|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
tra l'altro il racconto è veramente confuso.. inutile che ti metti a dare i numeri. Ribadisco, ti sei preso un bello spavento. Non pretendere di sapere a che altezza ti trovavi, a quanto andavi.. se scendevi troppo veloce o troppo piano o se ballavi troppo... queste informazioni le puoi ricavare da un virosbandomero, un anemometro, un altrimetro.. ma non dalla tua testa
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
seee vabbè ora non esageriamo ...uno che vola spesso lo capsice se c'è qualcosa ch enon va...
io negli ultimi 5 anni ho preso OGNI ANNO un MINIMO di 10 aerei...con punte di 20 AEREI l'anno (come questo 2008)...e ormai capisco se c'è qualcosa che non va... tipo un volo ryanair per stoccolma che le hostess erano bianche di paura... o altro volo per Osaka che all'atterraggio al KIX (Kansai Airport) c'era un bordello di vento e manca poco l'aereo fa una sgommata sulla pista mi ricordo una signora ha quasi battuto la testa sul porta bagagli a mano per il salto (l'intelligentona non aveva la cintura )poi i piloti non sono mica un condensato di superman e spiderman..sono professionisti formati per volare..ma errare è umano..non sono mica delle macchine. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() come mi fanno lollare ste cose
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
Io una volta in aereo durante la partenza, ho fatto un rutto di 10 secondi!!!
Avevo mangiato 2 paninoni giganti e un litro di coca cola cinque minuti prima della partenza!! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Credo ci sia stato un po' di windshear, e come qualcuno ti ha detto, le sensazioni sono amplificate... Ad ogni modo, pilota/copilota hanno fatto un ottimo lavoro se sei qui a raccontarcelo, non credi?
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Quote:
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
detto questo....IMPATTO CON ASTEROIDE O COMETA??????????
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Vuoi mettere il tempo che una persona trascorre in auto con il tempo che si trascorre in volo? E' un pò come dire: persone morte in piedi 1 su 3 persone morte durante un triplo carpiato con avvitamento da una scogliera alta 30 metri 1 su 1.000.000 Andiamo tutti a fare il triplo carpiato con avvitamento e a questo punto aggiungiamo anche una bandierina in culo che tanto si rischia meno... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Anche perchè la maggior sicurezza di un aeroplano non dipende dal fatto che ne circolino di meno rispetto alle auto, ma dal fatto che subiscono una miglior manutenzione, sono pilotati da professionisti e le loro traiettorie sono costantemente monitorate per evitare collisioni ecc... tutte cose su cui un auto non può contare. Ultima modifica di _fred_ : 10-11-2008 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PROBABILITA’ DI DECESSO PER PARTICOLARI CAUSE Ciò chiaramente significa che una persona ha 1 probabilità su 100 di morire (per particolari cause) durante un viaggio in auto, e 1 su 20000 durante un viaggio in aereo. Ciò che tu dici scaturisce (a mio modesto parere) da una cattiva interpretazione del titolo stesso... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Per fare un esempio, nel mondo si stimano 1.200.000 morti per incidenti stradali all'anno, su un fronte di 6.000.000.000 di abitanti del pianeta la possibilità di morire in auto dovrebbe essere 1/5000. Vogliamo tagliare ancora, e assumere che almeno la metà di loro non abbiano i requisiti per guidare ( troppo vecchi, troppo giovani, troppo poveri, sebbene possano comunque essere vittime passive di tali incidenti, come pedoni e passeggeri ) il numero scende a 1/2500 che è ancora altissimo rispetto a 1/100. Cosa diavolo significa 1/100? Ultima modifica di momo-racing : 10-11-2008 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
io l'avevo interpretato come: su cento persone morte per morte violenta una è morta di incidente stradale...ma probabilmente sbaglio...
|
|
|
|
#34 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O se volete, per meglio intendersi su 20.000 persone morte di morte violenta 1 è morta in un incidente aereo e 200 in un incidente automobilistico... Ovviamente, secondo questa interpretazione, è ovvio che la frequenza conta... e pure parecchio!!! (riferita alle volte che si prende l'aereo e l'auto) |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Ne parla pure yahoo...l'hai scampata bella
http://it.notizie.yahoo.com/4/20081110/tts-gatwick-atterraggio-emergenza-easyjet.html
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.