Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 12:29   #161
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Perchè te conosci un modo per creare dal nulla?????

Se uno è nullatenente cosa vuoi prendere?????
A me piacerebbe un serio censimento dei nomadi più che altro per scoprire se sono davvero nullatenenti...
Sono già troppi i casi di "nullatenenti" con milioni in banca.
Old 13-11-2008, 12:31   #162
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Perchè secondo te la proprietà privata viene tutelata come è giusto?
Nello specifico cosa intendi?

Cosa manca nella attuale legislazione in questo campo?
Old 13-11-2008, 12:31   #163
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
A me piacerebbe un serio censimento dei nomadi più che altro per scoprire se sono davvero nullatenenti...
Parli anche dei nostri industrialotti?
Old 13-11-2008, 12:33   #164
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Perchè secondo te la proprietà privata viene tutelata come è giusto?
Le palle comunque tienitele per giocare a tennis.
La proprietà privata è riconosciuta come diritto fondamentale in Italia.

Inutile prendersela con Marx se la giustizia italiana è penosa.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 12:36   #165
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
A me piacerebbe un serio censimento (con annessa verifica patrimoniale) dei nullatenenti, punto e basta.
Perchè, te lo assicuro, non è più facile recuperare soldi da un nullatenente di pura razza italica rispetto a quanto lo sia recuperarli dal nullatenente nomade.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 12:37   #166
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Nello specifico cosa intendi?

Cosa manca nella attuale legislazione in questo campo?
Intendo che sia a causa di certe correnti politiche sia a causa di una tale religione che squalifica chi possiede dei beni,si sono imposte delle visioni che fanno risultare chi possiede dei beni come quasi "cattivo".
Mi spiego meglio molto spesso vediamo avvenimenti dove un tale professionista per difendere casa sua o l'incasso del suo negozio viene ucciso o nel caso riesca ad uccidere prima di essere ucciso mandato in galera.
Ora considerando che l'incasso di un tabaccaio(ho preso un esempio visti recenti fatti di cronaca) non serve per sfamare capricci(ma anche fosse son soldi guadagnati ne ha il diritto) ma bensi per FAR MANGIARE la sua famiglia trovo totalmente fuori luogo come la legge poco tuteli.
Si attribuisce più valore non alla vita di un pluripregiudicato rispetto all'incasso del tabaccaio ma piu valore al suo diritti di esistere come criminale rispetto al diritto del tabaccaio in questione di difendere quello che è sudato,e mentre il criminale aggredisce volutamente il primo,il secondo si limita soltanto a difendersi.
Poi inutile parlare di modi di dire tipo "anche i ricchi piangano" o "è piu facile che un cammello passi per la cruna di un ago piuttosto che un ricco vada in paradiso,li si puo leggere su manifesti elettorali o passi di un noto testo religioso che altro non fanno che far apparire la proprietà privata ed i beni individuali quasi come la certezza di aver tolto qualcosa agli altri.
Io penso fortemente che la proprietà privata vada tutelata esattamente come avviene negli usa per esempio,dove certe dottrine politiche e certe religioni non hanno influenzato lo stato.
Old 13-11-2008, 12:38   #167
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
La proprietà privata è riconosciuta come diritto fondamentale in Italia.

Inutile prendersela con Marx se la giustizia italiana è penosa.
Si è riconosciuta come diritto ma non è riconosciuto tutelarla da parte dal possessore,e in piu l'attentato alla proprietà viene visto anche come un reato poco grave quasi qualcosa di accettabile.
Comunque ho spiegato meglio nel post sopra.
Old 13-11-2008, 12:40   #168
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Intendo che sia a causa di certe correnti politiche sia a causa di una tale religione che squalifica chi possiede dei beni,si sono imposte delle visioni che fanno risultare chi possiede dei beni come quasi "cattivo".
Mi spiego meglio molto spesso vediamo avvenimenti dove un tale professionista per difendere casa sua o l'incasso del suo negozio viene ucciso o nel caso riesca ad uccidere prima di essere ucciso mandato in galera.
Ora considerando che l'incasso di un tabaccaio(ho preso un esempio visti recenti fatti di cronaca) non serve per sfamare capricci(ma anche fosse son soldi guadagnati ne ha il diritto) ma bensi per FAR MANGIARE la sua famiglia trovo totalmente fuori luogo come la legge poco tuteli.
Si attribuisce più valore non alla vita di un pluripregiudicato rispetto all'incasso del tabaccaio ma piu valore al suo diritti di esistere come criminale rispetto al diritto del tabaccaio in questione di difendere quello che è sudato,e mentre il criminale aggredisce volutamente il primo,il secondo si limita soltanto a difendersi.
Poi inutile parlare di modi di dire tipo "anche i ricchi piangano" o "è piu facile che un cammello passi per la cruna di un ago piuttosto che un ricco vada in paradiso,li si puo leggere su manifesti elettorali o passi di un noto testo religioso che altro non fanno che far apparire la proprietà privata ed i beni individuali quasi come la certezza di aver tolto qualcosa agli altri.
Io penso fortemente che la proprietà privata vada tutelata esattamente come avviene negli usa per esempio,dove certe dottrine politiche e certe religioni non hanno influenzato lo stato.

Infatti, come sappiamo tutti in Italia non è riconosciuta la legittima difesa........ma per favore
Old 13-11-2008, 12:43   #169
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
A me piacerebbe un serio censimento (con annessa verifica patrimoniale) dei nullatenenti, punto e basta.
Perchè, te lo assicuro, non è più facile recuperare soldi da un nullatenente di pura razza italica rispetto a quanto lo sia recuperarli dal nullatenente nomade.
Giusto...inoltre se si mettessero a recuperare i soldi ai "nullatenenti" nomadi,sarebbero costretti a recuperarli anche da quelli di razza italica...e allora qualcuno potrebbe risentirsene..........
Old 13-11-2008, 12:43   #170
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Francamente mi pare un minestrone senza troppo filo logico.

La legittima difesa è da sempre presente nel codice italiano. E da sempre nella fattispecie della legittima difesa sono compresi tanto la vita (di se o dei cari) che la difesa dei beni materiali.
Old 13-11-2008, 12:44   #171
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Infatti, come sappiamo tutti in Italia non è riconosciuta la legittima difesa........ma per favore
Si che è riconosciuta,dopo che ti hanno sparato 10 volte e accoltellato puoi tirare un pugno.
La legittima difesa c'è ma non è equilibrata,se per sparare ad uno che mi trovo dentro casa nel cuore della notte devo aspettare che mi punti la pistola lui per primo c'è buona possibilità che nel tempo che prendo la mia sono morto 3 o4 volte.
"eh ma devi avere la certezza che voglia farti del male prima di attaccarlo",perchè uno che mi entra in casa di notte con altre gente viene per farmi un regalo? mancano gli episodi di assalti nelle ville con proprietari torturati per sapere la combinazione della cassaforte.
Ma tanto che importanza ha? vuoi mettere i soldi che ti sei guadagnato per tutta una vita con il sudore e i sacrifici con il valore della vita "umana" di un criminale che fa solo quello in vita sua?
Old 13-11-2008, 12:45   #172
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Francamente mi pare un minestrone senza troppo filo logico.

