Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 15:13   #21
Marils0n
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
tra l'altro il racconto è veramente confuso.. inutile che ti metti a dare i numeri. Ribadisco, ti sei preso un bello spavento. Non pretendere di sapere a che altezza ti trovavi, a quanto andavi.. se scendevi troppo veloce o troppo piano o se ballavi troppo... queste informazioni le puoi ricavare da un virosbandomero, un anemometro, un altrimetro.. ma non dalla tua testa . Avete fatto ritardo: probabilmente avete perso lo slot e vi hanno cambiato il gate, addirittura terminal (succede). Forse poi se c'era un bel vento al traverso siete atterrati nella direzione opposta rispetto alla quale evidentemente sei abituato (se voli spesso su gatwick) ... ciliegina sulla torta: pretendi di sapere che le hostess stavano fingendo una parvenza di normalità, e se invece quella è la normalità? Vedi, volare spesso non ti può dare la presunzione di sapere come funziona un aereo.. ci sono troppe, tante variabili in gioco. Quel che è certo è che la tua vita, fino a prova contraria, è affidata a dei professionisti e solo loro sanno cosa devono fare. Ah, non ho trovato nessun articolo specifico sul tuo volo.. dovessero fare un articolo ogni volta che si becca un po' di brutto tempo.. staremmo freschi
Marils0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 15:37   #22
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
seee vabbè ora non esageriamo ...uno che vola spesso lo capsice se c'è qualcosa ch enon va...

io negli ultimi 5 anni ho preso OGNI ANNO un MINIMO di 10 aerei...con punte di 20 AEREI l'anno (come questo 2008)...e ormai capisco se c'è qualcosa che non va...
tipo un volo ryanair per stoccolma che le hostess erano bianche di paura...
o altro volo per Osaka che all'atterraggio al KIX (Kansai Airport) c'era un bordello di vento e manca poco l'aereo fa una sgommata sulla pista
mi ricordo una signora ha quasi battuto la testa sul porta bagagli a mano per il salto (l'intelligentona non aveva la cintura )

poi i piloti non sono mica un condensato di superman e spiderman..sono professionisti formati per volare..ma errare è umano..non sono mica delle macchine.
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 15:47   #23
Marils0n
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
altro volo per Osaka che all'atterraggio al KIX (Kansai Airport) c'era un bordello di vento.
quanto vento? 10 nodi? 20 nodi? raffiche? al traverso? in coda? di prua? sapresti dirmelo? NO. E' tutto lì il discorso, non avete strumenti in testa e nn potete dire se c'era troppo o poco vento solo perchè ne avete avuto la sensazione.. classica frase "c'è stato un vuoto d'aria!! (non esistono).. abbiamo fatto un salto di 200 metri!! "
come mi fanno lollare ste cose
Old 10-11-2008, 15:54   #24
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Io una volta in aereo durante la partenza, ho fatto un rutto di 10 secondi!!!
Avevo mangiato 2 paninoni giganti e un litro di coca cola cinque minuti prima della partenza!!
Old 10-11-2008, 16:05   #25
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Credo ci sia stato un po' di windshear, e come qualcuno ti ha detto, le sensazioni sono amplificate... Ad ogni modo, pilota/copilota hanno fatto un ottimo lavoro se sei qui a raccontarcelo, non credi?
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 16:06   #26
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Toni85 Guarda i messaggi
Io una volta in aereo durante la partenza, ho fatto un rutto di 10 secondi!!!
Avevo mangiato 2 paninoni giganti e un litro di coca cola cinque minuti prima della partenza!!
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 16:12   #27
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Passaparola Guarda i messaggi
Impatto con asteroide o cometa (limite inferiore) 1 su 3.000

Impatto con asteroide o cometa (limite superiore) 1 su 250.000

.
ovviamente l'incidente aereo, quando accade, ha piu' impatto emotivo perchè muoiono in un colpo solo un sacco di persone mentre in incidenti automobilistici gravi in cui ci sono morti, la media è di un paio di persone...

detto questo....IMPATTO CON ASTEROIDE O COMETA??????????
Old 10-11-2008, 16:21   #28
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Quote:
Originariamente inviato da Marils0n Guarda i messaggi
quanto vento? 10 nodi? 20 nodi? raffiche? al traverso? in coda? di prua? sapresti dirmelo? NO. E' tutto lì il discorso, non avete strumenti in testa e nn potete dire se c'era troppo o poco vento solo perchè ne avete avuto la sensazione.. classica frase "c'è stato un vuoto d'aria!! (non esistono).. abbiamo fatto un salto di 200 metri!! "
come mi fanno lollare ste cose
gia, ma molto probabilmente se vedi la gente che diventa bianca in faccia, le hostess ( o come si scrive ) che stanno lì lì per svenire, dove ti giri c'è gente che prega, anche se non accadrà nulla avrai una fifa della madonna. Tra l'altro, dato che parli di calcoli e calcoli, è facile a dirlo quando si è estranei alle situazioni, pensi che stando in mezzo a quella bolgia anche se sai che non accadrà niente non ti viene un pensiero? Poi, è vero, nessuno è esperto, ma se l'aereo ha sbalzi da un momento all'altro sfido io che qualcuno non si chieda: "ma che cazzo sta succedendo? "
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 16:38   #29
noldo
Senior Member

L'Avatar di noldo

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Passaparola Guarda i messaggi
PROBABILITA’ DI DECESSO PER PARTICOLARI CAUSE
(Chapmann - Morrison, statistiche U.S.A.):

Causa della morte/Probabilità

Incidente automobilistico 1 su 100

Incidente aereo 1 su 20.000

.
Vabbè, non si tiene conto della frequenza...
Vuoi mettere il tempo che una persona trascorre in auto con il tempo che si trascorre in volo?
E' un pò come dire:
persone morte in piedi 1 su 3
persone morte durante un triplo carpiato con avvitamento da una scogliera alta 30 metri 1 su 1.000.000
Andiamo tutti a fare il triplo carpiato con avvitamento e a questo punto aggiungiamo anche una bandierina in culo che tanto si rischia meno...
noldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 17:05   #30
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da noldo Guarda i messaggi
Vabbè, non si tiene conto della frequenza...
Vuoi mettere il tempo che una persona trascorre in auto con il tempo che si trascorre in volo?
E' un pò come dire:
persone morte in piedi 1 su 3
persone morte durante un triplo carpiato con avvitamento da una scogliera alta 30 metri 1 su 1.000.000
Andiamo tutti a fare il triplo carpiato con avvitamento e a questo punto aggiungiamo anche una bandierina in culo che tanto si rischia meno...
Mmm no, ogni situazione non ha memoria dell'altra; quando si dice che la porbabilità è di 1/100 di fare un incidende in macchina è riferito a quel determinato viaggio che si fa con l'auto. Che tu faccia 100 viaggi in auto che tu ne faccia 1, hai sempre 1/100 di probabilità di fare un incidente durante il viaggio.
Anche perchè la maggior sicurezza di un aeroplano non dipende dal fatto che ne circolino di meno rispetto alle auto, ma dal fatto che subiscono una miglior manutenzione, sono pilotati da professionisti e le loro traiettorie sono costantemente monitorate per evitare collisioni ecc... tutte cose su cui un auto non può contare.

Ultima modifica di _fred_ : 10-11-2008 alle 17:11.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 17:35   #31
noldo
Senior Member

L'Avatar di noldo

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Mmm no, ogni situazione non ha memoria dell'altra; quando si dice che la porbabilità è di 1/100 di fare un incidende in macchina è riferito a quel determinato viaggio che si fa con l'auto. Che tu faccia 100 viaggi in auto che tu ne faccia 1, hai sempre 1/100 di probabilità di fare un incidente durante il viaggio.
Anche perchè la maggior sicurezza di un aeroplano non dipende dal fatto che ne circolino di meno rispetto alle auto, ma dal fatto che subiscono una miglior manutenzione, sono pilotati da professionisti e le loro traiettorie sono costantemente monitorate per evitare collisioni ecc... tutte cose su cui un auto non può contare.
Non sono d'accordo, presta attenzione al titolo della statistica, essa dice:
Ciò chiaramente significa che una persona ha 1 probabilità su 100 di morire (per particolari cause) durante un viaggio in auto, e 1 su 20000 durante un viaggio in aereo.
Ciò che tu dici scaturisce (a mio modesto parere) da una cattiva interpretazione del titolo stesso...
Old 10-11-2008, 17:59   #32
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
E' indiscutibile che i voli aerei siano immensamente più sicuri dei viaggi in auto per una lunga serie di motivi, tra cui non da meno l'esperienza di piloti qualificati, la ridondanza dei sistemi, la manutenzione e via dicendo ( per rendersene conto basta vedere che bene o male ognuno di noi conosce direttamente qualcuno che si è ammazzato in automobile, ma quasi nessuno conosce direttamente qualcuno che sia morto in un incidente aereo ) ma francamente il discorso non mi convince, e non capisco il significato di quelle cifre. Il numero 1/100 non sta ne in celo ne in terra. Cosa significa 1/100? che una persona ogni cento muore in macchina? che se compi 100 volte lo stesso tragitto hai la sicurezza che morirai?
Per fare un esempio, nel mondo si stimano 1.200.000 morti per incidenti stradali all'anno, su un fronte di 6.000.000.000 di abitanti del pianeta la possibilità di morire in auto dovrebbe essere 1/5000. Vogliamo tagliare ancora, e assumere che almeno la metà di loro non abbiano i requisiti per guidare ( troppo vecchi, troppo giovani, troppo poveri, sebbene possano comunque essere vittime passive di tali incidenti, come pedoni e passeggeri ) il numero scende a 1/2500 che è ancora altissimo rispetto a 1/100. Cosa diavolo significa 1/100?

Ultima modifica di momo-racing : 10-11-2008 alle 18:01.
momo-racing è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:02   #33
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
E' indiscutibile che i voli aerei siano immensamente più sicuri dei viaggi in auto per una lunga serie di motivi, tra cui non da meno l'esperienza di piloti qualificati, la ridondanza dei sistemi, la manutenzione e via dicendo ( per rendersene conto basta vedere che bene o male ognuno di noi conosce direttamente qualcuno che si è ammazzato in automobile, ma quasi nessuno conosce direttamente qualcuno che sia morto in un incidente aereo ) ma francamente il discorso non mi convince, e non capisco il significato di quelle cifre. Il numero 1/100 non sta ne in celo ne in terra. Cosa significa 1/100? che una persona ogni cento muore in macchina? che se compi 100 volte lo stesso tragitto hai la sicurezza che morirai?
Per fare un esempio, nel mondo si stimano 1.200.000 morti per incidenti stradali all'anno, su un fronte di 6.000.000.000 di abitanti del pianeta la possibilità di morire in auto dovrebbe essere 1/5000. Vogliamo tagliare ancora, e assumere che almeno la metà di loro non abbiano i requisiti per guidare ( troppo vecchi, troppo giovani, troppo poveri, sebbene possano comunque essere vittime passive di tali incidenti, come pedoni e passeggeri ) il numero scende a 1/2500 che è ancora altissimo rispetto a 1/100. Cosa diavolo significa 1/100?
gia bisogna vedere a cosa si riferisce quel numero...
io l'avevo interpretato come: su cento persone morte per morte violenta una è morta di incidente stradale...ma probabilmente sbaglio...
Old 10-11-2008, 18:32   #34
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Originariamente inviato da noldo Guarda i messaggi
Non sono d'accordo, presta attenzione al titolo della statistica, essa dice:
Ciò chiaramente significa che una persona ha 1 probabilità su 100 di morire (per particolari cause) durante un viaggio in auto, e 1 su 20000 durante un viaggio in aereo.
Ciò che tu dici scaturisce (a mio modesto parere) da una cattiva interpretazione del titolo stesso...
Bhe, allora non diciamo la stessa cosa? Io dal post evinco che se passiamo lo stesso tempo su di un aereo e su di un'auto, le probabilità di avere un incidente (e di morire a causa di questo) sono 200 volte maggiori nel caso dell'auto rispetto all'aereo.

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Ok, i numeri possono anche essere sballati, ma gli ordini di grandezza credo che possano essere presi grosso modo come buoni...
Old 10-11-2008, 19:03   #35
noldo
Senior Member

L'Avatar di noldo

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
gia bisogna vedere a cosa si riferisce quel numero...
io l'avevo interpretato come: su cento persone morte per morte violenta una è morta di incidente stradale...ma probabilmente sbaglio...
Ed infatti è esattamente cosi...
O se volete, per meglio intendersi su 20.000 persone morte di morte violenta 1 è morta in un incidente aereo e 200 in un incidente automobilistico...
Ovviamente, secondo questa interpretazione, è ovvio che la frequenza conta... e pure parecchio!!! (riferita alle volte che si prende l'aereo e l'auto)
Old 10-11-2008, 19:05   #36
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Questo è uno dei motivi della mia scelta di non voler più prendere un aereo in vita mia. Ci metterò il doppio o il triplo del tempo non mi interessa, ma dopo essermi cagato sotto per un vuoto d' aria ed essere ansiono durante il volo preferisco usare la macchina, nave o il treno.
io invece mi cago sotto quando sono in macchina in autostrada cosciente del fatto che basta un nonnulla per finirci secco; basta la strada scivolosa, basta un camionista che si addormenta, un'automobilista che salta la corsia, un cretino che ti si pianta nel sedere e ti tampona, un mezzo che perde del carico, una pietra che ti finisce in faccia, una gomma che salta; in fondo sei in mezzo a tanti oggetti pericolosi, per aria sei solo ed infatti non a caso il 90% degli incidenti aerei avviene guardacaso mentre sono ancora sulla pista o in vicinanza di essa
Old 10-11-2008, 20:18   #37
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Ne parla pure yahoo...l'hai scampata bella

http://it.notizie.yahoo.com/4/20081110/tts-gatwick-atterraggio-emergenza-easyjet.html
Old 10-11-2008, 20:27   #38
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
Emm, è un altro volo...
Old 10-11-2008, 20:30   #39
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
Emm, è un altro volo...
il link parla chiaro
Old 10-11-2008, 20:32   #40
Marils0n
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
leggere almeno prima di postare?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP