|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
perchè non me lo fa rimuovere.
Ho cercato sulla rete e molti altri hanno avuto lo stesso problema. C'è una discussione aperta su launchpad.... se ne hai una tu meglio ancora |
|
|
|
|
#18303 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#18304 |
|
Senior Member
|
lol.
Eccolo: Codice:
dpkg: errore processando g15daemon (--remove): Il pacchetto si trova in uno stato di inconsistenza grave - dovresti reinstallarlo prima di cercare di rimuoverlo. Sono occorsi degli errori processando: g15daemon E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1) |
|
|
|
|
#18305 |
|
Senior Member
|
E se dai il comando
sudo apt-get install --reinstall g15daemon cosa succede ? |
|
|
|
|
#18306 |
|
Senior Member
|
idem con patate
|
|
|
|
|
#18307 |
|
Senior Member
|
Allora:
sudo dpkg -P --force-all g15daemon e dopo installalo nuovamente, se ti serve. |
|
|
|
|
#18308 |
|
Senior Member
|
si ora l'ho rimosso ma il fatto è che non si può proprio reinstallare. Ci deve essere un problema nel pacchetto. L'ho segnalato.
Niente neanche i 173 fungono sulla mia 7900gt. |
|
|
|
|
#18309 |
|
Senior Member
|
mmm potrebbe essere il fatto che non ho (o almeno non pare) l'ultimo kernel?
ovvero in grub mi segnala sempre il 2.6.24-19-generic ? sicuramente centra xorg 7.4...
|
|
|
|
|
#18310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Carinola (CE)
|
Quote:
allora il messaggio di avvertimento è ora: ALERT! /dev/disk/by-uuid/3e8a65cc-398f-4c8a-bcb6-565f24cf40d6 does not exist. Dropping to a shell! non riesco proprio a capire cosa comporti tale errore, in quanto tutto funziona alla perfezione dopo essere usciti dalla busybox all'avvio con il comando exit |
|
|
|
|
|
#18311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao a tutti,
passando dalla 8.04 alla 8.10 ho avuto parecchi problemi ad ora irrisolti.. |
|
|
|
|
#18312 |
|
Senior Member
|
esponi che li vediamo
|
|
|
|
|
#18313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
ho piallato 8.04 e installato la 8.10 : sono soddisfatto ,installazione veloce ,di una semplicità che fa sorridere ...compiz, ati drivers installati in un attimo , supporto per la lingua assistito che ti indica i pacchetti mancanti da installare ...la nuova ricerca in synaptic è veramente comoda..... un piccolo bug di drapes (non si avviava in automatico) risolto grazie al bug report ..
che dire :ottimo lavoro canonical !!
|
|
#18314 |
|
Senior Member
|
Ho aggiornato stamattina dalla 8.04 alla 8.10 ed ecco il primo grave grosso problema..
Una volta finita l'installazione nel primo riavvio, mi è arrivato il menu di login solito ma che andava il loop infinito, emettendo il suono ogni volta.. Ho aspettato un pò niente.. provato a partire da kernel precedente: l'errore cambia ed è questo: starting anac (h) ronistic ..... [OK] starting deferred execution ..... [OK] starting periodic command ..... [OK] checking battery ..... [OK] Running local boot scripts (/etc/rc.local) [OK] provato a fare dpkg-reconfigure .... e altri vari comandi.. niente cancella la home, riprovato niente... masterizzato cd..fatto partire il live e si blocca schermata nera... fatta partire installazione e si blocca... + mi viene abbastanza schifo a pensare a quanti bug abbia... e leggendo sul forum ufficiale è pieno di gente messa come me e peggio.. |
|
|
|
|
#18315 |
|
Senior Member
|
per me questa versione è da schifo..
se avevano problemi con il nuovo server x con i driver, potevano aspettare a risolvere... ci ho già perso un sacco di tempo... vedendo che non sono l'unico ma siamo in troppi con problemi, prima di fare una figura del genere potevano aspettare a renderla un pelo + stabile..che scandalo... pensiamo onestamente se una cosa del genere fosse accaduta ad un windows...tutti a crocefiggerlo... |
|
|
|
|
#18316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
Quote:
..sicuro.! windows lo paghi , ubuntu pure il cd gratis ti spedisce....
|
|
|
#18317 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#18318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
anche a me l'ha fatto. basta togliere quella mmmmmmmmm.... degli uuuuuiiiiiddd e rimettere i /dev leggibili
|
|
#18319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
|
|
|
#18320 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
ho fatto dei test, il montaggio tramite ftp sembrava la soluzione ottimale ma non lo è, visto che anche mettendo il nas in fstab non riesco a farlo montare in automatico all'avvio (ho provato tutte le opzioni, auto, noauto, etc etc). il montaggio via samba funziona meglio, ma se il nas è montato da un pc dagli altri rimane inaccessibile... idea >>> usare uno script!!! per esempio: faccio uno script che all'avvio di rhythmbox prima di avviare il programma mi monta il nas, e alla chiusura me lo smonta. Stessa cosa per i backup: prima di fare il backup monta il nas, poi fa il backup e poi lo smonta. Alla fine le due cose per cui uso sto nas benedetto sono la musica e i backup, e sono cose che posso facilmente scriptare anche con le mie scarse conoscenze... che ne dite? Secondo voi è una buona idea o una vaccata? Aspetto pareri |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.