Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 01:04   #281
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Quindi con il nuovo alimentatore sembra tutto ok...

allora sono andato sul sito lacie per vedere se vendono questi alimentatori e ho trovato qualcosa che farebbe al caso: (questi per chi ovviamente vuole rimediare prima al problema senza incappare in brutte avventure che qualcuno ha gia passato)

ecco le caratteristiche:

DC Output: 12V (4.6A) 55W
AC Input: 110V / 220V

mi potete confermare che le caretteristiche sono uguali hai vostri nuovi alimentatori (anche se il sito dice che l'utilizzo è per altri HD lacie ma penso che se l'output è uguale dovrebbe andare bene cmq.
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 10:04   #282
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
è lui!
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 11:29   #283
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da Animatrix79 Guarda i messaggi
è lui!
ti ringrazio animatrix, lo ordino cosi anche sta storiaccia è finita finalmente
Old 02-11-2008, 12:07   #284
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Il Drive ora è velocissimo anche quando deve aprire cartelle che contengono molti files. E' immediato ad ogni selezione dal telecomando. Anche su Pc ora il caricamento dei Files è nettamente più veloce.
A Lacie continuano ad asserire che secondo loro il mio vecchio alimentatore funzionava perfettamente perchè a loro il lacinema col mio alimentaore ha funzionato perfettamente. Guarda caso poi mi mandano il nuovo alimentatore sostenendo che è un caso che sia più potente perchè quello che mi hanno mandato sarebbe quello che gli avanzava in magazzino per la sostituzione.
Secondo i "tecnici" Lacie un amperaggio per far funzionare un apparecchio elettronico vale l'altro....

Siamo veramente nelle mani del destino quando si rompondo questi apparecchi...
Old 02-11-2008, 12:18   #285
planplim
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
ho il mediacom mymovie dvr da 640 gb e l' alimentatore e' da 5A. lo sto usando da ore ed e' tiepido. sicuramente il lacie ha bisogno anche lui di 4,6A minimo.
planplim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 12:19   #286
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Mi hanno mandato il ticket per rispendrgli il tutto:quasi quasi riscrivo per proporre la sola sostituzione dell'alimentatore..
Che dite,accetteranno?
Old 02-11-2008, 13:04   #287
planplim
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
meglio se fai sostituire tutto. non vorrei che con l' alimentatore sottodimensionato ti abbia rovianto il disco fisso.
oppure fai uno scandisk approfondito sul disco.
planplim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 19:30   #288
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Fai un Chkdsk /f sul disco perchè se nn ha settori danneggiati ti rimandano tutto indietro come hanno fatto con me una volta che rilevano che l'unità è funzionanate.
Old 03-11-2008, 13:06   #289
Iudex
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Vorrei dire a tutti coloro che sconsigliano vivamente l'acquisto di questo prodotto di non fare di tutta l'erba un fascio...probabilmente di questi hard disk ne hanno venduti centinaia di migliaglia e quelli che si trovano male son lo 0,1%.
Io l'ho e dire che mi trovo bene è dire poco e come me altri 4 miei amici...

Prima di acquistare un HD media player mi son letto decine di forum e di ogni prodotto anche quelli di fascia di prezzo alto ho trovato diverse persone che sconsigliavano di comprarlo...è chiaro che quello perfetto non esiste ed è anche chiaro che chi non ha avuto problemi di certo non ha alcun interesse a venire qui per scriverlo (altrimenti questo trhead avrebbe 6 miglioni di commenti sul prodotto positivi).
Comunque capisco che chi si è trovato male abbia tutte le ragioni di essere inca...ato.

Io consiglio solo di comprarlo in un negozio e non on-line, poi se avete dei problemi lo riconsegnate a loro che son obbligati per legge a risolvervi il problema...se vi rimandano alla Lacie stanno mentendo è loro la responsabilitàe al max spetta a loro rivalersi sulla Lacie.

Io cmq ho il modello da 750gb e può darsi che rispetto a quello da 500gb abbiano montato un hard disk migliore e più recente, cmq io lo consiglio!!
Iudex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 13:20   #290
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Condivido il pensiero di iudex di abbandonare per questi acquisti gli store on line che non garantiscono il prodotto direttamente oltre i 7 giorni dall'acquisto come per esempio CHL che fa lo stresso discorso su centinaia di altri prodotti.

Il tuo modello da 750GB che alimentatore ha? Che specifiche riporta?
Old 03-11-2008, 17:54   #291
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Infatti proprio per questo discorso sono ancora più indeciso su che alimentatore comprare. il mio modello è quello da 1T. l'unico alimentatore che mi sembra il + compatibile e affine alle vostre caratteristiche è questo:..

.."Power
DC Output: 12V (4.6A) 55W
Per l'impiego con questi prodotti : LaCie 2big
d2 Hard Drives (version 2)
d2 DVD and Blu-Ray writers (version 2)
LaCie Desktop Hard Disk Design by Neil Poulton
LaCie Desktop Hard Disk (except 1TB version)"..

Questo mi sembra quello giusto da comprare, anche il connettore è lo stesso. L'unica cosa che mi frena è quel "except 1Tb version" situato nell'ultima riga del testo riportato. ovviamente nessun alimentatore che lacie vende menziona l'impiego per "LACINEMA PREMIER" (SXXGA ).

pero non mi sono abbattuto all'idea e sono andato a vedere altre caratteristiche e ho trovato questo alimentatore che usano i dischi lacie da 1T.
ecco le caratteristiche:

Power : DC Output 5V (2.2A) / 12V (2.2A) 38W
Per l'impiego con questi prodotti : LaCie Desktop Hard Disk 1TB

pero non so questo non mi ispira in quanto possiede caratteristiche un po strane rispetto al normale non vorrei prendere qualcosa che sovralimenta il l'HD con il rischio che si brucia tutto.

Dopo tutti questi preamboli volevo chiedervi un consiglio su quale secondo voi è più affine alle vostre caratteristiche. so che è una sbatti nel confrontare il vostro con questi elencati pero mi sarete di grande aiuto. per non incappare in un acquisto sbagliato.

PS:ho mandato anche un email a lacie ma risposte Zero.
Old 03-11-2008, 18:37   #292
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Andry87 Guarda i messaggi
PS:ho mandato anche un email a lacie ma risposte Zero.
Io per forzarli a rispondere ho cominciato a mandare richieste anche a info.
Gli segnalavo il numero della richiesta e gli chiedevo perchè non mi rispondevano con l' apposito supporto tecnico.
Ha funzionato
Old 04-11-2008, 11:28   #293
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Io per forzarli a rispondere ho cominciato a mandare richieste anche a info.
Gli segnalavo il numero della richiesta e gli chiedevo perchè non mi rispondevano con l' apposito supporto tecnico.
Ha funzionato
questi non rispondono per dire che tipo di alimentatore serve...... roba da matti....
Old 07-11-2008, 09:19   #294
PaoloCa
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Qualcuno di voi ha idea quali siano i tipi di codifica video "indigesti" al pargolo?

Mi spiego meglio: su 5 .avi 2 almeno mi danno errore e non c'e' verso di riprodurli (da notare su Mac e PC si vedono che e' una meraviglia)!

Ho provato anche a rippare dei dvd, ma i risultati sono stati alternanti e cmq non sono ancora riuscito a capire cosa gli sia gradito e cosa no, sembra che ci sia un qualche parametro che lo disturbi!!!
PaoloCa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:35   #295
Iudex
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Io ho l'alimentatore da 3A però come già detto non ho riscrontato nessunissimo problema...mah!!di fatto i misteri continuano....chissà forse il mio da 750gb con quello funziona bene e altri lacie che magari montano un hard disk differente necessitano di un alimentatore con amperaggio superiore...c'è da dire che non tutti i lacie all'interno hanno lo stesso hard disk...per cui la soluzione di cambiare l'alimentatore non va generalizzata ed è valida solo per alcuni (ma almeno è già qualcosa).
Iudex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 23:24   #296
Ant1960
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Lacinema e Mediacom HD-T37

Leggendo le disavventure degli utenti di questo forum mi sono permesso di dare un'opinione sul prodotto "Lacinema". Ho acquistato circa quattro mesi fa il "Mediacom HD T37" per la riproduzione degli MKV e dei filmati in alta definizione, rimanendo complessivamente soddisfatto della scelta. Successivamente ho acquistato anche il box multimediale della LACIE per utilizzarlo come disco esterno e trasferirvi file e archivi di lavoro.

La prima cosa che ho notato è stato lo stesso misero alimentatore cinese per entrambe i prodotti, ovvero lo scatolino da 12V da 3A di cui questo forum va lamentando le problematiche. In effetti, per dispositivi elettronici e meccaniche di dischi da 3,5 pollici sembrerebbero pochini 3 ampere, ma pensandoci bene dovrebbero comunque garantirne il corretto funzionamento visto che l'assorbimento non è paragonabile a quello di un computer. Ovviamente, tutto questo, se lo scatolino erogasse la giusta quantità di corrente e non fosse difettoso.

Infatti c'è anche da prendere in considerazione l'ipotessi che alcuni fruitori del "Lacinema" non siano rimasti vittime del basso amperaggio, ma di semplici e gravi difetti dell'alimentatore determinando guasti alla meccanica del disco. A tale proposito, qualche anno fa mi era capitato lo stesso problema con un disco USB della COMPASS e relativo alimentatore. Dopo strani rumori della meccanica e delle testine, il disco non riusciva più a leggere nè a scrivere. Fatti alcuni tentativi con un collegamento IDE, il disco direttamente alimentato da computer non si è più ripreso. Infine, mi sono preso la briga di misurare con un tester la tensione dell'alimentatore con la sorpresa di trovare appena 10V rispetto ai 12 dichiarati dal costruttore.

Morale della favola, allertato dal forum, ho verificato la tensione dei due alimentatori ed è stata per entrambi di 12,5V in uscita. Al momento non ho notato problemi di sorta con i due box, anche se non ne ho fatto grande uso. Devo dire però che sia Mediacom che Lacinema sono direttamente collegati a due gruppi di continuità per garantirne il flusso dei dati. I gruppi evitano anche eventuali sovraccarichi e stabilizzano la corrente in entrata.

Non posso prevedere se in futuro questi dispositivi daranno altri problemi, ma perlomeno gli garantisco una tensione decente per non lamentarsi più di tanto. A coloro che non si fidano del proprio scatolino cinese o dei trucchetti delle aziende, potrei consigliare un vecchio alimentatore di PC, in grado di erogare 12V e ben 6A. Si tratterebbe di ricavare due fili ed un connettore femmina controllando la corretta polarità della corrente. Per chi volesse buttare altri soldi vanno bene anche gli alimentatori universali a patto che siano certificati 5A.

Per quanto riguarda le prestazioni, ovviamente il "Lacinema" fa quello che può in funzione dei CODEC che gli sono stati destinati, ma non può competere con il "Mediacom" dotato di interfaccia HDMI e di un microprocessore "SIGMA" in grado di riprodurre anche i filmati H264. I bachi del software sono quelli che tutti conosciamo, ma con un pò di pazienza è possibile conviverci. Il problema WIRELESS del Mediacom l'ho risolto installando l'ultimo driver NDAS della Ximeta e collegando il PC al router "Alice Gate Voip 2 Plus WI-FI". I filmati a 720p riprodotti in streaming filano lisci ed il trasferimento di file avviene con discreta velocità, circa dodici minuti per giga.
Ant1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 23:50   #297
nucleolo
Member

L'Avatar di nucleolo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Io ho l'ali da 3A e la versione da 500gb, tutto ok.
nucleolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 01:28   #298
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Giustissima spiegazione , infatti ho preferito buttare via 29€ per un buon alimentatore con 4.6A sufficienti anche da ultime testimonianze per far funzionare bene il lacinema. domani dovrebbe arrivare e vi lasciero anche un mio commento in merito.
Old 11-11-2008, 15:19   #299
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Arrivato il nuovo alimentatore di marca LACIE da 4.6A. che dire è veramente fantastico si nota subito la differenza nella lettura delle cartelle e nella riproduzione dei film. anche dal computer la connessione è molto più veloce e INCREDIBILE la ventola non fa più il rumoraccio

se avete problemi nella lettura dei file consiglio di cambiare assolutamente alimentatore

Buona giornata a tutti
Old 11-11-2008, 15:41   #300
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da Andry87 Guarda i messaggi
Arrivato il nuovo alimentatore di marca LACIE da 4.6A. che dire è veramente fantastico si nota subito la differenza nella lettura delle cartelle e nella riproduzione dei film. anche dal computer la connessione è molto più veloce e INCREDIBILE la ventola non fa più il rumoraccio

se avete problemi nella lettura dei file consiglio di cambiare assolutamente alimentatore

Buona giornata a tutti
Ma l'hai comprato direttamente alla lacie?No,perchè alla fine mi sa che conviene tra mandarlo,aspettare,poi magari ti rimandano lo stesso....
Mi puoi mandare il link sul sito lacie dell'ali che hai preso?
Comunque,facciamo un riepilogo:
Utenti che hanno avuto il problema (tanto è lo stesso per tutti),ma che hanno risolto con l'alimentatore nuovo:
1)Andry87
2)Animatrix79
3)dickfrey
Tutti gli altri non hanno avuto problemi (tra questi c'è anche chi ha il disco da 750 gb).
C'è qualcuno che ha continuato ad avere problemi pur avendo cambiato alimentatore?
Inoltre,c'è qualcuno (a parte me,ovviamente) che continua ad avere problemi senza aver cambiato alimentatore?

Ultima modifica di rlt : 11-11-2008 alle 17:00.
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian