|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Anche io sul retro del LaCinema ho scritto 3.0A.
E mi hanno mandato un alimentatore da 4.6A Sto cercando di farmi rispondere, ma sapete com'è...
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
sarebbe interessante guardare le due scatole e capire se c'e' qualcosa di differenza per capire se nella confezione c'e' l' alimentatore da 4,6A.
|
|
|
|
|
|
#263 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Puo darsi.
|
|
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
|
Sto parlando con un tecnico (miracolo !), ma ancora non mi ha detto quale dei due rispedire...
Io per sicurezza gli darei indietro quello da 3A. La ventola non si sarà messa a posto, ma almeno non dovrei rischiare di vedermi sparire i files come già successo... Voi che dite ?
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho il packarbell da 500 normale e non lo ricomprerei, non ha l' interruttore. |
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Member
|
Quote:
pero se intendi l'interruttore per staccarlo quando è attaccato al pc neanche questo lacinema c'è la. solo collegato alla tv funziona l'interruttore. |
|
|
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
|
grazie del chiarimento.
ho letto sopra che a volte e probabilmente con l' alimentatore sottodimensionato l' hard disk fa dei rumori strani metallici e non viene visto: succede anche a me con un hd seagate esterno usb. se collego al cavo solo una porta usb sento un rumore metallico e non viene visto ma appena collego anche l' altro cavo usb di alimentazione funziona correttamente e viene visto subito. |
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Allora,capiamoci:la confezione è composta da:
1)l'hd di colore nero,di forma parallelepipeda,base circa 10 cm,altezza circa 20 cm e profondità circa 20 cm:sul retro,vicino all'attacco dello spinotto per corrente ho letto quel valore che ho postato 2)cavetto di corrente con filtro e trasformatore:qui non ho letto nulla (è qui che devo leggere?)
|
|
|
#270 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
A Lacie negano il problema. Sostengono che a loro tutto quanto quello che molti utenti stanno sfortunatamente vivendo da quando hanno acquistato questo bidone, non risulta. Che a loro gli apparecchi funzionano regolarmente e che forse c'è imperizia nell'utilizzo.
Mi hanno rispedito l'esatto drive che gli ho mandato e ovviamente continua a non funzionare una cippa. Sarebbe la quarta volta che glielo devo rimandare. NON FATE AFFIDAMENTo SULLA COMPETENZA DELL'ASSISTENZA LACIE!! Se chiedete ad un giornalaio di capire il problema ve ne saprà dire di più. |
|
|
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
|
Allora,marca DVE,INPUT 1.0 A,OUTPUT 3.0 A - 12 V,e lo spinotto NON è a battuta,nel senso che una volta inserito nel retro dell'hd si vedono 2-3 mm
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi Ultima modifica di rlt : 29-10-2008 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
|
Oggi mi hanno restituito il Drive mandato per la terza volta in assistenza. Hanno sostituito anche l'alimentatore. Al PC fa fatica a rimanere in linea perchè di tanto in tanta perdo la periferica da Risorse del computer. Riesco comunque a caricare una 50 di GB di film. Ricollegato al TV nulla è cambiato.
L'unità non funziona. E siamo al quarto Drive!!!! |
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#275 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
|
Autorizzano solo il rientro del Drive e dell'alimentatore.
Mi hanno rimandato il Drive che gli avevo inviato sostenendo che a loro funziona perfettamente e un alimentatore anonimo però con i valori del DVE. Collegato al PC fa fatica a caricare i contenuti. Scollegata la USB crolla tutto e il disco non gira più emettendo dei rumori metallici. |
|
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
|
Lacie mi ha contattato avvertendomi di avermi spedito un nuovo alimentatore. E' arrivato il nuovo alimenatore. La marca è Lacie e in Output porta un valore di 4,6A anziche 3A. Per il momento il drive ha ripreso a funzionare (la prima volta che lo vedo davvero in funzione). Il Pc lo vede correttamente e non perde più l'allineameno con la periferica. Sul Tv al primo colpo esce tutta lista dei contenutti caricati e ora quando seleziono directory che contengono molti files la risposta a video per mostarmi l'elenco è immediata mentre prima anche quando c'erano una trentina di files, caricava diversi secondi prima di mostrarmi la lista dopo che avevo schiacciato sul telecomando. Ora è veloce, non emette più alcun rumore durante la lettura e per ora il problema sembra essersi risolto.
Pertanto attenzione a chi decide di acquistarlo. Queste unità resta confermato che vengono vendute inizialmente con alimenatori sottodimensionati o difettosi che non sono in grado di erogare la giusta tensione per permettere al Drive un corretto funzionamento. Se all'acquisto potete verificare il contenuto della confezione, guardate l'alimentatore. Se si tratta di un DVE o marca anonima che porta in output 3A, questi sono gli alimentatori incriminati che poi porteranno progressivamente l'unità a non funzionare più. |
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse a causa del DVE si è rovinata prima lei che il disco... Almeno dopo 2-3 minuti smette. Ciao
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.