La legittima difesa è da sempre presente nel codice italiano. E da sempre nella fattispecie della legittima difesa sono compresi tanto la vita (di se o dei cari) che la difesa dei beni materiali.
Si ma non è equiparata alla minaccia,la giustificazione alla reazione non è proporzionale alla minaccia che subisci.
Old 13-11-2008, 12:46   #173
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Si che è riconosciuta,dopo che ti hanno sparato 10 volte e accoltellato puoi tirare un pugno.
La legittima difesa c'è ma non è equilibrata,se per sparare ad uno che mi trovo dentro casa nel cuore della notte devo aspettare che mi punti la pistola lui per primo c'è buona possibilità che nel tempo che prendo la mia sono morto 3 o4 volte.
"eh ma devi avere la certezza che voglia farti del male prima di attaccarlo",perchè uno che mi entra in casa di notte con altre gente viene per farmi un regalo? mancano gli episodi di assalti nelle ville con proprietari torturati per sapere la combinazione della cassaforte.
Ma tanto che importanza ha? vuoi mettere i soldi che ti sei guadagnato per tutta una vita con il sudore e i sacrifici con il valore della vita "umana" di un criminale che fa solo quello in vita sua?
Se Luca Tortuga ha voglia e tempo ti spiegherà che da un punto di vista giuridico hai detto una marea di idiozie.
Old 13-11-2008, 12:47   #174
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Si ma non è equiparata alla minaccia,la giustificazione alla reazione non è proporzionale alla minaccia che subisci.
Ma figurati. Al contrario è ben specificato che basta che la minaccia sia percepita come grave
Old 13-11-2008, 12:47   #175
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Se Luca Tortuga ha voglia e tempo ti spiegherà che da un punto di vista giuridico hai detto una marea di idiozie.
Dal momento che ho detto che la legge è sbagliata dovresti aver capito che da un punto di vista giuridico non mi trovo minimamente d'accordo.
Poi se ho detto imprecisioni e mi vengono fatte notare non ho problemi a rinegoziare perchè so di non sapere tutto.
Ma se mi chiedi perchè penso che la proprietà privata non venga tutelata abbastanza ti rispondo.
Old 13-11-2008, 12:48   #176
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Ma figurati. Al contrario è ben specificato che basta che la minaccia sia percepita come grave
E perchè un tabaccaio che fa fuori uno che gli ha puntato un coltello finisce in gabbia? Chiedo eh non ti sto incalzando,è che mi sembra strano.
Old 13-11-2008, 12:49   #177
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
Però alla fine chi ci rimette sempre di più è quello che si difende...
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 12:49   #178
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Si è riconosciuta come diritto ma non è riconosciuto tutelarla da parte dal possessore,e in piu l'attentato alla proprietà viene visto anche come un reato poco grave quasi qualcosa di accettabile.
Comunque ho spiegato meglio nel post sopra.
Forse un po' di studio sull'evoluzione del diritto negli ultimi secoli potrebbe giovarti.
Il sistema che tu auspichi è già stato ampiamente vissuto, provato, vagliato.
E non ci sono dubbi sul fatto che il monopolio statale sull'uso della forza, sia, pur con tutti i suoi difetti, il miglior sistema di gestione dei conflitti interpersonali (o, perlomeno, quello che produce meno vittime innocenti).
Se pensi sia un discorso puramente teorico, basta gettare lo sguardo verso l'unica delle moderne democrazie che lascia ancora oggi una certa autonomia ai privati nella difesa della proprietà, gli Stati Uniti, e confrontarne le statistiche sulle morti accidentali da arma da fuoco con quelle europee (o Canadesi, tanto per restare in zona).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 12:52   #179
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Dal momento che ho detto che la legge è sbagliata dovresti aver capito che da un punto di vista giuridico non mi trovo minimamente d'accordo.
Poi se ho detto imprecisioni e mi vengono fatte notare non ho problemi a rinegoziare perchè so di non sapere tutto.
Ma se mi chiedi perchè penso che la proprietà privata non venga tutelata abbastanza ti rispondo.
La legittima difesa è sancita da sempre dal diritto italiano.

Il fatto che ci siano inchieste giudiziarie non dimostra nulla. E' ovvio che dopo una morte o una violenza ci sia una inchiesta. La polizia arriva trova un morto apre un fascicolo d'inchiesta.

A prescindere da ciò, se tu pensi che per combattere la criminalità la soluzione sia quella di armare ogni cittadino per la guerra, mi sa che passi troppo tempo con i videogiochi.
Old 13-11-2008, 12:54   #180
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Forse un po' di studio sull'evoluzione del diritto negli ultimi secoli potrebbe giovarti.
Il sistema che tu auspichi è già stato ampiamente vissuto, provato, vagliato.
E non ci sono dubbi sul fatto che il monopolio statale sull'uso della forza, sia, pur con tutti i suoi difetti, il miglior sistema di gestione dei conflitti interpersonali (o, perlomeno, quello che produce meno vittime innocenti).
Se pensi sia un discorso puramente teorico, basta gettare lo sguardo verso l'unica delle moderne democrazie che lascia ancora oggi una certa autonomia ai privati nella difesa della proprietà, gli Stati Uniti, e confrontarne le statistiche sulle morti accidentali da arma da fuoco con quelle europee (o Canadesi, tanto per restare in zona).
A te invece gioverebbe avere un aria meno da professorino ma vabè chi non difende a spada tratta cani e porci non è colto e va ripreso.
Comunque se gli stati uniti hanno statistiche di morti molto piu alte delle nostre non è perchè il cittadino fa fuori l'aggressore a casa sua ma perchè ci sono bande armate nei sobborghi che si contendono il territorio,la legge sulle armi c'è dalla fondazione degli usa e da quello che ho letto(anche qui posso sbagliarmi dato che non sono un portatore del erbo come qualcun'altro) fino agli anni 60 la situazione non era cosi.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian