|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3701 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Lodrone
|
ad ora ho un HP nx 7300 "offerta alice tutto incluso" ru389es ha fatto degnamente il suo lavoro per quasi 2 anni... e tutt'ora funziona senza grosse rogne
ha un celeron M430 2 gb ram, hd sata 60 gb.... cosa apprezzo... discreta portabilità, la dimensione del pc e dello scermo per i miei utilizzi sono ok.. leggero quanto basta... carina l'apertura dello schermo a 180° cosa non apprezzo... prestazioni video a dir poco ridicole (un dvd è praticamente impossibile vederlo non a scatti con impuntature), lentenzza generalizzata del sistema (dovrei formattare, già lo so... sarà da fare appena arriva quello nuovo), ad ora la batteria dura pochetto.... ha due anni di lavoro sulle spalle... è abbastanza normale.... e mi infastidisce un pò il calore che emette (con avalyst segna anche 70°) siccome la mia donna me lo sta fregando sempre più spesso... e ci troviamo a rubarcelo da sotto il naso.... ho detto... me ne fo uno nuovo io e questo lo giro alla donna... per giocare... ci gioco poco, anzi quasi nulla... anzi... nulla.... in quanto ho la Wii per quanto riguarda il resto sono uno che apre anche 10 applicazioni in contemporanea di office, magari 20 pagine iexplorer contemporaneamente, oltre a 2 o 3 fogli di excell e word... questo è l'uso tipico... PS: non so se è ammesso il crossposting, nel caso me ne scuso anticipatamente, ma avevo aperto un elenco di nb qui... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1857701 se volete dargli un occhio....
|
|
|
#3702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
molto reattivo
|
|
|
|
#3703 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Gerusalemme,Santo Sepolcro
|
Quote:
Ti dirò che con il "gemstone"il problema é anche un pò diminuito,ma semplicemente per lo chassis un po più capiente e quindi maggiore circolo di aria. *non ho detto che si tratti di un forno.ma pensa come mai si riesce a vendere note con configurazioni di fascia medio alta a prezzi ridicoli.(c'é da dire fortunatamente per noi) Ultima modifica di cuor di leone : 06-11-2008 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
|
#3704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Se in uno stesso periodo vengono venduti 50 acer e 30 HP e subentrano 5 problemi per acer e 3 per HP, puoi benissimo capire che è la stessa percentuale di "problematiche sopraggiunte", quindi l'indice numero thread aperti per giudicare un prodotto non ha proprio senso. Ti dico questo perchè il fatturato annuo dell'acer è nei primi posti ed è una "marca" che vende tantissimo. Per il resto anch'io ne smonto tanti di notebook e c'è molto di peggio... |
|
|
|
|
|
|
#3705 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di cuor di leone : 06-11-2008 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
|
#3706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
Quindi la temp dovrebbe essere 47°C... ma in Idle o sotto sforzo? Inoltre il t3200 dovrebbe essere a 45nm... forse il software non lo rileva. Ci vorrebbe CpuZ 1.48 (stesso sito dove hai scaricato l'HWmonitor). Grazie ancora!
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così! Hardware in aggiornamento... Ultima modifica di adarkar : 06-11-2008 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
|
#3707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
MSI S262-092 XPH un 12'' da 400 euro!
Per chi stesse cercando un 12'', segnalo questo, interessante a mio giudizio, specie se per il prezzo confrontato ai "blasonati" prodotti da 10''.
Avessi fretta, lo prenderei, ma come detto non ho fretta di prendermi un 12'' e....io vorrei un 2 giga di ram MSI S262-092 XPH Processore Yonah Qpad 1.6G Centrino Duo T2050 Memoria standard 1GB HDD 100GB Hard Disk Drive CD/DVD DVD-Super Multi Double Layer drive Schermo 12.1" WXGA Scheda video Integrata Connettività 56K ITU V.92 modem with PTT approval; 10/100Mbps Fast Ethernet; Wireless 802.11 b/g) Porte di Input 4-in-1 card reader S-video/TV-out (NTSC/PAL) Port Firewire Sistema Operativo Windows XP Home Edition Batterie 8 celle 4400mAh Costo: 398,98 euro Il prodotto è sul sito di un negozio fisico di Torino, che vende anche in internet. A leggere meglio su un altro sito, la scheda grafica è una integrata X3100 Intel. Rispetto all'Acer 2920z, ha in meno: 1) processore più lento 2) 60 GB in meno di hard disk 3) 1 GB in meno di ram 4) 100 euro in meno da scucire! Ripeto, lo segnalo con piacere.... non credo sia da buttare, più che altro come alternativa (un po' più pesante) ai vari 10', che poi sono ridicolamente venduti con batteria a 3 celle.... Ultima modifica di kkt77 : 06-11-2008 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
#3708 |
|
Member
|
Diciamo che era sotto uno sforzo non indifferente,abbastanza alto,nonostante tutto la ventola non si é mai avviata.il T3200 é a 65nm,effettivamente CPUidHWmonitor non lo rileva ma CPUz si (li avevo entrambi oltre all'everest che da un monitoraggio in tempo reale),direi che non é male anche per il tipo di procio.anzi rileggendo il risultato si CPUidHWmonitor rileva i 65 nm...abbaimo letto male.Per la borsa (prima non ti ho risposto,mi era sfuggita la domanda)io sto adoperando una borsa che uso normalmente con 15'4 pollici.si la borsa era un pelo piu abbondante ed il note ci va dentro giusto giusto,anzi direi che si mantiene più fermo ancora.Ciao
Ultima modifica di cuor di leone : 06-11-2008 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
#3709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3710 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Ottima la batteria a 8 celle (mai sentita, e spero non sia un errore); per un 12" credo sia veramente una ottima occasione. Senza contare che volendo con 100 € uno ci mette un hd da 320 GB, 2 GB di ram, e si ritrova con un hd esterno da 100 GB.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#3711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3712 |
|
Senior Member
|
Per i due giga di ram andrei cauto, se entrambi gli slot sono occupati e se solo uno è accessibile (come nel mio Pavilion), bisogna vedere se si può fare.
Il Processore Yonah Qpad 1.6G Centrino Duo T2050, è un "solito" dual-core della Intel, tipo il T2370? Non so nulla di cpu Intel. Ti dirò, sono tentato.... rispetto all'Acer sono 100 euro in meno, ma come detto rispetto all'Acer offre anche cose in meno. Insomma.... non so. Grazie p.s. per la batteria, fosse anche 6 celle, non sarebbe inferiore alla media. LA cosa strana è che sul sito MSI non ne ho letto notizia... eppure il negozio è fisico, non è uno shop on line tira patacche. p.s.2. io ho sostituito l'hard disk del mio portatile, che ho inserito in un box esterno: non mi viene riconosciuto. Mi dissero che era perché alla HP avevano "personalizzato" l'hard disk.... poi, magari mi dissero male. Ultima modifica di kkt77 : 06-11-2008 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
#3713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3714 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
CMQ visto che la ram e gli hd ora come ora te li tirano dietro (stai sotto i 100 € per 2x1GB di ram + 1 hd da 320 GB); volendo ci si mette pure 1 modulo da 2 GB, se solo uno slot è raggiungibile... Se avessi la possibilità di vederlo di persona, ci farei un pensierino...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#3715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece dell'aspire 2920Z non dici niente?
|
|
|
|
#3716 |
|
Senior Member
|
Dicci tu qualcosa del 2920Z....
|
|
|
|
|
|
#3717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: salerno
|
che ne dite di questo?
il prezzo mi sembra ottimo... i turion come sono, buoni? a PES riesco a giocarci? HP FU368ES 6735S RM70/2/160/VIS+XPP ---------------------------------------- AMD Turion Dual Core High Power RM 70 2.0Ghz 1Mb Cache Ram 2Gb Ram 800Mhz 1 Dimm 2 slot SODIMM che supportano memoria dual channel Aggiornabile fino a un massimo di 8192 MB Hard disk 160Gb 5.4K rpm con Hp 3D DriveGuard DVD+/?RW SuperMulti DL LightScribe Schermo (pollici) 15.4" WXGA 1280x800 Antiglare Grafica ATI Mobility Radeon Super HD 3200 fino a 512Mb condivisi Wireless 802.11 b/g, Windows Vista™ Business con CD di recovery XP Professional ---------------------------------------- PREZZO: 459,00€ |
|
|
|
|
|
#3718 |
|
Senior Member
|
Allora...
Peso 2 KG Bluetooth integrato... Monta un Hitachi HTS542516K9SA, e master HL-DT-ST GSA-T20N In complesso un bel giocattolino, molto reattivo Questi i vari punteggi di vista 4.8, 4.4, 3.2, 3.3, 5.0 Come pecche... c'è il tastino invio molto piccolino e la mancanza della porta firewire...
|
|
|
#3719 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
Quote:
nei giochi non è granchè, ma a questi prezzi ci si deve accontentare un pò, no? Ed il prezzo è ok.
|
|
|
|
#3720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: salerno
|
Quote:
per quanto riguarda la scheda video, bhè, su youtube ci sono alcuni video di crysis e si vede veramente bene anche se io non pretendo molto... mi basta che sul pc ci gira PES 2009!!! il prezzo si... è veramente OK, domani lo vado a prendere e vi faccio sapere come va, ok? qualche link: http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20080301 http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...=vga-agosto-05 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.