|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Apri un giornale è ti ritrovi pagine in cui si parla di lui, accendi la tv idem, vieni in sezione ed è pieno di 3d.... Dimmi uno come fa ad evitare tutto ciò ? Se vi tocca cagarlo però poi non lamentatevi di sentirlo spesso perchè il batti e ribatti si ha fra due iterlocutori... Se fossi ebreo sarei morto oppure emigrato in ogni caso non penso avrei voglia di parlare, ricordare, commentare certi orrori. Quote:
![]() Se così non fosse vi annoiereste terribilmente.... Ora aspetto la replica di silvio e la vostra controreplica.
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Certe uscite sembrano cose da Re Sole.
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Giannola, il problema è che tu sei l'avatar veltroniano.
"Facciamo finta che Berlusconi non esista", "facciamo finta che il conflitto d'interessi non esista", "facciamo finta che i problemi degli omosessuali non esistano", "facciamo finta che i problemi dei lavoratori non esistano". E cosa resta ? Il vuoto pneumatico di Valter Veltroni ?
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mia sorella era lesbica. Avrei voluto vedere mia sorella sposata con la sua compagna. Il csx se n'è fottuto. Mia sorella è morta. A me interessano le questioni vere, tutto questo chiacchiericcio a cui mediaticamente non posso sottrarmi lo trovo fastidioso. Se a voi piace, son contento uguale, ma trovo ipocrita che vi lamentiate di Silvio quando siete i primi a dargli importanza a scapito dei problemi veri. La sinistra ha fatto carte false per restituire il governo a Silvio. Chi dobbiamo ringraziare del fatto che non ci sia più Prodi al governo ? Chi dobbiamo ringraziare perchè oggi ci ritroviamo Berlusconi ? I lavoratori si sono rotti il cosidetto della sinistra che altro che aiutarli, non hanno più fiducia nei sindacalisti che "la lotta" e poi s'accordano sottobanco con gli industriali. I veri veltroniani siete voi che pensate alle parole e non ai fatti; perchè di fatti fin'ora non se ne sono visti. Ah no scusate il fatto è stato l'indulto....
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
...continuo a non capire come si possa dire ancora colpa della sinistra...ma se non è presente neanche nel parlamento!!
Ogni volta, sento:"la sinistra che di qui....la sinistra che di là..." ma la sinistra non c'è. me ne sono accorto solo io!?! |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già è tanto che mostriamo il malcontento (sia contro la destra italiana sia contro la sinistra italiana), ma più di quello non si può. Il discorso che fai tu è a metà fra quello delle BR e quello dei diciassettenni che vorrebbero fondare il nuovo grande partito della sinistra senza rendersi neppure conto della realtà italiana (e cioè che il popolo è bue). Il "chiacchericcio" è l'estrema difesa alla standardizzazione del pensiero, ed è uno strumento AUREO offerto da internet, perché vent'anni fa non avresti sentito neanche una critica che non fosse pilotata dal partito di riferimento a puro profitto del partito di riferimento stesso...
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Evidentemente un nemico comune tiene uniti, berlusca lo sa, e fa dimenticare i panni sporchi in casa... e panni sporchi è un eufemismo, avrei dovuto dire il "letamaio"
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
l'indifferenza fa solo il gioco di chi è al governo... CHIUNQUE SIA AL GOVERNO dici bene a "schifare" questa sinistra... sono d'accordo... ti capisco un po' meno quando le inventi tutte per dar contro ad uno come DiPietro, che di sinistra sicuramente non è... fino addirittura a paventarlo come il "mussolini" del futuro...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Chi c'era col gov prodi ? E dopo 5 anni di Berlusconismo sarebbe dovuta essere chiara a tutti l'esigenza di non avere altri 5 anni di berlusconismo.... Forse scegliere dei nuovi rappresentanti (seri) per la sinistra ? Quote:
La domanda è ma noi della sinistra sappiamo come si governa un paese ? A me pare di no, visto che glielo abbiamo riregalato a Silvio. Meglio sarebbe invece cominciare a pensare a come si deve prendere in mano il timone del paese e tenere la rotta per 5 anni in modo da essere pronti per qualunque futuro ci aspetti. O vogliamo aspettare gli ultimi due mesi prima delle elezioni per vedere come dobbiamo metterci assieme ? Quote:
E' come se gli alleati in normandia si fossero pestati i piedi fra loro in cerca della gloria permettendo ai nazisti di ricacciarli in mare. Il popolo non è bue, perchè se fosse bue dovresti dire allora che anche prodi è stato eletto dal popolo bue. Il popolo ci vede benissimo....ha visto andare a puxxane le liberalizzazioni, i pacs, ha visto l'indulto.....la caciara e la caduta del governo e si è lasciato persuadere che B avrebbe fatto meglio. Se la maggioranza scorsa non avesse spento le luci alla ragione a quest'ora ci sarebbe un legittimo governo Prodi. Quote:
A me rode che prima c'era Prodi e ora siamo a discutere di quanto è brutto dire che Obama è abbronzato, il tutto mentre c'è la crisi e molti perdono le case e il lavoro. Se uno non si rende conto di questo allora vuol dire che è una causa persa in partenza.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora come ora l'unico che io voterei ad occhi chiusi è Vendola. Spero che lasci quell'ammasso di falsicomunisti rifondaroli e riunisca la sinistra che pensa e che agisce.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
come a sx ci sono i simpaticoni dei centri sociali, a dx ci sono sicuramente dei fanboy per i quali questo sarà vero (e non mancano interessanti esempi anche su questo stesso forum ); poi da una parte e dall'altra ci sono quelli che votano solo per partito preso; poi, e questa è la parte che ritengo più vergognosa, c'è quel 10-20% di ignoranti e/o disinformati che si beve tutto ciò che vede alla tv (ed è su questo che la potenza mediatica del nano fa leva); infine, da una parte e dall'altra, c'è chi vota informandosi e ragionandoci: ecco, per questi ultimi credo che non sia vero quanto suddetto.che l'opposizione sia inesistente, invece, è verissimo. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Giannola, tu credi di "potere" qualcosa ?
Credi che Prodi rispondesse a te ? E tu quando gliel'hai chiesto di fare l'indulto ? Io di sicuro non gliel'ho chiesto, e neppure quelli di sinistra che conosco, eppure l'indulto è stato fatto. Questa "scapigliatura" del "siamo a sinistra ma non ci riconosciamo con la sinistra" è un tafazzismo inutile. Io l'ho capito da un pezzo, per cui se devo votare voto radicali, altrimenti a casa (come alle scorse elezioni). Quanto al resto non ho il potere di eleggere, mandare al governo o controllare alcunché, posso solo dare il mio voto, e solo al PARTITO che scelgo, non certo al candidato che mi piace. Reimpacchetta il pianto collettivo del "noi tapini" e riportatelo a casa, e cerca di essere realista...
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Vedo che non hai capito l'esempio ch eti ho fatto, era solo un esempio. Non si può non cagare quanto fa il silvione nazionale , perchè è il premier, sta emanando leggi e cambiando la costituzione, sta distruggendo la scuola, come vuoi non cagarlo? |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
chiedo scusa se quoto solo una frase estrapolandola dal contesto, ma ho il sospetto che chi si informa e ragiona, non voti.
o per lo meno vorrebbe, salvo poi mettere la fatidica crocetta sul meno peggio, vorrei dire per senso civico ma mi sa che e' piu' per disperazione.
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
secondo me quello che servirebbe e' un messaggio chiaro e forte ai gingilloni che ci governano, opposizione effimera compresa.
sul come farlo... bel problema. ma credo che si debba iniziare a pensare a questo, prima di pensare di poter ripartire. senza dimenticare l'anomalia, il nano, e chi ci sta dietro, che sta smontando pezzo per pezzo gli ultimi brandelli di simildemocrazia che abbiamo. terminato quello (riforma della giustizia in primis) si potra' solo aspettare l'intervento divino prima di poter solo sperare nuovamente. forse solo la piazza, la classica piazza. la civile piazza. tenendo ben presente che stante la situazione economica in calo sempre piu' pendente, la gente incazzata sara' sempre piu' e se non ci si organizza per tempo si sara' preda di chi sta gia' pianificando di estremizzare il conflitto sociale per avere la scusa di stringere le maglie della rete e solo (solo) per non mollare la poltrona sudicia.
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 12-11-2008 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Quote:
Vi ricordate quando in campagna elettorale berlusconi da matrix rispose a mentana sulla domanda se avesse chiamato veltroni in caso di vittoria di quest'ultimo?? Lui rispose che essendo giovane usava gli sms. Lì penso portò a casa un bel gruzzoletto di voti. Questa sua simpatia,che a me in alcuni momenti chiave sembra studiata,insieme al completo stravolgimento della realtà che noi sappiamo essere ben diversa ed al controllo della tv e di molti giornali, porta silvio ad avere sempre più consensi ed è normale che quest'ennesima uscita gli porterà sempre più crediti,soprattutto quando verrà amplificata sui tg del tubo catodico.
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.