Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2008, 14:04   #1061
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Walker82xx Guarda i messaggi
Ciao... sono tutti e due migliori
Dunque se non ti interessa la ventola laterale deduco che non sei uno smanettone in oc o game, e non hai bisogno di un tornado dentro il case... Indi ragion per cui potresti puntare sul 1000 perché è più portato al silenzio sempre però con una buona ventilazione
L'unica nota negativa è che se monti più di due hdd o ne hai che scaldano molto devi aggingere una ventola sopra allo scomparto hdd come in QUESTA FOTO DI @PGP@
In prima pagina ne vedrai altre anche in fai-da-te
Come qualità sono uguali...il 1000 ha uno stile più felegante ed è veramente silenzioso, mentre l'S è più aggressivo e prestante nel raffreddamento

scusate dove posso trovare questa ventola per hdd? .. perche appunto ho il problema della temperatura.. oppure che case mi consigliate? .. attualmente ho il cosmos 1000.. grazie per i consigli..
Old 30-10-2008, 14:12   #1062
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da PnP Guarda i messaggi
scusate dove posso trovare questa ventola per hdd? .. perche appunto ho il problema della temperatura.. oppure che case mi consigliate? .. attualmente ho il cosmos 1000.. grazie per i consigli..
Puoi inserire una normale ventola da 120mm, per poterla mettere sugli hard disk però devi utilizzare il condotto per la ventola in plastica che di default è in fondo al case.

pgp
Old 30-10-2008, 14:31   #1063
PnP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Puoi inserire una normale ventola da 120mm, per poterla mettere sugli hard disk però devi utilizzare il condotto per la ventola in plastica che di default è in fondo al case.

pgp
ti ringrazio per la risposta non ho capito dove sta questo condotto.. è un qualcosa di aggiuntivo o che? .. grazie ancora.. in caso mi consigli un modo per raffreddarlo a dovere? .. grazie..
Old 30-10-2008, 16:32   #1064
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
ti ringrazio per la risposta non ho capito dove sta questo condotto.. è un qualcosa di aggiuntivo o che? .. grazie ancora.. in caso mi consigli un modo per raffreddarlo a dovere? .. grazie..
E' vero... condotto non è il termine adatto, è il "fan bracket", ma in italiano non mi viene il termine... comunque è questo, cerchiato di rosso:

Devi spostarlo sopra gli hard disk (occupando 2 slot da 5.25", purtroppo), dove c'è la predisposizione, e mettere un'altra ventola nel fondo del case, dove lo hai tolto, perchè lì ci sono anche i 4 fori standard per le ventole.

pgp
Old 31-10-2008, 08:04   #1065
PnP
Senior Member

Quote:
E' vero... condotto non è il termine adatto, è il "fan bracket", ma in italiano non mi viene il termine... comunque è questo, cerchiato di rosso:

Devi spostarlo sopra gli hard disk (occupando 2 slot da 5.25", purtroppo), dove c'è la predisposizione, e mettere un'altra ventola nel fondo del case, dove lo hai tolto, perchè lì ci sono anche i 4 fori standard per le ventole.

pgp
perfetto l'ho fatto.. non avevo capito che era quello ti ringrazio davvero tanto ora i miei hd vanno leggermente meglio ..
per il resto delle ventole come o cosa mi consigli di fare?
Old 31-10-2008, 19:58   #1066
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
perfetto l'ho fatto.. non avevo capito che era quello ti ringrazio davvero tanto ora i miei hd vanno leggermente meglio ..
per il resto delle ventole come o cosa mi consigli di fare?
Ma hai aggiunto una ventola o ne hai solo spostata una?

pgp
Old 01-11-2008, 11:04   #1067
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da FabioVirus Guarda i messaggi
4 rehobus?
Sei un'intenditore,in realtà sono 2 con 4 canali cadauno,l'hardacano 12 controlla automaticamente con delle sonde per la temperatura le ventole di
cpu canale 1
chipset canale 2
ram canale 3(in foto non si vede ma ho montato il fan per le dominator)
hardisk canale 4

l'altro controller controlla manualmente con possibilità di spegnimento per ogni singolo canale le 3 ventole superiori e quella laterale da 20 cm che accenderò solo in estate

ghi altri sono cassettini per gli hd di cui uno estraibile
cassettini per gli hd?
Mi riposteresti la foto con le etichette di che cosa sono? Io di cassettini con i display non ne ho mai visti ma magari è una mia mancanza.
Poi vedo il robo con 4 manopole, un semplice controller per ventole (o è collegasto a quello sopra?)

Dispenso anche un consiglio, la ventola laterale è assolutamente inutile, anche d'estate, interferisce solamente col flusso interno dell'aria.
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 19:06   #1068
MaRcO_F
Member

L'Avatar di MaRcO_F

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vicenza-->Padova
iscritto!
felice possessore della versione S; s t u p e n d o
una sola pecca, non trascurabile a mio avviso..nel far passare i cavi dietro usando le belle asole predisposte si trova un notevole intralcio nella barra orizzontale in alto dove si aggancia lo sportello laterale..non ci si può far passare sopra praticamente nulla, sennò non si chiude il case!peccato..poteva essere perfetto..
MaRcO_F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 22:02   #1069
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da MaRcO_F Guarda i messaggi
iscritto!
felice possessore della versione S; s t u p e n d o
una sola pecca, non trascurabile a mio avviso..nel far passare i cavi dietro usando le belle asole predisposte si trova un notevole intralcio nella barra orizzontale in alto dove si aggancia lo sportello laterale..non ci si può far passare sopra praticamente nulla, sennò non si chiude il case!peccato..poteva essere perfetto..
E' vero, è stato fatto un errore in questo senso...

P.S: Oggi ho monitorato le temp in full del mio processore a default, e sono rimasto stupito
Queste sono le temp, rimaste invariate anche in seguito, oscillano tra i 39 e i 40° (tutte le ventole al max)

pgp
Old 03-11-2008, 08:48   #1070
MaRcO_F
Member

L'Avatar di MaRcO_F

Anche col mio "S" le temperature sono ottime..però ho dovuto smontare il ventolone da 20 cm laterale per riuscire a chiudere lo sportello laterale..sennò il mio Noctua uh12-p non ci stava..su un full tower potevano tenere un paio di cm in più dato che c'erano..il noctua è alto 16 cm..sul mio vecchio cm 590 ci stava largo..
Old 03-11-2008, 23:05   #1071
satan
Senior Member

L'Avatar di satan

Città: Cagliari
ho acquistato un cosmos s, sfortunatamente montandolo la ventola laterale si e' spezzata(un cavo di alimentazione c''e finito dentro). potete aiutarmi a trovare una ventola sostitutiva o un negozio dove acquistarla...grazie sono disperato
Main Pc S@T@n: i7 6700k@[email protected] daily-Asus Sabertooth z170mark1-16gb 3200-Gtx 1070 -ssd Samsung 830x2 raid0- Corsair h100-More ssd ans Hdd-Satan on Quake Champion/Quakelive and other Fps Tyri4n Telbenj on Mmorpg
satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 23:08   #1072
MaRcO_F
Member

L'Avatar di MaRcO_F

non credo sia il posto adatto, se vuoi ci sentiamo in pm, però il mio case ha 3 giorni di vita e la ventola l'ho smontata senza mai accenderla..in quanto toccava il dissi della cpu..se vuoi ci accordiamo..a me non serve..
Old 04-11-2008, 00:05   #1073
satan
Senior Member

L'Avatar di satan

Città: Cagliari
in effetti ne vorrei una un po piu resistente, ho letto su altri forum che e' andata in pezzi...sai se ci sono ventole compatibili?
Main Pc S@T@n: i7 6700k@[email protected] daily-Asus Sabertooth z170mark1-16gb 3200-Gtx 1070 -ssd Samsung 830x2 raid0- Corsair h100-More ssd ans Hdd-Satan on Quake Champion/Quakelive and other Fps Tyri4n Telbenj on Mmorpg
satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 15:13   #1074
FabioVirus
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: palermo
La ventola sostitutiva la trovi sul sito www.coolermaster.nl/shop così come tutti i ricambi che vuoi,io ho preso vari pezzi la spedizione è velocissima e i prezzi sono ottimi nonchè il gestore è una persona squisita
FabioVirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 16:10   #1075
jack_burton1985
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto
Sono alle prese con un modding e dovrei sostituire la griglia frontale del mio Centurion II con una a maglia più larga (per uniformarla con quella dei drive ottici).
Ho trovato, presso lo shop olandese di Cooler Master, il pannello frontale del Cosmos 1000 che ha una griglia bella ampia e che farebbe al caso mio:

Vorrei quindi sapere se qualche possessore del case che monta questo pannello frontale, potesse fare una foto della griglia più grande (magari con un oggetto come riferimento per le dimensioni) e/o armarsi di strumenti di misura e comunicarmi diamtero dei forellini e spazio tra un foro e l'altro

Grazie mille a tutti per la disponibilità
jack_burton1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 16:19   #1076
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Chi mi conosce un po' saprà che io non posso fare foto, comunque i forellini hanno diametro 1.5mm, sono disposti a nido d'ape, e tra un foro e l'altro ci sono circa 0.5mm (o poco più).

Tuttavia la parte inferiore della mascherina (tutta la zona senza slot da 5.25") non è traforata, o meglio, i fori ci sono, ma dietro c'è una parete chiusa. Comunque si può facilmente separare la rete metallica dalla parete in plastica.

pgp
Old 04-11-2008, 16:24   #1077
jack_burton1985
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Grazie mille, gentilissimo e velocissimo
Ancora una cosa: le griglie dei lettori ottici sono uguali alla griglia più grande, hanno cioè le stesse dimensioni che mi hai fornito?
jack_burton1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 16:32   #1078
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Sì.

pgp
Old 04-11-2008, 17:19   #1079
PnP
Senior Member

Quote:
Ma hai aggiunto una ventola o ne hai solo spostata una?

pgp
ne ho aggiunta una.. ho messo su i nuovi velociraptor e direi che la temperatura è decente :d
Old 04-11-2008, 18:23   #1080
MaRcO_F
Member

L'Avatar di MaRcO_F

Quote:
Originariamente inviato da satan Guarda i messaggi
in effetti ne vorrei una un po piu resistente, ho letto su altri forum che e' andata in pezzi...sai se ci sono ventole compatibili?
ventole di quella dimensione non si trovano..unica strada lo shop ufficiale coolermaster,ma mi pare venda lo sportello completo..non solo la ventola..
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian