Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2008, 17:09   #41
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
ieri sera c'era una folla assurda per le strade.. ho visto incidenti ovunque. Il problema a mio parere è dato più dall'alcool e dalla cocaina, sostanze che provocano molta aggressività. Non che mettersi alla guida addormentati da cannabis e valium sia meglio, ma in una scala di pericolosità.. e di diffusione.. mi pare che forse ci si debba concentrare su quello che fa maggiori danni. Ovviamente chi è in stato alterato (anche da mancanza di sonno) dovrebbe far guidare qualcun altro, o fare come un tizio che ho conosciuto.. che quando beve qualche birra di troppo se la dorme in macchina fino a stare meglio: magari sarà meno cool del cocainomane che torna a casa sgommando appena uscito dal locale di turno, ma sicuramente mi pare più responsabile di tanti altri.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 17:11   #42
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Difatti la maggior parte dei vecchietti di 90 anni non si vedono rinnovata la patente perchè non raggiungo il minimo necessario di riflessi.
non mi pare proprio, la patente viene data e rinnovata praticamente a tutti
per me bisognerebbe essere più rigorosi, già a partire dalla scuola guida: la patente non è un diritto (che molti pretendono) ma una responsabilità.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 19:47   #43
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Quando ti metti alla guida coi riflessi di un novantenne, guidi come un novantenne? (Ovvero ti metti a 30 all'ora in tangenziale col cappello in testa?)

O continui a pestare sul pedale come un diciottenne?
Non mi sono mai messo alla guida con i riflessi di un 90enne
e comunque se x caso mi metto alla guida dopo aver bevuto un pò troppo vado a velocità infime...tipo 80-90 in autostrada...
ah..e tra l'altro penso di non aver mai guidato dopo una canna...
anche perchè non fumo quasi mai.
Old 01-11-2008, 19:49   #44
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
non mi pare proprio, la patente viene data e rinnovata praticamente a tutti
per me bisognerebbe essere più rigorosi, già a partire dalla scuola guida: la patente non è un diritto (che molti pretendono) ma una responsabilità.
quoto
Old 01-11-2008, 20:10   #45
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ora, io non so che danni può fare il valium alla guida, ma gli studi sulla cannabis e la guida parlano chiaro...
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 20:39   #46
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Qui c'è una ragazza morta per colpa di questo assassino e voi state a disquisire che è più grave guidare dopo che ci si è fatti una pista di cocaina, per cui questo tizio è tutto sommato più comprensibile?
Come al solito i difensori di Caino dicono tante belle cose, sì, ma sulla pelle degli altri...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 20:58   #47
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
ora, io non so che danni può fare il valium alla guida, ma gli studi sulla cannabis e la guida parlano chiaro...
E' vero: guidare dopo aver fumato non è pericoloso.

http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=18369

Se i mod mi danno il permesso pubblico l'articolo originale (lo posso leggere dalla biblioteca della mia università) anche se in teoria sarebbe illegale.
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 21:00   #48
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Qui c'è una ragazza morta per colpa di questo assassino e voi state a disquisire che è più grave guidare dopo che ci si è fatti una pista di cocaina, per cui questo tizio è tutto sommato più comprensibile?
Come al solito i difensori di Caino dicono tante belle cose, sì, ma sulla pelle degli altri...
A) Una persona guida pericolosamente dopo che gli hanno ritirato la patente.

B) Si trovano tracce di cannabis nel sangue, fatto assolutamente non collegabile all'assunzione di cannabis nelle ore precedenti.

Secondo te quale dei due fatti è piu probabile sia correlato al tragico evento?
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 21:13   #49
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
A) Una persona guida pericolosamente dopo che gli hanno ritirato la patente.

B) Si trovano tracce di cannabis nel sangue, fatto assolutamente non collegabile all'assunzione di cannabis nelle ore precedenti.

Secondo te quale dei due fatti è piu probabile sia correlato al tragico evento?
Entrambi... Probabilmente marijuana + valium sono stati la causa della sua guida pericolosa QUESTA volta, ma ce l'aveva d'abitudine di andare in giro fregandosene del codice stradale e difatti gli hanno sospeso la patente.
Per individui come questo ci dovrebbe essere il carcere per almeno una decina d'anni solo per la guida senza patente... ma ciò è impossibile in un Paese dove tutti si sbracciano per reintegrare i delinquenti.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 21:20   #50
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
se uno guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti deve essergli sospesa la patente per 10 anni ! minimo, e se causa incidenti deve essere dato sempre omicidio volontario.
se uno viene preso ubriaco deve essergli sospesa per almeno un anno !

a nessuno è vietato di drogarsi, o ubriacarsi basta che lo faccia a casa propria e non di fastidio alle altre persone.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 21:20   #51
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
con il caz.. ops pacco sicurezza rischia pene grosse...

Old 01-11-2008, 21:30   #52
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Non è detto che abbiamo fatto le analisi del sangue.

Magari erano urine (più probabile).

La cannabis effettivamente è "bastarda" in quanto rimane nelle urine fino a due settimane e quindi non si può stabilire con precisione il momento dell'assunzione.

Poi analisi quali? Test di screening o no? etc.etc.

Per le benzodiazepine il discorso è già diverso.
si, ok fire...non si può dire con esattezza dai soli esami quando il tizio ha assunto la cannabis però, scusami, oltre alla analisi ci sono anche una caterva di indizi clinici: basta anche solo guardarlo negli occhi o parlarci qualche minuto per capire se uno ha assunto cannabis di recente o meno!

Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
E' vero: guidare dopo aver fumato non è pericoloso.

http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=18369

Se i mod mi danno il permesso pubblico l'articolo originale (lo posso leggere dalla biblioteca della mia università) anche se in teoria sarebbe illegale.
peccato che oltre alla cannabis aveva assunto anche il diazepam e l'interazione tra due sostanze psicotrope è abbastanza imprevedibile!

in ogni caso, concordo con chi processerebbe l'assassino per omicidio intenzionale!!! è assurdo invocare la colposità o la praeterintenzionalità....come quelli che a capodanno festeggiano sparando con la pistola e colpiscolo qualcuno per sbaglio: ergastolo!
Old 01-11-2008, 21:36   #53
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
si, ok fire...non si può dire con esattezza dai soli esami quando il tizio ha assunto la cannabis però, scusami, oltre alla analisi ci sono anche una caterva di indizi clinici: basta anche solo guardarlo negli occhi o parlarci qualche minuto per capire se uno ha assunto cannabis di recente o meno!
io parlavo dei soli esami clinici perchè è l'argomento a me vicino.
Old 01-11-2008, 22:13   #54
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Bene ognuno ha detto quello che pensava,ora chi di voi sarebbe favorevole a cambiare la legge in questo caso e togliere l'involontario dalla condanna ad omicidio?
Chi pensa che chi guida in stato di ebbrezza o alterato sia realmente responsabile senza attenuanti?

Io come ho detto all'inizio sono per l'accusa di omicidio volontario,voi?
Old 01-11-2008, 22:51   #55
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Bene ognuno ha detto quello che pensava,ora chi di voi sarebbe favorevole a cambiare la legge in questo caso e togliere l'involontario dalla condanna ad omicidio?
Chi pensa che chi guida in stato di ebbrezza o alterato sia realmente responsabile senza attenuanti?

Io come ho detto all'inizio sono per l'accusa di omicidio volontario,voi?
gioco facile quello di immedesimarsi nel ruolo della vittima
hai provato a immedesimarti anche in quello del carnefice? quello e' un gioco difficile, oh si che e' difficile...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 23:07   #56
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
gioco facile quello di immedesimarsi nel ruolo della vittima
hai provato a immedesimarti anche in quello del carnefice? quello e' un gioco difficile, oh si che e' difficile...
Non è molto difficile invece non bere o drogarsi se si deve guidare o poco dopo,ancora meno difficile è farsi una pennichella in macchina se non si è in buono stato,e nel secondo caso mi ci sono immedesimato dopo tutti i pranzi delle festività con l'aiuto dei bucatini.

ps.battute a parte c'è poco da immedesimarsi,il tutto va analizzato obiettivamente lasciando i sentimenti per la fidanzata.
Old 01-11-2008, 23:13   #57
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Non è molto difficile invece non bere o drogarsi se si deve guidare o poco dopo,ancora meno difficile è farsi una pennichella in macchina se non si è in buono stato,e nel secondo caso mi ci sono immedesimato dopo tutti i pranzi delle festività con l'aiuto dei bucatini.

ps.battute a parte c'è poco da immedesimarsi,il tutto va analizzato obiettivamente lasciando i sentimenti per la fidanzata.
i sentimenti non puoi lasciarli da parte se non analizzi obiettivamente anche la situazione dall'altra parte della barricata.
ti sei immedesimato nella vittima, o nel papa' della vittima: in questo caso e' molto facile invocare pene severissime per chi guida ubriaco; pero' non hai fatto la seconda parte del gioco, che non a caso ho detto che e' molto difficile..

ora pero' ti chiedo di rispondere alla mia domanda: saresti altrettanto favorevole alle pene severissime se il colpevole fosse tuo papa' che torna dalla cena con gli amici?
o te che torni dalla discoteca?
o tuo figlio che ha trascorso la serata ad una festa e sta tornando a casa?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 01-11-2008, 23:19   #58
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
i sentimenti non puoi lasciarli da parte se non analizzi obiettivamente anche la situazione dall'altra parte della barricata.
ti sei immedesimato nella vittima, o nel papa' della vittima: in questo caso e' molto facile invocare pene severissime per chi guida ubriaco; pero' non hai fatto la seconda parte del gioco, che non a caso ho detto che e' molto difficile..

ora pero' ti chiedo di rispondere alla mia domanda: saresti altrettanto favorevole alle pene severissime se il colpevole fosse tuo papa' che torna dalla cena con gli amici?
o te che torni dalla discoteca?
o tuo figlio che ha trascorso la serata ad una festa e sta tornando a casa?
Se devo dire la verità non mi sono immedesimato in nessuno dei due,a se devo farlo penso che resterei della stessa idea in quanto la gravità dell'azione sarebbe tale da farmi restare di questa idea,perchè come ho detto l'aggravante è la volontà anche se la colpa è sempre omicidio.
Non dico che se lo dovesse fare mio fratello non me ne fregherebbe nulla di vederlo in carcere ma allo stesso modo è giusto che venga punito per quello che ha fatto indipendentemente dalla vittima o dai suoi parenti.
Penso abbastanza fortemente che sia cosi,certo se dovesse accadere(corna facendo)probabilmente chiederei i soliti sconti di pena etc ma in cuor mio saprei che è giusto cosi.
Old 01-11-2008, 23:35   #59
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Se devo dire la verità non mi sono immedesimato in nessuno dei due,a se devo farlo penso che resterei della stessa idea in quanto la gravità dell'azione sarebbe tale da farmi restare di questa idea,perchè come ho detto l'aggravante è la volontà anche se la colpa è sempre omicidio.
Non dico che se lo dovesse fare mio fratello non me ne fregherebbe nulla di vederlo in carcere ma allo stesso modo è giusto che venga punito per quello che ha fatto indipendentemente dalla vittima o dai suoi parenti.
Penso abbastanza fortemente che sia cosi,certo se dovesse accadere(corna facendo)probabilmente chiederei i soliti sconti di pena etc ma in cuor mio saprei che è giusto cosi.
e' impossibile non immedesimarsi in uno dei soggetti dei quali si parla; tu ti sei immedesimato nella vittima, e' evidente da come ti poni nei confronti di chi si e' reso responsabile della morte della ragazza.
pero', oltre a immedesimarsi in lei e nella sua famiglia e provare pieta', credo che sia necessario anche fare il gioco piu' difficile, tremendamente difficile (e infatti nessuno lo fa mai ) di immedesimarsi nella carnefice. tu sei sicuramente una brava persona cosi' come lo saranno i tuoi figli, e naturalmente lo e' tuo papa'; per cui mi chiedo se saresti davvero cosi' severo, se davvero riterresti cosi' giusto che tuo papa', mentre torna a casa con 0,6 di alcol dopo la cena con gli amici, a causa di una fatalita' (che so, asfalto scivoloso, gomma che si buca, pedone a bordo strada non visto) rimane coinvolto in un incidente e ci scappa il morto e si busca dieci anni di galera per omicidio volontario. oppure se capitasse a te, proprio quella volta che gli amici ti hanno convinto a bere quell'ultimo limoncello per festeggiare il compleanno dell'amico, e anche a te dieci anni di galera per omicidio volontario.
babuo' dai, dopo solo sei anni di buona condotta sei fuori

no guarda mi spiace, ma nonostante tutto io di omicidi volontari (e relative pene) io per chi guida non ne voglio sentire parlare.
Old 01-11-2008, 23:39   #60
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
ho trovato un report di una persona che ha assunto cannabis e valium e descrive gli effetti, è in inglese ma se a qualcuno interessa:
Il buon vecchio erowid.
Ce ne sono altre:
http://www.erowid.org/experiences/exp.php?ID=26496
Cannabis, Valium e alcool:
http://www.erowid.org/experiences/exp.php?ID=34792

Direi che i link parlano da soli...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Questo computer portatile per giocare è ...
Tesla Model Y a 7 posti disponibile anch...
Scope elettriche potenti che lavano e as...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
Samsung Galaxy S26 in promo lancio su Am...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian