Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2008, 23:40   #221
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Ma io mi domando.LA SX cosa sciopera.Vorrei proprio vedere cosa avrebbe fatto in un periodo così difficile.Magari prodi cominciava a dire " bo bo bo ho visto babbo natale ecc ecc e avrebbe alzato le tasse.Per nn parlare di veltroni.Ma mi dite in poche parole che cosa avrebbe potuto inventarsi questo buon uomo.Allora meditate di cosa c'e' da scioperare.Almeno adesso c'e' SILVIO e almeno tenta di fare qualcosa di buono.
sbagliato thread? non si è mica trattato di uno sciopero, era una manifestazione.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 23:43   #222
Marils0n
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da nucarote Guarda i messaggi
A maggior ragione meritano il mio plauso, per l'unica emittente dell'etere libero ancora guardabile.
anche no dai, il signor Antonio Campo Dall'Orto e la sua "libera" emittente sono quelli che hanno sfruttato Luttazzi prima offrendogli la possibilità di dire quello che voleva (puro marketing) per poi ritirare tutto e rarlo fuori per avere ancora più pubblicità. Infinita tristezza
Marils0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 23:43   #223
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
sbagliato thread? non si è mica trattato di uno sciopero, era una manifestazione.
Scusami ma la storia e' la stessa.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 23:46   #224
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Ma io mi domando.LA SX cosa sciopera.Vorrei proprio vedere cosa avrebbe fatto in un periodo così difficile.Magari prodi cominciava a dire " bo bo bo ho visto babbo natale ecc ecc e avrebbe alzato le tasse.Per nn parlare di veltroni.Ma mi dite in poche parole che cosa avrebbe potuto inventarsi questo buon uomo.Allora meditate di cosa c'e' da scioperare.Almeno adesso c'e' SILVIO e almeno tenta di fare qualcosa di buono.
meno male che SILVIO c'è.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 02:35   #225
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
i calcoli per piazza san giovanni li ho fatti vedendo la foto serale postata.
Se hai calcoli migliori o foto migliori postali pure
Non ce le ha nessuno. La foto di sera mostra solo uno scorcio della piazza, e da lì si può solo intuire che la gente sconfinava nelle vie adiacenti.

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
quoto tutto e aggiungo:
non capisco perchè nessuno veda il punto POLITICO ma siano tutti accaniti sui numeri della manifestazione...
Perché in questi eventi è la cosa più interessante da notare. Tutto il resto sono i discorsi retorici che si dicono solitamente ad una folla plaudente, che sotto sotto sono facili da fare finché si è all'opposizione. Insomma, lasciano il tempo che trovano, e non aggiungono nulla a ciò che è stato già detto in precedenza (che, nel caso di Veltroni, è pure molto poco).
Questo è valso anche per Berlusconi ed il suo Tax Day, s'intende.
Old 29-10-2008, 08:44   #226
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Si, a farci ridere a crepapelle.

Mi fanno tenerezza gli ingenui che non riescono a vedere oltre la loro parte politica e non si rendono conto che la lotta all'evasione non la si attua con metodi polizieschi imponendosi di forza ai cittadini ma ottenendo la loro collaborazione premiando, ovviamente con la deducibilità delle spese, gli atteggiamenti virtuosi presto e bene e non barando come ha fatto il governo prodi nel manipolare aliquote, tramutando la deducibilità in detraibilità a percentuale fissa e finendo, ovviamente ben sapendolo, per aumentare le tasase perchèp si è fatta crescere la base imponibile con trucchetti cosmetici a danno dei soliti lavoratori dipendenti.

Ogni altra soluzione con risultati sfocerebbe proprio in quello "stato di polizia" che i soliti noti temono da un lato ed auspicano, spero inconsciamente, dall'altro per mera invidia verso chi ha più di loro.
Si si bravo pat pat hai sempre la verità in tasca.
L'evasione fiscale va severamente punita (vedi states) e se non avessimo le carceri piene anche con la galera. L'italiano capisce solo certa musica, se ne è sempre fregato del bene comune.
Il discorso ingenuo è proprio il tuo , potrebbe andare bene in paesi dove c'è una radicata moralità e senso del bene comune (stiamo meglio tutti, sto meglio anche io).
Finisco con una bella risata a crepapelle, dopo averti letto.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:20   #227
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Si si bravo pat pat hai sempre la verità in tasca.
L'evasione fiscale va severamente punita (vedi states) e se non avessimo le carceri piene anche con la galera. L'italiano capisce solo certa musica, se ne è sempre fregato del bene comune.
Il discorso ingenuo è proprio il tuo , potrebbe andare bene in paesi dove c'è una radicata moralità e senso del bene comune (stiamo meglio tutti, sto meglio anche io).
Finisco con una bella risata a crepapelle, dopo averti letto.
in galera da noi ci vai solo se sei davvero un poveraccio senza avvocato,oppure un grosso delinquente.e l'affollamento nn c'entra nulla.l'evasione nn sarà mai punita,da questi così..nn c'é interesse..nn é che ci manca la moralità o il bene comune,é che qui va avanti il più furbo,e quello che si organizza meglio aumma aumma,nn quello che si comporta bene.si fa selezione,ma i "migliori" nn sono certo i più preparati o quelli col maggior senso dello stato...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 11:13   #228
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Si, a farci ridere a crepapelle.

Mi fanno tenerezza gli ingenui che non riescono a vedere oltre la loro parte politica e non si rendono conto che la lotta all'evasione non la si attua con metodi polizieschi imponendosi di forza ai cittadini ma ottenendo la loro collaborazione premiando, ovviamente con la deducibilità delle spese, gli atteggiamenti virtuosi presto e bene e non barando come ha fatto il governo prodi nel manipolare aliquote, tramutando la deducibilità in detraibilità a percentuale fissa e finendo, ovviamente ben sapendolo, per aumentare le tasase perchèp si è fatta crescere la base imponibile con trucchetti cosmetici a danno dei soliti lavoratori dipendenti.

Ogni altra soluzione con risultati sfocerebbe proprio in quello "stato di polizia" che i soliti noti temono da un lato ed auspicano, spero inconsciamente, dall'altro per mera invidia verso chi ha più di loro.
e quali sarebbero stati i metodi polizieschi? La detraibilità di cui parli è sempre meglio dei condoni. Un po di serietà ogni tanto ci vorrebbe.

A farti ridere a crepapelle dovrebbero essere altre cose, come lo scambiare una manifestazione con "solito sciopero" che tanto "la storia è la stessa".

Ultima modifica di John Cage : 29-10-2008 alle 11:41.
Old 29-10-2008, 12:52   #229
Blackmannn
Member

L'Avatar di Blackmannn

Iscritto dal: Mar 2003
Città: München
Quote:
Allora meditate di cosa c'e' da scioperare.Almeno adesso c'e' SILVIO e almeno tenta di fare qualcosa di buono.
Beh per lui e qualche amico c'e riuscito sicuramente!
Blackmannn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 14:31   #230
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Comincia tu a spiegare come fai a tirare cifre così precise:

se poi ammetti che non ci sono foto dettagliate.
Se non ci sono foto: basta, chiudila lì, stai facendo castelli in aria.

Le cifre precise le tiro fuori misurando la piazza e la via principale di acceso e stimo 4 persone per mq. che è il massimo che si può avere.
Per quanto riguarda la manifestazione di berlusconi rileggiti bene qui sotto:

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Volendo essere realisti quelli che entravano nella piazza e nelle vie adiacenti si presume (non ci sono foto aere dettagliate) che potessero essere circa 150 mila nella piazza e al massimo altrettanti lungo vie d'accesso alla piazza (150 mila persone occupano un'area di circa 40.000 mq che è di molto maggiore a quanto postato in questa foto
Inoltre aggiungo una foto presa da maps di google nella quale delimito in rosso un'area di circa 80.000 mq, all'interno della quale possono stare al massimo circa 300.000 persone, puoi verificare le misure e calcolarti l'area con google heart o altri programmi che preferisci!!!

Quote:
Passiamo alla manifestazione di sabato

2,5 milioni di persone sono altresì un'enormità ed assolutamente impossibili, ma dalle foto e da alcune riprese aeree viste in tv, oltre il circo massimo c'erano diverse vie piene di gente. Se trovate materiale in rete facciamo una statistica + precisa ma al massimo secondo logica e matematica al circo massimo c'erano circaa 250 mila persone, per le vie limitrofe a mio parere ed in base alle riprese aeree altre 100-150 mila persone. A conti fatti alla manifestazione c'erano tra le 350 -400 mila persone ben lonatono dai 2,5 milioni dichiarati ma siamo circa ad un ingigantimento della realtà di circa 6 volte!!!
Quindi di foto in rete non ne ho trovate mi baso solo su un filmato visto al Tg1 di una ripresa aerea con il circo massimo pieno e le vie di accesso brullicanti di gente, da cui ho presunto sia state altre 100-150 mila, nella peggiore delle ipotesi non potevano certo essere meno di 80 mila rapportandole con le circa 200-250 mila presenti al circo massimo!!!

I castelli inaria li hanno fatto i leader politici (veltroni e berlusconi) dichiarando cifre impensabili non io!!!

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
gente questa è davvero comica. Viste le prove fotografiche riportate, ormai inequivocabili la stima di 200'000 persone per la manifestazione del pd è ormai universalmente accertata.
Il a questo punto non ha alcun senso. Come non ha senso continuare ad additare la questura come berlusconiana se ha stimato in 700'000 i partecipanti alla manifestazione del cavaliere. Prima avete sbagliato piazza, poi vi siete corretti e avete continuato a parlare di quante persone ci stavano dentro... peccato che non fossero tutti dentro a san giovanni. La domanda a questo punto è semplice:
Qualcuno ha una foto completa della manifestazione che smentisca il dato della questura o sono solo illazioni campate in aria senza uno straccio di prova?
sono calcoli semplici e matematici per esserci 700 mila persone occorno circa 200 mila mq., vedi tu l'area che doveva occupare (2,5 volte quella delimitata da me nella foto sopra)

Quote:

Parla quando sai di cosa stiamo discutendo, eviterai altre figure come questa, a parte che sembri esserci abituata a difendere l'indifendibile che prima dice che manderà la polizia nelle scuole davanti a giornalisti e tv, poi il giorno dopo dice che non l'ha mai detto....... veramente deprimente!!!!
Old 29-10-2008, 14:38   #231
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
4 persone per metro quadro mi sembrano assai poche
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 17:06   #232
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
4 persone per metro quadro mi sembrano assai poche
fai un quadrato per terra di un metro per un metro e vedi quante ce ne possono stare, dire che sono assai poche mi sembra ridicolo!!
Old 29-10-2008, 17:27   #233
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
fai un quadrato per terra di un metro per un metro e vedi quante ce ne possono stare, dire che sono assai poche mi sembra ridicolo!!
Stando stretti secondo me ce ne entrano pure 6
Old 29-10-2008, 17:51   #234
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
certo, ma è difficile pensare che sei persone stiano in un metroquadrato per un'ora o più a sentire un comizio!!! Inoltre in certe zone ci saranno anche 5 persone per mq, in altre ce ne saranno 2-3, la media di 4 è la più attendibile!!!
Old 29-10-2008, 18:50   #235
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
mettiamola così: in 5 per metro quadrato se una di queste è donna c'è seriamente il problema che alla fine della manifestazione si trovi in stato interessante
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 19:57   #236
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Se il impili uno sopra l'altro anche otto

Old 29-10-2008, 20:14   #237
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Se il impili uno sopra l'altro anche otto

Mai stati a concertoni vero?
Old 29-10-2008, 20:53   #238
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Mai stati a concertoni vero?
concertoni ?

google maps non me lo trova
Old 29-10-2008, 21:33   #239
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
basta guardare gli ascensori:

per 4 persone le dimensioni sono 80x120 ovvero 0,94 mq

per 6 persone 95x130 = 1,23mq

per 8 persone 120x140 = 1,68mq

per 13 persone 160x140 = 2,24mq oppure 110x194 = 1,92mq

per 16 persone 195x140 = 2,73mq

Ovvero, in 3 mq ci stanno anche 16 persone

una quantità di 4-5 persone per metro quadro è facilmente raggiungibile.

Ultima modifica di John Cage : 29-10-2008 alle 21:44.
Old 29-10-2008, 21:38   #240
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
basta guardare gli ascensori:
una quantità di 4-5 persone per metro quadro è facilmente raggiungibile.
Infatti si parla di una media di 4 persone al metro quadro, con zone dove saranno state 5 stipatissime e altre in cui saranno state in tre con addirittura la possibilità di girare su se stessi e muovere le braccia per prendere qualcosa in tasca
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian