Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2008, 13:02   #61
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
credo sia anche fondamentale capire i motivi della scelta di certi personaggi, visto che dirigono lo stato italiano...
si certo, l'ho scritto prima. anzi e' proprio quello il punto.
resta il fatto che anche non considerando il motivo che e' sulla bocca di tutti, di ragioni per essere diciamo dubbiosi rispetto alle capacita' gestionali, ce ne sono assai.
dubbio che avvalora l'ipotesi che sia li' per altri motivi.

piu' diplomatico di cosi'...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 13:21   #62
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
penso che si debba giudicare DOPO...nn a priori
Guarda, io la penso come te, quando cercavano un amministratore delegato alla Fiat pure mio cugggino neodiplomato alle belle arti ha mandato il suo curriculum ma non c'è stato niente da fare, hanno preso un certo Marchionne perchè -così hanno detto- aveva più esperienza ...

Esperienza ... ma scusa, se uno non lo metti a fare l'AD della Fiat, come cavolo pretendi che se la faccia l'esperienza per fare l'AD?

Ma dico io, come fanno a giudicare se uno è adatto o no a fare l'AD della Fiat senza dargli nemmeno un 5 anni di mandato?
Penso si debba giudicare DOPO, non a priori
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 13:26   #63
odracciReloaded
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Penso si debba giudicare DOPO, non a priori
In modo da non poter rimediare nel caso sia un'incompetente, aver buttato 5 anni o essere addirittura regrediti in questi 5 anni?
Magari dopo 2 anni tiri le somme e mandi a casa, non dico di giudicare dopo una settimana...
odracciReloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 13:31   #64
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da odracciReloaded Guarda i messaggi
In modo da non poter rimediare nel caso sia un'incompetente, aver buttato 5 anni o essere addirittura regrediti in questi 5 anni?
Magari dopo 2 anni tiri le somme e mandi a casa, non dico di giudicare dopo una settimana...
ironia.... portami via..
Old 04-11-2008, 13:33   #65
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
Voi ci scherzate, ma pensate questo quanto rosica, lui che da oltre 10 anni è deputato e chissà quante borse ha portato per cercare di fare carriera, arriva una ex valletta che lo scavalca di brutto e si pappa un ministero, mentre lui al massimo fa il portavoce a Matrix
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 13:50   #66
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Comunque alla peggio Berlusconi andrà in TV e smentirà le voci adducendo prove inconfutabili: dirà d'essere omosessuale*.

* = la smentita arriverà entro 24 ore.

(per chi non l'avesse capito questa vuol essere una battuta)
Old 04-11-2008, 15:13   #67
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
penso che si debba giudicare DOPO...nn a priori
Strano, mi ricordo che tra il 2006 ed aprile di quest' anno giudicavi l' operato del governo minuto per minuto.

Quote:
e cmq il PERCHé sia li nn cambia nulla...
se fosse incompetente senza pompini andrebbe bene?
No, non andrebbe bene lo stesso, anzi, è esattamente la stessa cosa. Perchè il problema non sono gli eventuali pompini della ministra, ma la sua totale incompetenza nel ruolo di ministro.
In altre parole, la ministra non ha nessuna esperienza non solo politica, ma, e questo è peggio, nemmeno amministrativa che vada oltre l' amministrazione della propria immagine. Anzi, nemmeno questa, visto che nella propria vita lavorativa si è sempre sicuramente avvalsa di manager.

Quote:
se avesse fatto un bel pompino e avesse il nobel andrebbe bene?
Ne il nobel ne il pompino fanno il candidato migliore o peggiore.
Le doti per essere ministro delle pari opportunità sono altre, che l' attuale ministro non ha.

Quote:
i lavoretti nn influenzano cmq il giudizio finale
E se i lavoretti avvengono tra membri dello staff ?
Oppure se entra nello staff in seguito ai lavoretti ?
E se un candidato ipoteticamente migliore viene scartato perchè non si presta ai lavoretti ?
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 15:28   #68
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Strano, mi ricordo che tra il 2006 ed aprile di quest' anno giudicavi l' operato del governo minuto per minuto.
un conto è giudicare l'operato di un governo...un conto giudicare una persona...nn mi pare si stia parlando di quello che sta facendo la carfagna...

Quote:
No, non andrebbe bene lo stesso, anzi, è esattamente la stessa cosa. Perchè il problema non sono gli eventuali pompini della ministra, ma la sua totale incompetenza nel ruolo di ministro.
In altre parole, la ministra non ha nessuna esperienza non solo politica, ma, e questo è peggio, nemmeno amministrativa che vada oltre l' amministrazione della propria immagine. Anzi, nemmeno questa, visto che nella propria vita lavorativa si è sempre sicuramente avvalsa di manager.
come diceva qualcuno sopra se nn li metti a fare qualcosa nn possono fare esperienza...

Quote:
Ne il nobel ne il pompino fanno il candidato migliore o peggiore.
Le doti per essere ministro delle pari opportunità sono altre, che l' attuale ministro non ha.
il "nobel" era per sintetizzare qualcuno di "intelligente" o cmq che abbia esperienza...nn c'entra il nobel in se

Quote:
E se i lavoretti avvengono tra membri dello staff ?
Oppure se entra nello staff in seguito ai lavoretti ?
E se un candidato ipoteticamente migliore viene scartato perchè non si presta ai lavoretti ?
ripeto...se 2 persone sono capaci e hanno tutte le carte in regola possono farsi tutti i lavoretti che vogliono!!!
per cui ripeto che i "lavoretti" nn c'entrano nulla...se uno è competente lo rimane e viceversa!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 15:32   #69
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
zuper ma dove hai fatto lo stage di training?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 15:34   #70
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
un conto è giudicare l'operato di un governo...un conto giudicare una persona...nn mi pare si stia parlando di quello che sta facendo la carfagna...
Perché, che cosa stà facendo ?
Io l'ho lasciata che chiamava i gay "costituzionalmente sterili" e che sosteneva il vincolo della capacità di riprodursi perché si possa parlare d'amore (grandi uscite per il ministro delle PARI opportunità).

Quote:
come diceva qualcuno sopra se nn li metti a fare qualcosa nn possono fare esperienza...
Certo, ma non assumono un diciottenne fresco di diploma per dirigere il fondo monetario internazionale.
Una cosa nota come "gavetta" esiste in tutti i paesi civili.

Quote:
il "nobel" era per sintetizzare qualcuno di "intelligente" o cmq che abbia esperienza...nn c'entra il nobel in se
Il nobel lo guadagni e te l'intitolano con una qualche motivazione.
Al mondo la Carfagna (oltre a qualche calendario) non ha dato granché.

Quote:
ripeto...se 2 persone sono capaci e hanno tutte le carte in regola possono farsi tutti i lavoretti che vogliono!!!
per cui ripeto che i "lavoretti" nn c'entrano nulla...se uno è competente lo rimane e viceversa!
E che "competenze" ha la Carfagna ?
E'fotogenica ?
Old 04-11-2008, 18:25   #71
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da stemanca Guarda i messaggi
Ottima idea

Allora mettiamo l'operaio che lavora con l'autospurgo come ministro della difesa e il portalettere come guardasigilli, tanto il loro operato lo valutiamo dopo, il proprio cv non conta nulla

(detto col massimo rispetto per le categorie citate)

lo stesso criterio insomma che utilizzerebbe un'azienda per assumere persone

Perdonami ma mi pare un ragionamento al rovescio

Per quanto mi riguarda, la mia opinione su Guzzanti, che prima era pessima, ora è addirittura peggiorata; ciò non toglie che lui (a differenza dello sciollorio su Prodi...) in questa situazione sia certamente più credibile, non perchè ora sia un genio ma perchè effettivamente è possibile che conosca la realtà dei fatti

STE

quoto[ e mi dispiace farlo]
Old 04-11-2008, 18:25   #72
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
ecco qui il curriculum della carfagna, fonte wikipedia.
Una laurea alla university of Salerno, una collaborazione con Mengacci ed un calendarietto
come già detto da altri utenti, in una azienda chi avrebbe mai assunto un soggetto del genere?

Formazione
Nata da genitori originari di Lioni (AV), consegue la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico "Giovanni da Procida" di Salerno.

Dopo aver studiato recitazione e pianoforte, nel 1997 ha partecipato al concorso di Miss Italia classificarndosi al 6° posto e conseguendo il titolo di Miss Cinema.

Nel 2001 si laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno discutendo una tesi in Diritto dell'informazione e sistema radiotelevisivo.

Attività di modella, valletta e conduttrice televisiva [modifica]
Dal 2000 al 2006 ha partecipato al programma televisivo La domenica del villaggio condotto da Davide Mengacci, in qualità di co-conduttrice. Nel 2006 ha condotto il programma Piazza grande insieme a Giancarlo Magalli.[1] Inoltre, ha fatto parte del cast dei programmi televisivi I cervelloni, Vota la voce e Domenica In.[2] Mara Carfagna lavorò anche come modella: infatti posò, parzialmente nuda, per un servizio fotografico (il calendario 2005) pubblicato sulla rivista Max.[3]

Non intraprese mai la carriera cinematografica, nonostante le fossero state avanzate alcune proposte. In un'intervista del 2006 in cui le si chiedevano le ragioni del suo rifiuto a recitare senza veli in un film diretto da Tinto Brass, la Carfagna dichiarò di essere «timida e di credere in certi valori».[4]

Nel gennaio 2007 fu al centro di una controversia che ricevette attenzione internazionale. Alla serata dello show dei Telegatti, Silvio Berlusconi disse, riferendosi a lei in sua presenza: «Se non fossi già sposato la sposerei immediatamente». Il commento provocò l'immediata reazione di Veronica Lario, moglie di Berlusconi, che, tramite una lettera aperta inviata a La Repubblica, pretese le pubbliche scuse.[5]

Attività politica [modifica]
Ricopre il ruolo di responsabile del movimento delle donne di Forza Italia[6] (poi confluito nel Popolo della Libertà).

Nelle elezioni politiche del 2006 la candidatura e successiva elezione della Carfagna alla Camera dei Deputati aveva sollevato polemiche anche all'interno del suo partito, in considerazione della sua precedente attività di valletta televisiva.[7]

Nelle elezioni politiche del 2008 è stata candidata alla Camera dei Deputati al terzo posto della lista del Popolo della Libertà nel collegio Campania 2, in una posizione considerata sicura, che ha permesso alla Carfagna di essere eletta deputato per la seconda volta.

Dall'8 maggio 2008 è Ministro per le Pari Opportunità, nel Governo Berlusconi IV. Subito dopo l'insediamento, raccogliendo un appello del Presidente della Repubblica, la Carfagna ha voluto fissare fin da subito l'impegno del Governo a promuovere «politiche che permettano alle donne lavoratrici di far figli e seguire la famiglia» prediligendo una legislazione sul modello francese. [8].
Old 04-11-2008, 18:28   #73
Quetzal
Senior Member

Quote:
Nonno, le persone non le giudicavi proprio neh ? Provo un pò a googlare ?

Quote:
Ho una amica strafiga, fa anche la modella. Comparsate in videoclip, nessun calendario alle spalle. Brillantemente diplomata col minimo dei voti, a 22 anni in una specie di CEPU dei diplomi.
Siccome non ha fatto calendari non può aspirare in alto... pensi che, per fare pratica, un assessorato provinciale andrebbe bene ?

Quote:
E che "competenze" ha la Carfagna ?
E'fotogenica ?
Non mi sembra nemmeno più tanto. Non che questo cambi minimamente le sue doti da ministro.
Old 04-11-2008, 19:09   #74
zuper
Senior Member

Quote:
Nonno, le persone non le giudicavi proprio neh ? Provo un pò a googlare ?

Ho una amica strafiga, fa anche la modella. Comparsate in videoclip, nessun calendario alle spalle. Brillantemente diplomata col minimo dei voti, a 22 anni in una specie di CEPU dei diplomi.
Siccome non ha fatto calendari non può aspirare in alto... pensi che, per fare pratica, un assessorato provinciale andrebbe bene ?

Non mi sembra nemmeno più tanto. Non che questo cambi minimamente le sue doti da ministro.
1- googla pure se ho dato dell'INCOMPETENTE a qualcuno!
2- attendo foto e numero di cell della tua amica
3- attendo foto e numero di cell della tua amica
4- attendo foto e numero di cell della tua amica
5- attendo foto e numero di cell della tua amica
Old 04-11-2008, 19:17   #75
Quetzal
Senior Member

Quote:
2- attendo foto e numero di cell della tua amica
Se non sei in grado di farle avere almeno un assessorato (per fare pratica), manco il composit.
Old 04-11-2008, 19:51   #76
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Io non lo so e ritengo probabilissimo che neppure tu ne sappia più di me. Di conseguemza sarebbe opportuno tu e tanti altrio la smetteste di inveire ed offendere qualcuno solo perchè è di colore politico diverso, Credi forse che le corrispondenti militanti nella sx, innanzi a tutte quella "splendida femmina" della turco, posseggano maggiori competenze ?. Se lo credi sappi che è probabilissimo tu ti sbagli e non di poco.
E qui ti sbagli perché lei, quando i giornali cominciarono a darle addosso perché non aveva né arte né parte se ne spuntò con una lettera in cui decantava le sue virtù.

In generale il suo curriculum si può riassumere in:

Quote:
(ASCA) - Roma, 7 mag - Maria Rosaria - detta Mara - Carfagna, originaria di
Salerno dove e' nata il 18 dicembre del 1975, e' un volto nuovo nel panorama
parlamentare italiano dove ha fatto ingresso nella scorsa legislatura nelle
file di Forza Italia. Showgirl televisiva, ha iniziato la sua carriera
artistica partecipando a Miss Italia nell'edizione del 1997 classificandosi
al sesto posto. Gli anni successivi hanno visto una rapida carriera in
crescendo. Dal 2000 al 2006 e' stata al fianco di Davide Mengacci nella
trasmissione 'La domenica del villaggio' su Rete 4. Nel 2006 il passaggio da
Mediaset alla Rai dove sulla seconda rete ha condotto insieme a Giancarlo
Magalli il programma 'Piazza Grande'. Nel frattempo la Carfagna ha portato a
termine gli studi laureandosi in Giurisprudenza. Oltre Piazza Grande, e'
cresciuta la sua attivita' televisiva partecipando, con un ritorno in
Mediaset, a programmi molto popolari come 'I cervelloni', 'Vota la Voce' e
'Buona Domenica'. La notorieta' ottenuta con le sue presenze televisive e la
sua intelligenza sono state notate dal leader di Forza Italia che nella
scorsa legislatura l'ha voluta candidata alla Camera in Campania.
Candidatura che fu criticata da alcuni settori di Fi proprio per il suo
passato di soubrette televisiva e di modella fotografica. Ma la Carfagna non
ha mai accettato di essere relegata al ruolo di 'stellina' televisiva: piu'
volte ha puntualizzato di non sopportare ''che mi si chiami soubrette. Ballo
e suono il piano. Pero' sono anche laureata in legge con 110 e lode, papa'
preside e mamma professoressa''. Con l'inizio dell'attivita' parlamentare,
Mara Carfagna si e' dedicata anche alla vita di partito seguendo in
particolare le problematiche femminili e della famiglia come responsabile
delle donne di Forza Italia.
Ma, sul sito maracarfagna.net c'è la versione light:

Quote:
Sono nata a Salerno il 18/12/1975.
Mi sono diplomata presso il Liceo scientifico "Giovanni da Procida" di Salerno e ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno (SA) con una tesi in Diritto dell'informazione e sistema radiotelevisivo.
Sono cresciuta praticando nuoto e studiando danza e pianoforte.
Ho partecipato a Miss Italia nel 1997 ed ho lavorato in alcuni programmi RAI e Mediaset, tra i quali Domenica IN, Piazza Grande e la Domenica nel Villaggio.
Da sempre di centro-destra, mi sono avvicinata alla politica nel 2004 con il movimento femminile di Forza Italia che ho coordinato nella Regione Campania.
Nel 2006 sono stata eletta alla Camera dei Deputati nella Circoscrizione Campania 2, nella lista di Forza Italia. Ho ricoperto l'incarico di Segretario della Commissione Affari Costituzionali.
Da Ottobre 2007 sono Coordinatrice Nazionale di Azzurro Donna, incarico che ricopro attualmente.
Eletta nell’Aprile 2008 alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Campania 2 nella lista del Popolo della Libertà.
Dall’8 Maggio 2008 sono Ministro per le Pari Opportunità del IV Governo Berlusconi.
Non credo che la laurea in giurisprudenza la renda insostituibile.

PS: Livia Turco è alla camera da quasi vent'anni...

Ultima modifica di ConteZero : 04-11-2008 alle 20:00.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 19:52   #77
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Fidati: fioccherebbero sospensioni come neve a Natale sulle Alpi.

Tutta questa discussione non decolla e inclina male. La lascio aperta ma secontinua ad inclinare su una becera goliardia di cattivo gusto farà la fine che merita. Dalle cose dette da Guzzanti possono anche partire ragionamenti di altro spessore.
becera goliardia ? la lewinsky non è ministro, cacchio !
ad ogni uomo ricco e potente piace intrattenersi con soavi fanciulle irretite dal suo fascino ma qua si è fatto il passo "un po' lungo" direi
Old 04-11-2008, 20:23   #78
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi

Non credo che la laurea in giurisprudenza la renda insostituibile.
Tra l'altro direi che questa storia pone degli "oscuri" dubbi anche su come abbia ottenuto questa laurea !
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 20:42   #79
zuper
Senior Member

Quote:
Se non sei in grado di farle avere almeno un assessorato (per fare pratica), manco il composit.
mio cugggggino conosce uno il cui fratello ha una ragazza che ha un altro cugino che forse conosce uno di famoso...

va bene per cominciare?
Old 05-11-2008, 03:07   #80
Quetzal
Senior Member

Quote:
mio cugggggino conosce uno il cui fratello ha una ragazza che ha un altro cugino che forse conosce uno di famoso...

va bene per cominciare?
Come introiare il thread in due passaggi, vantandosene pure.

Torniamo a noi: ti sembra normale che, per far fare pratica ad una persona, le si metta in mano un ministero, seppure fantoccio ? La laurea in giurisprudenza conta poco: se scuoti l' albero di giurisprudenza cadono dottori come se piovesse.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian