|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ieri sera c'era una folla assurda per le strade.. ho visto incidenti ovunque. Il problema a mio parere è dato più dall'alcool e dalla cocaina, sostanze che provocano molta aggressività. Non che mettersi alla guida addormentati da cannabis e valium sia meglio, ma in una scala di pericolosità.. e di diffusione.. mi pare che forse ci si debba concentrare su quello che fa maggiori danni. Ovviamente chi è in stato alterato (anche da mancanza di sonno) dovrebbe far guidare qualcun altro, o fare come un tizio che ho conosciuto.. che quando beve qualche birra di troppo se la dorme in macchina fino a stare meglio: magari sarà meno cool del cocainomane che torna a casa sgommando appena uscito dal locale di turno, ma sicuramente mi pare più responsabile di tanti altri.
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
per me bisognerebbe essere più rigorosi, già a partire dalla scuola guida: la patente non è un diritto (che molti pretendono) ma una responsabilità. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() e comunque se x caso mi metto alla guida dopo aver bevuto un pò troppo vado a velocità infime...tipo 80-90 in autostrada... ah..e tra l'altro penso di non aver mai guidato dopo una canna... anche perchè non fumo quasi mai.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
quoto
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ora, io non so che danni può fare il valium alla guida, ma gli studi sulla cannabis e la guida parlano chiaro...
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Qui c'è una ragazza morta per colpa di questo assassino e voi state a disquisire che è più grave guidare dopo che ci si è fatti una pista di cocaina, per cui questo tizio è tutto sommato più comprensibile?
Come al solito i difensori di Caino dicono tante belle cose, sì, ma sulla pelle degli altri...
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=18369 Se i mod mi danno il permesso pubblico l'articolo originale (lo posso leggere dalla biblioteca della mia università) anche se in teoria sarebbe illegale. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
B) Si trovano tracce di cannabis nel sangue, fatto assolutamente non collegabile all'assunzione di cannabis nelle ore precedenti. Secondo te quale dei due fatti è piu probabile sia correlato al tragico evento? |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Per individui come questo ci dovrebbe essere il carcere per almeno una decina d'anni solo per la guida senza patente... ma ciò è impossibile in un Paese dove tutti si sbracciano per reintegrare i delinquenti.
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
se uno guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti deve essergli sospesa la patente per 10 anni ! minimo, e se causa incidenti deve essere dato sempre omicidio volontario.
se uno viene preso ubriaco deve essergli sospesa per almeno un anno ! a nessuno è vietato di drogarsi, o ubriacarsi basta che lo faccia a casa propria e non di fastidio alle altre persone. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
con il caz.. ops pacco sicurezza rischia pene grosse...
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
Quote:
in ogni caso, concordo con chi processerebbe l'assassino per omicidio intenzionale!!! è assurdo invocare la colposità o la praeterintenzionalità....come quelli che a capodanno festeggiano sparando con la pistola e colpiscolo qualcuno per sbaglio: ergastolo!
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Bene ognuno ha detto quello che pensava,ora chi di voi sarebbe favorevole a cambiare la legge in questo caso e togliere l'involontario dalla condanna ad omicidio?
Chi pensa che chi guida in stato di ebbrezza o alterato sia realmente responsabile senza attenuanti? Io come ho detto all'inizio sono per l'accusa di omicidio volontario,voi?
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
hai provato a immedesimarti anche in quello del carnefice? quello e' un gioco difficile, oh si che e' difficile...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
ps.battute a parte c'è poco da immedesimarsi,il tutto va analizzato obiettivamente lasciando i sentimenti per la fidanzata.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti sei immedesimato nella vittima, o nel papa' della vittima: in questo caso e' molto facile invocare pene severissime per chi guida ubriaco; pero' non hai fatto la seconda parte del gioco, che non a caso ho detto che e' molto difficile.. ora pero' ti chiedo di rispondere alla mia domanda: saresti altrettanto favorevole alle pene severissime se il colpevole fosse tuo papa' che torna dalla cena con gli amici? o te che torni dalla discoteca? o tuo figlio che ha trascorso la serata ad una festa e sta tornando a casa?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
|
Quote:
Non dico che se lo dovesse fare mio fratello non me ne fregherebbe nulla di vederlo in carcere ma allo stesso modo è giusto che venga punito per quello che ha fatto indipendentemente dalla vittima o dai suoi parenti. Penso abbastanza fortemente che sia cosi,certo se dovesse accadere(corna facendo)probabilmente chiederei i soliti sconti di pena etc ma in cuor mio saprei che è giusto cosi.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero', oltre a immedesimarsi in lei e nella sua famiglia e provare pieta', credo che sia necessario anche fare il gioco piu' difficile, tremendamente difficile (e infatti nessuno lo fa mai babuo' dai, dopo solo sei anni di buona condotta sei fuori no guarda mi spiace, ma nonostante tutto io di omicidi volontari (e relative pene) io per chi guida non ne voglio sentire parlare.
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Ce ne sono altre: http://www.erowid.org/experiences/exp.php?ID=26496 Cannabis, Valium e alcool: http://www.erowid.org/experiences/exp.php?ID=34792 Direi che i link parlano da soli...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.