|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Prendete con le pinze anche la mia, dato che sono figlio di giudice. C'è da dire innanzitutto che il magistrato non deve lavorare necessariamente in ufficio, tranne che quando ha udienza. Mio padre passa i pomeriggi a casa, ma non li passa a guardare Sky bensì a scrivere sentenze, LAVORANDO a tutti gli effetti. Quindi i tornelli Brunetta se li potrebbe benissimo risparmiare, basterebbe un controllo sulla produttività del singolo magistrato, e in ogni caso i numeri "generali" non mi sembrano affatto indice di "fannulloneria" diffusa. In secundis, fermo restando che di scalzacani (e incompetenti, che in questo campo sono ancora più pericolosi) ce ne sono ovviamente tanti, la categoria in generale si fa un discreto MAZZO per supplire alle mancanze ormai strutturali del sistema e fare comunque in qualche modo il suo lavoro (bene o male, questo è un altro discorso). Peccato che poi a nessuno interessino i VERI problemi della giustizia e si preferisca additare come "colpevoli" i magistrati stessi, facendo passare l'idea che, non fosse per loro, tutto il resto andrebbe benissimo. E' un messaggio CRIMINALMENTE FALSO, dato in pasto all'opinione pubblica perchè, ancora una volta, non si PUO' e VUOLE affrontare un grande problema con il coraggio, le competenze, la discussione critica che ci vorrebbe. In altre parole, non si vuole GOVERNARE. (l'abbiamo visto anche con l'istruzione, no?) Questo a destra come a sinistra, sia chiaro. Nota di "folklore". Gran parte degli uditori che si trovano a lavorare per la prima volta al Tribunale sono convinti di avere a che fare, grazie alla propaganda mediatica, con una massa di mangiapane a tradimento. Quasi tutti, al termine dell'esperienza, rimangono stupiti di quanto la realtà sia diversa e ammettono candidamente di aver cambiato completamente idea.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
evidentemente sei un avvocato, e come tale sei abituato allo schifo che ti circonda quando vai in tribunale. ti assicuro che chi non ci va per lavoro non è affatto abituato ai modi di fare di quei signori. Io sono stato in mezzo ai tribunali da quando avevo 6 anni, ed in quasi 25 anni ho visto di tutto. Una volta sono stato fermato dal mio avvocato perchè avrei voluto rispondere come dovuto al "giudice" sai cosa mi diceva il mio avvocato? "Ma è normale, ha sempre funzionato così un'udienza" Mi dispiace ma non sono disposto a giustificare la magistratura in alcun modo.... e lo dico da cittadino inca.....to nero magari i dati del giornale saranno sbagliati o casi limite, ma è certo che nessuno potrà mai farmi peggiorare l'idea che ho della giustizia italiana, perchè è già la peggiore possibile |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
loro devono difendere i privilegi che hanno da sempre. Se poi sbattono in galera un innocente per mesi mentre loro vanno alle maldive è solo un errore |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e' in gioco quella carta che si chiama costituzione italiana. ma non importa, discussione inutile. |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E non vorrei dimenticare la mia categoria (avvocati), spesso e volentieri diretta responsabile dell'allungamento abnorme dei tempi processuali. Al termine di questo lungo elenco, si può anche considerare il fatto che alcuni giudici non mettano il massimo impegno nel loro lavoro... ma non è certo questa la causa del disastro in cui versa l'ordinamento giudiziario. Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"alcuni" giudici? ma l'hai capito o no che ho passato 25 anni nei tribunali (civili fortunatamente) e me lo hanno messo in quel posto per tutta la vita (ne ho 30 di anni)? sono io che sono stato sfigato? o forse sono pochissimi i giudici che lavorano con coscenza? no! non sono avvocato e non so se posso. Non vorrei tornare in tribunale è questo il mio problema. Dopo tutti gli anni che ho passato in tribunale, piuttosto che tornarci commetto un delitto: almeno come imputato sono tutelato |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: ma ritieni che attualmente il cittadino sia tutelato? Per mia esperienza NO |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
e' che sto cercando di essere diplomatico...
aspettiamo... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Capisco l'amarezza, l'astio, quello che vuoi, ma è semplicemente assurdo : ) E lasciamo perdere le sentenze scandalo: in genere i giornalisti delle sentenze non capiscono una beneamata a tutto beneficio di un certo messaggio che si vuole trasmettere. In ogni caso fai un bel rapporto fra le sentenze emesse in tutta Italia (di cui nessuno parla) e quelle poche che fanno scalpore perchè (apparentemente o realmente) sballate. Voler tracciare il panorama della giustizia a partire solo dalle seconde è altrettanto assurdo. PS: le Maldive???
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
La legge la fa il parlamento , e se la legge dice che per omicidio colposo non ti fai neanche 1 giorno di carcere cosa deve fare il giudice ? Perchè quando i giudici applicano leggi di merda è colpa loro ? E perchè invece di cambiare le leggi che permettono ai delinquenti di farla franca si tagliano i fondi alla giustizia e si impedisce ai giudici di mettere in galera anche quei pochi su cui riescono a mettere le mani ? La giustizia funziona male , ma per alcuni funziona male perchè troppi delinquenti riescono a farla franca , per altri come Silvio Berlusconi , Previti e Dell' Utri , funziona male perchè troppi delinquenti finiscono dentro . Tutti siamo d' accordo che la giustizia così com' è non va bene , ma io penso che il problema sia la sua inefficenza , il PDL pensa che il problema sia che è ancora troppo efficente e rischia di veder sbattuti in galera troppi amici .
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non hai considerato il fatto che potresti aver avuto semplicemente torto (giuridicamente parlando), o che il tuo avvocato possa non aver svolto al meglio il suo lavoro?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è come quando si parla di PA: si dice che sono fannulloni... è vero in molti casi (anche qui esperienza diretta). Poi ci sono quelli che lavorano per se e per gli altri che mandano avanti la baracca alla meno peggio e che andrebbero premiati e lodati. mi riferivo ad un fatto accaduto in sardegna molti anni fa, del quale non racconterò i dettagli (per i motivi già espressi sopra) e del quale non leggerete sul giornale. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la legge prevede (come è giusto che sia) una pena che va X ad Y per un certo reato. Stà alla magistratura capire quando va applicata X e quando Y in base alla gravità del caso ed alle aggravati o attenuanti. andando un po' OT, nel caso in esempio è stata applicata la pena minima senza alcun motivo: che attenuanti vuoi dare ad uno che ammazza 4 giovani quando nel sangue ha 3 volte la quantità di alcool consentito? Dico io... il triplo per applicare il massimo cosa doveva fare l'ubriacone? un genocidio? Ultima modifica di _fefe_ : 04-11-2008 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
boh? ho perso il conto. considera che una volta uno dei giudici è pure morto di vecchiaia edè stato sostituito
cmq. non è IL mio caso ma I miei casi Quote:
Quando hai 6 anni e la decisione di un idi... ehm giudice (aiutato da altri grandissimi imb.... ehm esperti eh) ti rovina l'infanzia non è colpa del bambino, ma della negligenza con la quale viene amministrata la giustizia in ogni sua parte (e non solo dai magistrati). non auguro a nessuno di passare quello che grazie all "giustizia" italiana ho passato io, ma se malauguratamente a qualcuno fosse capitato, avrebbe la mia stessa opinione |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo fidati di quello che dico: chiunque avesse avuto le esperienze che ho avuto io, avrebbe più fiducia in vanna marchi che in un giudice italiano |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.