Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2008, 11:52   #3601
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Stò giocando un po' a questo giocone sotto Vista x64 col sistema in signa, lunedì vado a comprarmi un kit da 4gb di ram, così mi swappa in maniera impressionante.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 13:08   #3602
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Stò giocando un po' a questo giocone sotto Vista x64 col sistema in signa, lunedì vado a comprarmi un kit da 4gb di ram, così mi swappa in maniera impressionante.
ovvio ragazzo, questo è progresso...
SO sempre + stabili, e sempre meno hardware necessario per farlo andare...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 13:21   #3603
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ovvio ragazzo, questo è progresso...
SO sempre + stabili, e sempre meno hardware necessario per farlo andare...
Mi swappa anche sotto XP.
Old 08-11-2008, 13:25   #3604
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da roberto89 Guarda i messaggi
ragazzi con il mio E8400,p5q pro,4gb e la 4850 quale Tweaking mi consigliate di installare?

avevo notato queste:
GRAZIE A LORD|DANG3R
1)>>3 AUTOEXEC.CFG:
FINAL: Migliora le prestazioni e migliora la qualità dell'immagine;
DARK: Questo autoexec.cfg consente di avere la massima qualità possibile, con un notevole calo nelle prestazioni (provato personalmente). Indicato per sistemi SLI/CROSSFIRE;
LIGHT: Quest'ultimo autoexec.cfg privilegia le prestazioni al costo di un leggero calo nella qualità dell'immagine.

2)GRAZIE A BRIGHTBLADE
>>CRYSIS EXTREME QUALITY VERSIONE 1.31:
Una mod per Crysis che ben si adatta anche a Warhead. Guardando gli screen, mi pare che renda l'illuminazione molto più naturale e realistica. Questa modifica è dedicata a sistemi di fascia medio-alta (8800GTX come minimo e un DUAL CORE), in quanto si tratta di un misto High/Very High ottimizzato.
Copiare solo il file Autoexec contenuto nell'archivio e non la cartella CVAR, dopo aver settato tutto su Enthusiast. In fondo alla pagina linkata il collegamento per scaricare la mod.

3)>>Nuovo Autoexec.cfg moddato:
"Ok ragazzi, ho, diciamo, finito di sistemare un po di cosette ed eccolo qua il mio cfg: allora io lo consiglio solo a chi vuole una grafica da paura se se la può permettere, altrimenti e' veramente superfluo. Ti fa vedere dettagliato finche c'è qualcosa da vedere anche in lontananza, numero di luci dinamiche, luci visibili, effetti di fisica visibili, lontananza di effetti fisici visibili ecc. ecc. praticamente quadruplicati."
"Direi che la gts da 512(o equivalente), 2 gb ram e un dual core sono i requisiti minimi."

4)GRAZIE A BCYCLON
>>Autoexec.cfg del Triple C moddato:
-Guadagno medio di fps sulla diecina rispetto al settaggio Enthusiast@default;
- Qualità dell'immagine migliore;
- Consigliato per schede video Geforce dalla serie 8 in poi (o equivalente Ati), con 512MB di memoria video o più, per evitare stuttering;
- Da copiare nella cartella principale "Crysis Warhead".

Quale andrebbe meglio per il mio pc..soprattutto io voglio giocare tranquillo senza rallantamenti però sfruttando al massimo la qualità..
Secondo me il migliore è l'ultima rage level 4.
Ho la tua stessa scheda e con questo config la grafica è molto bella.Sono arrivato al livello dopo il ghiaccio, quello che inizia con l'uscita dal tunnel e non ho avuto nessun problema, sempre giocabilissimo con fps da 25 a 40.
La risoluzione usata è 1440x900.
In alcuni tratti sono calato anche a 20fps comunque, per esempio nel livello del sottomarino, simile a quello del porto nel primo crysis.
Old 08-11-2008, 13:26   #3605
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Mi swappa anche sotto XP.
allora non swappa, rallenta per altro..
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 15:07   #3606
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Iscritto dal: Sep 2003
comunque volendo giocare senza swap ne servono 8 di gb..con 4 crasha
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 17:18   #3607
luivit
Senior Member

L'Avatar di luivit

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Ciao a tutti
Sto giocando con questo bel gioco alla risoluzione di 1024*768 (in attesa del 22") con la config in firma.
Non capisco il perchè ad un risoluzione tanto bassa il gioco si blocca per 1 o 2 secondi (l'audio continua) per poi riprendere, come se la scheda grafica non ce la facesse.
Credevo che almeno a questa risoluzione andava abbastanza bene invece
Se a 1024 si blocca a 1680 che fa?
problema mio o normale?
In altri giochi nn ho questo prob
Ho notato che quando crysis è avviato la ram usata è 1.92gb su 2gb, potrebbe essere questo il prob?
Old 08-11-2008, 17:47   #3608
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
già altamente probabile
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 18:50   #3609
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da neouser Guarda i messaggi
non so più che fare, veramente.
ma ti rendi conto che non stiamo parlando di vicende umane ma di matematica, di cose riscontrabili, di cose provate su migliaia di macchine, di cose provate dagli utenti di questo forum. sai quanta gente ha una 8800gts 512? sai quanta gente ha insieme ad essa gli e8400 overcloccati?

ma che scherziamo veramente, mi vieni a dire che per te 40fps non è giocabile che il tuo amico è esigente e sostieni una posizione IMPOSSIBILE,

ti rendi conto che neanche se tu fossi in dx9 a gamer a 1680x1050 giocheresti MOLTO BENE?

altrimenti dicci il tuo segreto che così giochiamo tutti molto meglio, e spendiamo tutti meno soldi, e con questo la smetto di sbattermi per sta discussione inutile.

penso che il problema più grande è che sicuramente non riesco a spiegarmi
cmq oggi ho smontato il crossfire sul mio PC e messo la vecchia 8800gts g92 (ahh che silenzio!) e come da rigore MATEMATICO le prestazioni scendono anche se non tanto quanto si possa pensare

era qui anche il proprietario del PC con la 8800gts che mi ha detto di avere disabilitato l'AA perchè quando lo abilita dopo 10Min di gioco la scheda diventa incandescente e cominciano gli scatti, senza AA con 1680x1050 entusiata gira tutto senza problemi

Mi scuso ma nei miei post ho sempre scritto che non mi spiegavo gli ottimi risultati ottenuti da questa macchina (non che una 8800gts è meglio i un crossfire di 4850) e chiedevo il vostro parere. Io avevo ipotizzato una gestione fasulla dell'AA che in realtà non veniva attivato...
Probabilmente giocando solo 10 Min. e nei primi livelli (in cui la grafica non è tanto impegnativa) con AA4X e tutto al max si ha l'impressione che giri tutto bene, avrei dovuto testare più a lungo.

Sono molto rammaricato perchè sicuramente avrò dato un immagine di me che non corrisponde assolutamente al vero.....quando non ci si parla di persona equivocare è facile.

Da anni sono un appassionato come molti di noi ed ho sempre amato condividere pareri ed esperienze nella maniera più naturale e trasparente.

Nel frattempo prima di rimontare le 4850 ho smontato i dissi e sostituito la pasta termica, ho anche smontato la cornice in plastica avvitata sopra il dissipatore ed sono 10° in meno su una e 15° sull'altra in idle in full le sto per provare. Ma la cosa più bella è che è diminuita anche la rumorosità
Non vedo l'ora di provarlo con 4Gb di ram.
Old 08-11-2008, 22:06   #3610
snake_*
Member

L'Avatar di snake_*

Iscritto dal: Jul 2008
Città: (BA)
qualkuno ha provato qst gioco con uno sli di 8800 gtx??' magari anke ad una risoluzione più bassa del 22"??
CPU Intel I7 2600K Cooled By Cooler Master Hyper 612S CASE Cooler Master HAF 932 Advanced MOBO Asus P8Z68 V-PRO Gen 3 VGA Gigabyte GeForce GTX 580 SOC RAM Corsair Vengeance LP 1600MHz 8GB HDD Western Digital Caviar Black 1Tb PSU Corsair AX 750
snake_* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 22:47   #3611
tognesimo
Senior Member

Ragazzi ho 4gb di ram e texture streaming settato a 0, in questo modo però ogni tanto crasha.Se metto il texture streaming a 2 invece nessun crash. C'è un modo per avere la stessa qualità evitando i crash??
Old 08-11-2008, 23:37   #3612
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
ragazzi qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questo problema perfavore???:
ogni volta che apro il gioco mi si apre in alto a sinistra in una finestra nn a schermo intero,devo uscire dal gioco perchè essendo spostato nn posso dimensionarlo da li,devo togliere la cartella dei salvataggi da documenti,aprire il gioco e rimettere di nuovo i salvataggi,a quel punto rimettere risoluzione dettagli e tutto il resto...cosi' ogni volta che lo apro..aiutatemi perfavore
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 23:41   #3613
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
1680x1050 - VERY HIGH DX9 - AA2X

cut
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 11:15   #3614
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da stek23 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questo problema perfavore???:
ogni volta che apro il gioco mi si apre in alto a sinistra in una finestra nn a schermo intero,devo uscire dal gioco perchè essendo spostato nn posso dimensionarlo da li,devo togliere la cartella dei salvataggi da documenti,aprire il gioco e rimettere di nuovo i salvataggi,a quel punto rimettere risoluzione dettagli e tutto il resto...cosi' ogni volta che lo apro..aiutatemi perfavore
se ti si apre in finestra premi Alt+Invio, si caricherà a schermo intero, ora apri opzioni/Grafica e seleziona la casella Schermo Intero, salva le impostazioni quindi torna al menù principale, ed esci dal gioco tornando a windows, ora quando lancerai il gioco si aprira sempre a schermo intero.

se invece apri il gioco spunti la casella, e cominci a giocare, senza prima uscire dal gioco, l'impostazione verrà considerata valida, solo per la sessione del gioco corrente, e non anche per il futuro.

quindi riepilogando, seleziona la casella schermo intero, salva, torna al menù, poi esci, e torna a win, quindi rilancia il gioco e vai.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 13:37   #3615
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
allora non swappa, rallenta per altro..
Swappa perchè l'occupazione di ram passa i 2gb e il disco frulla a manetta.
Old 09-11-2008, 17:54   #3616
roberto89
Senior Member

L'Avatar di roberto89

Città: Manfredonia
mado..ora di nuovo è uscita la schermata nera e il gioco sotto continuava,ho levato e il driver video atikmdag ha smesso di funzionare..
Mi sto esaurendo dietro a sti driver..scarico gli 8.10 e poi risulta k ho installato gli 8.5.levo CCC per mettere ati tool e alcuni giochi partono a 8 bit compreso lo screen saver..cosa posso fare adesso?
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS Corsair CMPSU-550VXEU E8400 Cooling Freezer 7PRO Asus GTX460 768mb 4GB CORSAIR CL5 DDR2 1066Mhz ASUS 775 P5Q PRO 2xWestern Digital 160GB 8MB Blue + SEAGATE 500GB 32MB Monitor: Samsung LCD 22" T220 rose black
roberto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 18:05   #3617
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

pulire bene in modalità provvisoria e rimetterli
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
Old 09-11-2008, 18:50   #3618
roberto89
Senior Member

L'Avatar di roberto89

Città: Manfredonia
come faccio a farlo partire in modalità provvisoria?e cmq devo disinstallare i driver da gestione periferiche o devo disinstallare anche ati tool e tutte le cose riguardanti la scheda video..

cmq io ieri ho avuto lo stesso problema appena ho installato ati tool,quindi ho disinstallato tutto e reinstallato i driver e CCCe tutto andava bene,sarà ati tool?
Thermaltake Armor MX Black VH8000BWS Corsair CMPSU-550VXEU E8400 Cooling Freezer 7PRO Asus GTX460 768mb 4GB CORSAIR CL5 DDR2 1066Mhz ASUS 775 P5Q PRO 2xWestern Digital 160GB 8MB Blue + SEAGATE 500GB 32MB Monitor: Samsung LCD 22" T220 rose black
roberto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 18:55   #3619
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se ti si apre in finestra premi Alt+Invio, si caricherà a schermo intero, ora apri opzioni/Grafica e seleziona la casella Schermo Intero, salva le impostazioni quindi torna al menù principale, ed esci dal gioco tornando a windows, ora quando lancerai il gioco si aprira sempre a schermo intero.

se invece apri il gioco spunti la casella, e cominci a giocare, senza prima uscire dal gioco, l'impostazione verrà considerata valida, solo per la sessione del gioco corrente, e non anche per il futuro.

quindi riepilogando, seleziona la casella schermo intero, salva, torna al menù, poi esci, e torna a win, quindi rilancia il gioco e vai.
grazie mille ho risolto...
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 19:11   #3620
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Quote:
Originariamente inviato da roberto89 Guarda i messaggi
come faccio a farlo partire in modalità provvisoria?e cmq devo disinstallare i driver da gestione periferiche o devo disinstallare anche ati tool e tutte le cose riguardanti la scheda video..

cmq io ieri ho avuto lo stesso problema appena ho installato ati tool,quindi ho disinstallato tutto e reinstallato i driver e CCCe tutto andava bene,sarà ati tool?
fai la disinstallazione automatica di ati dalla cartella che trovi in programmi c'è ati technologies entri e fai uninstallAll che ti chiederà anche di togliere att e tu lo fai..poi riavvii magari cancelli qualcosa che è rimasto usando driver sweeper poi metti quelli nuovi..se vuoi mettere att togli la spunta al ccc durante l'insatllazione che tanto nn ti serve
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian