Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 16:44   #41
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Non sono ignoranti, sono "diversamente acculturati".

LuVi
LOL (Ma quoto comunque )

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Invece è tipico della destra (e dei cosiddetti "moderati"), credere che la competizione sia l'unico ed esclusivo mezzo per risolvere i problemi, riempendosi la bocca delle solite accuse (buonismo, perbenismo, ipocrisia, etc.).

È veramente ridicolo pensare di stimolare i bambini con la competizione. Già con gli adulti non funziona sempre, ma con i bambini può avere effetti assolutamente deleterî. I bambini meno dotati, vedendo di non riuscire a competere con quelli piú dotati, potrebbero abbattersi e smettere completamente d'impegnarsi. Invece bisogna cercare di ottenere da ciascuno il massimo possibile.

Certo, se qualcuno ha delle carenze può essere necessario fare dei corsi aggiuntivi, ma ricordiamoci che sono bambini.

Io istituirei l'obbligatorietà della scuola elementare: attualmente l'educazione dei bambini in età prescolare spetta solo ai genitori, ed è questa la principale fonte di diseguaglianze (che dipendono dalla famiglia, e non certo dai bambini, che però finiscono per essere penalizzati dalla situazione famigliare).

Un mio conoscente che insegna alle elementari mi ha spiegato che ormai in prima elementare si comincia verificando che i bambini conoscano la differenza tra destra e sinistra (ma questa sembra neanche gli adulti la capiscano ) e tra sopra e sotto (!!!). È evidente che i bambini di oggi passano molto meno tempo insieme, ed invece lo passano davanti alla televisione od in altre occupazioni che non danno quelle conoscenze che i bambini di un tempo acquisivano "naturalmente", e per questo sono scarsamente capaci di comunicare: partendo da un livello piú basso è ovvio che infine si raggiungano risultati peggiori.

Delle scuole materne obbligatorie, in cui si svolgano attività che spingano alla socializzazione, stimolino la fantasia, ma anche la razionalità penso sarebbero positive in tal senso. Ovviamente ha un costo.

QUOTO!!!!!!!!!!!!!

Comunque, quando sento parlare di classi separeta per immigrati, spero che qualcuno se ne renda conto che è solo il primo passo per classi separate per diversamente abili
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 16:57   #42
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ma si stava discutendo di una proposta di legge fatta dal PDL
A parole tutti siamo d' accordo sulla meritocrazia , ma poi bisogna tradurre tutto nel concreto e solitamente la meritocrazia in itaglia diventa classismo .
Sì capisco quello che vuoi dire è spesso è vero. Non nel mio caso però: oggi al tg, ad esempio, hanno fatto vedere gli sfarzi del compleanno di Carlo d'Inghilterra e mi è venuta in mente la Rivoluzione Francese...
Io quando dico che nella scuola deve esserci competizione e c'è bisogno di classi omogenee in modo da formare studenti più preparati non intendo dire che debbano formarsi classi di soli stranieri o di soli figli di studenti poveri. Tutti devono avere le stesse possibilità di partenza: poi chi è più capace è giusto che sia libero di andare avanti, fermo restando che TUTTI devono avere il bagaglio culturale minimo che è il programma ministeriale.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 17:32   #43
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Bon...ho capito, e io che pensavo che prima di spostarmi per lavoro all'estero bisognasse imparare la lingua...

...cazzo ora che lo so domani vado in giappone e mi faccio fare lezione in italiano, però mi sa che quei maledetti xenofobi fanno lezione solo a chi capisce bene il giapponese...cioè..incredibile...cosa pretendono che io mi integri imparando il giapponese prima, quando potrebbe comodamente tutta la classe interrompere i suoi studi e farmi raggiungere con comodo il loro livello.

Ah no, magari ci sono quei corsi per stranieri che aiutano ad apprendere meglio con corsi mirati...roba al limite del KKK...che nazi xenofobi.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 17:44   #44
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Ah no, magari ci sono quei corsi per stranieri che aiutano ad apprendere meglio con corsi mirati...roba al limite del KKK...che nazi xenofobi.
Già. Pensa, mio zio si è sposato una peruviana che si è portata qui il figlio di 16 anni. Sto povero cristo sta ripetendo la terza media per l'ennesima volta perchè non capisce na mazza di italiano, tutta colpa degli insegnanti che non gli danno una mano. Per non parlare di una bimba marocchina di 2 anni iscritta all'asilo in cui mia morosa è educatrice. Non capisce nemmeno una parola, potrai quindi ben immaginare quanto potrà apprendere dal percorso educativo ed interagire con i suoi compagni.

Ultima modifica di LupoFR : 10-11-2008 alle 17:46.
LupoFR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 19:19   #45
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da LupoFR Guarda i messaggi
Già. Pensa, mio zio si è sposato una peruviana che si è portata qui il figlio di 16 anni. Sto povero cristo sta ripetendo la terza media per l'ennesima volta perchè non capisce na mazza di italiano, tutta colpa degli insegnanti che non gli danno una mano.
Madre cretina? E tuo zio che fa? Non gli sta insegnando l'italiano? Orsù, esortalo! Quello parla spagnolo, non sarà tutto questo dramma...
La bimba di 2 anni può sempre fare in tempo.
Old 10-11-2008, 21:14   #46
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
", nessuno è mai morto per eccesso di democrazia .
Chiami tu la famiglia kenendy per avvisarli?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 22:46   #47
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Madre cretina? E tuo zio che fa? Non gli sta insegnando l'italiano? Orsù, esortalo! Quello parla spagnolo, non sarà tutto questo dramma...
La bimba di 2 anni può sempre fare in tempo.
Mah, non sono i grandissimi rapporti, quindi cavoli loro.
Old 11-11-2008, 15:50   #48
W la Democrazia
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Fenomenale, ho trovato un "maestro del quote" che può rendermi edotto al riguardo, non speravo in tanta fortuna.
Io sono stato più fortunato,ho incontrato un "maestro della satira" per le cose buffe che dici nei tuoi post.

Comunque

La Lega Nord vuole un registro dei senzatetto

[Der Standard]

Il partito di destra progetta anche un permesso di soggiorno a punti per gli immigrati

Prima i rom, poi i senzatetto. Conformemente al volere della Lega Nord, nel prossimo futuro si dovranno contare e registrare i clochard italiani. Un’apposita mozione della Lega al pacchetto sulla sicurezza sarà approvata dalla Commissione Giustizia del Parlamento.

Contro questa legge, che sarà in discussione al Senato la prossima settimana, il Partito Democratico vuole procedere “con tutti gli strumenti legali”. Il progetto della Lega Nord obbliga il Ministero degli Interni a compilare un “elenco dei senzatetto”.

L’opposizione giudica questa richiesta “grottesca”. Una massiccia resistenza contro il conteggio dei circa 20.000 clochard arriva dagli ambienti ecclesiastici, che condannano l’iniziativa della Lega Nord “come regresso degli standard di legge vigenti”.

“Innanzitutto bisogna provare l’esistenza di una relazione tra povertà, mancanza di alloggio e criminalità”, spiega Francesco Marsico, vicedirettore della Caritas. Secondo la Caritas, un registro non contribuirà in nessun caso alla soluzione dei problema dei senzatetto. Si tratta di un “provvedimento puramente populistico”. La Chiesa aveva già “criticato come vergognoso” il divieto di
accattonaggio gia’ emanato da alcuni comuni italiani.

Oltre a ciò la Lega Nord progetta l’introduzione di un permesso di soggiorno sul modello della patente a punti. Dal documento, che sarà rilasciato agli immigrati al prezzo di 200 Euro, ad ogni trasgressione
della legge dovrà essere tolto agli stranieri un determinato numero di punti, fino alla prevista espulsione.
W la Democrazia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 16:02   #49
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Quote:
Originariamente inviato da W la Democrazia Guarda i messaggi
Oltre a ciò la Lega Nord progetta l’introduzione di un permesso di soggiorno sul modello della patente a punti. Dal documento, che sarà rilasciato agli immigrati al prezzo di 200 Euro, ad ogni trasgressione
della legge dovrà essere tolto agli stranieri un determinato numero di punti, fino alla prevista espulsione.
Questo lo trovo molto giusto e utile, a patto che gli immigrati ne comprendano il funzionamento.

Purtroppo l'Italia è vista come il paese dei balocchi per la criminalità e molti stranieri, soprattutto quelli dell'est Europa, lo sanno e non esitano a venire qua per delinquere. In Albania, ad esempio, spesso gli sbandati provenienti dall'entroterra vengono direttamente in Italia perchè qui è molto più facile restare impuniti se si commette un reato, mentre li se li beccano li massacrano.
Old 11-11-2008, 16:11   #50
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ad averne regioni come il veneto ...

RAZZISTI !

eppure son tutti qui stanno bene ...

stan bene perchè quelli "a posto" han davvero poco da lamentarsi.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian