua per recuperare il pallone.
è stato acchiappato e ben masticato dal cagnaccio da guardia che girava libero nel giardino; l'ha proprio davvero male.

il base alla normativa vigente il proprietario non solo non ha avuto alcun problema ma, se avesse voluto, avrebbe potuto sporgere denuncia contro il ragazzino (cosa che ovviamente non ha fatto).
E ma per qualcuno non è abbastanza... il proprietario avrebbe dovuto avere diritto a tirare sul bambino con un AK-47

Fucile fornito a spese dell'ASL, e proiettili detraibili dal 730, ovviamente.
Old 13-11-2008, 14:14   #200
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Oltre a ciò si innesca l'inevitabile fenomeno di corsa alle armi.

La maggiore disponibilità di strumenti di violenza incide sui comportamenti dei criminali.

Se il topo d'appartamento sa che al massimo si trova di fronte un mattarello, andrà armato di coltello.

Se sa che in casa ci possono essere pistole, andrà armato di conseguenza.

La maggiore disponibilità di armi non fa diminuire quantitativamente la criminalità, in compenso la fa evolvere verso metodi più violenti.
vero.
ma prova a raddoppiare la pena prevista a fronte del semplice possesso di arma da fuoco.. e poi vediamo come finisce.

nei tanto vituperati USA ildiritto di avere una rivoltella è sancito dalla costituzione.
Però ti vietano espressamente il possesso di una automatica e se ti beccano sono cavoli davvero acidi.
chissà come, ma nessuno le usa.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian