|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Sono già troppi i casi di "nullatenenti" con milioni in banca.
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Cosa manca nella attuale legislazione in questo campo?
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
|
Parli anche dei nostri industrialotti?
|
|
|
#164 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Inutile prendersela con Marx se la giustizia italiana è penosa. |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Perchè, te lo assicuro, non è più facile recuperare soldi da un nullatenente di pura razza italica rispetto a quanto lo sia recuperarli dal nullatenente nomade.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Mi spiego meglio molto spesso vediamo avvenimenti dove un tale professionista per difendere casa sua o l'incasso del suo negozio viene ucciso o nel caso riesca ad uccidere prima di essere ucciso mandato in galera. Ora considerando che l'incasso di un tabaccaio(ho preso un esempio visti recenti fatti di cronaca) non serve per sfamare capricci(ma anche fosse son soldi guadagnati ne ha il diritto) ma bensi per FAR MANGIARE la sua famiglia trovo totalmente fuori luogo come la legge poco tuteli. Si attribuisce più valore non alla vita di un pluripregiudicato rispetto all'incasso del tabaccaio ma piu valore al suo diritti di esistere come criminale rispetto al diritto del tabaccaio in questione di difendere quello che è sudato,e mentre il criminale aggredisce volutamente il primo,il secondo si limita soltanto a difendersi. Poi inutile parlare di modi di dire tipo "anche i ricchi piangano" o "è piu facile che un cammello passi per la cruna di un ago piuttosto che un ricco vada in paradiso,li si puo leggere su manifesti elettorali o passi di un noto testo religioso che altro non fanno che far apparire la proprietà privata ed i beni individuali quasi come la certezza di aver tolto qualcosa agli altri. Io penso fortemente che la proprietà privata vada tutelata esattamente come avviene negli usa per esempio,dove certe dottrine politiche e certe religioni non hanno influenzato lo stato.
|
|
|
|
#167 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque ho spiegato meglio nel post sopra.
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti, come sappiamo tutti in Italia non è riconosciuta la legittima difesa........ma per favore
|
|
|
|
#169 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
|
|
|
|
#170 | |
|
Bannato
|
Quote:
La legittima difesa è da sempre presente nel codice italiano. E da sempre nella fattispecie della legittima difesa sono compresi tanto la vita (di se o dei cari) che la difesa dei beni materiali. |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Member
|
Quote:
La legittima difesa c'è ma non è equilibrata,se per sparare ad uno che mi trovo dentro casa nel cuore della notte devo aspettare che mi punti la pistola lui per primo c'è buona possibilità che nel tempo che prendo la mia sono morto 3 o4 volte. "eh ma devi avere la certezza che voglia farti del male prima di attaccarlo",perchè uno che mi entra in casa di notte con altre gente viene per farmi un regalo? mancano gli episodi di assalti nelle ville con proprietari torturati per sapere la combinazione della cassaforte. Ma tanto che importanza ha? vuoi mettere i soldi che ti sei guadagnato per tutta una vita con il sudore e i sacrifici con il valore della vita "umana" di un criminale che fa solo quello in vita sua?
|
|
|
|
#172 |
|
Member
|
Si ma non è equiparata alla minaccia,la giustificazione alla reazione non è proporzionale alla minaccia che subisci.
|
|
|
#173 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Member
|
Quote:
Poi se ho detto imprecisioni e mi vengono fatte notare non ho problemi a rinegoziare perchè so di non sapere tutto. Ma se mi chiedi perchè penso che la proprietà privata non venga tutelata abbastanza ti rispondo.
|
|
|
|
#176 |
|
Member
|
E perchè un tabaccaio che fa fuori uno che gli ha puntato un coltello finisce in gabbia? Chiedo eh non ti sto incalzando,è che mi sembra strano.
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Però alla fine chi ci rimette sempre di più è quello che si difende...
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Il sistema che tu auspichi è già stato ampiamente vissuto, provato, vagliato. E non ci sono dubbi sul fatto che il monopolio statale sull'uso della forza, sia, pur con tutti i suoi difetti, il miglior sistema di gestione dei conflitti interpersonali (o, perlomeno, quello che produce meno vittime innocenti). Se pensi sia un discorso puramente teorico, basta gettare lo sguardo verso l'unica delle moderne democrazie che lascia ancora oggi una certa autonomia ai privati nella difesa della proprietà, gli Stati Uniti, e confrontarne le statistiche sulle morti accidentali da arma da fuoco con quelle europee (o Canadesi, tanto per restare in zona).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il fatto che ci siano inchieste giudiziarie non dimostra nulla. E' ovvio che dopo una morte o una violenza ci sia una inchiesta. La polizia arriva trova un morto apre un fascicolo d'inchiesta. A prescindere da ciò, se tu pensi che per combattere la criminalità la soluzione sia quella di armare ogni cittadino per la guerra, mi sa che passi troppo tempo con i videogiochi. |
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque se gli stati uniti hanno statistiche di morti molto piu alte delle nostre non è perchè il cittadino fa fuori l'aggressore a casa sua ma perchè ci sono bande armate nei sobborghi che si contendono il territorio,la legge sulle armi c'è dalla fondazione degli usa e da quello che ho letto(anche qui posso sbagliarmi dato che non sono un portatore del erbo come qualcun'altro) fino agli anni 60 la situazione non era cosi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.

HWU Rugby Group