Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2008, 18:26   #2741
qingge
Senior Member

L'Avatar di qingge

Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
raga anchio sono interessato a questo magnifico dissi,ma vorrei chiedere ,bisogna lappare per forza la base del dissi per avere massima eficienza???
Old 22-10-2008, 18:41   #2742
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da qingge Guarda i messaggi
raga anchio sono interessato a questo magnifico dissi,ma vorrei chiedere ,bisogna lappare per forza la base del dissi per avere massima eficienza???
Controlla la planarità;se il caso lo richiede lappi
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 15:28   #2743
IceAngel
Member

L'Avatar di IceAngel

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da joydivision Guarda i messaggi
Ho IFX14 e rampage formula.
you need to buy a X backplate??????????
Ora non è montato perchè volevo fare delle modifiche. Ho provato il montaggio per verificare gli ingombri. Con il backplate in dotazione IFX10 si muoveva molto. Ho pensato che fosse a causa dell'assenza dei due pad e quindi della mancanza dello spessore per fermarlo. Non sono sufficienti i pad per fermarlo? Insomma prima non c'era questa avvertenza mentre ora sì. A che serve?
Sono interessato anch'io alla cosa.....se hai novità saresti così gentile da riferirle?......che se non ci sono problemi ordino pure io la rampage formula...

Grazie!
IceAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 18:28   #2744
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Originariamente inviato da IceAngel Guarda i messaggi
Sono interessato anch'io alla cosa.....se hai novità saresti così gentile da riferirle?......che se non ci sono problemi ordino pure io la rampage formula...

Grazie!
Ho ordinato l'X backplate direttamente alla thermal a Taiwan. Lo hanno spedito il 20 e se ci impiega 10 gg come la spedizione precedente il 30/10 ti so dire in cosa differisce da quello di serie...
Old 23-10-2008, 20:02   #2745
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Interessante... tienici aggiornati su questa staffa particolare
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 09:59   #2746
Skyblug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Skyblug Guarda i messaggi
Ciao a tutti.. finalmente l’ho montato ed è un gran bel dissi quest’inferno!

Innanzitutto il mio sistema:
- e8400 4.0 ghz 1.31 vcore
- p5k premium
- case chiftech (ben ventilato)
- 1 ventola s-flex Scythe 120 da 1200 giri/min posizionata tra le due torri
- backdissy montato con modifica case (ho dovuto segare via un pezzetto di lamiera nei pressi dell’ali)

Lappata la base a specchio (era abbastanza convessa (mezzo mm.)) e montato con pasta Arctic Silver 5.

Le temperature (real temp tj 100°, orthos; tamb 26°) sono :
full 56°
idle 36°

tenete presente che con il precedente dissi (un ottimo Scythe Ninja Plus Revision B con ventola Scythe 120) facevo 10°C-11° in più!

Non male come miglioramento! però un po' laborioso il montaggio..

ora ho ordinato 1 Ultrakaze 1000 da posizionare al posto della s-flex tra le 2 torri x ottenere "effetto tunnel".. secondo voi quanto posso migliorare?
Ho montato l'ultrakaze, ma non ho riscontrato miglioramenti..
provato con la stessa tamb e a pari condizioni..
Strano, perchè il flusso è buono ed ora investe ambedue le torri!
La ventola è ottima, silenziosa e garantisce un buon fluisso d'aria..
Cmq ottimo questo ifx!
Skyblug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 13:05   #2747
Barky
Senior Member

L'Avatar di Barky

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Ragazzi questo dissi entra in un cooler master RC 690?
Io ho una p5q-pro: posso avere problemi?
Mi pare che nessuno l'hai mai provato con questa mobo vero?
Barky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 16:54   #2748
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Barky Guarda i messaggi
Ragazzi questo dissi entra in un cooler master RC 690?
Io ho una p5q-pro: posso avere problemi?
Mi pare che nessuno l'hai mai provato con questa mobo vero?
Secondo me ci sta sia nel case che sulla tua mobo
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 13:28   #2749
Barky
Senior Member

L'Avatar di Barky

Ma l'ifx si può installare anche senza backplate?
E in caso c'è il problema de gioco?
Rigurado la capacità dissipante senza backplate?
Old 26-10-2008, 14:49   #2750
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ma l'ifx si può installare anche senza backplate?
E in caso c'è il problema de gioco?
Rigurado la capacità dissipante senza backplate?
No non si può...O meglio,si può a patto però di procurarsi uno spesspre equivalente alla base del backdissy altrimenti 1: il backplate finisce pari pari contro saldature e saldaturine dietro il socket(con lo spessore del backdissy il backplate non tocca la mobo da nessuna parte) 2:si verrebbe a creare un gioco di almeno 3 o 4 mm(un'enormità)sulle 4 viti di ritensione con annesso mega dondolamento dell'intera struttura(cosa improponibile dato che l'ifx deve essere strettamente a contatto con la cpu).
Piccola nota:tieni presente che le heatpipe del backdissy sono molto morbide ed è possibile senza troppa fatica e con notevole semplicità modificarne in parte l'andamento per fare in modo,ad esempio,che il BD sporga meno dalla mobo.
Case:Stacker 830 silver-CPU:Intel E8600@4210 daily Q820A596,cooled by TR IFX-14(spianato e lappato a specchio)-Mobo:Asus P5Q Deluxe-Ram:2x2GB OCZ pc6400@880 cas 4-4-4-12-Vga:XFX GTX280 -Audio:X-fi extreme music-PSU:Enermax MODU82 625W-Keyboard:Logitech G15 V1-Monitor:Benq DV3750 FullHD
Abysss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 16:04   #2751
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abysss Guarda i messaggi
No non si può...O meglio,si può a patto però di procurarsi uno spesspre equivalente alla base del backdissy altrimenti 1: il backplate finisce pari pari contro saldature e saldaturine dietro il socket(con lo spessore del backdissy il backplate non tocca la mobo da nessuna parte) 2:si verrebbe a creare un gioco di almeno 3 o 4 mm(un'enormità)sulle 4 viti di ritensione con annesso mega dondolamento dell'intera struttura(cosa improponibile dato che l'ifx deve essere strettamente a contatto con la cpu).
Piccola nota:tieni presente che le heatpipe del backdissy sono molto morbide ed è possibile senza troppa fatica e con notevole semplicità modificarne in parte l'andamento per fare in modo,ad esempio,che il BD sporga meno dalla mobo.
Mah... io tutti sti "ondeggiamenti" e "contatti" con le saldature non li vedo proprio... montato sulla Rampage e senza il dissy posteriore e senza spessori non si muove niente ne tantomeno tocca niente ed ho temperature alla frequenza che tengo invidiabili... boh!!
Old 26-10-2008, 18:25   #2752
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono riusciuto a montare l' IFX 14 sulla Asus Rampage Extreme!!!
Due sole cose : dei due dissipatori in bundle da sostituire ho messo solo quello sui mosfet perchè quello sul North (quello che andrebbe a sostituire il fusion block per il liquido) va ad urtare sotto il dissi e lo ostacolava molto nel montaggio.
Quindi ho tenuto il fusion block ma ho cambiato l'altro..
Sono riuscito anche a mettere due ventole da 120 : una sulla prima torre e l'altra in mezzo tra le due.
Ecco un assaggino...
Scusate la bassa qualità della foto fatta con un Nokia 7650..
A breve una bella foto con la mobo montata nel case e le due 4870X2...

XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 17:35   #2753
Barky
Senior Member

L'Avatar di Barky

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Secondo me ci sta sia nel case che sulla tua mobo
http://forum.lowyat.net/index.php?ac...post&id=366719

E' QUESTA FOTO CHE MI SPAVENTA....
Ci date un'occhiata??

pare che il backplate non entri...
Old 27-10-2008, 18:33   #2754
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Ecco un assaggino...
Scusate la bassa qualità della foto fatta con un Nokia 7650..
A breve una bella foto con la mobo montata nel case e le due 4870X2...
mi confermi che si puo montare senza problemi anche sulla rampage extreme?
Old 27-10-2008, 19:35   #2755
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
mi confermi che si puo montare senza problemi anche sulla rampage extreme?
Si. L'importante e' mettere il pad adesivo che troverai con il dissi previsto sulla placca sul retro cosi' il dissi rimarrà bello fisso. Inoltre dovrai rinunciare al dissipatore piu' grande sul North fornito con la scheda madre perchè non ci stà....
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 11:14   #2756
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
http://forum.lowyat.net/index.php?ac...post&id=366719

E' QUESTA FOTO CHE MI SPAVENTA....
Ci date un'occhiata??

pare che il backplate non entri...
Dipende dal case che hai... a me sulla mobo precedente entrava ma dovevo piegarlo un pochino verso il basso.
Old 30-10-2008, 10:06   #2757
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

Iscritto dal: Oct 2007
CORE I7

Ragazzi, ma ora che voglio fare un upgrade per passare a core i7 questo mostro di dissi lo devo togliere? Oppure c'e' speranza che si riesca a rendere compatibile con il nuovo socket?

GRAZIE.
Old 30-10-2008, 11:47   #2758
IceAngel
Member

L'Avatar di IceAngel

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da EDORAM Guarda i messaggi
Ragazzi, ma ora che voglio fare un upgrade per passare a core i7 questo mostro di dissi lo devo togliere? Oppure c'e' speranza che si riesca a rendere compatibile con il nuovo socket?

GRAZIE.
Nei dissipatori in cui lo spessore del processore non è un problema, sicuramente usciranno Kit per il montaggio sul nuovo socket.....alcune mobo....vedi la nuova foxconn con X58 avrà la doppia foratura, in modo da essere già adatta ad ospitare sia i nuovi dissi per i7 che i vecchi dissi per 775...

Ripeto che il problema a questo punto è il maggior spessore dei nuovi sochet, ma penso che l'IFX-14 essendo avvitato al backplate non abbia problemi....
IceAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 13:34   #2759
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

Iscritto dal: Oct 2007
Allora prima di venderlo aspettero' che sia compatibile, anche perche' questo dissi con 3 nanoxia fx12-2000 e' uno spettacolo, migliore persino di alcuni kit a liquido economici!!!
Old 03-11-2008, 13:43   #2760
Dany.86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Vorrei mettere a disposizione di tutti anche la mia esperienza.
Ho montato questo dissy con una Asus M3N-HT DLX/HDMI (quindi procio AMD) dentro un case Antec Nine Hundred.
Son riuscito a farcelo stare tutto, ma il backdissy è un po' sacrificato e necessita assolutamente di una leggera piegatura delle pipe per poterci stare comodamente e non avere problemi di montaggio.
Ps. anche io mi sono trovato con il backdissy che si muoveva leggermente, insieme a tutto il backplate dietro alla mobo. ora che ho montato anche il dissi principale il tutto mi pare ben saldo.
se serve posto foto del pc completo, non ho problemi
Dany.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian