Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 20:34   #41
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
il link parla chiaro
il link dice EasyJet, la pagina dice RayanAir...
Old 10-11-2008, 20:41   #42
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Quella del RayanAir l'hanno detta poco fa anche a sky tg24, ma a quanto pare non è il volo su cui era Sisupoika.

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Intendi queste figure?
OMG stavo morendo , ho dovuto mettere in pausa 2-3 volte perchè non ce la facevo più

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 20:44   #43
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
Originariamente inviato da Marils0n Guarda i messaggi
leggere almeno prima di postare?
ma capire che l'ho fatto apposta
Old 10-11-2008, 20:47   #44
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ma capire che l'ho fatto apposta
E la battuta dove sta?
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 21:10   #45
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Certo che è strano... io sapevo che Ryanair non volava più con quei catorci di 737-200, ma solo con le serie "NT" (-800, nello specifico)

http://www.ryanair.com/site/IT/about...bout&sec=fleet
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 21:49   #46
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
E la battuta dove sta?
Non l'ho ancora fatta
Old 10-11-2008, 21:49   #47
Marils0n
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Certo che è strano... io sapevo che Ryanair non volava più con quei catorci di 737-200, ma solo con le serie "NT" (-800, nello specifico)

assolutamente si, FR ha in flotta esclusivamente 737-800 winglettati. In un altro articolo un giornalista ha addirittura parlato di 727 Ryanair, fa te
Marils0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 22:45   #48
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Eravamo di ritorno da Helsinki con il volo di EasyJet che avrebbe dovuto arrivare alle 21.40 (se non ricordo male). E invece e' arrivato con un'ora di ritardo e... un fottio di paura...
Ci avevano gia' avvisato del cattivo tempo circa 50 minuti prima, ma quando ci siamo avvicinati a Gatwick abbiamo poi capito che la situazione era seria: l'aereo ha praticamente ballato in tutte le direzioni, e un paio di volte e' sceso di chissa' quanto ad una velocita' impressionante.
Cercavo di tranquilizzare mia moglie dicendole che e' normale quando ci sono turbolenze (anche se lei, come me, ha dozzine di voli alle spalle quindi non gliela davo a bere), ma in realta' stavo quasi per cagarmi sotto.
Poi c'e' stato l'atterraggio di emergenza, anche se non e' stato ufficializzato in questi termini. Dovevamo atterrare al terminale Nord, ci siamo trovati a fare un atterraggio caga-sotto a quello sud, e negli ultimi attimi ho pensato e' davvero finita, ci stiamo schiantando. Poi in un modo nell'altro l'aereo, azzoppando sull'asfalto e con qualche difficolta', si e' fermato.
Significativa la scena finale quando, mentre una hostess al microfono diceva - fingendo come nulla fosse accaduto, come da protocollo credo per evitare panico ecc - che adesso era possibile slacciarsi le cinture, mentre gia' tutti o quasi erano in piedi ansiosi di scendere.
Sinceramente non so come alla fine l'aereo di e' stabilizzato, letteralmente a pochi metri da terra, ma chiunque fosse li' al 150% era sicuro che ci stessimo schiantando. Io e mia moglie ci guardavamo negli ultimi attimi senza parole - lo sguardo diceva molto di piu' - e per la prima volta nella mia vita ero quasi certo che la fine fosse arrivata. Per fortuna mi sbagliavo.
Che bello spavento...
1- non hai scampato proprio nulla
2- un aereo atterra se il vento è ben entro i limiti della macchina
3- Le piste si cambiano sempre in base al vento, si atterra e decolla controvento, se il vento gira si cambia.
4- non è stato un atterraggio di emergenza, è stato un banale crosswind landing, in cui l'aereo vola normalmente di traverso e si allinea a 10-20 ft circa
5- non è consentito alzarsi senza il consenso degli AV. L'aereo non è in regime di democrazia, quando si sale si fa quello che dice l'equipaggio.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 22:47   #49
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:

yesss.. l'aereo che ha avuto il multiple bird strike era di marzo 2008, nuovo di pacca. Una bella sfiga entrare in uno stormo di gabbiani in corto finale.
Notare le foto, è pieno di chiazze di sangue !!!

Old 10-11-2008, 22:50   #50
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Questo è uno dei motivi della mia scelta di non voler più prendere un aereo in vita mia. Ci metterò il doppio o il triplo del tempo non mi interessa, ma dopo essermi cagato sotto per un vuoto d' aria ed essere ansiono durante il volo preferisco usare la macchina, nave o il treno.
Bravo, vai in macchina, quella si che è più sicura... Magari guidata da te, esperto pilota professionista, in mezzo a altre macchine guidate SOLO da esperti piloti professionisti... Ah e ovviamente ogni macchina è dotata di sofisticatissime attrezzature suppongo!

E la storia della cometa è che presi tot organismi, si guarda quanti sono morti per colpa di un asteroide o cometa, siccome un asteroide ha annientato i dinosauri e buona parte della fauna e flora terrestre, se li si conta, la loro morte dà un GROSSO contributo al calcolo

Ultima modifica di gabi.2437 : 10-11-2008 alle 22:54.
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 22:52   #51
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
yesss.. l'aereo che ha avuto il multiple bird strike era di marzo 2008, nuovo di pacca. Una bella sfiga entrare in uno stormo di gabbiani in corto finale.
Notare le foto, è pieno di chiazze di sangue !!!
Azz... che strage!

Maaaa... dopo danni di questo genere... un aereo viene riparato, vero!? O lo si butta?!...
Old 10-11-2008, 22:53   #52
Marils0n
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
3- Le piste si cambiano sempre in base al vento, si atterra e decolla controvento, se il vento gira si cambia.
4- non è stato un atterraggio di emergenza, è stato un banale crosswind landing, in cui l'aereo vola normalmente di traverso e si allinea a 10-20 ft circa
5- non è consentito alzarsi senza il consenso degli AV. L'aereo non è in regime di democrazia, quando si sale si fa quello che dice l'equipaggio.
chiaro come il sole quello che dici
Marils0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 22:57   #53
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Azz... che strage!

Maaaa... dopo danni di questo genere... un aereo viene riparato, vero!? O lo si butta?!...
boh, se conviene si, altrimenti lo cannibalizzano. Non credo che quel 737 abbia subito danni tali da non convenire ripararlo. Sicuro i motori son partiti per il birdstrike e i carrelli son da sostituire per via dell'hard landing susseguente allo stallo in corto finale. Se si è abbananato lo buttano. ma non credo, anzi non ne ho idea. Aerei con crash ben inferiori son stati buttati perchè troppo onerosi da riparare.
Old 10-11-2008, 23:01   #54
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
boh, se conviene si, altrimenti lo cannibalizzano. Non credo che quel 737 abbia subito danni tali da non convenire ripararlo. Sicuro i motori son partiti per il birdstrike e i carrelli son da sostituire per via dell'hard landing susseguente allo stallo in corto finale. Se si è abbananato lo buttano. ma non credo, anzi non ne ho idea. Aerei con crash ben inferiori son stati buttati perchè troppo onerosi da riparare.
Porc... un aereo nuovo di pacca, che peccato!

Certo che deve essere stato un atterraggio da incubo (specie la botta, se ha addirittura rotto un carrello)... ma non esistevano dei "meccanismi sonori" (mi pare) per evitare il formarsi di stormi di uccelli nei pressi degli areoporti?!...
Old 10-11-2008, 23:02   #55
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Eravamo di ritorno da Helsinki con il volo di EasyJet che avrebbe dovuto arrivare alle 21.40 (se non ricordo male). E invece e' arrivato con un'ora di ritardo e... un fottio di paura...
Ci avevano gia' avvisato del cattivo tempo circa 50 minuti prima, ma quando ci siamo avvicinati a Gatwick abbiamo poi capito che la situazione era seria: l'aereo ha praticamente ballato in tutte le direzioni, e un paio di volte e' sceso di chissa' quanto ad una velocita' impressionante.
Cercavo di tranquilizzare mia moglie dicendole che e' normale quando ci sono turbolenze (anche se lei, come me, ha dozzine di voli alle spalle quindi non gliela davo a bere), ma in realta' stavo quasi per cagarmi sotto.
Poi c'e' stato l'atterraggio di emergenza, anche se non e' stato ufficializzato in questi termini. Dovevamo atterrare al terminale Nord, ci siamo trovati a fare un atterraggio caga-sotto a quello sud, e negli ultimi attimi ho pensato e' davvero finita, ci stiamo schiantando. Poi in un modo nell'altro l'aereo, azzoppando sull'asfalto e con qualche difficolta', si e' fermato.
Significativa la scena finale quando, mentre una hostess al microfono diceva - fingendo come nulla fosse accaduto, come da protocollo credo per evitare panico ecc - che adesso era possibile slacciarsi le cinture, mentre gia' tutti o quasi erano in piedi ansiosi di scendere.
Sinceramente non so come alla fine l'aereo di e' stabilizzato, letteralmente a pochi metri da terra, ma chiunque fosse li' al 150% era sicuro che ci stessimo schiantando. Io e mia moglie ci guardavamo negli ultimi attimi senza parole - lo sguardo diceva molto di piu' - e per la prima volta nella mia vita ero quasi certo che la fine fosse arrivata. Per fortuna mi sbagliavo.
Che bello spavento...
Occasione per apprezzare ancora di piu' la vita...che troppo spesso diamo per scontato.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 23:17   #56
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
tipico resoconto di chi ha avuto paura, ma si è trovato in una situazione perfettamente normale. Posso capire che non tutti possiamo essere esperti di aviazione, ma ti assicuro che la tua vita non è mai stata in pericolo. Dentro quella cosa che si chiama cabina di pilotaggio ci sono delle persone che si chiamano piloti, sono professionisti e addestrati per qualsiasi tipo di situazione, esistono delle procedure, e se è necessario, vengono applicate. Ora mi informo un po' e vediamo di scoprire cosa è successo sul tuo volo.
Commento molto utile, non c'e' che dire.
Primo: volo quasi ogni mese (non di rado dunque), e ti assicuro che non si e' trattato di una situazione normale. Non metto in dubbio che le "impressioni" a bordo possono ingannare la percezione del livello effettivo di pericolo che c'e' stato. Ma ripeto che non si e' trattata di una situazione "normale", ma che siamo andati ben oltre la situazione "normale" di pericolo in condizioni di cattivo tempo. La "procedura": imho non c'e' stato neanche tempo di seguire la procedura. L'aereo e' sceso di rotto di non so quanto, ad una velocita' assurda, per poi riprendere -malamente- il controllo. Potrei sbagliarmi, certo, dal momento che non sono un pilota e la mia percezione del pericolo, da passeggero, puo' essere differente, ma definirla una situazione normale cio' che e' capitato ieri, beh, ce ne vorrebbe.
Secondo: non eri li', quindi non capisco sulla base di quali criteri tu puoi stabilire se il pericolo c'e' stato oppure no.
Terzo: grazie per ricordarmi che li' dentro ci sono dei "professionisti", ma non ce n'era bisogno. Mi permetto anche di ricordare a te che - forse questo ti sfugge - che per quanto professionisti e addestrati, con tanto di procedure e tutto cio' che vuoi, si tratta sempre di esseri umani. E in quanto tali, non si puo' prescindere - mai - dalla possibilita' di errore umano e dalla possibilita' di reazione e di riflesso non idonea ad una situazione particolare. I piloti non sono tutti uguali, non hanno tutti gli stessi riflessi, le stesse capacita', e la stessa esperienza, e sono soggetti a tutti i fattori che possono influenzare individui che fanno altri lavori. Detto questo, lo staff dell'aereo e' stato probabilmente eccezionale ad evitare l'impatto che sembrava - visto da chi stava nell'aereo - quasi certo. Dico "probabilmente" perche' rimane il dubbio che forse ci sia stato un errore di valutazione della situazione anche da parte loro, altrimenti - a meno di problemi tecnici con l'aereo - penso che avrebbero assunto comportamenti diversi, anche in termini di informazione con i passeggeri.
I piloti non sono infallibili, e se vi aggiungiamo particolari condizioni meterologiche avverse e il dato di fatto che neanche gli aerei sono infallibili, dubito fortemente che si puo' parlare gia' nel 2008 di trasporto aereo "sicuro" e guardare soltanto a delle stupide statistiche che lasciano il tempo che trova (come sono condotte? come vengono generate e valutate? ecc ecc)
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 23:29   #57
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
certo l'atterraggio ed il volo possono averti fatto una gran brutta impressione, ma come ti hanno già detto, se ci fossetro stati dei rischi reali sareste stati informati ecc.

Di volo non ne so molto ma ho un'amico che è pilota di linea appena pensionato -a 58 anni- (ora lavora un periodo come pilota di linea come integrazione ma a breve andrà a pilotare jet privati e altri mezzi privati sul genere) che è stato a lungo in aviazione militare, oltre ad aver volato con gli F-104, era nell'equipe che hanno collaudato i Tornado quando erano in fase finale di produzione...puoi immaginare quante ne abbia viste, collaudare aerei militari che sono poco più che prototipi, comporta i suoi rischi, un collega pilota tedesco ci ha lasciato le penne per un problema di natura elettronica.

Certo la vita da pilota di linea è meno eccitante ma comunque parliamo di professionisti e non dico siano tutti come lui ma questi ha davvero molto sangue freddo (basta non fargli vedere il sangue che gli fa molto effetto pensa te ) e spesso mi racconta aneddoti interessanti.

Solo riferiti a me un paio di atterraggi d'emergenza li ha fatti, uno privo di carrelli con un ATR42 -quando volava con air dolomiti- che è un turboelica relativamente piccolo ma fa la sua 50ina di passeggeri + equipaggio, tutto finito per il meglio ma a volte per sciocchezze i passeggeri possono sconvolgersi parecchio (io credo anche perchè dai posti passeggeri non vedi fuori più di tanto e quindi non hai una reale percezione dello spazio)

mi ricordo il secondo volo che ho fatto, di ritorno da Madrid, all'andata mi ero divertito parecchio in decollo ed atteraggio, più in decollo...al ritorno avvicinandoci a Venezia c'era maltempo, vento e non poca turbolenza percepita da passeggero con alcuni piccoli cosiddetti "vuoti d'aria" e un paio belli fortini, ma il comandante ha informato tutti del maltempo e ha fatto allacciare le cinture durante i passaggi più turbolenti. L'atteraggio con pioggia fitta -un bel temporalone ventoso- è stato emozionante, io mi stavo tutto sommato divertendo perchè sapevo non ci fossero veri pericoli, ma ho visto certe facce che sembrava si stessero letteralmente cagando sotto. L'ultima fase di atterraggio è sta un pò forte sia come velocità percepita che come impatto sulla pista...

Poi questo mio amico pilota mi ha spiegato che l'atteraggio bello duretto era dovuto al maltempo, perchè il pilota preferisce "impattare" un pò di peso sulla pista quando è molto bagnata o in casi di gelate per evitare fenomeni di slittamento perdite di aderenza eccetera. Non so se ho capito male ma credo intenda che se atterri troppo delicato su pista bagnata c'è il vago rischio di scivoloni.
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 23:31   #58
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
I fan sembrano ancora più o meno intatti, però mi pare che i motori si siano un pochettino schiacciati (o per lo meno la loro copertura) mi sa che dovranno essere revisionati...

Quote:
Porc... un aereo nuovo di pacca, che peccato!

Certo che deve essere stato un atterraggio da incubo (specie la botta, se ha addirittura rotto un carrello)... ma non esistevano dei "meccanismi sonori" (mi pare) per evitare il formarsi di stormi di uccelli nei pressi degli areoporti?!...
Per quel che so è uno dei problemi maggiori della sicurezza degli aeroporti che non è mai stato risolto in maniera univoca... sapevo anche dell'utilizzo di predatori naturali.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 23:41   #59
Sisupoika
Registered User

Quote:
tra l'altro il racconto è veramente confuso.. inutile che ti metti a dare i numeri. Ribadisco, ti sei preso un bello spavento. Non pretendere di sapere a che altezza ti trovavi, a quanto andavi.. se scendevi troppo veloce o troppo piano o se ballavi troppo... queste informazioni le puoi ricavare da un virosbandomero, un anemometro, un altrimetro.. ma non dalla tua testa . Avete fatto ritardo: probabilmente avete perso lo slot e vi hanno cambiato il gate, addirittura terminal (succede). Forse poi se c'era un bel vento al traverso siete atterrati nella direzione opposta rispetto alla quale evidentemente sei abituato (se voli spesso su gatwick) ... ciliegina sulla torta: pretendi di sapere che le hostess stavano fingendo una parvenza di normalità, e se invece quella è la normalità? Vedi, volare spesso non ti può dare la presunzione di sapere come funziona un aereo.. ci sono troppe, tante variabili in gioco. Quel che è certo è che la tua vita, fino a prova contraria, è affidata a dei professionisti e solo loro sanno cosa devono fare. Ah, non ho trovato nessun articolo specifico sul tuo volo.. dovessero fare un articolo ogni volta che si becca un po' di brutto tempo.. staremmo freschi
Non ho detto che le hostess hanno recitato o quello che e'; loro sono spariti proprio, dopo averci avvisato che avremmo avuto un atterraggio difficile.
Sul fatto che non ci siano notizie a riguardo, puo' darsi che la situazione non fosse cosi' grave come e' apparsa, ma puo' anche darsi che dal momento che non si e' confermato che l'atterraggio fosse un atterraggio di emergenza (l'avevano accennato 50 minuti prima ma poi non hanno parlato di atterraggio di emergenza anche se a noi cosi' e' apparso), non ci fossero obblighi o ragioni per fare pubblicita' ad un altro (forse) incidente mancato.
Poi parli di "racconto confuso", "dare i numeri", "presunzione di sapere come funziona un aereo" ecc ecc. Ma stai male?
Dai tuoi commenti sembra che invece di commentare una esperienza altrui, ti trovi quasi a fare un processo su cio' che e' successo sulle mie valutazioni e paure. Ma fammi il piacere, va'.

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
seee vabbè ora non esageriamo ...uno che vola spesso lo capsice se c'è qualcosa ch enon va...

Quote:
poi i piloti non sono mica un condensato di superman e spiderman..sono professionisti formati per volare..ma errare è umano..non sono mica delle macchine.
Appunto.

Quote:
io negli ultimi 5 anni ho preso OGNI ANNO un MINIMO di 10 aerei...con punte di 20 AEREI l'anno (come questo 2008)...e ormai capisco se c'è qualcosa che non va...

Hai piu' o meno la mia stessa media. Volo quasi ogni mese, alcuni mesi una volta al mese e altri 2-3 (estate e periodo natalizio di solito).

Quote:
quanto vento? 10 nodi? 20 nodi? raffiche? al traverso? in coda? di prua? sapresti dirmelo? NO. E' tutto lì il discorso, non avete strumenti in testa e nn potete dire se c'era troppo o poco vento solo perchè ne avete avuto la sensazione.. classica frase "c'è stato un vuoto d'aria!! (non esistono).. abbiamo fatto un salto di 200 metri!! "
come mi fanno lollare ste cose
Sei un pilota o un addetto ai lavori? Lo dubito fortemente perche' altrimenti ti renderesti conto degli assurdi commenti che stai lasciando. Assurdi, come chiunque con un po' di esperienza di volo tra chi legge potra' classificarli.
Mah

Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Credo ci sia stato un po' di windshear, e come qualcuno ti ha detto, le sensazioni sono amplificate... Ad ogni modo, pilota/copilota hanno fatto un ottimo lavoro se sei qui a raccontarcelo, non credi?
Certo, su questo non ci piove. Anche se a sentire gli altri passeggeri che ne parlavano e hanno chiesto informazioni, e' venuto anche a me il dubbio che ci siano stati errori di valutazione o altro, come detto prima.
Addirittura una donna che lavora in Nokia e fa Helsinki Londra quasi ogni settimana (la conosco proprio perche' ci troviamo spesso sullo stesso volo) e che poi abbiamo incontrato di nuovo nel treno da Gatwick a London Bridge, ipotizzo' che forse c'era stato un errore tra lo staff dell'aereo e la torre, visto che la distanza tra i due terminali di Gatwick non e' granche' e dunque non ci sarebbe stata molta differenza atterrando al North (dove dovevamo atterrare). E invece siamo atterrati quasi precipitando al South.
Sia che si sia trattato soltanto del cattivo tempo, sia che ci fossero errori durante, e' chiaro che nella fase terminale del landing il pilota e co. hanno fatto la loro figura.

Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
gia, ma molto probabilmente se vedi la gente che diventa bianca in faccia, le hostess ( o come si scrive ) che stanno lì lì per svenire, dove ti giri c'è gente che prega, anche se non accadrà nulla avrai una fifa della madonna. Tra l'altro, dato che parli di calcoli e calcoli, è facile a dirlo quando si è estranei alle situazioni, pensi che stando in mezzo a quella bolgia anche se sai che non accadrà niente non ti viene un pensiero? Poi, è vero, nessuno è esperto, ma se l'aereo ha sbalzi da un momento all'altro sfido io che qualcuno non si chieda: "ma che cazzo sta succedendo? "
I membri del cabin crew a dire il vero sono letteralmente spariti dalla vista quando e' stato dato l'avviso delle difficolta' - per mettersi le cinture ecc anche loro immagino, e non abbiamo sentito piu' nessuna comunicazione fino all'atterraggio (almeno io non ho sentito niente).

Quote:
il link parla chiaro
Cos'e', uno scherzo "intelligente"?
Old 10-11-2008, 23:47   #60
Sisupoika
Registered User

Quote:
Preme rispondere allo stesso modo che con Marilson: sulle procedure tecniche (2, 3, 4) non discuto perche' non ho competenze in merito.
Ma se non eri li', come fai a valutare la situazione (1)?

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Occasione per apprezzare ancora di piu' la vita...che troppo spesso diamo per scontato.
Ci ho pensato spesso oggi. Quando la vita segue il suo corso "normale", ci dimentichiamo che basta un niente per mettere la parola fine.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP