Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2008, 11:38   #261
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Anche io sul retro del LaCinema ho scritto 3.0A.
E mi hanno mandato un alimentatore da 4.6A

Sto cercando di farmi rispondere, ma sapete com'è...
Old 28-10-2008, 11:38   #262
planplim
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
sarebbe interessante guardare le due scatole e capire se c'e' qualcosa di differenza per capire se nella confezione c'e' l' alimentatore da 4,6A.
planplim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 11:39   #263
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Puo darsi.
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 11:58   #264
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Sto parlando con un tecnico (miracolo !), ma ancora non mi ha detto quale dei due rispedire...
Io per sicurezza gli darei indietro quello da 3A.
La ventola non si sarà messa a posto, ma almeno non dovrei rischiare di vedermi sparire i files come già successo...

Voi che dite ?
Old 28-10-2008, 12:14   #265
planplim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pablo300 Guarda i messaggi
Per esperienza del mio vicino di casa, scarto anche il packard bell 3500. Il telecomando è pessimo, e il lettore non ha comandi sullo scatolotto. Lui è rimasto senza player, praticamente, e ancora non è riuscito a trovare un telecomando nuovo.
c'e' in offerta quello da 500gb a 99,00 al car... solo che il telecomando non mi piace e volevo questo lacinema da 500 a 119 al marco...
ho il packarbell da 500 normale e non lo ricomprerei, non ha l' interruttore.
Old 28-10-2008, 12:45   #266
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Sto parlando con un tecnico (miracolo !), ma ancora non mi ha detto quale dei due rispedire...
Io per sicurezza gli darei indietro quello da 3A.
La ventola non si sarà messa a posto, ma almeno non dovrei rischiare di vedermi sparire i files come già successo...

Voi che dite ?
assolutamente si, visto che quello vecchio dava noie. proverei quello nuovo cosi ci saprai dire info utili nel caso il problema sia l'alimentore
Old 28-10-2008, 12:47   #267
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da planplim Guarda i messaggi
c'e' in offerta quello da 500gb a 99,00 al car... solo che il telecomando non mi piace e volevo questo lacinema da 500 a 119 al marco...
ho il packarbell da 500 normale e non lo ricomprerei, non ha l' interruttore.
se devi scegliere è meglio il lacinema da 119.
pero se intendi l'interruttore per staccarlo quando è attaccato al pc neanche questo lacinema c'è la. solo collegato alla tv funziona l'interruttore.
Old 28-10-2008, 13:22   #268
planplim
Senior Member

grazie del chiarimento.
ho letto sopra che a volte e probabilmente con l' alimentatore sottodimensionato l' hard disk fa dei rumori strani metallici e non viene visto: succede anche a me con un hd seagate esterno usb. se collego al cavo solo una porta usb sento un rumore metallico e non viene visto ma appena collego anche l' altro cavo usb di alimentazione funziona correttamente e viene visto subito.
Old 28-10-2008, 13:34   #269
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Allora,capiamoci:la confezione è composta da:
1)l'hd di colore nero,di forma parallelepipeda,base circa 10 cm,altezza circa 20 cm e profondità circa 20 cm:sul retro,vicino all'attacco dello spinotto per corrente ho letto quel valore che ho postato
2)cavetto di corrente con filtro e trasformatore:qui non ho letto nulla (è qui che devo leggere?)
Old 28-10-2008, 17:35   #270
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Allora,capiamoci:la confezione è composta da:
1)l'hd di colore nero,di forma parallelepipeda,base circa 10 cm,altezza circa 20 cm e profondità circa 20 cm:sul retro,vicino all'attacco dello spinotto per corrente ho letto quel valore che ho postato
2)cavetto di corrente con filtro e trasformatore:qui non ho letto nulla (è qui che devo leggere?)
esatto, prendi il trasformatore quello grande che metti in comune i due pezzi di cavo, giralo e troverai un etichetta. scrivi pari pari come leggi per comparare che tipo di alimentatore hai
Old 28-10-2008, 19:16   #271
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
A Lacie negano il problema. Sostengono che a loro tutto quanto quello che molti utenti stanno sfortunatamente vivendo da quando hanno acquistato questo bidone, non risulta. Che a loro gli apparecchi funzionano regolarmente e che forse c'è imperizia nell'utilizzo.

Mi hanno rispedito l'esatto drive che gli ho mandato e ovviamente continua a non funzionare una cippa. Sarebbe la quarta volta che glielo devo rimandare.

NON FATE AFFIDAMENTo SULLA COMPETENZA DELL'ASSISTENZA LACIE!!

Se chiedete ad un giornalaio di capire il problema ve ne saprà dire di più.
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:28   #272
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Originariamente inviato da Andry87 Guarda i messaggi
esatto, prendi il trasformatore quello grande che metti in comune i due pezzi di cavo, giralo e troverai un etichetta. scrivi pari pari come leggi per comparare che tipo di alimentatore hai
Allora,marca DVE,INPUT 1.0 A,OUTPUT 3.0 A - 12 V,e lo spinotto NON è a battuta,nel senso che una volta inserito nel retro dell'hd si vedono 2-3 mm

Ultima modifica di rlt : 29-10-2008 alle 09:31.
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 16:51   #273
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Oggi mi hanno restituito il Drive mandato per la terza volta in assistenza. Hanno sostituito anche l'alimentatore. Al PC fa fatica a rimanere in linea perchè di tanto in tanta perdo la periferica da Risorse del computer. Riesco comunque a caricare una 50 di GB di film. Ricollegato al TV nulla è cambiato.

L'unità non funziona. E siamo al quarto Drive!!!!
Old 29-10-2008, 17:03   #274
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Originariamente inviato da Animatrix79 Guarda i messaggi
Oggi mi hanno restituito il Drive mandato per la terza volta in assistenza. Hanno sostituito anche l'alimentatore. Al PC fa fatica a rimanere in linea perchè di tanto in tanta perdo la periferica da Risorse del computer. Riesco comunque a caricare una 50 di GB di film. Ricollegato al TV nulla è cambiato.

Che alimentatore ti hanno dato?ma qyando l'hai spedito,nella scatola che altro ci hai messo (telecomando,cavi,etc.)?
Old 29-10-2008, 18:11   #275
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:

si ma che razza di sxxga
Old 29-10-2008, 18:18   #276
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Autorizzano solo il rientro del Drive e dell'alimentatore.

Mi hanno rimandato il Drive che gli avevo inviato sostenendo che a loro funziona perfettamente e un alimentatore anonimo però con i valori del DVE.

Collegato al PC fa fatica a caricare i contenuti. Scollegata la USB crolla tutto e il disco non gira più emettendo dei rumori metallici.
Old 01-11-2008, 11:00   #277
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Lacie mi ha contattato avvertendomi di avermi spedito un nuovo alimentatore. E' arrivato il nuovo alimenatore. La marca è Lacie e in Output porta un valore di 4,6A anziche 3A. Per il momento il drive ha ripreso a funzionare (la prima volta che lo vedo davvero in funzione). Il Pc lo vede correttamente e non perde più l'allineameno con la periferica. Sul Tv al primo colpo esce tutta lista dei contenutti caricati e ora quando seleziono directory che contengono molti files la risposta a video per mostarmi l'elenco è immediata mentre prima anche quando c'erano una trentina di files, caricava diversi secondi prima di mostrarmi la lista dopo che avevo schiacciato sul telecomando. Ora è veloce, non emette più alcun rumore durante la lettura e per ora il problema sembra essersi risolto.

Pertanto attenzione a chi decide di acquistarlo. Queste unità resta confermato che vengono vendute inizialmente con alimenatori sottodimensionati o difettosi che non sono in grado di erogare la giusta tensione per permettere al Drive un corretto funzionamento.

Se all'acquisto potete verificare il contenuto della confezione, guardate l'alimentatore. Se si tratta di un DVE o marca anonima che porta in output 3A, questi sono gli alimentatori incriminati che poi porteranno progressivamente l'unità a non funzionare più.
Old 01-11-2008, 11:17   #278
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Lacie mi ha contattato avvertendomi di avermi spedito un nuovo alimentatore. E' arrivato il nuovo alimenatore. La marca è Lacie e in Output porta un valore di 4,6A anziche 3A. Per il momento il drive ha ripreso a funzionare (la prima volta che lo vedo davvero in funzione). Il Pc lo vede correttamente e non perde più l'allineameno con la periferica. Sul Tv al primo colpo esce tutta lista dei contenutti caricati e ora quando seleziono directory che contengono molti files la risposta a video per mostarmi l'elenco è immediata mentre prima anche quando c'erano una trentina di files, caricava diversi secondi prima di mostrarmi la lista dopo che avevo schiacciato sul telecomando. Ora è veloce, non emette più alcun rumore durante la lettura e per ora il problema sembra essersi risolto.

Pertanto attenzione a chi decide di acquistarlo. Queste unità resta confermato che vengono vendute inizialmente con alimenatori sottodimensionati o difettosi che non sono in grado di erogare la giusta tensione per permettere al Drive un corretto funzionamento.

Se all'acquisto potete verificare il contenuto della confezione, guardate l'alimentatore. Se si tratta di un DVE o marca anonima che porta in output 3A, questi sono gli alimentatori incriminati che poi porteranno progressivamente l'unità a non funzionare più.
Quindi,ora hai lo stesso alimentatore di dickfrey:ma a lui funziona (a parte il rumore della ventola)?
Old 01-11-2008, 21:04   #279
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Quindi,ora hai lo stesso alimentatore di dickfrey:ma a lui funziona (a parte il rumore della ventola)?
Sì sì... solo la ventola è rimasta "offesa"
Forse a causa del DVE si è rovinata prima lei che il disco...
Almeno dopo 2-3 minuti smette.

Ciao
Old 01-11-2008, 21:06   #280
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Quote:
E' arrivato il nuovo alimenatore. La marca è Lacie e in Output porta un valore di 4,6A anziche 3A.
Non so perchè ma mi vengono in mente gli Abba... Fernando...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian