Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 13:19   #6921
Deviad
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da astaris Guarda i messaggi
Non la trovi, la sto testando io in beta da un mese oramai...purtroppo non la posso passare su richiesta di Unwinder.
Lo so, l'ho letto sul thread dove posta Unwinder.
Trovo giusto il suo ragionamento. Però secondo me imho, una volta che tu hai testato il prodotto ed hai visto che "la scheda non è esplosa", quando il prodotto è divenuto un minimo stabile dalla closed beta lo puoi passare alla open beta e in questo modo il prodotto finale sicuramente è ottimo perché hai un bacino di utenti molto ampio con schede diverse, bios diversi, sistemi operativi diversi, ecc.
E' lo stesso criterio su cui si fonda l'opensource.
Secondo me potrebbe mettere su un sito dove ci sono dei ticket (come quello di ubuntu o di un qualsiasi software open) dove tu hai un elenco di ticket tra cui cercare la tua problematica prima di postare il tuo problema ed aprire un nuovo ticket. Potrebbe essere utile in fase di sviluppo. Poi a parte ci metti una sezione chiamata, ad esempio, "requested features", dove gli utenti postano le loro richieste e man mano che le accogli dai loro una priorità ed aggiorni il loro stato...
Mi pare che anche Pidgin c'ha questo sistema, ce l'hanno un po' tutti ormai.
Siccome per RivaTuner, a meno di donazioni volontarie, non paghiamo, è un po' inutile il discorso della closed beta fino al rilascio definitivo imho.
Ha + senso per un software come World of Wacraft dove conta anche il marketing e si cerca di creare un hype, una attesa, che alimenta la curiosità degli utenti spingendoli a comprare il prodotto...
"Commento # 7 di: Brutale910 pubblicato il 14 Maggio 2007, 08:01 : C'è qualcosa che mi puzza, se sta scheda nn va l' hanno fatto a posta, chi sa cos' hanno in mente

Ultima modifica di Deviad : 10-11-2008 alle 13:30.
Deviad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 13:28   #6922
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Quote:
Non la trovi, la sto testando io in beta da un mese oramai...purtroppo non la posso passare su richiesta di Unwinder.
ciao astaris quindi mi confermi che il cambio di voltaggio con setvoltage funziona solo con riva 2.20 e vista? non è stata inserita la possibilità anche x win xp? e questa è la situazione definitiva?
Old 10-11-2008, 13:29   #6923
Deviad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amon 83 Guarda i messaggi
ciao astaris quindi mi confermi che il cambio di voltaggio con setvoltage funziona solo con riva 2.20 e vista? non è stata inserita la possibilità anche x win xp? e questa è la situazione definitiva?
Mi pare sia stato già detto, cmq sì (almeno così ho letto).
"Commento # 7 di: Brutale910 pubblicato il 14 Maggio 2007, 08:01 : C'è qualcosa che mi puzza, se sta scheda nn va l' hanno fatto a posta, chi sa cos' hanno in mente
Old 10-11-2008, 13:31   #6924
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Amon 83 Guarda i messaggi
Penso che il cambiamento delle tensioni funzioni anche su xp. Al momento con la 2.11 è possibile cambiare solo la tensione della master.
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 16:12   #6925
Deviad
Senior Member

Quote:
Penso che il cambiamento delle tensioni funzioni anche su xp. Al momento con la 2.11 è possibile cambiare solo la tensione della master.
Dunque, ho scritto su guru3d.com dove mi ha risposto Ray Adams.
Egli mi ha detto che il suo programma riesce ad applicare correttamente i voltaggi (anche 1.35) e tutto il resto. L'unica cosa che non riesce a fare è impostare la velocità della ventola per il momento.
Io la velocità della ventola l'ho già regolata seguendo la tua guida.
A questo punto perciò faccio 1 prova: disinstallo Rivatuner (tanto mi sono backuppato la chiavi di registro relative) ed installo solo l'ATT e vedo come va. :P
Old 10-11-2008, 16:27   #6926
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Deviad ma perchè bisogna disinstallare riva turner per installare ATT?non si possono gestire i voltaggi da ATT(visto che ray adams dice che si può)e regolare la ventola da riva turner?vanno in conflitto?
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 16:43   #6927
Deviad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
Deviad ma perchè bisogna disinstallare riva turner per installare ATT?non si possono gestire i voltaggi da ATT(visto che ray adams dice che si può)e regolare la ventola da riva turner?vanno in conflitto?
Da quello che ho visto pare vadano in conflitto.
Ad una certa setvoltage non mi settava + voltaggi e a random mi appariva una schermata con sfondo grigio e barre bianche verticali durante una sessione in modalità 3D.
Ray poi m'ha fatto capire che l'unica cosa che non funzionava con ATT era la velocità della ventola ed invece ho visto che non funzionano manco i voltaggi.
http://forums.guru3d.com/showthread....73#post2905373

EDIT: Ray m'ha risposto che sono i driver... mo installo degli altri...

Ultima modifica di Deviad : 10-11-2008 alle 17:02.
Old 10-11-2008, 17:13   #6928
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
ma voi l'ai catalist su cosa lo mettete? io se lo metto standard ho fps in piu i far cry 2 mentre invece se lo metto su advanced no.....è giusto che sia così?

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 17:33   #6929
thespoon
Member

L'Avatar di thespoon

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Dark Side of the Moon
Salve
ho acquistato 2 di queste schede video, le ho già montate nel case e collegate in crossfire col cavetto
Sapete indicarmi come comportarmi per l'installazione dei driver sul crossfire?

è la prima volta che monto un crossfire non so se ho fatto bene o se avrei dovuto installare le schede una alla volta.

Gentilmente potreste aiutarmi?
Grazie
CPU AMD 7950X3D + CORSAIR iCUE H170i ELITE LCD140 | MB ASUS ROG CROSSHAIR X670E EXTREME | GPU ASUS GeForce RTX 4080 ROG Strix White 16GB GDDR6X RAM DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 64GB (2x32GB) 6000MHz - 1.35V - C40 per AMD | NVMe Raid0 2x Samsung 990PRO M + SSD Raid0 2x Samsung 840EVO | PSU Corsair AX1200I | MONITOR Dell Alienware AW3821DW | CASE Sunbeam Acryl BenchTable
thespoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 17:35   #6930
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da thespoon Guarda i messaggi
Salve
ho acquistato 2 di queste schede video, le ho già montate nel case e collegate in crossfire col cavetto
Sapete indicarmi come comportarmi per l'installazione dei driver sul crossfire?

è la prima volta che monto un crossfire non so se ho fatto bene o se avrei dovuto installare le schede una alla volta.

Gentilmente potreste aiutarmi?
Grazie
installi i driver gli ultimi usciti e basta......non devi fare altro
hai fatto bene

Old 10-11-2008, 17:47   #6931
Deviad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ma voi l'ai catalist su cosa lo mettete? io se lo metto standard ho fps in piu i far cry 2 mentre invece se lo metto su advanced no.....è giusto che sia così?
Teoricamente no, praticamente credo sia un altro bug dei driver...

Nel frattempo Ray Adams aspetta che i problemi glieli risolva ATI.
http://forums.guru3d.com/showthread....91#post2905391
Old 10-11-2008, 17:48   #6932
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Deviad Guarda i messaggi
Teoricamente no, praticamente credo sia un altro bug dei driver...

Nel frattempo Ray Adams aspetta che i problemi glieli risolva ATI.
http://forums.guru3d.com/showthread....91#post2905391
ma vabbe chissene su standard va benissimo non mi pongo sti problemi chiedevo solo se era riscontrato pure a voi sta cosa
ho visto la cosa di att ma a me i voltaggi gli mette correttamente....poi con la x2 non saprei

Old 10-11-2008, 17:54   #6933
Deviad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ma vabbe chissene su standard va benissimo non mi pongo sti problemi chiedevo solo se era riscontrato pure a voi sta cosa
ho visto la cosa di att ma a me i voltaggi gli mette correttamente....poi con la x2 non saprei
Guarda i bug che sto scoprendo sono da accapponarsi la pelle.
Stiamo andando avanti con dei driver beta con "alle porte" nuove schede video... GG
Old 10-11-2008, 18:33   #6934
Deviad
Senior Member

Quote:
Guarda i bug che sto scoprendo sono da accapponarsi la pelle.
Stiamo andando avanti con dei driver beta con "alle porte" nuove schede video... GG
Ho provato di tutto ma il settaggio del voltaggio con ATT non va nemmeno a pagare. :|
Old 10-11-2008, 18:35   #6935
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
Dunque, ho scritto su guru3d.com dove mi ha risposto Ray Adams.
Egli mi ha detto che il suo programma riesce ad applicare correttamente i voltaggi (anche 1.35) e tutto il resto. L'unica cosa che non riesce a fare è impostare la velocità della ventola per il momento.
Io la velocità della ventola l'ho già regolata seguendo la tua guida.
A questo punto perciò faccio 1 prova: disinstallo Rivatuner (tanto mi sono backuppato la chiavi di registro relative) ed installo solo l'ATT e vedo come va. :P
ATT non applica tensioni oltre 1.25 perchè il cambiamento di tensione è effettuato tramite drivers, non direttamente programmando l'hardware come fa setvoltage tramite rivatuner. Cmq puoi tranquillamente usare setvoltage con att, ecco la corrispondenza tra tensione settata in setvoltage e tensione settata in ATT per la x2:
Tensione settata in ATT minore o uguale di 1.2 V -> tensione effettivamente applicata uguale alla tensione 2d settata in setvoltage
Tensione settata in ATT maggiore o uguale di 1.25 V -> tensione effettivamente applicata uguale alla tensione 3d settata in setvoltage
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab

Ultima modifica di astaris : 10-11-2008 alle 18:37.
Old 10-11-2008, 18:43   #6936
Deviad
Senior Member

Quote:
ATT non applica tensioni oltre 1.25 perchè il cambiamento di tensione è effettuato tramite drivers, non direttamente programmando l'hardware come fa setvoltage tramite rivatuner. Cmq puoi tranquillamente usare setvoltage con att, ecco la corrispondenza tra tensione settata in setvoltage e tensione settata in ATT per la x2:
Tensione settata in ATT minore o uguale di 1.2 V -> tensione effettivamente applicata uguale alla tensione 2d settata in setvoltage
Tensione settata in ATT maggiore o uguale di 1.25 V -> tensione effettivamente applicata uguale alla tensione 3d settata in setvoltage
Il problema è che non mi applica alcun voltaggio, nemmeno 1.05.
Old 10-11-2008, 18:45   #6937
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
Il problema è che non mi applica alcun voltaggio, nemmeno 1.05.
Aspetta che provo ATT e ti faccio sapere.
Old 10-11-2008, 18:50   #6938
Deviad
Senior Member

Quote:
Grazie 1000.
Ho disinstallato gli 8.10 ed installato gli 8.11; disinstallato l'ATT e reinstallato l'ATT e il problema è rimasto tale e quale.

Altro bel bug:http://www.rage3d.com/board/showthre...post1335684833
Credo sia il texture shimmering che ci portiamo avanti solo dalla serie X1800: 4 - 5 anni cosa vuoi che siano.
Mal comune mezzo gaudio cmq visto che anche le GeForce da dopo le 6800 ce l'hanno. Il tutto coincide da quando hanno iniziato ad ottimizzare pesantemente i driver.

Ultima modifica di Deviad : 10-11-2008 alle 19:00.
Old 10-11-2008, 18:52   #6939
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
Ho provato ora ATT con gli 8.11 beta (hotfix2). Confermo che funziona correttamente. Poichè l'avevo provato anche con gli 8.9, 8.10 e 8.10 hotfix1, evidentemente stai sbagliando qualcosa. Tieni presente che quando cambi la tensione in ATT devi selezionare "apply to both cores/adapter" altrimenti può capitare che la tensione viene cambiata solo sulla slave e tu non te ne accorgi almeno che non hai l'hardare monitor di rivatuner "sintonizzato" sulla slave.
Old 10-11-2008, 18:56   #6940
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
c'è qualcuno che ha problemi di schermata blu dovuta al driver ati? (me lo segnala nel registro eventi)
mi è comparso da quando ho messo il secondo monitor. una media di una schermata blu ogni 3-4 gg. sia con i 8.10 beta che con gli 8.11 beta (farcry 2 fix)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian