Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2008, 21:51   #6061
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Ma anche a me! Solo che vedo tutti artefatti sullo schermo
ma sei sicuro di avere driver giusti? hotfix? hai provato con i driver a default? perche a me funziona benissimo! Win vista.
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 21:56   #6062
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
ma sei sicuro di avere driver giusti? hotfix? hai provato con i driver a default? perche a me funziona benissimo! Win vista.
Si li ho provati tutti.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 21:57   #6063
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Come tanti qui ho sempre pensato che la colpa di tutti i miei problemi fosse SOLO l'alimentatore ma adesso ha pacioccato un pò con il bios della scheda madre (ho alzato il voltaggio del South Bridge e anche qualcun'altro perchè ho pensato che l'alimentatore sotto sforzo tendeva ad abbassare un pò i voltaggi in generale) e finalmente riesco a giocare a tutti i giochi, soprattutto sono anche riuscito a completare il 3d mark vantage (13.876 punti) che mi sembra essere in linea con la mia configurazione. Ora sono proprio soddisfatto delle prestazioni e, soprattutto, mi sto godendo alla grande Fallout 3 tutto a palla e gira che è una meraviglia, ve lo consiglio caldamente...
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 21:59   #6064
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Si li ho provati tutti.
hai provato a formattare?
Old 29-10-2008, 22:06   #6065
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Ciao io ho risolto tutto mettendo gli 8.11 beta,bloom e hdr attivi i.a attivo senza problemi...peccato che mi sono pentito del gioco...non mi piace proprio.
Intendi Far Cry 2? Io lo trovo strepitoso, anche perché adoro l'africa.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 22:06   #6066
Razer(x)
Bannato

Quote:
hai provato a formattare?
Eh ormai resta così, ho formattato due settimane fa
Old 29-10-2008, 22:12   #6067
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da patriot Guarda i messaggi
Ragazzi,
possibile che la mia 4870 x2 non funziona con l'alimentatore enermax liberty 620W!!!!!!!!!!!!!

dopo un po' si blocca tutto?
grazie
Mi sembra strano, io con il 720 non ho mai avuto problemi ma non dovrebbe essere questo il tuo problema.

Tra l'altro rifatto 3dmark06 19554 punti penso che piu' di cosi' non si possa fare con il pc in firma.

Passiamo a qualche test Tutto su xp dx 9 driver 8.11 beta

Crysis mantiene sempre i 34 frames a 1680x1050 senza filtri.

Comapny of heroes 1680x1050 tutto al max con 4AA

min= 69 fps : max=310 fps : medio 185 fps

The Witcher 1680x1050 tutto al max 16x Anisotropico 4AA

Non scende mai sotto i 60 fps

World in conflict 1680x1050 tutto al max 16x anisotropico 4xAA

Min= 25 fps :max= 118 : medio= 58 fps

Fine settimana monto vista 32 e faro' varie prove

Cmq a me con i settaggi della temperatura di Asteris la scheda in idle si attesta sui 57 gradi, e tra l'altro a un certo punto si è impallata bloccando il pc e resettando da 420 di core e 500 di memory che avevo prma mi ha settato automaticamente 507 e 500, mi sa che 420 in idle non mi tiene, per il resto switchando rapidamente da crysis sul desktop vedo con gpz che tutti e 2 core viaggiano a 750 e 900, quindi la scheda rulla anche se sotto xp nel CCC mi da adapter disabled.
Case:Cooler Master Cosmos S Ali:Enermax 720W Infiniti Mobo:Asus P5q-e Cpu:Q9650 3.00GHz @ 4.1Ghz Dissi:Zerotherm ZEN FZ120 Vga:Gigabyte 5970 2GB + Accelero 5970 Extreme Ram:4GB Gskill ddr2 Trident F2-9600 1200Mhz Hd:2XWDC 320GB Raid 0+WDC 640GB Audio:Asus Xonar D2x Casse:Logitech Z-5500 Digital Cuffie:Roccat Kave Solid 5.1 Monitor:AOC 27 So:WSU 64bit

Ultima modifica di Sical : 29-10-2008 alle 22:15.
Sical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 23:02   #6068
fabietto27

Quote:
Ma tu avevi lo stesso problema mio?

A me anche con questi quando metto l'AI Far Cry 2 da problemi.
Non saprei,li ho messi prima di installare il gioco e mi sono permesso di consigliarteli proprio perchè con questi va tutto liscio i a compresa attivata ma su standard.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 23:06   #6069
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Intendi Far Cry 2? Io lo trovo strepitoso, anche perché adoro l'africa.
Non mi piace proprio la dinamica di gioco...sarò diventato insofferente con l'età ehehehehe.Anche Dead Space mi ha deluso.Inoltre Far Cry 2 dopo al max mezz'ora di gioco mi fa venire un senso di nausea.Ho provato a cambiare risoluzioni video varie ma poi ho letto su altri forum di non essere l'unico che ha questo problema boh!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 23:06   #6070
Macinino
Member

Quote:
non ti illudere troppo la perdita del raid e\o dati c'e anche su x48 se e per questo la perdita dati non e da imputare al chipset nvidia ma ad un'errata impostazione del bios... con il 790 vi sono dei parametri che se errati portano alla perdita dati.. ma se impostati a dovere non perdi proprio nulla.
ciao, tu dici che e colpa di una errata impostazione del bios ? non ne sono sicuro...avevo letto che avevano risolto il corrupt data con un aggiornamento del bios da parte di asus, cosi per me non e stato! chiedo allora se metto tutt o a liquido sparisce il corrupt data per via delle temperatura alta del chipset ???? gentilmente ti chiedo quali sono questi paramentri, presumo siano quelli del vcore nb sb pll ecc ecc ? non sapevo che anche su x48 cera il corrupt data!!!

680cpu init 780cpuinit+video freezing 790cpuinit+corrupt data qualche problemino questi chipset ce lanno che dici ?

il fatto e che la main e in rma!!! xche le porte e-sata dietro non funzionavano insieme alla firewire...
ThermalTake Swordm/Enermax Galaxy 850/Asus Striker II 790i/ Intel qX9650 OC 4.0 Ghz/2Gb Supertalent t800ux2gc4 4.4.3.8/2x Asus en 8800 ultra/2x WD Raptor 10K 74 GB Raid 0/2x Seagate Barracuda SATA2 500GB Raid0/ThermalTake Muse NAS RAID/blu-ray Lg ggw-h20l/Hercules xps 5.100 Silver/Logitech Cordless Desktop® MX™ 5500 Revolution/Samsung syncmaster 305t
Macinino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 23:22   #6071
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Non saprei,li ho messi prima di installare il gioco e mi sono permesso di consigliarteli proprio perchè con questi va tutto liscio i a compresa attivata ma su standard.
Al massimo non va invece?
Old 30-10-2008, 02:12   #6072
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Macinino Guarda i messaggi
ciao, tu dici che e colpa di una errata impostazione del bios ? non ne sono sicuro...avevo letto che avevano risolto il corrupt data con un aggiornamento del bios da parte di asus, cosi per me non e stato! chiedo allora se metto tutt o a liquido sparisce il corrupt data per via delle temperatura alta del chipset ???? gentilmente ti chiedo quali sono questi paramentri, presumo siano quelli del vcore nb sb pll ecc ecc ? non sapevo che anche su x48 cera il corrupt data!!!

680cpu init 780cpuinit+video freezing 790cpuinit+corrupt data qualche problemino questi chipset ce lanno che dici ?

il fatto e che la main e in rma!!! xche le porte e-sata dietro non funzionavano insieme alla firewire...
secondo me lo e e l'aggiornamento lo hanno fatto rendendolo piu flessibile ai meno esperti.. non voglio fare lo sborone per carita ma io con il primo bios e la xfx 790 ultra non ho mai perso un dato e premetto che andavo con delle ram 1600 a 1950 e con la cpu sopra ai 4 giga ed io ti chiedo se e colpa del bios perche io non ho mai perso dati??? se vuoi sapere quali sono questi parametri vai su anandtech e leggi tutta la recensione della striker 2 li puo indirizzarti.... comunque anche il calore del chipset puo influire sull'instabilita con conseguente perdita di dati.

Ultima modifica di Kimi.Rk : 30-10-2008 alle 02:21.
Old 30-10-2008, 07:36   #6073
crazymarco
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti, ho un pc talmente vecchi che mi sono vergognato a postare nella firma le sue caratteristiche

leggendomi molte recensioni e gran parte di questo thread penso che questa gpu sia al momento la migliore (ditemi se sbaglio).

detto cio vi vorrei chiedere partendo da questa mi dareste dei consigli per creare il giusto "ambiente" per sfruttare al meglio quest'ultima?!(mobo, procio e ram)

grazie ragazzi
crazymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 07:46   #6074
Paranoid Eyes
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
con circa 2000 € ti puoi fare un buon pc per farla gira come si dive, se più meglio ancora
Paranoid Eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 07:51   #6075
crazymarco
Member

consigli su componenti?
Old 30-10-2008, 07:57   #6076
Paranoid Eyes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da crazymarco Guarda i messaggi
consigli su componenti?
be crazy se leggi i test di alcuni di noi e vedi quello che hanno in firma ti puoi fare un idea di che affidabilità e compatibilità si ha con i vari componenti assemblati
Old 30-10-2008, 08:02   #6077
crazymarco
Member

Quote:
Originariamente inviato da Paranoid Eyes Guarda i messaggi
be crazy se leggi i test di alcuni di noi e vedi quello che hanno in firma ti puoi fare un idea di che affidabilità e compatibilità si ha con i vari componenti assemblati
Ok, mi guardero' un po di firme!

che ne pensi della Maximus Formula II, ho visto che te monti la rampage!

grazie Para
Old 30-10-2008, 08:08   #6078
Paranoid Eyes
Bannato

Quote:
Ok, mi guardero' un po di firme!

che ne pensi della Maximus Formula II, ho visto che te monti la rampage!

grazie Para
la maximus formula normale l'avevo fino a ieri sera ed era semplicemente stupenda, ma per vari motivi l'ho messa sull'altro pc su questo ho messo la rampage, che già adoro, notando da subito che soffre molto meno di vdrop della maximus

io penso che la maximus formula II sia anchessa strepitosa Link: http://www.pcprofessionale.it/2008/0...-fi-integrato/

bye

Ultima modifica di Paranoid Eyes : 30-10-2008 alle 08:12.
Old 30-10-2008, 08:28   #6079
crazymarco
Member

Quote:
Originariamente inviato da Paranoid Eyes Guarda i messaggi
la maximus formula normale l'avevo fino a ieri sera ed era semplicemente stupenda, ma per vari motivi l'ho messa sull'altro pc su questo ho messo la rampage, che già adoro, notando da subito che soffre molto meno di vdrop della maximus

io penso che la maximus formula II sia anchessa strepitosa Link: http://www.pcprofessionale.it/2008/0...-fi-integrato/

bye
Penso proprio di prenderla!!!

facendo un piccolo OT come ti sei trovato con la scheda audio integrata?

ciao e grazie ancora Para
Old 30-10-2008, 09:15   #6080
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Quote:
Penso proprio di prenderla!!!

facendo un piccolo OT come ti sei trovato con la scheda audio integrata?

ciao e grazie ancora Para
Fossi in te aspetterei dato che stanno arrivando le schede con chipset X58 e relativi processori I7; oramai mancano pochi giorni e se devi fare delle spese ingenti almeno attendi qualche recensione per vedere come vanno
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian