Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-11-2008, 14:58   #1641
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
ma se faccio il downgrade al wii rischio di cancellare qualcosa?
fossi in te non lo farei, il wii non è strutturato come le altre console tipo la psp, con un firmware che tutto un unico blocco salvato in una memoria, basta leggere la wiki di wiibrew, cmq, è formato da decine di pezzi, ognuno con la sua versione, fossi in te eviterei di toccarlo
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 03-11-2008, 14:59   #1642
TurboDiesel
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da sadi83 Guarda i messaggi
no, sul sito ufficiale del chip rilasceranno degli aggiornamenti, che masterizzati in dvd aggiornano il firmware...finora è stato cosi per il wiikey 1, e nella descrizione del due dicono cosi anke per questo chip:

* Compatible with DMS, D2A, D2B, D2C, D2C-2 and D2E chipsets
* Compatible with all regions, USA, JAP, PAL and KOREA
* Compatible with D2B "cut pin" drives (does not require the cut pins to be connected)
* Fully configurable and updatable via DVD
* Advanced automatic region detection with fallback (works even if a drive is changed to a different region Wii)
* Region override for Wii and Gamecube games
* Direct Boot of Wii original, import, and backup games
* Direct Boot of Gamecube original, import, and backup games
* Direct boot of homebrew in GC mode
* Supports multi-disc games, DVD-R, +R, +RW (no bitsetting required)
* Supports Dual Layer
* Supports factory made 'silvers', even with incorrect header data
* Supports, SMG, SSBB, Mario Kart and other 'problem' titles
* Streaming audio-fix for Gamecube games
* Diskspeed configurable via DVD, with separate settings for different media types
* Recovery mode makes it impossible to brick the chip with a bad flash
* 8Mbit onboard flash for storing data and applications
* Rock solid performance with 3.3V FPGA core and high quality components
* Multifrequency Ringpiece Oscillators (MRO) for optimum performance, even with problem drives
* Onboard status LEDs
Ciao a tutti..
ho un chip d2c e pensavo di moddare il mio wii proprio con questo chip dal momento che presenta la possibilità di essere aggiornato da dvd..
volevo chiedere una cosa da ignorantone quale sono..
la dicitura "Compatible with all regions, USA, JAP, PAL and KOREA" sta ad indicare che io, avendo una wii americana posso usare anche giochi europei o che chi ha l'americana può usare gli americani, chi ha l'europea gli europei, etc.. ?
grazie!
TurboDiesel è offline  
Old 03-11-2008, 16:12   #1643
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
fossi in te non lo farei, il wii non è strutturato come le altre console tipo la psp, con un firmware che tutto un unico blocco salvato in una memoria, basta leggere la wiki di wiibrew, cmq, è formato da decine di pezzi, ognuno con la sua versione, fossi in te eviterei di toccarlo
appena fatto il downgrade, è stato più facile di quanto pensassi
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 03-11-2008, 17:13   #1644
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
appena fatto il downgrade, è stato più facile di quanto pensassi
Mo' vediamo la stabilità.

@Unrealizer: grazie per la risposta.

P.S. vi capita che i giochi scaricati da Virtual Consolle/WiiWare ogni tanto non partano, quando li apri?

P.P.S. ripeto la mia domanda di prima: c'è bisogno di installare l'IOS51 per mettere l'aggiornamento del Wii Shop?
tesladj è offline  
Old 03-11-2008, 17:55   #1645
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi

@Unrealizer: grazie per la risposta.

P.S. vi capita che i giochi scaricati da Virtual Consolle/WiiWare ogni tanto non partano, quando li apri?

P.P.S. ripeto la mia domanda di prima: c'è bisogno di installare l'IOS51 per mettere l'aggiornamento del Wii Shop?
continuo a fidarmi poco di questo downgrade

cmq, mai successa questa cosa della VC, al massimo se si tratta di giochi NTSC capitati per strani motivi sul tuo wii... potrebbe dipendere dallo schermo settato a 60Hz (ho lo stesso problema con smash bros ntsc)

per l'IOS51 -> credo di si
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 03-11-2008, 18:32   #1646
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:

vorrei capire perchè quando cerco di installare un certo Wad mi appare l'errore 1022...

ma backup loader e backup launcher sono 2 cose diverse? quale funziona meglio dei 2?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;

Ultima modifica di Ventresca : 03-11-2008 alle 18:38.
Ventresca è offline  
Old 03-11-2008, 23:48   #1647
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
cmq, mai successa questa cosa della VC, al massimo se si tratta di giochi NTSC capitati per strani motivi sul tuo wii... potrebbe dipendere dallo schermo settato a 60Hz (ho lo stesso problema con smash bros ntsc)
Non credo che sia NTSC, dovrebbe averlo preso dai server europei, poi non so. Comunque ho spento e riacceso la Wii e poi è partito (era TV Show King).
tesladj è offline  
Old 04-11-2008, 15:28   #1648
Crilin87
Member

L'Avatar di Crilin87

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
raga,mi potreste dare il link di un buon homebrew x ascoltare gli mp3? grazie!!
Poi ho un altro problema,ke da quando ho fatto la modifica wii key,nn mi pa piu il canale meteo e notizie,cioè il canale meteo si aggiorna una volta ogni tanto quando gli comoda e il canale delle notizie dice:"nn è possibile visualizzare le info più aggiornate,codice errore:NEWS000006".
Mi sapreste dare una mano??? grazie mille!!!
Old 04-11-2008, 16:55   #1649
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

ma quanto costa un chip di modifica per il Wii? qual'è il migliore in circolazione? A Roma c'è qualcuno che li installa/vende?
Ventresca è offline  
Old 04-11-2008, 18:33   #1650
giovi21
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quale compro?

Ciao a tutti ho visto che un negozio on-line vende le wii modificate e visto che devo comprerne una nuova ho pensato a questa soluzione, però le possibilità sono molteplici e io non ne capisco abbastanza anche se ho letto una buona 30ina di pagine del thread quindi spero che qualcuno di voi possa illuminarmi sulla scelta.
Le possibilità sono le seguenti:

Wii modificata Universale SPORTS PAK con modchip WIIKEY 2 + DVD WII SPORTS PACK + Homebrew Channel Multimedia Pack : 299,40 Euro

Wii modificata Universale SPORTS PAK con modchip D2LITE + DVD WII SPORTS PACK + Homebrew Channel Multimedia Pack : 309 Euro

Wii modificata Universale SPORTS PAK con modchip NEW D2PRO2 Original + DVD WII SPORTS PACK + Homebrew Channel Multimedia Pack : 319 Euro

Wii modificata Universale SPORTS PAK con modchip ARGON ver. 1.8 con SPI Flash 2Mbit originale + DVD WII SPORTS PACK + Homebrew Channel Multimedia Pack : 319 Euro

Wii modificata Universale SPORTS PAK con modchip D2SUN V3.03 + DVD WII SPORTS PACK + Homebrew Channel Multimedia Pack : 319 Euro

Wii modificata Universale SPORTS PAK con modchip ARGON ver. 1.8 con SPI Flash 2Mbit originale + Programmatore INJECTUS installato (per upgrade ARGON) + DVD WII SPORTS PACK + Homebrew Channel Multimedia Pack : 331 Euro

Wii modificata Universale SPORTS PAK con modchip NEW D2PRO2 Original + Programmatore D2PROG installato (per upgrade D2PRO2) + DVD Wii SPORTS PACK+ Homebrew Channel Multimedia Pack : 337 Euro

Wii modificata Universale SPORTS PAK con modchip D2SUN V3.03 + DVD Wii SPORTS PACK + Homebrew Channel Multimedia Pack + DIVX Power Pack + Controller GAMEPAD per Wii e GameCube : 343 Euro

Wii modificata Universale SPORTS PAK con modchip NEW D2PRO2 Original + DVD Wii SPORTS PACK + Homebrew Channel Multimedia Pack + DIVX Power Pack + Controller GAMEPAD per Wii e GameCube : 343 Euro

Wii modificata Universale SPORTS PAK con modchip NEW D2PRO2 Original + Programmatore D2PROG installato (per upgrade D2PRO2) + DVD Wii SPORTS PACK + Homebrew Channel Multimedia Pack + DIVX Power Pack + Controller GAMEPAD per Wii e GameCube : 358 Euro

Le cose più importanti per me sono che funzioni in maniera stabile, il più a lungo possibile e che non dia problemi insomma.
La userei solo per giocare con le copie di backup dei giochi originali che preferisco non rovinare e con i giochi import, al massimo ci andrei in internet se si puo fare a quanto ho letto.

Scusate il messaggio interminabile...Grazie in anticipo a chi avrà voglia di aiutarmi.
giovi21 è offline  
Old 04-11-2008, 19:32   #1651
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da Crilin87 Guarda i messaggi
raga,mi potreste dare il link di un buon homebrew x ascoltare gli mp3? grazie!!
Poi ho un altro problema,ke da quando ho fatto la modifica wii key,nn mi pa piu il canale meteo e notizie,cioè il canale meteo si aggiorna una volta ogni tanto quando gli comoda e il canale delle notizie dice:"nn è possibile visualizzare le info più aggiornate,codice errore:NEWS000006".
Mi sapreste dare una mano??? grazie mille!!!
per gli mp3 prova il dragonmediaplayer, lo scarichi dall'homebrew browser
Unrealizer è offline  
Old 05-11-2008, 19:59   #1652
Crilin87
Member

L'Avatar di Crilin87

Quote:
per gli mp3 prova il dragonmediaplayer, lo scarichi dall'homebrew browser
E quale sarebbe l'homebrew broswer? dove lo trovo??
Scusa ma nn so niente a riguardo....
Old 05-11-2008, 21:10   #1653
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
wii con D2Pro, vedi tu se prenderla anche col programmatore o meno (servirà per eventuali aggiornamenti futuri del chip)
laplace82 è offline  
Old 05-11-2008, 21:30   #1654
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
E quale sarebbe l'homebrew broswer? dove lo trovo??
Scusa ma nn so niente a riguardo....
http://wiibrew.org/wiki/Homebrew_Browser da qui scarichi l'homebrew browser, per installarlo puoi copiarlo su una sd oppure inviarlo wia wifi usando wiiload o altri programmi simili

una volta avviato ti troverai una lista di vari homebrew, ti basta cliccare su quello che vuoi e l'homebrew browser te lo scarica e te lo installa sulla SD
Unrealizer è offline  
Old 05-11-2008, 21:49   #1655
Crilin87
Member

L'Avatar di Crilin87

Quote:
http://wiibrew.org/wiki/Homebrew_Browser da qui scarichi l'homebrew browser, per installarlo puoi copiarlo su una sd oppure inviarlo wia wifi usando wiiload o altri programmi simili

una volta avviato ti troverai una lista di vari homebrew, ti basta cliccare su quello che vuoi e l'homebrew browser te lo scarica e te lo installa sulla SD
Ok ora provo! grazie mille!!!
Old 06-11-2008, 15:16   #1656
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Ragazzi, una domanda: se installo l'IOS51 mi sostituisce automaticamente l'IOS249 che ho, giusto?

E se volessi disinstallare l'IOS51, per rimettere l'altro devo reinstallarlo? Cioè, come faccio il tutto?
tesladj è offline  
Old 06-11-2008, 16:03   #1657
Crilin87
Member

L'Avatar di Crilin87

Quote:

Ho scaricato il file,lo ho estratto e ho copiato la cartella nella SD ma l'Wii nn lo vede... cosa ho sbagliato....?????
Old 06-11-2008, 18:51   #1658
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Ragazzi, una domanda: se installo l'IOS51 mi sostituisce automaticamente l'IOS249 che ho, giusto?

E se volessi disinstallare l'IOS51, per rimettere l'altro devo reinstallarlo? Cioè, come faccio il tutto?
il firmware del wii è molto particolare perchè... sono tanti firmware XD
il menu di sistema non è altro che un software allo stesso livello dei giochi, i firmware veri e propri sono gli IOS, che girano continuamente su una cpu dedicata (lo starlet) e il wii può mantenere 255 IOS diversi, caricando quello giusto all'occorrenza
quindi installare IOS51 non ti sovrascrive l'IOS249, ma lo aggiunge alla tua "collezione"

se ti interessa, da qualche parte dovrei avere un homebrew che fa la lista dei "titoli" installati sul wii, tra cui i vari IOS, tanto per farti un'idea

Quote:
Ho scaricato il file,lo ho estratto e ho copiato la cartella nella SD ma l'Wii nn lo vede... cosa ho sbagliato....?????
la struttura dovrebbe essere così: /apps/homebrew_browser/ e dentro dovrebbero esserci 3 file, boot.dol, meta.xml e icon.png
Unrealizer è offline  
Old 06-11-2008, 22:49   #1659
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
se ti interessa, da qualche parte dovrei avere un homebrew che fa la lista dei "titoli" installati sul wii, tra cui i vari IOS, tanto per farti un'idea
Proprio quello che stavo cercando in proposito. Se riesci a farmelo avere, ti ringrazio.
tesladj è offline  
Old 07-11-2008, 16:58   #1660
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Proprio quello che stavo cercando in proposito. Se riesci a farmelo avere, ti ringrazio.
eccolo qui! convertito per essere compatibile con la beta9 dell'HBC e con tanto di wiitcploadgui allegato per inviarlo via wifi

Link MegaUpload
Unrealizer è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian