Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 16:24   #141
goofy60
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sasa83 Guarda i messaggi
mannaggia adesso non mi ricordo più qual'era il link con la soluzione al problema...era durante un aggiornamento, del tipo:
Codice:
pacman -Syu
l'aggiornamento di un certo software richiedeva l'aggiornamento di una libreria la quale non poteva essere aggiornata, il motivo non me lo ricordo...mi sembra come ho già detto un hard link che non poteva essere rimosso, e quindi bisognava rimuoverlo a mano. certo non ci voleva niente a risolvere il problema, una ricerca su google, un bel rm dalla shell e vai...ma a questo punto tutto l'automatismo va a farsi benedire.
ho capito...è successo anche a me quando usavo ArchLinux (ottima)

di solito fai passare un paio di gg e mettono a posto la situazione (chi gestisce i repository)
goofy60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 16:26   #142
goofy60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cavaliereombra Guarda i messaggi
Dunque la risposta è no?
in tutte le distro Debian-derivate basta un click, sulle altre non saprei dirti perchè non le uso frequentemente

non è possibile farlo in Slackware ...che è la + spartana

in Suse e Mandriva probabilmente è uguale a Debian perchè sono molto user-friendly...
Old 05-11-2008, 16:31   #143
sasa83
Senior Member

L'Avatar di sasa83

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da goofy60 Guarda i messaggi
non è possibile farlo in Slackware ...che è la + spartana
ERETICO

per opera c'è anche il pacchetto della slackware sul sito...
se ci fai doppio click sopra ovviamente non succede niente...però basta che apri il package manager e gli dici: installa questo per piacere!!!
sasa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 16:35   #144
goofy60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sasa83 Guarda i messaggi
ERETICO

per opera c'è anche il pacchetto della slackware sul sito...
se ci fai doppio click sopra ovviamente non succede niente...però basta che apri il package manager e gli dici: installa questo per piacere!!!
scusa è vero....

ma ripeto io uso sempre le beta che non ci sono mai nei repository ufficiali... per cui non ci provo nemmeno
Old 05-11-2008, 16:36   #145
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Dunque la risposta è no?
diciamo che confermarti se è così per tutte le distro è impossibile (visto che nn le ho provate tutte ma solo ubuntu-fedora-redhat-debian-memphis-mandrake-mandriva-gentoo)

ma ti posso dire che le Principali distribuzioni supportano almeno uno tra rpm o deb
Old 05-11-2008, 18:37   #146
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
che ripeto, per scelta non hanno voluto fare).
lo dici tu

Quote:
Ad ogni vendor va la responsabilità delle falle delle proprie applicazioni, almeno in ambito closed, MS non può farsi carico anche delle falle altrui.
E allora non puoi dare la colpa a linux di tutte quelle vulnerabilità.

Ti ricordo che insieme al sistema operativo hai:

a) Una quantità imbarazzante di driver in grado di fare girare linux quasi ovunque. Sotto Vista i driver legacy manco funzionano....

b) una quantità di software che MS ti vende a DECINE DI MIGLIAIA di euro: server web, database. produttività personale....

Pur avendo linux una quantità di software ENORMEMENTE piu flessibile, funzionale e variegato rimane comunque una pietra in termini di stabilità. Davvero M$ ha solo da imparare...
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:38   #147
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
goofy ad un user niubbo come lo chiami tu il malware può venire anche sotto forma di .deb o .rpm XD o con un bellissimo manualetto di istruzioni passo passo
sarei curioso di vedere un esempio.
Old 05-11-2008, 18:39   #148
wlog
Bannato

Quote:
E' semplice: voglio installare ciò che voglio io, non solo ciò che mi propone il repository perché qualcuno ha deciso che un programma era degno di apparire lì dentro. E voglio farlo senza accedere alla command line, senza nemmeno dover cercare un modo per farlo... doppio clic e avvio dell'installazione con processo guidato. Deve essere semplice l'installazione dei programmi, a reperirli ci penso io.
compila il software, oppure usa un interprete come kilk.
Old 05-11-2008, 18:54   #149
goofy60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
anche un proof of concept andrebbe bene
Old 05-11-2008, 18:57   #150
Visron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Linux adesso ha market share sotto 1% per Home & office use.. quando avra' un 15% allora vedrai gli esempi che ti ha fatto Ifazz
poi quando succedera' questo verrete qua' a dirci di passare a FreeBsd che stara' sotto allo 0,5% di market e che quindi sara' lui il nuovo immune al malware tediante da social engineering?? ..
meglio far cosi' che insegnare alla gente delel regole su come si usa il computer no?? si fa prima a far cambiare l'OS senza sprecar troppe parole ..e senza sapere poi che software la gente deve usare e se ci sono su Linux

vabbe'
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 18:59   #151
wlog
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi
Linux adesso ha market share sotto 1% per Home & office use.. quando avra' un 15% allora vedrai gli esempi che ti ha fatto
smettila di ripeterlo: anche se l'hai ripetuto almeno 100 volte a questa bugia non ci crede nesusno.

Come ti è già stato ripetuto piu volte, agli hacker del computer della casalinga non interessa nulla, cercano server e database.

Comunque anche vista non lo usano tutte ste persone eppure di difetti ne ha....
Old 05-11-2008, 19:00   #152
Visron
Bannato

Quote:
smettila di ripeterlo: anche se l'hai ripetuto almeno 100 volte a questa bugia non ci crede nesusno.

Come ti è già stato ripetuto piu volte, agli hacker del computer della casalinga non interessa nulla, cercano server e database.

Comunque anche vista non lo usano tutte ste persone eppure di difetti ne ha....
a si ? nn interessa nulla all hackerino della gente a casa?? e allora come mai ci sono tutti questi malware del menga ??

li faranno per hobby..chissa' intanto ci cascano una marea di persone

ciao
Old 05-11-2008, 19:01   #153
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
lo dici tu
Non lo dico io, lo dicono le fonti al CanSecWest caro mio, quanto ci scommettiamo? Prima di rispondermi ti consiglio di fare una ricerchina su google .

Quote:
E allora non puoi dare la colpa a linux di tutte quelle vulnerabilità.
Io non do colpe a nessuno, io valuto le cose come stanno. Non ho mai detto che Windows sia più sicuro di Linux, ma di sicuro per le quote di mercato che ha è migliorato moltissimo negli ultimi anni (win 2003, win vista, win 2008).

Quote:
Ti ricordo che insieme al sistema operativo hai:

a) Una quantità imbarazzante di driver in grado di fare girare linux quasi ovunque. Sotto Vista i driver legacy manco funzionano....
Anche Vista ha una quantità di drivers considerevole, e su Seven saranno anche di più. Sotto Vista girano i drivers che sono stati scritti per Vista, punto. Ti ricordo che nella fase di transizione da XP a Vista è cambiato anche il driver model.

Quote:
b) una quantità di software che MS ti vende a DECINE DI MIGLIAIA di euro: server web, database. produttività personale....
Eh caro mio dipende tutto da cosa devi fare, e inoltre il supporto tecnico che hai su di essi.

Inoltre spesso gli stessi software ce l'hai anche su Windows, quindi .

Del resto Linux non mi sembra sia noto per delle "killer application". Il parco software è una delle poche cose che non si può criticare Windows.

Quote:
Pur avendo linux una quantità di software ENORMEMENTE piu flessibile, funzionale e variegato rimane comunque una pietra in termini di stabilità. Davvero M$ ha solo da imparare...
Apparte che non ho capito cosa centra la stabilità adesso, parlare di stabilità non ha più senso da almeno quando è uscito Windows 2000.

Ti risulta che i prodotti Microsoft Server (e per server) siano meno flessibili, meno funzionali dei corrispettivi open source?!? A me non sembra proprio. E cmq ripeto, i software che citi sono tranquillamente disponibili su Windows.

Non conto neanche gli strumenti di sviluppo guarda...

Microsoft non deve imparare da nessuno, e il mercato gli da ragione. Ha abbastanza esperienza nel settore del software, e gran parte di quelli che ci lavorano sono persone con un bagaglio di esperienza esagerato nel mondo dell'informatica, solo che è conosciuta principalmente per Windows.

Ma siamo andati abbondantemente OT, direi ti tornare sul tema centrale della sicurezza.

Ultima modifica di WarDuck : 05-11-2008 alle 19:04.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 19:04   #154
wlog
Bannato

Quote:
a si ? nn interessa nulla all hackerino della gente a casa?? e allora come mai ci sono tutti questi malware del menga ??

li faranno per hobby..chissa' intanto ci cascano una marea di persone

ciao
Li fanno per rubare risorse agli stolti. Se potessero ruberebbero server, ma siccome linux è sicuro si devono accontentare di windows.
Old 05-11-2008, 19:06   #155
goofy60
Bannato

ma sempre le stesse cose con queste quote di mercato

ma ti stai facendo vecchio
Old 05-11-2008, 19:08   #156
goofy60
Bannato

proprio oggi dovendo installare un Oracle Rack mi è stato detto che la Oracle consiglia l'installazione del suo prodotto su una Red Hat
Old 05-11-2008, 19:08   #157
sasa83
Senior Member

L'Avatar di sasa83

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Cmq in genere, come ho detto, il problema della sicurezza spesso è delle applicazioni, Vista è stato bucato (al CanSecWest) per una falla in Flash e in Java e la stessa falla poteva essere sfruttata anche in Linux (che ripeto, per scelta non hanno voluto fare).
questa tua frase mi ha incuriosito...dove l'hai letto? io ho cercato in giro e il massimo che sono riuscito a trovare è:
Quote:
Ubuntu ha quindi vinto la gara, ma al suo interno sono stati rintracciati alcuni bug, che però i partecipanti non sono stati in grado di sfruttare a loro vantaggio.
e poi ho trovato questa di cui non riesco a capire il senso:

Quote:
Il Vaio con il sistema operativo open source ha resistito, infatti, anche agli ultimi assalti, quelli lanciati quando erano state eliminate diverse proibizioni in vigore nei primi due giorni. Tra le ragioni per cui Linux non è caduto anche il fatto che i partecipanti all'evento che pure avevano trovato dei bug in esso, non hanno messo a disposizione le loro scoperte per costruire il codice necessario per scardinare il Vaio.
poi:
Quote:
Macaulay si è limitato a dire di aver ricevuto un aiuto decisivo dalla tecnologia Java, puntualizzando che il problema è cross-platform, ovvero comune a Windows, Linux e Mac OS X.
Quote:
Purtroppo, come Charlie Miller, anche Macaulay non ha potuto rendere noti i dettagli del suo hack per motivi di riservatezza.
quindi in teoria poteva essere sfruttabile, ma non ne puoi essere certo...
sasa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 19:10   #158
goofy60
Bannato

sasa

anche quella è una leggenda metropolitana

la verità è che hanno hackerato prima un Mac e poi un vista...punto

il resto sono chiacchiere

avrei voluto ma non ho voluto....
Old 05-11-2008, 19:10   #159
Visron
Bannato

Quote:
Li fanno per rubare risorse agli stolti. Se potessero ruberebbero server, ma siccome linux è sicuro si devono accontentare di windows.
si si ok.. nn hai letto niente di cio che si e' scritto sino ad adesso e si voleva intendere .. inutile proseguire. vai pure per la tua strada

buona serata
Quote:
Originariamente inviato da goofy60 Guarda i messaggi
sasa

anche quella è una leggenda metropolitana

la verità è che hanno hackerato prima un Mac e poi un vista...punto

il resto sono chiacchiere

avrei voluto ma non ho voluto....
il Mac per falla sullo stesso Safari incorporato in Leopard ...Vista per colpa di flash player.. e per flash Player tempo 10 minuti ed anche Linux veniva giu'..ma si dice solo quello che fa piacere

Ultima modifica di Visron : 05-11-2008 alle 19:13.
Old 05-11-2008, 19:13   #160
goofy60
Bannato

Quote:

il Mac per falla sullo stesso Safari incorporato in Leopard ...Vista per colpa di flash player.. e per flash Player tempo 10 minuti ed anche Linux veniva giu'..ma si dice solo quello che fa piacere
questo lo dici tu....ergo
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian