Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 13:10   #3901
pino dei palazzi
Senior Member

L'Avatar di pino dei palazzi

Iscritto dal: Nov 2008
io sono stato il primo ad acquistarlo il
Fujitsu-Siemens Amilo Pa 3553 da m-polo domenica scorsa!
erano ancora 100
sapevo che sarebbero finiti subito...
era da mesi ke non vedevo un'offertona del genere!!!
solo ke ho pagato con bonifico,ma non è ancora in fase di spedizione
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:17   #3902
pino dei palazzi
Senior Member

ma sapete che modello di scheda wi fi monta?
ralink=?
atheros?
Old 12-11-2008, 13:40   #3903
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da pipes lee Guarda i messaggi
L'ho trovato in un negozio a 339 direi proprio che fa al caso mio!
Grazie mille!
sono interessato a prenderlo, me lo consigliate? o quel prezzo c'è di meglio?

(acer extensa 5220)
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 13:42   #3904
pino dei palazzi
Senior Member

cmq,ho appeNa letto la prova DEL Fujitsu Siemens Amilo Pa 3553 fatta da un magazine tedesco..
vi posto la prova del sito tedesco...tradotta in italiano con google translate...non è una traduzione perfetta,ma si capisce...
ne parlano malissimo!!

" Il processore AMD Turion X2 Ultra ZM-80 a 2,1 GHz fornisce un rendimento mediocre - 419. Questo è il Turion ZM-80 contro la degenerazione maculare senile Intel anche sincronizzate controparti abbastanza vecchio. Un Intel Core 2 Duo T8300 (2.1 GHz) per il processore fornisce confronto 650 - 700 Pass Mark Performance Test punti. Una migliore figura non perché il 320 GB di disco rigido grande da Western Digital. Vi aspetta con molto buona lettura e scrittura sulla velocità - 57 MByte / s in lettura sequenziale. Le prestazioni 3D di AMILO Pa3553 è perfetto per compiti multimediali. Per Giocare è il Pa3553 è troppo debole - 46268 Aquamark punti e 2.653 punti di 3DMark06. La combinazione i due Grafikchips (ATI HD3470 e grafica a bordo RS780M) in modalità Crossfire può anche giocare qualche brutto errori di grafica. Chi con un 15 pollici notebook vuole giocare deve essere di almeno un notebook con un HD 3650 scheda grafica ATI, o una GeForce 9500M -- GS trarre da Nvidia. Anche se la FSC AMILO Pa3553 piuttosto un mediocre rendimento, sarà in particolare per quanto riguarda il touchpad molto caldo. Quasi 40 ° C sul touchpad e la palma sinistra resto sono in eccesso.

A ME STA VENENDO VOGLIA DI ANNULARE L'ORDINE!!!
Old 12-11-2008, 13:51   #3905
Marckc
Member

L'Avatar di Marckc

Iscritto dal: Jan 2008
A me no confontare il turion con 8400 intel non ha senso cosi come non ha senso confrontare la 3470 con la 3650 o la 9500. Questo perchè siamo su due fasce di prezzo completamente diverse. Penso che a 499 euro il fujitsu sia veramente ottimo.
CPU:Amd Phenom II x4 955 Black Edition - MOBO:Asrock AOD790GX/128M - SCHEDA VIDEO: Leadtek WinFast GTX 260 EXTREME+ - SCHEDA AUDIO:SoundBlaster Audigy 2 - RAM:2 Gb Kingston (2x1gb Dual) + 2 Gb Ocz (2x1gb Dual)- HD: Segate Barracuda (320Gb) + 2 Maxtor Raid 0(2x200Gb) + Segate Barracuda (500gb) - LETTORE DVD:LG 8164b - MASTERIZZATORE DVD:LiteOn 16P1S - ALIMENTATORE:Enermax Liberty 500W
Marckc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 14:08   #3906
rambler.tonino
Senior Member

L'Avatar di rambler.tonino

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
cmq,ho appeNa letto la prova DEL Fujitsu Siemens Amilo Pa 3553 fatta da un magazine tedesco..
vi posto la prova del sito tedesco...tradotta in italiano con google translate...non è una traduzione perfetta,ma si capisce...
ne parlano malissimo!!

" Il processore AMD Turion X2 Ultra ZM-80 a 2,1 GHz fornisce un rendimento mediocre - 419. Questo è il Turion ZM-80 contro la degenerazione maculare senile Intel anche sincronizzate controparti abbastanza vecchio. Un Intel Core 2 Duo T8300 (2.1 GHz) per il processore fornisce confronto 650 - 700 Pass Mark Performance Test punti. Una migliore figura non perché il 320 GB di disco rigido grande da Western Digital. Vi aspetta con molto buona lettura e scrittura sulla velocità - 57 MByte / s in lettura sequenziale. Le prestazioni 3D di AMILO Pa3553 è perfetto per compiti multimediali. Per Giocare è il Pa3553 è troppo debole - 46268 Aquamark punti e 2.653 punti di 3DMark06. La combinazione i due Grafikchips (ATI HD3470 e grafica a bordo RS780M) in modalità Crossfire può anche giocare qualche brutto errori di grafica. Chi con un 15 pollici notebook vuole giocare deve essere di almeno un notebook con un HD 3650 scheda grafica ATI, o una GeForce 9500M -- GS trarre da Nvidia. Anche se la FSC AMILO Pa3553 piuttosto un mediocre rendimento, sarà in particolare per quanto riguarda il touchpad molto caldo. Quasi 40 ° C sul touchpad e la palma sinistra resto sono in eccesso.

A ME STA VENENDO VOGLIA DI ANNULARE L'ORDINE!!!
Se hai bisogno di prestazioni al livello di un t8300... prendi un t8300 non un turion!
E' risaputo che i turion siano almeno un 15% più lenti della controparte intel. Se poi devi giocare ad alte risoluzioni, non prenderlo e trova una bella 8600 gt (almeno). Per quanto mi riguarda quel sito tedesco spara un sacco di minc***te; chi compra quel notebook a 499€ non vuole le prestazioni di un notebook da 1000€, ma vuole prestazioni allineate a quella fascia di prezzo. Nel nostro caso (attualmente) non c'è niente di meglio per meno di 500€!

Per quello che riguarda la "calorosità" del notebook bastava informarsi prima di fare l'ordine, io ne ero a conoscenza e non mi interessa più di tanto.

Ma sei proprio il "balordo delle case popolari"?

Quote:
Originariamente inviato da Marckc Guarda i messaggi
A me no confontare il turion con 8400 intel non ha senso cosi come non ha senso confrontare la 3470 con la 3650 o la 9500. Questo perchè siamo su due fasce di prezzo completamente diverse. Penso che a 499 euro il fujitsu sia veramente ottimo.
QUOTO

Ultima modifica di rambler.tonino : 12-11-2008 alle 14:16.
rambler.tonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 15:05   #3907
Jaffa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
che ne dite del VAIO in offerta da T...?
costa 600 euro ed offre

SONY
VGN-NS11M/S
· Altezza (cm): 27
· Anni di garanzia del costruttore: 2
· Batteria: Li-Ion
· Capacità hard-disk: 250
· Capacità RAM in Mb: 3072
· CD ROM: Sì
· CD ROM riscrivibile: Sì
· DVD: Sì
· Frequenza processore (GHz): 2
· Larghezza (cm): 36
· Marca processore: Intel
· Modello processore: Intel® Core™2 Duo Processor T5800 with Enhanced Intel SpeedStep® Technology
· Numero porte FireWire: 1
· Numero porte USB: 4
· Peso (Kg): 3
· Profondità (cm): 3.8
· Scheda di rete: Sì
· Sistema operativo: Windows Vista Home Premium with Service Pack 1
· Tastiera: No
· Tipo di scheda Video: Mobile Intel® Graphics Media Accelerator 4500MHD
· Tipo di schermo: X-black LCD, 15.4, resolution Format1280 x 800, resolution Type WXGA
· Tipologia di PC: Notebook
· Webcam integrata: Sì
· Wireless : Sì
· Dimensione monitor (pollici): 15.4
· Colore: SILVER

a me piacciono molto i Vaio, soprattutto per lo schermo che è eccezionale! avevo idea di questo da prendere col finanziamento studenti (sempre che vada a buon fine ). Ho bisogno giusto di un portatile per scrivere appunti, andare su internet e sentire musica..non mi serve qualcosa di eccezionale, ma voglio che sia almeno dual-core
L'uico dubbio è: arriveranno mai a questo prezzo o sotto i 500 euro i Core 2 Duo T7xxx?
Jaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 16:32   #3908
j@ke
Member

L'Avatar di j@ke

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jaffa Guarda i messaggi
avevo idea di questo da prendere col finanziamento studenti (sempre che vada a buon fine ).
Come funziona il finanziamento studenti?
Old 12-11-2008, 18:27   #3909
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
costa 600 euro ed offre

SONY
VGN-NS11M/S
a me piacciono molto i Vaio, soprattutto per lo schermo che è eccezionale! avevo idea di questo da prendere col finanziamento studenti (sempre che vada a buon fine ). Ho bisogno giusto di un portatile per scrivere appunti, andare su internet e sentire musica..non mi serve qualcosa di eccezionale, ma voglio che sia almeno dual-core
L'uico dubbio è: arriveranno mai a questo prezzo o sotto i 500 euro i Core 2 Duo T7xxx?
questo thread è per notebook max 500€

i gusti son gusti, quindi prendi ciò che ti piace.

i display Sony nei modelli economici secondo me non sono così eccezionali, ma ognuno ha i suoi gusti, il mio è solo un parere personale, ovviamente.

Per quello che devi fare va benissimo un qualunque dual-core (anche a 400€ a volte si trovano - non Sony).

se aspetti 6 mesi avrai cpu equivalenti 7xxx a 500€ e tra 1 anno a 400€.

I fondi per i cococo e contratti a progetto sono finiti da circa 1 mese (così mi hanno detto da Tr*ny) non so se sia un fondo diverso.

Ultima modifica di adarkar : 12-11-2008 alle 18:38.
adarkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 19:02   #3910
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
se aspetti 6 mesi avrai cpu equivalenti 7xxx a 500€ e tra 1 anno a 400€.

I fondi per i cococo e contratti a progetto sono finiti da circa 1 mese (così mi hanno detto da Tr*ny) non so se sia un fondo diverso.
Reputi che un discorso analogo, seppur su livelli un po' diversi, si possa fare anche sui 12''?
Non so, magari un T5xxx sotto i 500 euro?
Oggi, c'è un 12'' con T2370 sotto i 500....

Io vorrei prendere un 12'' e da un lato non ho fretta di prenderlo, dall'altro non vorrei aspettare troppo e magari non trovarne più uno con i driver di xp, che è il sistema che ci monterei sopra (per compatibilità con altri programmi che ho).
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 19:03   #3911
Jaffa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da j@ke Guarda i messaggi
Come funziona il finanziamento studenti?
teoricamente porti il libretto universitario e puoi avere accesso ad un finanziamento in 12 rate a interessi zero...teoricamente, perchè poi in pratica vai lì e te lo rifiutano spesso e volentieri (è a discrezione della società finanziatrice), come è successo a me l'anno scorso
e ci son rimasto parecchio di m...
quest anno la finanziaria è cambiata, quindi ci riprovo ottimisticamente poi stavolta faccio scalare da un conto corrente, dicono che sia meglio piuttosto che i bollettini (un minimo di garanzia ce la devono avere nonostante tutto, anche se non lo dicono espressamente) e difatti penso che l'anno scorso me l'abbiano rifiutato anche per quello!

comunque dura fino al 31 dicembre, quindi ho tempo per pensarci..ma questo Vaio aveva attirato la mia attenzione. Ma appunto perchè ho tempo fino a fine anno non vorrei che poi uscisse una cosa migliore
Purtroppo proprio per questa cosa sono legato per forza a T...., sennò andrei anche su altri store
Jaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 19:19   #3912
j@ke
Member

L'Avatar di j@ke

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
teoricamente porti il libretto universitario e puoi avere accesso ad un finanziamento in 12 rate a interessi zero...teoricamente, perchè poi in pratica vai lì e te lo rifiutano spesso e volentieri (è a discrezione della società finanziatrice), come è successo a me l'anno scorso
e ci son rimasto parecchio di m...
quest anno la finanziaria è cambiata, quindi ci riprovo ottimisticamente poi stavolta faccio scalare da un conto corrente, dicono che sia meglio piuttosto che i bollettini (un minimo di garanzia ce la devono avere nonostante tutto, anche se non lo dicono espressamente) e difatti penso che l'anno scorso me l'abbiano rifiutato anche per quello!

comunque dura fino al 31 dicembre, quindi ho tempo per pensarci..ma questo Vaio aveva attirato la mia attenzione. Ma appunto perchè ho tempo fino a fine anno non vorrei che poi uscisse una cosa migliore
Purtroppo proprio per questa cosa sono legato per forza a T...., sennò andrei anche su altri store
peccato, speravo che ci fosse anche qualche sconticino tipo co.co.co ma ovviamente chiedevo troppo

per quanto riguarda il pc, io ti dico solo che con quei soldi puoi prendere qualcosa di meglio, ma naturalmente non un Vaio (se ne trovi uno a 500€ fammi un fischio!)
Old 12-11-2008, 20:02   #3913
varesevb
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Processore Intel Core 2 Duo T5270 1.4Ghz, 800 FSB, 2Mb L2 Cache Santa Rosa
Ram 1Gb DDRII 667Mhz Ram
Hard disk 120 HDD 5400rpm
Schermo (pollici) 15.4'' WXGA 1280x800 Brightview
Wireless 802.11 b/g
Sistema operativo Free Dos (Privo di Sistema Operativo)
Scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator X3100
Alimentanzione Batteria a 6 celle (47 WHr) durata fino a 4h30m

questo ora su boooooooooow sta a 369 e sarie interessato a prenderlo però ecco come faccio poi a instalare xp con tutti i suoi driver?
varesevb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 20:02   #3914
gheimar
Member

Iscritto dal: Sep 2006
[quote]
Fujitsu-Siemens Amilo Pa 3553 (CCE-110137-001)
/QUOTE]

Dico che è stato appena esaurito da M*co P*lo S*op

100 in 5... di cui 58 tra ieri e oggi...
gheimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 21:38   #3915
rambler.tonino
Senior Member

L'Avatar di rambler.tonino

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da varesevb Guarda i messaggi
questo ora su boooooooooow sta a 369 e sarie interessato a prenderlo però ecco come faccio poi a instalare xp con tutti i suoi driver?
ottimo... hanno ribassato i prezzi di altri 30€!
Old 12-11-2008, 22:08   #3916
mapo84
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da varesevb Guarda i messaggi
direttamente sul sito hp!
mapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 22:26   #3917
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
costa 600 euro ed offre

SONY
VGN-NS11M/S
· Altezza (cm): 27
· Anni di garanzia del costruttore: 2
· Batteria: Li-Ion
· Capacità hard-disk: 250
· Capacità RAM in Mb: 3072
· CD ROM: Sì
· CD ROM riscrivibile: Sì
· DVD: Sì
· Frequenza processore (GHz): 2
· Larghezza (cm): 36
· Marca processore: Intel
· Modello processore: Intel® Core™2 Duo Processor T5800 with Enhanced Intel SpeedStep® Technology
· Numero porte FireWire: 1
· Numero porte USB: 4
· Peso (Kg): 3
· Profondità (cm): 3.8
· Scheda di rete: Sì
· Sistema operativo: Windows Vista Home Premium with Service Pack 1
· Tastiera: No
· Tipo di scheda Video: Mobile Intel® Graphics Media Accelerator 4500MHD
· Tipo di schermo: X-black LCD, 15.4, resolution Format1280 x 800, resolution Type WXGA
· Tipologia di PC: Notebook
· Webcam integrata: Sì
· Wireless : Sì
· Dimensione monitor (pollici): 15.4
· Colore: SILVER

io questo l'ho visto da saturn a 499
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 22:30   #3918
varesevb
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da mapo84 Guarda i messaggi
ok è vero sembra ci sia tutto grazie, fin troppo infatti nn so coa dovrei installare e cosa nn serve è un po troppo complicato x me
varesevb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 22:44   #3919
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
io questo l'ho visto da saturn a 499
Ottimo il sony a 499. è circa come il toshiba L300 solo con un hd più capiente
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 23:50   #3920
luca22583
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da mapo84 Guarda i messaggi
non sono a digiuno di computer al 100% ma non ho mai maneggiato un pc senza sistema operativo..
a grandi linea come si fa? è un processo complicato?
luca22583 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian