Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 23:34   #3621
backuppone
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prato
Quote:
Originariamente inviato da backuppone Guarda i messaggi
salve, ho queste 2 possibilità voi cosa mi consigliereste?

[1]

Fujitsu-SiemensAmilo li 2732:

Intel CoreDuo T2390 1.73 ghz
RAM 3 Gb
HD 160 GB
Intel Graphic Media Accelerator X3100
Vista Basic
------------------------------------
395 Euro(iva inclusa)

[2]

PACKARD BELL MOD. MX52-B:

AMD Turion 64 X2 TL60 da 2 GHz (Dual
Core 64 bit)
RAM 3 Gb
HD 160 GB
ATI Radeon X1200 (fino a 1.407 Mb...ma che vuol dire fino a!?!?)
Vista Basic
------------------------------------
399(iva inclusa)
Ok mi sono informato e leggendo sia su internet che su questo forum avrei deciso di prendere il Fujitsu siemens a causa delle numerose lamentele che ho letto sull'assistenza PackardBell!!! ora avrei xrò un'ultima domanda...

è meglio prendere il P.Bell che ha la scheda video migliore ma l'assistenza peggiore...oppure il F.Siemens che ha la scheda video peggiore ma l'assistenza migliore?
backuppone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 23:47   #3622
Sim18
Senior Member

L'Avatar di Sim18

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
Ok mi sono informato e leggendo sia su internet che su questo forum avrei deciso di prendere il Fujitsu siemens a causa delle numerose lamentele che ho letto sull'assistenza PackardBell!!! ora avrei xrò un'ultima domanda...

è meglio prendere il P.Bell che ha la scheda video migliore ma l'assistenza peggiore...oppure il F.Siemens che ha la scheda video peggiore ma l'assistenza migliore?
La X3100 è migliore della radeon X1200 anche se di poco
http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html
Sim18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 01:16   #3623
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
se anche l'assistenza è penosa (sei sicuro di quel che dici?) come diavolo vanno avanti come compagnia?
mah, i Packard Bell non sono così male come dici (almeno quelli degli ultimi 2 anni che ho avuto modo di vedere/testare).
Nell'unico caso di assistenza a cui sono ricorso, è stata impeccabile: hard disk rotto all'11° mese di garanzia, telefonato alle 18:40 al servizio clienti, mi hanno chiesto di fare qualche test guidato; il giorno successivo hanno spedito ed a 40 ore dalla chiamata ho ricevuto a casa l'hard disk nuovo, imballato in maniera eccellente. Ho poi imballato l'hard disk rotto nello stesso scatolo ed ho rispedito a PB (secondo loro istruzioni).
In pratica (la tel è stata fatta in serata, quasi all'orario di chiusura) ci hanno messo 1 gg lavorativo.
Poi ognuno ha le proprie esperienza con le varie marche di portatili.

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi

Ma stiamo parlando della Packard Bell, quella che ha il servizio clienti per telefono a pagamento tipo 144? Quella nel cui forum ufficiale un miliardo di utenti si lamenta di questo e quel problema, e non risponde nessuno?
Quella per cui se cambi SO invalidi la garanzia? Quella per cui se si accorgono che hai smontato il portatile perdi la garanzia? Quella a cui spedisci il portatile ed incroci le dita nel riaverlo dopo n settimane (mesi?)?

eh, capisco, ma ho riportato solo l'esp personale. Evidentemente son stato fortunato io. Comunque anche altri grandi produttori adottano lo stesso approccio circa il cambio di SO. Stessa cosa (per la maggior parte dei produttori) circa le riparazioni in garanzia.

Quote:
Panorama di firenze vende a 399:

HP 550

Celeron M 530 1.73 GHz
3 Gb RAM
120 HD
intel GMA X3100

è meglio o peggio delle prime 2 proposte?(fujitsusiemens e PackardBell)
di differente noto l'Hd un pò meno capiente...e il proc?(io non mi intendo di proc )
è peggio delle altre 2 prop ma per uso normale base può andare bene. Il costo non è un affarone, comunque.

Quote:
mah, ne avevo sentite anche sui Fujitsu come assistenza non credo sia miglioe come ass.
Old 03-11-2008, 08:26   #3624
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
puahaha
io ho sempre schifato i packard bell per la qualità costruttiva..li ho sempre sconsigliati prima di qualunque altra marca...
se anche l'assistenza è penosa (sei sicuro di quel che dici?) come diavolo vanno avanti come compagnia?

pensare che io ho un Dell, a volte i tecnici ti guidano per telefono su come smontare il laptop per risolvere i problemi, se sono cose facili
Ne ho comprati 2 di packard bell, e dalla mia esperienza i materiali sono al pari degli altri assemblatori di portatili, anzi, a parità di prezzo di solito ti porti dietro sempre qualcosa di più.

Il loro problema di fondo è che l'assistenza, e la garanzia: la seconda scarsa (ma al pari di tutti gli altri competitor, se uno vuole qualcosa di serio si rivolga a dell), e la prima via telefonica a pagamento, e di conseguenza sono indicati soltanto per chi è un minimo scafato con l'informatica in generale.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:28   #3625
rambler.tonino
Senior Member

L'Avatar di rambler.tonino

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da dulca Guarda i messaggi
HP 6735S

-Processore Turion Dual Core RM 70 2Ghz x2 1Mb cache
-Memoria 2Gb to 8Gb
-Hard disk 160Gb Serial ATA
-Unità ottica DVD SuperMulti +-R RW DL lightscrbie
-Schermo da 15.4" antiglare
- LCD 15,4 antiglare VGA ATI HD3200 fino a 512 MB
-Wireless, bt, express card ,LAN, modem, card reader
-VISTA business + CD recovery XP Professional

480 Euro

HP 6720S

-Processore Intel Celeron 560 2,13ghz cache 1Mb
-Memoria 2Gb
-Hard disk 160Gb Serial ATA
-Unità ottica DVD SuperMulti +-R RW DL l
-Schermo da 15.4"
- LCD 15,4 VGA intel 3100 fno a 384 MB
-Wireless, LAN, modem, card reader
-VISTA business + CD recovery XP Professional

416Euro
Il primo è un'ottimo notebook, l'avevo segnalato tempo fa ma nessuno mi ha degnato di attenzione .... Comunque, se ti interessa davvero, su trovap****i lo trovi a 460 euri.

CIAO
Old 03-11-2008, 19:46   #3626
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
vorrei un vostro parere su questo:

Notebook HP Intel Celeron M-530, 15.4 TFT, 1024MB, 120GB, DVD+/-RW DL, LAN, WiFi, Vista home basic, 350 euri

l'uso cui sarebbe destinato è internet, office, un minimo di multimedia (video/musica) e basta...io dico che và bene per questo (unico dubbio: forse Vista sia pure in versione home basic è pesantuccio per quella configurazione)...voi?

thanx

Ultima modifica di appleroof : 03-11-2008 alle 19:59.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 20:32   #3627
Fra-90
Senior Member

L'Avatar di Fra-90

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da rambler.tonino Guarda i messaggi
Il primo è un'ottimo notebook, l'avevo segnalato tempo fa ma nessuno mi ha degnato di attenzione .... Comunque, se ti interessa davvero, su trovap****i lo trovi a 460 euri.

CIAO
Già, è davvero ottimo, su e-key costa 464€, qualcuno ha il link della comparazione cpu per nootebok (ci sto a fa un pensierino)?
Old 03-11-2008, 23:02   #3628
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Per le offerte online cioè ordinando e pagando da casa seduti e te lo vengono a portare a domicilio secondo me al momento il meglio è:

Se serve solo per internet, office e cazzatelle varie l'offerta migliore al momento è youbuy (sito italiano)
celeron a 2,13ghz 1gb ram e 120gb di HD
spedizione gratis + 5€ di sconto inserendo il codice (si trova su google) + 87 punti per prendere regali (borsa + penna usb o mousetto)
il tutto con i regali/accessori per 330€ spedito con sconto

se si vuole stare sotto i 500€ e prendere qualcosa di decente

allora l'offerta migliore è di marcopoloshop
con 480€ spedito
Notebook 15" Compaq CQ60-107EL 3GB RAM 160GB Hard Disk
PC portatile con processore AMD Athlon X2 Dual Core da 1.90GHz, 3GB RAM, 160GB Hard Disk, scheda video Nvidia GeForce 8200M, masterizzatore DVD e Wi-Fi. Offerta notebook online valida fino al 9 novembre 2008.

Fino a ieri c'era questo per 499€
Notebook 17" Acer Aspire 7720G-3A3G25 3GB RAM e 250GB Hard Disk Processore Intel Core 2 Duo T5450 da 1.66GHz, 3GB di RAM e 250GB Hard Disk, scheda grafica nVidia GeForce 256MB, Wi-Fi, masterizzatore DVD, schermo LCD TFT da 17" CrystalBrite. Offerta PC notebook online e sottocosto valida fino al 2 novembre 2008.

Ultima modifica di twinpigs : 03-11-2008 alle 23:05.
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 09:15   #3629
cuor di leone
Member

L'Avatar di cuor di leone

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Gerusalemme,Santo Sepolcro
da m****w***d: hp compaq presario cq60.cpu intel dual core t3200(2.0GHz),gpu nVidia 9200GE(256 mb ded.),hdd 160 GB 5400rpm;3 GB RAM,web integrata,519€,molto buoni gli indici di prestazione,avendo vista basic quello per la modalità aero é un po basso(3.6)ma semplicemente perchè é una funzione non utilizzabile con quel S.O.,l'indice per la grafica ed i giochi é 4.7(che non é niente male per note di fascia entry level)e tutti gli altri indici non hanno nulla da invidiare a notebook di fascia superiore.Secondo me un ottimo rapporto prezzo/configurazione e prestazioni
cuor di leone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 11:02   #3630
loque75
Member

L'Avatar di loque75

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Io in un negozio ex...t delle mie parti ho trovato a 499,90 euro questo Acer :
Acer Notebook AS5920 3GB
Processore Intel Core 2 Duo T5750 2 Ghz Fsb 667 Mhz Memoria Cache 2 MB L2
Memoria Ram 3072 MB DDR2 667 Mhz
Hard Disk 160 GB 5400 rpm
Masterizzatore DVD+/- R/RW Dual Layer
Scheda Video Ati Radeon 3470 256 MB dedicati
Monitor 15,4" Crystal Brite
Wireless LAn 802.11 A/B/G
Lan 10/100 - Modem 56k - 4 porte USB - 2.0 Card Reader 4 in 1
Firewire IEEE 1394 - Webcam

Old 04-11-2008, 11:34   #3631
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
vorrei un vostro parere su questo:

Notebook HP Intel Celeron M-530, 15.4 TFT, 1024MB, 120GB, DVD+/-RW DL, LAN, WiFi, Vista home basic, 350 euri

l'uso cui sarebbe destinato è internet, office, un minimo di multimedia (video/musica) e basta...io dico che và bene per questo (unico dubbio: forse Vista sia pure in versione home basic è pesantuccio per quella configurazione)...voi?

thanx
Fine luglio mi sono preso un HP 6715s con cpu amd turion x2 è un tl-60 a 2ghz, 2gb di ram in dual, 160gb di hd SataII, dvd rw, wifi, ect e ho pagato 370euro.. Senza considerare che veniva venduto con due OS Vista Business e Xp pro.. e x finire consumi ridicoli (alla faccia di atom & co)
Secondo me devi cercare melgio, xke 350€ x un portatile con celeron e 1gb di ram ect non lo comprerei mai
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 12:38   #3632
angelomavino
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Fine luglio mi sono preso un HP 6715s con cpu amd turion x2 è un tl-60 a 2ghz, 2gb di ram in dual, 160gb di hd SataII, dvd rw, wifi, ect e ho pagato 370euro.. Senza considerare che veniva venduto con due OS Vista Business e Xp pro.. e x finire consumi ridicoli (alla faccia di atom & co)
Secondo me devi cercare melgio, xke 350€ x un portatile con celeron e 1gb di ram ect non lo comprerei mai
dove l'hai preso a 370? è circa 100 euro al di sotto dei prezzi correnti (ed a quel punto prenderei il 6735s per pochi euro in +)...
Old 04-11-2008, 14:01   #3633
cuor di leone
Member

Quote:
Originariamente inviato da loque75 Guarda i messaggi
Io in un negozio ex...t delle mie parti ho trovato a 499,90 euro questo Acer :
Acer Notebook AS5920 3GB
Processore Intel Core 2 Duo T5750 2 Ghz Fsb 667 Mhz Memoria Cache 2 MB L2
Memoria Ram 3072 MB DDR2 667 Mhz
Hard Disk 160 GB 5400 rpm
Masterizzatore DVD+/- R/RW Dual Layer
Scheda Video Ati Radeon 3470 256 MB dedicati
Monitor 15,4" Crystal Brite
Wireless LAn 802.11 A/B/G
Lan 10/100 - Modem 56k - 4 porte USB - 2.0 Card Reader 4 in 1
Firewire IEEE 1394 - Webcam

ottimissimo prezzo,sai se vendono anche on line??
Old 04-11-2008, 14:15   #3634
cuor di leone
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Ne ho comprati 2 di packard bell, e dalla mia esperienza i materiali sono al pari degli altri assemblatori di portatili, anzi, a parità di prezzo di solito ti porti dietro sempre qualcosa di più.

Il loro problema di fondo è che l'assistenza, e la garanzia: la seconda scarsa (ma al pari di tutti gli altri competitor, se uno vuole qualcosa di serio si rivolga a dell), e la prima via telefonica a pagamento, e di conseguenza sono indicati soltanto per chi è un minimo scafato con l'informatica in generale.
scusate se m'intrometto ma la p.bell riesce ad andare avanti proprio per il servizio di assitenza che é il migliore in assoluto tra i produttori.In garanzia ti mandano un tecnico entro 24h,se il problema é un po più grosso lo spediscono direttamente in olanda ed al massimo entro 3 giorni lavorativi te lo restituiscono.la toshiba lo manda a Padova e te lo rendono,se va di ,dopo un mese.Seconda alla p.bell come assistenza é solo hp.
Mi sembra giusto precisare queste cose,i p.bell non saranno esteticamente validi,spesso poco performanti ma diamo a cesare cio che é di cesare.lo dico per esperienza personale,ho lavorato per 2 anni come regional service in megastore d'informatica e mi occupavo proprio dei rapporti tra clienti e vari centri di assistenza.
Old 04-11-2008, 14:32   #3635
loque75
Member

L'Avatar di loque75

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cuor di leone Guarda i messaggi
ottimissimo prezzo,sai se vendono anche on line??
non saprei, l'offerta era sul volantino di quel negozio.
Old 04-11-2008, 15:01   #3636
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
bè, è chiaro che se trovassi un nb come quello che dici allo stesso prezzo di quello che propongo non ci penserei 2 volte

cercherò meglio, ma onestamente almeno per ora non trovo nulla del livello che dici al prezzo cui dici

(ricordo che sarebbe destinato ad un utilizzo proprio base, cmq)
Old 04-11-2008, 16:03   #3637
alex87alex
Senior Member

L'Avatar di alex87alex

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
bè, è chiaro che se trovassi un nb come quello che dici allo stesso prezzo di quello che propongo non ci penserei 2 volte

cercherò meglio, ma onestamente almeno per ora non trovo nulla del livello che dici al prezzo cui dici

(ricordo che sarebbe destinato ad un utilizzo proprio base, cmq)
Si però buttare via i soldi nn penso sia il caso
Old 04-11-2008, 16:04   #3638
vladis44
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Ho letto che qualcuno ti ha risposto che è una ciofeca.... e certo, una maserati è migliore di una lancia, però dipende da cosa ci devi fare, ed allora anche la Lancia ti può andare bene.

Il portatile costa 299 euro, forse è senza sistema operativo, basta che ci sono i driver e puoi usare una tua qualsiasi copia originale di XP.
Per Office, Internet, programmazione, andrà sicuramente bene.
Poi, tutto dipende da cosa vuoi/puoi spendere.
Ti ringrazio per la risposta almeno non e' assolutamente inutile come quella precedente.
vladis44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 16:25   #3639
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da angelomavino Guarda i messaggi
dove l'hai preso a 370? è circa 100 euro al di sotto dei prezzi correnti (ed a quel punto prenderei il 6735s per pochi euro in +)...
Io e altri ragazi di hwup abbiamo comprato da vendiamonline.it.., ma sono finiti in un lampo..

x me era offertissima del anno su portatili in Ita
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 16:29   #3640
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da cuor di leone Guarda i messaggi
scusate se m'intrometto ma la p.bell riesce ad andare avanti proprio per il servizio di assitenza che é il migliore in assoluto tra i produttori.In garanzia ti mandano un tecnico entro 24h,se il problema é un po più grosso lo spediscono direttamente in olanda ed al massimo entro 3 giorni lavorativi te lo restituiscono.la toshiba lo manda a Padova e te lo rendono,se va di ,dopo un mese.Seconda alla p.bell come assistenza é solo hp.
Mi sembra giusto precisare queste cose,i p.bell non saranno esteticamente validi,spesso poco performanti ma diamo a cesare cio che é di cesare.lo dico per esperienza personale,ho lavorato per 2 anni come regional service in megastore d'informatica e mi occupavo proprio dei rapporti tra clienti e vari centri di assistenza.
Permettimi di dissentire.
E mettere in cima alla lista della qualità del servizio post assistenza la packard bell, invece della dell (tanto per fare un nome), mi sembra alquanto "di parte".
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian