Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 20:07   #681
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Guarda stanno facendo esattamente quello che ha detto Cossiga!
Esatto........
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:09   #682
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Anche ora al tg5 han detto che la quasi totalità degli studenti è indifferente alle manifestazioni e vogliono restare in classe.
possibile che sia veramente così ??

cl,òa,òlz,òla
Old 27-10-2008, 20:15   #683
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Anche ora al tg5 han detto che la quasi totalità degli studenti è indifferente alle manifestazioni e vogliono restare in classe.
possibile che i mass media italiani siano liberi?
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:19   #684
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

cl,òa,òlz,òla
Prima di rispondere a questa domanda te ne faccio due io:
1) Secondo te cosa ci fanno 1000 iscritti a psicologia quando il mercato è saturo da un decennio? Cosa li ha fatti scegliere quella facoltà?
2)Cosa importa a uno che studia (no materie scientifiche) ora cosa succederà all'università tra 4-5 anni dopo che avrà già preso la laurea?
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:25   #685
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

cl,òa,òlz,òla
No.
Chiariamo che queste manifestazioni, che interessano docenti e ricercatori più degli studenti, non hanno nessun colore politico (almeno direttamente).
E' davvero difficile professarsi in disaccordo con i motivi della rivolta tanto sono semplici e condivisibili i motivi della stessa.
Old 27-10-2008, 20:31   #686
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
l'unica notizia vera che da il Tg5 è quando annuncia i programmi della serata di Canale5...
Old 27-10-2008, 20:34   #687
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Prima di rispondere a questa domanda te ne faccio due io:
1) Secondo te cosa ci fanno 1000 iscritti a psicologia quando il mercato è saturo da un decennio? Cosa li ha fatti scegliere quella facoltà?
2)Cosa importa a uno che studia (no materie scientifiche) ora cosa succederà all'università tra 4-5 anni dopo che avrà già preso la laurea?
La domanda non è rivolta a me, in ogni caso:
1) La possibilità di un inserimento lavorativo non deve (dovrebbe) influenzare la scelta di un percorso formativo; riferirsi al mercato è abbastanza ingenuo: non tutte le discipline elargiscono una formazione di tipo professionalizzante.
In ogni caso è difficile trovare un "mercato" lavorativo che non sia saturo al momento, quello degli ingegneri informatici ad esempio lo è da almeno un decennio.
2)Il taglio di finanziamenti e le nuove regole sul turn-over minacciano seriamente la possibilità di continuare la propria carriera in campo accademico; non che sia un problema fondamentale per la gran parte degli studenti ma resta sempre una grave dimostrazione di quanto i governi si interessino della ricerca e della cultura.
Old 27-10-2008, 20:37   #688
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
9957 certi epiteti tieniteli per te. Ti tengo d'occhio
mi tieni d'occhio solo perchè ho detto arrogante?
ma in questo forum almeno ciao si può dire? no vorrei capire....
arrogante non è un insulto è un aggettivo presente nel dizionario
se poi ti sto antipatico e vuoi abusare del tuo potere da mod è un altro discorso, ma mi sembra che qui dentro ci sia un pò di censura forzata
io ho ricevuto insulti ben più pesanti senza provvedimenti, 2 pesi 2 misure
ora mi raccomando, sospendimi per questa critica...
Old 27-10-2008, 20:43   #689
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
l'unica notizia vera che da il Tg5 è quando annuncia i programmi della serata di Canale5...
ah ecco...

Clmkamlzmla
Old 27-10-2008, 20:48   #690
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels Guarda i messaggi
La domanda non è rivolta a me, in ogni caso:
1) La possibilità di un inserimento lavorativo non deve (dovrebbe) influenzare la scelta di un percorso formativo; riferirsi al mercato è abbastanza ingenuo: non tutte le discipline elargiscono una formazione di tipo professionalizzante.
In ogni caso è difficile trovare un "mercato" lavorativo che non sia saturo al momento, quello degli ingegneri informatici ad esempio lo è da almeno un decennio.
2)Il taglio di finanziamenti e le nuove regole sul turn-over minacciano seriamente la possibilità di continuare la propria carriera in campo accademico; non che sia un problema fondamentale per la gran parte degli studenti ma resta sempre una grave dimostrazione di quanto i governi si interessino della ricerca e della cultura.
Non erano queste le risposte che volevo comunque la situazione è questa:
60% degli studenti se ne sbatte (dopotutto questa è la classica mentalità italiana, niente di nuovo)
5 % pro gelmini
35% contro gelmini

ah, per gli psicologi e il lavoro, le tue sono santissime parole però:
Quote:
A questo quadro si aggiungono alcuni dati elaborati dall’Ordine degli psicologi della regione, secondo cui gli studenti di psicologia in Italia sono circa 67.000, questo significa che nel giro di 5-6 anni la categoria raddoppierà, con una diminuzione delle prospettive di lavoro. Dal 2003 ad oggi, in particolare in Emilia Romagna, gli iscritti all’Ordine sono aumentati del 77,50%. In Italia, all’inizio del 2008, il numero totale degli psicologi era pari alla metà di tutti gli psicologi europei. Degli oltre 5.000 appartenenti all’albo regionale solo la metà, inoltre, è iscritta all’Enpap (Ente nazionale previdenza ed assistenza psicologi) e quindi lavora come psicologo; gli altri sono inquadrati come educatori in scuole e cooperative, come insegnanti oppure svolgono attività che non hanno alcuna attinenza con gli studi svolti.
Non trovi che ci siano un pò troppi vocati a questa professione?

Ultima modifica di killercode : 27-10-2008 alle 20:50.
Old 27-10-2008, 20:48   #691
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
esatto, notizia vera ma un po' tendenziosa nell'affermare che si tratta di bei programmi
Old 27-10-2008, 20:56   #692
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
E cmq non c'è da fidarsi, qualche mese fa dovevan far tutti e 3 i Signore degli Anelli ma l'ultimo non l'hanno fatto perchè era morto uno e ovviamente bisognava dedicargli la serata (eh beh non sia mai far vedere Aragorn che combatte per la libertà e per tutto ciò che riteniamo caro su questa bella terra ) Specifichiamo che non è che la settimana dopo l'han fatto...nono, è andato disperso
Old 28-10-2008, 11:28   #693
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
mi tieni d'occhio solo perchè ho detto arrogante?
ma in questo forum almeno ciao si può dire? no vorrei capire....
arrogante non è un insulto è un aggettivo presente nel dizionario
Sicuramente "arrogante" non è un complimento, così come non è particolarmente cortese sottolineare con cattiveria gli errori degli altri (al limite si può fare una battuta).
Il tutto configura un'incipiente polemica personale che è vietata..
Se le regole non ti stanno bene, ci sono molti altri spazi in cui anziché ciao si può scrivere vaffa.

Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
se poi ti sto antipatico e vuoi abusare del tuo potere da mod è un altro discorso, ma mi sembra che qui dentro ci sia un pò di censura forzata
io ho ricevuto insulti ben più pesanti senza provvedimenti, 2 pesi 2 misure
ora mi raccomando, sospendimi per questa critica...
Ti sospendo senz'altro, perché il chiarimento che ti ho dato io qui sopra te l'avrebbe dato anche il collega se tu lo avessi contattato in privato.
Invece spesso si pensa di compiere un gesto di eroismo ribellandosi a questi moderatori cattivi.
3 gg
Old 28-10-2008, 11:41   #694
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Non vuole essere assolutamente una critica ne un riferiemento ad alcunche' di questo thread.
Colgo la palla al balzo per esternare un pensiero che piu' volte mi ha colto.

Trovo "caratteristico" come certe persone siano costantemente accanite contro il potere costituito in generale e contro la legittimita' della polizia in particolare, quando poi sono invece inclini a rispettare ed accordare poteri di veto ad anonimi "moderatori" di un sito.
Ovvio che non siano paragonabili, pero' non trovo coerenza tra considerare non legittima la polizia e poi convivere con le regole di un forum.

Ci si rende conto di cosa puo' diventare un forum senza moderatori? Basta andare in giro.
Ci si rende conto di cosa puo' diventare uno stato senza polizia? Basta andare in giro nei posti "sbagliati", oppure leggere qualche libro di storia...
Old 28-10-2008, 11:53   #695
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Non vuole essere assolutamente una critica ne un riferiemento ad alcunche' di questo thread.

Trovo "caratteristico" come certe persone siano costantemente accanite contro il potere costituito in generale e contro la legittimita' della polizia in particolare, quando poi sono invece inclini a rispettare ed accordare poteri di veto ad anonimi "moderatori" di un sito.
Ovvio che non siano paragonabili, pero' non trovo coerenza tra considerare non legittima la polizia e poi convivere con le regole di un forum.

Ci si rende conto di cosa puo' diventare un forum senza moderatori? Basta andare in giro.
Ci si rende conto di cosa puo' diventare uno stato senza polizia? Basta andare in giro nei posti "sbagliati", oppure leggere qualche libro di storia...
Old 28-10-2008, 12:17   #696
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

questa e' da incorniciare
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 12:22   #697
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:

Aspetta forse ti sfugge un piccolo particolare:
forum=servizio privato, se non ti piace ce ne sono migliaia in rete dove andare
stato=servizio pubblico, uno solo e non facilmente cambiabile

parlando d'altro, le facoltà di scienze hanno sospeso le lezioni anche da noi http://attachments.wetpaintserv.us/3...Q9Q%3D%3D65967
Old 28-10-2008, 12:22   #698
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:

Old 28-10-2008, 13:54   #699
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Al TG2 hanno mostrato la facolta' di lettere (???) della Sapienza a Roma in cui solo uno sparuto gruppo di persone protestava e gli altri si lamentavano di come dovessero fare lezione in una situazione difficile (con solo, dicevano nel servizio, un'aula occupata)!

Per chi studia li', come sono realmente le cose alla Sapienza?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 14:42   #700
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Al TG2 hanno mostrato la facolta' di lettere (???) della Sapienza a Roma in cui solo uno sparuto gruppo di persone protestava e gli altri si lamentavano di come dovessero fare lezione in una situazione difficile (con solo, dicevano nel servizio, un'aula occupata)!

Per chi studia li', come sono realmente le cose alla Sapienza?
Io sto a economia e si fa lezione tranquillamente senza il minimo intoppo. Stessa cosa ad Ingegneria e Statistica. Delle altre facoltà non so molto, genere non c'è un gran casino comunque
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian